Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016
Comunque Battiato nonostante sia molto presente nella Lista come Autore e Interprete, manca dalla Top 10 (Karl cade dalla sedia).
Però è presente Morgan con ben 3 pezzi (Brotzmann scuote la testa e sussurra "poser"), e ce ne sono almeno un paio che ascolto poco, ma che non riesco a togliere da lì.
Non ha molto senso.
Per rispondere a Cheating che chiedeva una parola gentile per Raf, si può citare come chitarrista della splendida "Marinero" di Milva, brano apprezzato anche da Nino Baldan, che ne sottolineava il rappato maschile che spezza il cantato melodico femminile, combinazione che diventerà la norma nella musica dance solo un lustro dopo.
Però è presente Morgan con ben 3 pezzi (Brotzmann scuote la testa e sussurra "poser"), e ce ne sono almeno un paio che ascolto poco, ma che non riesco a togliere da lì.
Non ha molto senso.
Per rispondere a Cheating che chiedeva una parola gentile per Raf, si può citare come chitarrista della splendida "Marinero" di Milva, brano apprezzato anche da Nino Baldan, che ne sottolineava il rappato maschile che spezza il cantato melodico femminile, combinazione che diventerà la norma nella musica dance solo un lustro dopo.
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
Horace Hogan ha scritto:
Quindi una canzone brutta cancella "acqua e sapone", "chiedi chi erano i Beatles", "grande figlio di puttana", " lunedì cinema", "un disperato bisogno di amore" e "generazioni di fenomeni"? Personalmente adoro pure "incubo assoluto" e "le cose che contano", così come anche 2-3 pezzi dei Prozac +, ma si rivolgono a un pubblico così diverso che non saprei metterli a confronto.
Uff ti ci metti anche te a non capire, andiamo bene ma non benissimo, a parte che a me gli stadio hanno sempre fatto cagare anche con le loro migliori hit, attenzione non sto dicendo che non siano bravi musicisti, ma soltanto che il loro genere che possiamo definire musica leggera non rientra nelle mie corde; per quanto riguarda il gruppo citato precedentemente di pordenone ha sicuramente avuto una carriera inferiore agli stadiosi
A mio parere se una canzone è orecchiabile ma ha uno testo scialbo non si può definire una pietra miliare della musica italiana, poi visto che andare controcorrente oppure pensarla diversamente dai guru è una cosa vista in maniera negativa, quoto tutto quello che hai detto.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Ma perché i Prozac+ non fanno musica leggera? Sono un'orchestra sinfonica?
Anche io ho sempre considerato gli Stadio un gruppo da metà classifica tipo l'Atalanta, ma non ci sto a farli rappresentare solo dall'orrenda canzone con cui hanno vinto Sanremo quest'anno, che è stato più che altro un omaggio alla carriera.
Comunque proprio perché sono dei bravissimi musicisti riescono a rendere molto piacevoli anche dei testi banali, non tanto nella scrittura, quanto magari nei temi.
Prova ad ascoltare "Incubo assoluto", il testo è di Freak Antoni, magari ti piace di più.
I Prozac+ di contro magari parlano di temi più originali, ma musicalmente non mi sono mai sembrati molto variegati, e anche come liriche generalmente si limitavano a ripetere ossessivamente tre o quattro versi.
I Marlene Kuntz proprio di nicchia non direi, a cavallo tra i 90 e i 2000 erano spinti molto sia da MTV Italia che dalle riviste di musica, tanto che cantarono anche in duetto con Skin quando era ancora la frontwoman di uno dei gruppi più famosi del mondo.
Pur non avendoli mai amati molto, già un paragone con loro lo trovo più sensato, dato che almeno parliamo di un gruppo che è considerato un'eccellenza e che dura da 30 anni, e non di una formazione punk che ebbe un'esposizione significativa abbastanza breve, seppur piuttosto intensa.
La mia Lista comunque non si occupa di cercare le pietre miliari della musica italiana, serve a stabilire i miei gusti, ci rientrano le canzoni usate nel teatro di varietà di inizio novecento così come i dARI. E sicuramente ci sono più cose di quelle che piacciono a te rispetto a quelle che piacciono a Cheating, visti i nomi che tira fuori lui
Anche io ho sempre considerato gli Stadio un gruppo da metà classifica tipo l'Atalanta, ma non ci sto a farli rappresentare solo dall'orrenda canzone con cui hanno vinto Sanremo quest'anno, che è stato più che altro un omaggio alla carriera.
Comunque proprio perché sono dei bravissimi musicisti riescono a rendere molto piacevoli anche dei testi banali, non tanto nella scrittura, quanto magari nei temi.
Prova ad ascoltare "Incubo assoluto", il testo è di Freak Antoni, magari ti piace di più.
I Prozac+ di contro magari parlano di temi più originali, ma musicalmente non mi sono mai sembrati molto variegati, e anche come liriche generalmente si limitavano a ripetere ossessivamente tre o quattro versi.
