Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da AFM2000 »

Comprendo la risposta spiazzante però sarei curioso del motivo (si sa il tuo pensiero su Mancini). Più che altro De Boer deve convivere con il fatto che lui, l'uomo del bel gioco sta portando pochissimi punti, Mancio col gioco di merda era primo in classifica. Va detto che sono uno dei primi sostenitori del pensiero "Mancini ha costruito una squadra volutamente per giocare male", però sarei altrettanto curioso di vederlo operare con un materiale migliore a centrocampo, e comunque con uno dei suoi pupilli (Candreva l'ha voluto lui).



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

uomodelmonte88 ha scritto:Premesse:
Non starò a nascondervi che io goda dei fallimenti dell'Inter, come società e come gruppo sportivo.
Non starò a nascondervi che io non sopporti Icardi.
Non starò a nascondervi che a me gli ultrà, in generale, destano sgomento.

Insomma, a me tutta questa situazione non può che divertire, e spero mi perdonerete (non sono qui per il flame, so cosa vuol dire amare una squadra e ammiro gli interisti di questo forum, quasi tutti esempi di correttezza e apertura al dialogo).

La mia domanda, fatte le premesse, è:
Perchè Moratti parla sempre, quando avete beghe?
Sbaglio o è un ex-presidente?
Se ama così tanto l'Inter 1-perchè ha venduto per poi piagnucolare 2-perchè parla, sapendo di destabilizzare l'ambiente 3-perchè tollera le voci sul suo ritorno in società, altra destabilizzazione?
Le dichiarazioni di Moratti sono state riportate da un tifoso che ha parlato con lui amichevolmente.

Immagine

Questo perchè l'errore stà in principio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

uomodelmonte88 ha scritto:Perchè Moratti parla sempre, quando avete beghe?
Sbaglio o è un ex-presidente?
Se ama così tanto l'Inter 1-perchè ha venduto per poi piagnucolare 2-perchè parla, sapendo di destabilizzare l'ambiente 3-perchè tollera le voci sul suo ritorno in società, altra destabilizzazione?
Moratti é consigliere di Zhang.
Anche a me non piace che intervenga così spesso, ma più su questioni del tipo "torno/non torno", che in questioni di campo come l'attuale.
AFM2000 ha scritto:Comprendo la risposta spiazzante però sarei curioso del motivo (si sa il tuo pensiero su Mancini). Più che altro De Boer deve convivere con il fatto che lui, l'uomo del bel gioco sta portando pochissimi punti, Mancio col gioco di merda era primo in classifica. Va detto che sono uno dei primi sostenitori del pensiero "Mancini ha costruito una squadra volutamente per giocare male", però sarei altrettanto curioso di vederlo operare con un materiale migliore a centrocampo, e comunque con uno dei suoi pupilli (Candreva l'ha voluto lui).
Ma dai, Cheat', lo sai pure tu che era primo con le sculate incredibili, Mancio, non pigliamoci per il culo.
Nel girone di ritorno son venuti a galla tutti i limiti del suo calcio bacato, ma é riuscito a far passare il messaggio del bel gioco gusto per fregare qualche idiota (di cui credo tu non faccia parte), quando di fatto si giocava come se non peggio di prima.

Poi De Boer é pieno di attenuanti che non ho voglia di stare a ripetere, probabilmente su sta panchina non ci doveva nemmeno salire (così tardi), ora che c'é però ce lo si tiene.

Ps: Il materiale migliore a centrocampo Mancio non l'ha voluto nella sua prima Inter (Cambiasso, Zanetti, Deki, Vieira non sono giocatori di tecnica pura), non l'ha voluto al City (Toure é il suo centrocampista ideale), e non l'ha voluto nella sua seconda Inter (mandando via l'unico giocatore assimilabile, Hernanes, per prendere quello che lui riteneva l'erede di Toure). Perciò c'é poco da vedere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Double_L »

AFM2000 ha scritto: Bene, Candreva sta dimostrando di essere inutile lui, il suo gioco e i suoi cross.

Ma la domanda da un milione di dollari, che a questo punto mi pare d'obbligo è.... vorreste di nuovo Mancini? :ammiccante:
Candreva è stato il migliore (assieme neanche a dirlo a Icardi e Handanovic) in questo scorcio di stagione. Solo ieri non ha azzeccato un cross (infatti è il miglior assist-man della Serie A). Per me è insostituibile.

Joao Mario peraltro in nazionale gioca esterno seno' mi pare che il suo ruolo naturale sia proprio dove sta giocando tuttora. Su questo però non ci metto la mano sul fuoco perché forse potrei sbagliarmi e aver capito male, dato che prima degli europei non sapevo nemmeno chi fosse.

