Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Più che altro rimarranno le lacune a prescindere dal rendimento di Joao Mario e Gabigol, io mi auguro che entrambi riescano ad incidere e a far parte dell'Inter del futuro, però le mancanze dietro e in mezzo, a meno che Banega da regista non funzioni particolarmente bene, rischiano di sentirsi e non poco.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:Più che altro rimarranno le lacune a prescindere dal rendimento di Joao Mario e Gabigol, io mi auguro che entrambi riescano ad incidere e a far parte dell'Inter del futuro, però le mancanze dietro e in mezzo, a meno che Banega da regista non funzioni particolarmente bene, rischiano di sentirsi e non poco.
Joao Mario e Gabigol sono da vedere a lungo andare. Ma con due competizioni serviranno tante alternative. Cosa che non abbiamo in difesa.
Il colpaccio dovrebbe essere Banega
La sorpresa potrebbe essere Ansaldi (magari una volta un terzino non deludesse)
Il buon acquisto esperto dovrebbe essere Candreva
Cosa buona di questo mercato: Nonostante il quarto posto per la prima volta non è partito nessuno
Cosa brutta: Cambio di allenatore 2 settimane prima dell'inizio e mancanza di alternative in difesa

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Ricapitolando:

PORTIERI:

HANDANOVIC (speriamo non giochi scoglionato)
CARRIZO (speriamo non faccino la cazzata del portiere di Europa League)
BERNI

DIFENSORI:

ANSALDI (all'occorrenza centrale...può giocare a destra e a sinistra)
NAGATOMO
SANTON
D'AMBROSIO (vedi Ansaldi)
MIANGUE
ANDREOLLI (speriamo si sia ripreso)
RANOCCHIA (speriamo non tocchi campo)
MURILLO
MIRANDA

CENTROCAMPISTI:

MEDEL (all'occorrenza centrale di difesa)
GNOKOURI (sul quale De Boer dice di puntare)
MELO (fuori squadra)
KONDOGBIA
BROZOVIC (all'occorrenza esterno)
BANEGA (jolly)
JOAO MARIO (jolly)

ATTACCANTI:

GABIGOL (esterno-seconda punta)
JOVETIC
PALACIO
EDER (esterno-seconda punta)
CANDREVA
PERISIC
BIABIANY
ICARDI

LE DUE FORMAZIONI:

HANDANOVIC
ANSALDI MIRANDA MURILLO D'AMBROSIO
JOAO MARIO MEDEL BANEGA
PERISIC ICARDI CANDREVA

CARRIZO
SANTON RANOCCHIA ANDREOLLI NAGATOMO
KONDOGBIA BROZOVIC GNOKOURI (MELO)
GABIGOL JOVETIC (PALACIO) EDER (BIABIANY)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Ragazzi questa duttilità di D'Ambrosio ed Ansaldi non va esagerata, sono ambifascia ma da centrali in una difesa a 4 sono improponibili.
D'Ambrosio fa abbastanza cagare nel suo ruolo naturale e noi vogliamo adattarlo pure.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Sono morto dentro leggendo la formazione B (lettera non casuale...)

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da End of an era »

CARRIZO
SANTON RANOCCHIA ANDREOLLI NAGATOMO e si va a prendere gol anche dal Portogruaro

