Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Double_L ha scritto:Ripeto in parole più semplici con esempi pratici.

Darmian fatto fuori da Mourinho + Benatia prima che ci si fosse fiondata la Juve + un centrocampista con caratteristiche diverse a quelle di Joao Mario e più utile (Biglia? Badelj scontento alla Fiorentina?) totale spesa 50 milioni e permanenza di Brozovic

sarebbe stato di gran lunga meglio di

Joao Mario + Gabriel totale spesa 70 milioni con tanto di partenza di Brozovic in quanto il portoghese è un copione del croato e pure più scarso PER ORA e con Gabigoal che si va ad aggiungere ai 5.000 esterni che abbiamo già in rosa a meno che non vada a togliere il posto a Icardi che sarebbe una cosa folle.
5000 esterni? Gli esterni di ruolo magari possono essere:
Perisic, Candreva, Gabigol (se arriva ora), Joao Mario (?), Biabiany (LOL).
Eder è una punta e se va via Jovetic sarà il vice Icardi. Che poi siamo messi male con i terzini è una cagata che hanno fatto per due anni consecutivi prima con Montoya e poi con Erkin. Ora si dice che vogliano ripuntare su Santon (cristo santo...non lo vuole nessuno). Ecco perchè alla fine gioca Nagatomo. Ansaldi non si sa quanto torna?

Comunque provo a suddividere per ruoli:

Portieri: Handanovic Carrizo Berni
Terzini destri: Santon D'Ambrosio
Terzini sinistri: Ansaldi Nagatomo
Centrali: Murillo Miranda Andreolli Ranocchia (arriverà un sostituto)
Mediani/Mezz'ali : Kondogbia Medel Brozovic Melo (fuori)
Trequartisti : Banega Joao Mario Gabigol
Esterni: Biabiany Perisic Candreva
Punte : Eder Jovetic (andrà via) Icardi Palacio

Siamo messi molto male a terzini e ci serve un centrale di difesa. A centrocampo potrebbe uscirne qualcosa di buono se De Boer saprà lavorarci. Purtroppo per un regista (che forse è quello che servirebbe di più) chiedono molti soldi. Anche io avrei puntato tutto su un Biglia o Borja Valero (anche se non è un regista) ma ora hanno tipo la logica che i 30enni facciano schifo. Badelji è buono ma niente di che. A questo punto avrebbero dovuto puntare su Gustavo.

Gli ultimi nomi che ho sentito per la difesa sono: Garay (penso ormai sfumato), Lindelof (anche), Criscito, Darmian, Caceres. Secondo me verrà acquistato Caceres per prezzo e per ruoli (tipo lo piazzerei terzino destro con Ansaldi a sinistra tipo subito) e magari qualcun'altro last minute.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto: L'idea era di prendere un altro esterno a destra, sono falliti gli obiettivi principali e quindi sono arrivati prima Jovetic e poi Ljacic, nessuno dei due era una prima scelta.

Il punto è che, come ti abbiamo detto mille volte, Joao Mario e Gabigol non sono delle priorità, vanno ad occupare dei ruoli già pieni e il loro acquisto rischia di lasciarci fortemente scoperti in altre posizioni.
È un dato oggettivo, poi sei libero di essere al settimo cielo sia chiaro, ma la situazione è questa.
Forse non ci siamo intesi. Non sono al settimo cielo perchè per me arrivano giocatori sconosciuti (come sconosciuto era Kovacic con la differenza di prezzo). Evidentemente non sarebbero andati a spendere quei soldi per giocatori un pò più cresciuti e con un ruolo diverso perchè fanno un altro tipo di ragionamento. Io non stò dicendo di essere felice. Io stò dicendo solo di rimandare le discussioni. Che poi mica è detto che non parta qualcuno in questi giorni di mercato.
Oggettivamente l'Inter ha speso tanto e per ruoli in cui siamo un pò coperti. Però ora non si può già giudicare come mercato negativo. Ecco tutto. Il mercato deve ancora finire.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Come esterni abbiamo Candreva, Biabiany, Perisic ed Eder che può benissimo fare l'esterno nel tridente; non è un reparto fenomenale però considerando che Brozovic nel 4-2-3-1 può giocare a destra andava bene così.

Ma diciamo anche che Gabigol è un investimento per il futuro e la società voleva assolutamente prenderlo, rimane senza senso investire quella cifra con Joao Mario, quando come già detto prendevi un paio di giocatori, almeno, per completare la rosa.
Badelj è anche più che buono, ricordo ancora che fino a poco tempo fa Diawaea e Paredes erano prendibili a cifre abbordabili.

EDIT: Io vorrei anche rimandare, ma non credo arrivino un centrale serio, un terzino di livello e un centrocampista centrale in questi giorni. Quindi alla fine le lacune principali della squadra non saranno colmate con ogni probabilità.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:Come esterni abbiamo Candreva, Biabiany, Perisic ed Eder che può benissimo fare l'esterno nel tridente; non è un reparto fenomenale però considerando che Brozovic nel 4-2-3-1 può giocare a destra andava bene così.

Ma diciamo anche che Gabigol è un investimento per il futuro e la società voleva assolutamente prenderlo, rimane senza senso investire quella cifra con Joao Mario, quando come già detto prendevi un paio di giocatori, almeno, per completare la rosa.
Badelj è anche più che buono, ricordo ancora che fino a poco tempo fa Diawaea e Paredes erano prendibili a cifre abbordabili.

