AFM2000 ha scritto:Non ci rientra la Pausini ma ci rientra Emma
E Ramazzotti? Vasco?
Le voci graffianti e rauche come quelle di Emma mi piacciono molto, inoltre mi sembra più spontanea di molti suoi colleghi, e questo me lo rende più simpatica anche quando non mi ritrovo in quello che dice. La trovo anche discreta come autrice, aveva scritto una canzone per Antonino che non era male.
La canzone con cui ha vinto Sanremo comunque la considero una delle più brutte ad aver vinto la manifestazione.
Ramazzotti mai piaciuto, se dovessi fare una Lista semi-obiettiva non potrei ignorarlo (almeno per "Musica è" e "Terra promessa"), ma questa non lo è. Di lui c'è piaciuta giusto la versione di "Una storia importante" rifatta in versione dance da Secchi e Taleesa ("A Brighter day").
Di Vasco forse ci rientra "Una splendida giornata" (e gli va bene che ho deciso di togliere gli strumentali, perché se no ci mettevo la versione senza voce), se allargo a 500 potrebbero starci pure "Vado al massimo", "Toffee", "Albachiara" e e "Sally" nella versione della Mannoia. "Ti voglio bene" mi ricorda un aneddoto spassoso ma non penso di inserirlo.
Se decido di mettere in lista anche i remix, ma non credo perché ne hanno già una loro e m'impicciano in mezzo agli altri generi non da discoteca, forse ci andrebbe qualcos'altro.