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

End of an era ha scritto:CARRIZO
SANTON RANOCCHIA ANDREOLLI NAGATOMO e si va a prendere gol anche dal Portogruaro
Nel caso giocherà Medel dietro.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Ho come il presentimento che questo sia l'anno di Gnokouri. Penso che il giocatore abbia già dato una dimostrazione di personalità nell'anno del suo esordio. L'anno scorso è stato un anno sfortunato. Ma dal fatto che De Boer non si sia fatto problemi a lanciare Miangue, sono fiducioso per le opportunità che potrà avere Gnokouri (avendo anche due competizioni). Inoltre è quello il ruolo dove abbiamo più lacune a centrocampo. Io avevo un'ottima impressione su questo giocatore. E' ancora un 96 e potrà essere utile alla causa quest'anno. Inoltre mi aspetto una crescita esponenziale di Kondogbia quando entrerà in forma (si sà che quelli fisicamente messi come lui hanno bisogno di un pò di tempo per entrare in forma). La cosa da migliorare da parte del Francese sono assolutamente i passaggi e il tiro in porta. Mi piacerebbe rivedere Medel da mezz'ala (che mi ha molto ricordato la sua propensione al gol nelle partite del Cile). Inoltre se Brozovic vorrà trovare spazio penso che De Boer proverà ad adattarlo come regista (anche se lui è un giocatore di corsa che a volte non sà limitarsi) però la qualità c'è e potrebbe giocare alla "Badelji". Sarà fondamentale il lavoro in copertura di Joao Mario (se non sbaglio è stato il giocatore dell'Europeo che ha corso di più). E' importante trovare un'alternativa sulla mediana a Banega così che lui possa spostarsi nel suo ruolo naturale. Ma il tempo per crescere come regista c'è. A me non è dispiaciuto, ha personalità e voglia di recuperare palloni. Deve imparare a non perdere palloni sanguinosi. Spero nella crescita esponenziale di Murillo, difensore dalle grandi qualità (il contrario di quello che era Jesus) ma con la necessità di qualcuno che lo guidi. Spero inoltre nella buona voglia di Handanovic che sembra il più lontano con la testa dall'Inter e l'unico che avrei ceduto in questa sessione di mercato. L'anno scorso il problema difensivo è stato limitato rispetto a due anni fa ma si è creato un enorme problema offensivo. Quest'anno dovremmo cercare di colmarlo. Inoltre penso che Icardi renda meglio a due punte e a me piaceva parecchio il 4-4-2 "alla Ventura" (con Perisic e Candreva sulle fasce e Icardi e Gabigol davanti). Purtroppo punto debole sono i terzini. D'Ambrosio rende la metà delle partite ma è comunque un giocatore voglioso e grintoso. Deve migliorare su certe situazioni (ad esempio dei falli inutili a centrocampo). Santon deve ritrovare la continuità perchè il talento c'è ma non si vede da quando non giocava con continuità. Nagatomo oramai è bollito (dopo l'anno di Mazzarri) e ha reso sempre nel 3-5-2 come tornante. Non penso possa risorgere. Abbiamo bisogno disperatamente della continuità di Ansaldi che è un buon terzino fluidificante. Non possiamo cambiare due terzini ogni anno. Speriamo di assistere ad un bel gioco (cosa che non vediamo forse dall'Inter di Mourinho o di Leonardo e chi dice che l'Inter di Mourinho giocava male si andasse a vedere Chelsea - Inter, Inter - Barcellona ed Inter - Milan).
Ricapitolando cose che andavano cambiate: Secondo portiere - Terzino - Difensore centrale di riserva.

FORZA INTER SEMPRE! Ora basta scetticismo e stiamo dietro la squadra! Abbiamo un bisogno disperato di tornare in Champions!

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

L'alternativa a Miangue era l'infarto di Santon, non é questione di coraggio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Christian4ever e Mystogan possono anche stare dietro la squadra, ma non possono giocare come alternative ai difensori titolari.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

Se mi danno qualche mese di preparazione fisica potrei essere pronto per gennaio, in tempo per integrarmi nella vera Inter di De Boer :incredulo:
Ma non sulla fascia che muoio all'intervallo :zombie:

Tornando a cose serie, io di Gnoukouri avevo scordato l'esistenza :blink:
E poi non ho capito perché con Brozovic in squadra giochiamo per gli inserimenti offensivi di Medel :conf

