-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Jolly »

Gabbiadini un altro anno in panca non lo fa.
Deve giocare.
Bony come riserva può andare bene, io però a questo punto mi sarei ripreso Zapatone.
E continuo a pensare manchi qualcosa a destra.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Ma non è una questione di Kalinc messia sceso in terra, la mia è forse anche un voler cercare inutilmente di sperare di prendere un giocatore di qualità in attacco, che ci possa far comodo in base alle nostre esigenze.

E Jovetic sarà pure un rottame, ma tanto mica dovrebbe partire come titolare? Tanto c'è già Milik....

Noi abbiamo fatto un mercato da 7, ma che con le giuste modifiche ci avrebbe acconsentito di vedere il Napoli più forte dell'era De Laurentiis, ma come sempre accade, la sfiga messa con l'incompetenza ci porta all'inizio del nuovo campionato con molti rischi.

E non è per forza con Higuain, ribadisco, veramente anche con un Kalinic (o chiunque di questo tipo di livello), potevamo veramente avere una squadra completa.

Abbiamo un centrocampo buonissimo, con 3 potenziali giocatori che possono crescere tantissimi, insieme a Jorginho, Allan ed Hamsik. Se tutto dovesse seguire una logica (difensore+attaccante) arriveremo a 7 acquisti con una spesa ridendo e scherzando enorme per la campagna acquisti.

Ma manca il vice Hysaj, manca il vice Reina. E' stata completamente sbagliata la gestione Higuain. E non è una questione di darlo alla Juve o meno, è rilevante ma non nel succo globale del mio discorso. E' assurdo arrivare ad un giorno dal termine del mercato senza avere la piena concezione del fatto che non puoi rimanere con un attacco molle con calciatori praticamente simili dal punto di vista delle caratteristiche. Io non discuto l'acquisto di Milik. Bene, hai deciso di puntare su di lui, e allora scarica il Gabbia. Vuoi tenere il Gabbia (cosa che io avrei fatto dal principio)? Bene, completa l'attacco con un giocatore diverso da lui. Più punta, ma senza il peso di Higuain con cui puoi permetterti la rotazione. Hai preso Milik che pure lui ha buone potenzialità. Ed hai gestito malissimo la situazione di Gabbiadini. Perché non solo arrivi con le partite che iniziano a contare, quelle di campionato dove il suo apporto non si fa sentire, ma lo metti pure in discussione con l'allenatore che lo ha sfiduciato ma al tempo stesso non puoi cedere perché non sai come sostituirlo. E per Kalinic la valutazione del conguaglio è alta, e Pavoletti/Zaza tergiversi perché comunque non è proprio un affare un cambio col Gabbia. Se mi dicessero oggi che Gabbiadini e Milik facessero 15 gol a testa, mica mi lamenterei. Ma i due impacchettati con lo stesso modulo di base, alla lunga non so quanto possa rendere. Perché essendo mancini offrono solo un certo tipo di opzioni per la qualità e lo svolgimento della manovra, un attaccante di un certo peso, come Kalinic (ma anche Jovetic con caratteristiche diverse), offrirebbero delle opportunità diverse e delle opzioni in più, che si aggiungono a quello che possono dare Gabbiadini e/o Milik.

Il problema non è solo la gestione di Gabbiadini, ma anche come ti sei approcciato per iniziare a fare un cambio, col risultato che tutte le potenziali trattative rischiano di bruciarsi e rimanere con un potenziale buco (ma con un potenziale talento che puoi sempre disciplinare). Il punto non è che i tuoi nomi mi stanno sul cazzo, ma perché al tempo stesso pur riconoscendo le difficoltà tattiche di Gabbiadini, io perché dovrei fare a cambio con Balotelli? Ecco, visto che ti piace così tanto, io lo prenderei solo ad una condizione appunto, come terza punta insieme agli altri due. Il punto è che già Pagliari non accetta la panca di Milik, figurati un'alternanza a 3. Per quello spero veramente in un nome di livello, e poi non mi pare ci sia tutto questo entusiasmo per i vari nomi citati, a parte alcune markate su Pavoletti. Quindi forse non è tutto sbagliato l'approccio.

E oltre a questo aggiungiamoci le difficoltà e questo allungare nelle trattative, che ci ha portato a fallire l'assalto ad Herrera e continuare a trattare (per esigenza, certo, esigenza un paio di palle, poi se cedi Chiriches torni al punto di partenza con un pompato pagato 30 milioni :LOL: :LOL: visto che Koulibaly farà sempre la Coppa d'Africa) con un pezzente come Cairo.

Insomma comunque vada, poteva essere un mercato eccezionale, ma che sarà solamente, semplicemente per quel che mi riguarda, un buon mercato. E mi godrò le partite di Champions, anche perché chissà se le ripeteremo il prossimo anno.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Sheamus John Cena »

Io sono contento dell'acquisto di Maksimovic, il prezzo quello è, risparmare 10 milioni serviva a poco perché è una scelta della società non coprire altri ruoli (leggasi vice-Hysaj), e basta. Non dico che è una scelta giusta, ma una volta appurata, l'acquisto del serbo mi sta bene: è un buon difensore, è mancino, Sarri lo ha richiesto disperatamente e un motivo ci sarà.

