Scusate ma di Cena 10 anni fa cosa dicevamo? Che era una merda buttata giù a forza nelle gole della gente e che molti si erano rotti le palle dopo 2 minuti del suo status di "mostro/imbattibile/superman" ecc ecc... Oh, anche lui ci ha sì messo gran parte del suo ci mancherebbe, ha saputo re-inventarsi, ha un carisma come pochi altri, al mic ci sa fare indubbiamente, però a distanza di tanti anni ce lo ricorderemo come una delle più grandi icone nel mondo del pro-wrestling, perché la WWE ci ha azzeccato nella scommessa e lui bene o male il suo momentum lo ha colto.
Non per dire eh, ma i vari Rock (che prima di diventare il People's Champ nelle arene non lo poteva vedere neppure sua nonna), Austin, pure lo stesso Hogan sono venuti fuori così, mica tutte le ciambelle riescono col buco e di gente come ho nominato poco fa onestamente ne nascono uno ogni 20 anni, anche se poi i vari Owens, Rollins ecc sono degli atleti a tutto tondo e comunque verranno ricordati come tali (quanti di noi si ricordano gente come Ted DiBiase?), ma non saranno mai icone, a meno che in WWE non riescano a localizzarli in un certo modo, allora potrebbe anche essere...
Reigns è stata una delle tante scommesse, perché Cena checché se ne dica ora è poco più di un part-timer e i suoi giorni sul ring si stanno accorciando sempre di più, quindi stanno sondando il terreno (a tal proposito io non credo che il turn face di Rollins sia solo in funzione del feud con HHH) per trovare colui che non è solo un grandissimo atleta, ma IL VOLTO della compagnia, Reigns i requisiti non li ha e non li avrà mai e poi mai, ha mancato tutti i treni che gli sono passati davanti e per quanti gliene possano mettere ancora di fronte, continuerà a mancarli, perché il suo limite è stato superato da tempo, alla lunga si stancheranno di provarci, accorgendosi dell'errore.
Poi oh, ragazzi, i paragoni in certi casi io ritengo che non vadano per nulla bene, in WWE non sono alla ricerca del nuovo Hogan, The Rock, Austin e chi vi pare, stanno semplicemente cercando il nuovo volto della compagnia, poi si può pure chiamare Pinco Pallino...
Esempio stupido: Kurt Angle. Wrestler sopraffino, al microfono io l'ho sempre trovato uno fra i migliori nel suo periodo in WWE (ho ancora in mente il promo dove rifece la musica di HBK, roba da Oscar immediato), cioè i requisiti li aveva indubbiamente tutti; ce lo ricordiamo come un gran wrestler, ma l'icona è Cena, semplice
Goldberg nella WCW (e ai tempi essere un'icona nella WCW significava più che esserlo in WWE, o quantomeno allo stesso livello) era un icona, così come Sting, la gente viene attirata, chiamatela curiosità, hype, segarsi, ma funziona così, quando non potranno più entrare in un ring faranno delle apparizioni tipo quella di Bret Hart a WM 26 e una giratina nel palco della Hall Of Fame, che tutto fa brodo in certi casi..