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:Christian4ever e Mystogan possono anche stare dietro la squadra, ma non possono giocare come alternative ai difensori titolari.
Basta che anche quando facciamo 0-0 perchè sbagliamo 30000 gol non rompiamo le palle ai terzini. Perchè col Palermo abbiamo costruito (anche se abbiamo giocato male) e non è stata colpa dei terzini la sconfitta (dare la colpa del gol a Santon sarebbe da pazzi). Possiamo migliorare in difesa quanto vogliamo ma se non si segna almeno uno-due gol e se non si chiudono le partite, non si vince. L'anno scorso è stato un anno vergognoso dal punta di vista realizzativo. E il problema delle alternative ai difensori titolari è un problema quasi esclusivamente dell'Europa League (dove dovrebbero giocare le seconde linee per far rifiatare un pò) piuttosto che in campionato dove, salvo infortuni, dovrebbero giocare Ansaldi, D'Ambrosio, Murillo e Miranda, difesa che l'anno scorso è andata alla grande (e non diciamo il contrario pensando che 2-3 anni prima prendevamo imbarcate di gol). Quindi va bene la difesa ma la cosa da migliorare rispetto all'anno scorso è essenzialmente la fase realizzativa. Mi possono venire in mente tipo 10 partite che abbiamo perso o pareggiato per la poca lucidità sotto porta (Carpi e Torino in primis).

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Se mi danno qualche mese di preparazione fisica potrei essere pronto per gennaio, in tempo per integrarmi nella vera Inter di De Boer :incredulo:
Ma non sulla fascia che muoio all'intervallo :zombie:

Tornando a cose serie, io di Gnoukouri avevo scordato l'esistenza :blink:
E poi non ho capito perché con Brozovic in squadra giochiamo per gli inserimenti offensivi di Medel :conf
Perchè Medel è un giocatore che col Cile ha dimostrato di sapersi inserire molto bene e penso che la posizione come medianaccio lo limiti perchè recupera solo palloni però non sà far girare la squadra.
Poi io devo capire perchè siamo l'unica squadra che non riesce a pressare alto. Su questo De Boer dovrebbe lavorare, il ritmo. L'Inter deve mettere il fiato sul collo ad ogni squadra e deve far sbagliare le altre squadre. Facciamo una fatica incredibile a giocare la partita quando dobbiamo (vedi tutte le partite contro le piccole dell'anno scorso).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Medel non è, da tempo, un interno, non ha il passo e le qualità per farlo, con tutta la buona volontà che può metterci.
Brozovic può essere quel tipo di giocatore.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:Medel non è, da tempo, un interno, non ha il passo e le qualità per farlo, con tutta la buona volontà che può metterci.
Brozovic può essere quel tipo di giocatore.
Per fortuna abbiamo tante alternative. L'anno scorso il punto debole sembrava proprio il centrocampo (Melo LOL).
Medel secondo me è un giocatore sottovalutato. Ha reso bene nell'Inter e non so perchè da centrale secondo me renderebbe bene (anche se nel Cile giocava a 3). E' un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere e non è possibile che nel Cile scenda un altro giocatore. Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto due Copa America consecutive da assoluto protagonista e segnando anche gol pesanti. Non so perchè noi ci lamentiamo di Medel (che alla fine quest'anno ruoterà come tutti). Ci meritiamo Gargano, Taider, Kuzmanovic e M'Vila. Per quello che l'abbiamo pagato ha reso anche troppo. Non è un caso che Sampaoli lo voglia con lui al Siviglia e che anche Klopp ci abbia fatto un pensierino. Certo, 38 partite con Medel ne possiamo anche fare a meno. Ma per quello che giocherà quest'anno e per il carattere che ci mette (al contrario di altri giocatori) l'Inter ha fatto un buon colpo. Ovviamente il migliore di due anni fa (Dodò, Osvaldo, M'Vila, Berni, Khrin, Vidic).
Squadra incompleta ma che potrebbe benissimo giocarsela fino alla fine per la Champions (l'abbiamo fatto l'anno scorso fino al Genoa e comunque quest'anno siamo meglio attrezzati). Ovviamente odio solo chi nomina la parola scudetto. E' una contraddizione assurda. Si sà che oggi la Juve parte come il PSG in Francia.

Rispondi