Mi dispiace solo che ci terremo Gabbiadini che per me in questo Napoli c'entra poco, poi ho letto del rinnovo a 3 mln netti a stagione e mi sono sanguinati gli occhi ma va beh.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Jolly »

Sheamus John Cena ha scritto:Io sono contento dell'acquisto di Maksimovic, il prezzo quello è, risparmare 10 milioni serviva a poco perché è una scelta della società non coprire altri ruoli (leggasi vice-Hysaj), e basta. Non dico che è una scelta giusta, ma una volta appurata, l'acquisto del serbo mi sta bene: è un buon difensore, è mancino, Sarri lo ha richiesto disperatamente e un motivo ci sarà.

Mi dispiace solo che ci terremo Gabbiadini che per me in questo Napoli c'entra poco, poi ho letto del rinnovo a 3 mln netti a stagione e mi sono sanguinati gli occhi ma va beh.
Finito il primo paragrafo stavo per scrivere ecco perché sei il mio utente preferito, poi ho letto il resto e mi sono ricordato che al mondo esistono cose brutte.
Sono ferito e affranto, pensaci su.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Si ma spiegaci come bisogna far sbloccare il Gabbia

Maksimovic non è mancino

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Jolly »

Lo fai giocare con Milik in coppiae arrivano entrambi a 15 gol l'uno.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Chi sarebbe il trequartista poi?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

chrisy2j ha scritto:Chi sarebbe il trequartista poi?
Sono due attaccanti mancini

Volendo c'è Rog, ma abbiamo visto i problemi lo scorso anno col rombo

E dovresti sacrificare gli esterni

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Sheamus John Cena »

AFM2000 ha scritto:Si ma spiegaci come bisogna far sbloccare il Gabbia
L'ho spiegato di recente, per me deve giocare insieme a un'altra punta, da solo fa troppa fatica, e nel Napoli non lo potrà mai fare
E non è uno cui piace costruire la manovra venendo in contro, ha buoni tempi di inserimento, ma nel nostro Napoli non basta. La partita con l'Inter a San Siro della stagione passata è l'esempio lampante dei limiti di Gabbiadini, che non è assolutamente un bomber di razza, né una prima punta.
E poi, 3 milioni netti per una stagione da comparsa e una nuova iniziata da fantasma? Poi ci lamentiamo di Insigne che ne chiede 4-5, mah.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Ma poi abbiamo visto come Hamsik renda in un ruolo diverso dalla mezzala. Abbiamo visto come rende Jorginho da mediano. Dovremo sacrificare gli esterni, specie Insigne che difficilmente lo puoi gestire in panchina. Ma poi abbiamo visto tutti i nostri problemi in difesa giocando col rombo, non siamo strutturati per farlo e in attacco avremo poche soluzioni.

Tutto questo per provare a far rendere un solo giocatore.
Ultima modifica di AFM2000 il 30/08/2016, 22:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Jolly »

chrisy2j ha scritto:Chi sarebbe il trequartista poi?
Gabbiadini a destra a stringere più il campo, , da seconda punta,con più spazio per Hisay da attaccare. A sinistra Insigne/Mertens più largo ad allargare la difesa avversaria.
Milik è bravo a muovere la difesa avversaria sia con il pallone che senza, Gabbiadini sa giocare in post sia di prima che a proteggere il pallone, sono due giocatori a cui giocare insieme può piacere molto.
Posto che come ben sapete sono assai convinto che Insigne sia un 10 puro, da trequartista renderebbe assai di più.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Ah ma se intendi un falso tridente già è un'altra cosa.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Sheamus John Cena »

Jolly ha scritto:
Gabbiadini a destra a stringere più il campo, , da seconda punta,con più spazio per Hisay da attaccare. A sinistra Insigne/Mertens più largo ad allargare la difesa avversaria.
Milik è bravo a muovere la difesa avversaria sia con il pallone che senza, Gabbiadini sa giocare in post sia di prima che a proteggere il pallone, sono due giocatori a cui giocare insieme può piacere molto.
Posto che come ben sapete sono assai convinto che Insigne sia un 10 puro, da trequartista renderebbe assai di più.
Exactly, come lo utilizzava Benitez, l'esempio che ho usato l'ultima volta che ho parlato di questo argomento. E infatti fece una caterva di gol in mezza stagione,

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Insigne come trequartista è andato malissimo lo scorso anno, posto che comunque ha giocato poco in quella posizione.

Comunque Maksimovic is the new Soriano IMHO, salta alla fine per colpa di Valdifiori

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Jolly »

Falso, fu il migliore nelle prime due giornate.
Si è trovato male solo sui giornali.
Insigne con 180 gradi da attaccare è molto più pericoloso, con novanta diventa spesso ripetitivo.

Rispondi