I Marlene Kuntz proprio di nicchia non direi, a cavallo tra i 90 e i 2000 erano spinti molto sia da MTV Italia che dalle riviste di musica, tanto che cantarono anche in duetto con Skin quando era ancora la frontwoman di uno dei gruppi più famosi del mondo.
Pur non avendoli mai amati molto, già un paragone con loro lo trovo più sensato, dato che almeno parliamo di un gruppo che è considerato un'eccellenza e che dura da 30 anni, e non di una formazione punk che ebbe un'esposizione significativa abbastanza breve, seppur piuttosto intensa.
La mia Lista comunque non si occupa di cercare le pietre miliari della musica italiana, serve a stabilire i miei gusti, ci rientrano le canzoni usate nel teatro di varietà di inizio novecento così come i dARI. E sicuramente ci sono più cose di quelle che piacciono a te rispetto a quelle che piacciono a Cheating, visti i nomi che tira fuori lui
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 259 times
Calma, io al massimo ho fatto trasparire una preferenza per NekHorace Hogan ha scritto:Ma perché i Prozac+ non fanno musica leggera? Sono un'orchestra sinfonica?![]()
gli altri nomi li ho citati a caso per far trasparire qualche dettaglio dalla tua Lista, la volevo sviscerare.- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Ben detto.Horace Hogan ha scritto:
La mia Lista comunque non si occupa di cercare le pietre miliari della musica italiana, serve a stabilire i miei gusti
- Mario Mancini
Horace non ti stavo contestando niente era solo una constatazione la mia, visto il tono apparentemente aggressivo, spero di sbagliarmi, nella risposta precedente; non devi fare a gara con me se nella tua lista c'è della roba di inizio 900 e conosci più canzoni... non era assolutamente il mio intento provocarti certo se la mia opinione vale tanto vale per me è quel che vale è quel che vale. - Emperador Horace
Ma dove lo leggi il tono aggressivo? Hai tirato fuori le pietre miliari, la prossima volta ti ci piazzo una citazione da "Vacanze di Natale '90" 
- Mario Mancini
Era questa pirletti....Horace Hogan ha scritto:
Quindi una canzone brutta cancella "acqua e sapone", "chiedi chi erano i Beatles", "grande figlio di puttana", " lunedì cinema", "un disperato bisogno di amore" e "generazioni di fenomeni"? Personalmente adoro pure "incubo assoluto" e "le cose che contano", così come anche 2-3 pezzi dei Prozac +, ma si rivolgono a un pubblico così diverso che non saprei metterli a confronto.
- Mario Mancini
- Emperador Horace
La prossima volta ci metto una faccina, ero perplesso che stavamo considerando gli Stadio solo per la canzone di Sanremo quando il loro Apice l'avevano avuto 30 anni prima.
Ormai allargo a 500 e quindi Rino Gaetano ci rientra, ma confesso che non ho mai capito l'entusiasmo per lui da parte di chi non l'ha vissuto.
Ormai allargo a 500 e quindi Rino Gaetano ci rientra, ma confesso che non ho mai capito l'entusiasmo per lui da parte di chi non l'ha vissuto.
- Mario Mancini
Non ci siamo capiti mea culpa
criticavo il pezzo di sanremo e non il gruppo in sé...
Rino è senza tempo, sempre attuale e graffiante il suo lascito spero che sia eterno.
Rino è senza tempo, sempre attuale e graffiante il suo lascito spero che sia eterno.
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 259 times
Gira e rigira e di esempi ne trovi ovunque... Styles, Manuel Agnelli e ora gli StadioHorace Hogan ha scritto:La prossima volta ci metto una faccina, ero perplesso che stavamo considerando gli Stadio solo per la canzone di Sanremo quando il loro Apice l'avevano avuto 30 anni prima.
A proposito Horace, quando verranno legittimati in WWE i titoli vinti in TNA da Styles, si potrà dire che sarà consacrato al 100%?
Nel grande torneo stanno facendo un grande lavoro per smontare la teoria secondo la quale non si potrebbero votare i grandi performer del passato solo perché non c'è materiale da recuperare, oppure non s'è vissuto quel preciso periodo.Horace Hogan ha scritto:Ormai allargo a 500 e quindi Rino Gaetano ci rientra, ma confesso che non ho mai capito l'entusiasmo per lui da parte di chi non l'ha vissuto.
Evidentemente il discorso vale anche in questo caso.
- Mario Mancini
- Emperador Horace
Non ho capito proprio il senso della domanda, la WWE non ha mai legittimato pienamente neanche la WCW, perché dovrebbe farlo con la TNA dopo che l'ha sempre ignorata? Che fanno, affermano che Styles aveva uno status da campione mondiale e loro non ne avevano mai parlato? E R-Truth? Modificano l'albo d'oro per far esaltare solo chi dicono loro?AFM2000 ha scritto: A proposito Horace, quando verranno legittimati in WWE i titoli vinti in TNA da Styles, si potrà dire che sarà consacrato al 100%