EDIT: Io vorrei anche rimandare, ma non credo arrivino un centrale serio, un terzino di livello e un centrocampista centrale in questi giorni. Quindi alla fine le lacune principali della squadra non saranno colmate con ogni probabilità.
Ma per Paredes non volevano mica 30 milioni o roba simile?
Che c'ha stò Diawara di così speciale? A me pare un giocatore normale.
Comunque speriamo in un Caceres più un prestito. Darmian sarebbe un buon colpo. Ma ovviamente dovrebbero andar via molte merde. Come Felipe Melo e altri.

(OFF TOPIC) Qualcuno mi sà dire Donati e Caldirola come se la cavano in Germania?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Paredes ad un certo punto sembrava potesse partire, devo dire che ora l'hanno tolto dal mercato quindi a noi non lo avrebbero ceduto lo stesso forse, ma un tentativo per 25-30 milioni poteva essere fatto.

Diawara è un giocatore dal futuro certo, con Sarri non può che migliorare, è bravo sia in fase di interdizione sia a verticalizzare, deve migliorare nella gestione del possesso e in altri aspetti del gioco, ma per 15 milioni sarebbe stato un investimento di grande intelligenza.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Double_L »

Giusto, Paredes, questo per me diventerà un fenomeno. Posso capire Biglia che sarebbe stato ugualmente molto costoso, ma le alternative a centrocampo più utili di Joao Mario e persino meno costose c'erano, appunto Paredes che non avevo considerato, Badelj, volendo pure Luiz Gustavo di cui si parlava tempo fa anche se non è proprio il massimo (Diawara invece non mi convince).

Ora come ora credo che al massimo arriverà un giocatore e temo Caceres che è tutto fuorchè una sicurezza. Non penso proprio che arriverà sia un terzino di ottimo livello sia un centrale non necessariamente forte, basta discreto (tanto per rimpiazzare Ranocchia non è che deve arrivare Piquè), più probabile un jolly low-cost proprio alla Caceres. :sconsolato:

Come esterni non siamo così carenti come sembra, alla fine Eder da quando è arrivato ha sempre giocato lì e Palacio da non so quanti anni viene ugualmente impiegato li quando viene schierato.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Double_L ha scritto:Giusto, Paredes, questo per me diventerà un fenomeno. Posso capire Biglia che sarebbe stato ugualmente molto costoso, ma le alternative a centrocampo più utili di Joao Mario e persino meno costose c'erano, appunto Paredes che non avevo considerato, Badelj, volendo pure Luiz Gustavo di cui si parlava tempo fa anche se non è proprio il massimo (Diawara invece non mi convince).

Ora come ora credo che al massimo arriverà un giocatore e temo Caceres che è tutto fuorchè una sicurezza. Non penso proprio che arriverà sia un terzino di ottimo livello sia un centrale non necessariamente forte, basta discreto (tanto per rimpiazzare Ranocchia non è che deve arrivare Piquè), più probabile un jolly low-cost proprio alla Caceres. :sconsolato:

Come esterni non siamo così carenti come sembra, alla fine Eder da quando è arrivato ha sempre giocato lì e Palacio da non so quanti anni viene ugualmente impiegato li quando viene schierato.
Eder è una seconda punta. Gioca esterno così la squadra può cambiare anche modulo a partita in corso e passare in un 3-5-2 quando difende. Però non può fare il titolare e quindi dovrebbe essere il vice-Icardi (a proposito, si dia una svegliata domani).

Comunque da quel che ho capito l'Inter dovrebbe giocare così con il Palermo:

Handanovic
Santon Murillo Miranda Nagatomo ( :horrific: )
Medel Kondogbia Banega
Eder Icardi Perisic

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Pronti a resuscitare anche il Palermo, vediamo se pure Ballardini ci incarta.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Nagatomo infortunato.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

Immagine

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Conferenza stampa di De Boer, ecco i punti salienti:
-Il modulo di riferimento sarà il 4-3-3, detto questo possono esserci modifiche.
-Banega potrà giocare da regista, forse anche da domani.
-Medel difensore è un'opzione da tenere in considerazione eventualmente.
-La squadra non è al top fisicamente e finché non lo sarà non si potrà vedere bene il suo calcio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

Jorge Jesus, allenatore Sporting ha scritto:Posso essere sorpreso solo dalla cifra per la quale lo Sporting lo venderà.
:stupito:

Lo pensano pure loro che lo stiamo strapagando e ce lo dicono anche in faccia :stupito:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

:(

Oggi alle 18 si gioca, mi aspetto una squadra schierata con più logica e qualcosina di meglio perché il Palermo non è paragonabile al Chievo, ma come linea generale non penso possano esserci grossi progressi in 6 giorni.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mds32 »

F.C. Internazionale è felice di accogliere in nerazzurro João Mário, che verrà presentato questa sera a San Siro ai tifosi interisti.

Il centrocampista portoghese arriva all'Inter dopo il successo all'Europeo 2016, accolto da Jindong Zhang: "Ho seguito l'Europeo di João e visto la finale vinta dal suo Portogallo. Ora gli auguro di raggiungere altri successi con la maglia dell'Inter".

Anche il presidente Erick Thohir ha dato il benvenuto al nuovo acquisto nerazzurro: "Sono felice di dare il benvenuto a João Mário all'Inter. È un giocatore molto importante, che abbiamo seguito a lungo e che andrà a rinforzare una rosa già competitiva".

23 anni, nato il 19 gennaio 1993 a Porto, João Mário ha giocato per quattro stagioni allo Sporting Lisbona, intervallate da un'esperienza al Vitória Setúbal. Con i lusitani ha vinto una coppa di Portogallo nel 2014/2015 e la Supercoppa di Portogallo nel 2015. Vanta 18 presenze in Nazionale maggiore e la vittoria all'Europeo 2016

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da End of an era »

Non credo che con Medel e Kondogbia da interni si possa andare lontani. Faccia giocare Brozovic

Rispondi