Riguardo Mancini no, ha dato tutto e ormai non sarebbe più utile in alcun modo alla causa.
Ultima modifica di Double_L il 17/10/2016, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Morris93 »

Mystogan ha scritto: Icardi scrive una sua biografia, in cui finisce sotto i riflettori la sua versione dei fatti di Sassulo-Inter (con Mancini, l'Inter perde 3-1 e a fine partita Icardi e Guarin litigano coi tifosi che contestano), secondo cui lui avrebbe gettato la maglia a un tifoso bambino, ma un ultrà l'avrebbe intercettata e rilanciata indietro, da cui sarebbe seguito un litigio con insulti reciproci in serie (e una minaccia di Icardi di chiamare 100 Argentini bellicosi :blink: ).
La curva Nord smentisce l'episodio del bambino, dice che lo vuole usare come pretesto per attirarsi simpatie a loro discapito e che non é degno della fascia(1!!1!) e altri insulti vari.
Alla partita i curvaioli si presentano con uno striscione molto poetico (lo ritrovi facilmente in rete se non l'hai già visto) e fischiano Icardi, che successivamente sbaglia un calcio di rigore.
A fine partita riportano (versione smentita dall'Inter e da Wanda) di una sorta di assalto di un gruppo di tifosi a Icardi, messi in fuga dal portinaio armato. Fattostà che gli appendono sotto casa un nuovo striscione (“Noi ci siamo, quando arrivano i tuoi amici argentini ci avvisi o lo fai da infame…?”). E adesso chiedono il ritiro della biografia dal mercato (LOL) finché non corregge il passo incriminato.

Nel mentre Zanetti dice che valuteranno la posizione di Icardi perché ha mancato di rispetto alla curva e il Piero dice che una biografia alla sua età non ha senso e tutta la società condivide la posizione di Zanetti.

Ah, e intanto l'Inter si fa rimontare dal Cagliari grazie a tre cappellate di Murillo-Miranda-Handanovic e ai magici cambi del Frank che veramente sta diventando una roba mistica.
Non so quanto ti interessi la partita in sé, comunque nel primo tempo l'Inter tiene il possesso ma non conclude mai in porta, nel secondo si va in vantaggio con un mezzo errore di Storari, per poi appunto farsi rimontare (e ci potevano stare un altro paio di gol per il Cagliari).
Thanks.

No, be hai fatto bene a spiegarmi tutto anche della partita. Che De Boer non sia un fenomeno si sa, ma io rimango sempre dell'avviso che non si possa cambiare allenatore una settimana prima di iniziare il campionato. Questo arriva senza un curriculum importante, in una squadra piena di problemi, ambiente difficile, un sacco di nuovi acquisti non richiesti dall'attuale allenatore ma dal Mancio, che ha preparato la squadra secondo le sue idee e caratteristiche, parliamoci chiaro i miracoli non li sa fare nessuno, men che meno uno alle "prime armi". Ora, io spero che anche se i risultati non dovessero arrivare in un primo momento, la società manterrà fino a fine anno De Boer, poi a giugno se ne riparlerà. Raggiunta l'EL (o almeno lo spero per voi), carta bianca all'olandese e si ricomincia. I giocatori, difesa a parte, ci sono. Vorrà dire che a gennaio o l'anno prossimo interverranno su quel reparto, non disperate merdazzurri. :prrr

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Se non sbaglio Mancio chiese Pizarro e lo ottenne e poi non lo fece giocare così tanto.
Poi preferì Cambiasso a Davids (che è più giocatore da Mancini rispetto ad Esteban)
Diciamo che nel 2004 era tutto un altro centrocampo. Magari lì già aveva le sue richieste (come prendere Cesar a tutti i costi) ma da quando è andato in Inghilterra si è montato la testa e ha cominciato a voler fare il City con l'Inter.
Poi oh, io sono uno che sostiene che l'Inter (nonostante due ali rispettabili) quel gioco non lo deve fare mai. Non ha i centrocampisti per inserimenti (forse solo Brozovic) e non ha un attaccante da colpo di testa (come può essere un ariete alla Dzeko). Da quando giochiamo col 4-3-3 la porta la vediamo col binocolo. Infatti l'anno scorso per rimediare a questo problema, Mancini optò per un 4-4-2 con le ali super offensive. Che poi è il modulo che dovrebbe fare pure questa Inter magari mettendo su una fascia Brozovic o Joao Mario se proprio non si vuole sbilanciare. Diciamo che Perisic e Candreva il lavoro del 4-4-2 "alla Ventura" lo saprebbero fare.
Dico, ci vuole tanto a fare una prova così?

Handanovic
Santon Murillo Miranda Ansaldi
Perisic Banega (o Medel) Joao Mario Candreva
Icardi Gabigol (o Jovetic o Perisic come seconda punta)

L'Inter i problemi in difesa ce li ha. Allora perchè non provare a segnare più dell'avversario?

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11326
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mds32 »

Myles Kennedy ha scritto:MORATTI:

"Sto con Icardi, mai avuta simpatia per la Curva. Sono 4000, non 20 milioni. Atteggiamento società sbagliato".

E poi ancora

"Situazione allucinante, presi gol da non crederci. Davvero, sul secondo non ci credevo. De Boer testone, questo è un grave difetto. Anche oggi, insistere su Jovetic... E poi ha fatto gli stessi cambi che col Bologna. Eder in campo non sa quello che fa. Joao Mario e Banega di altra categoria. "
Ma dove le hai lette queste dichiarazioni?Perchè Moratti stamattina ha dichiarato che la situazione è un grande caos e che lui non vuole entrarci

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da salettone »

Myles Kennedy ha scritto: Le dichiarazioni di Moratti sono state riportate da un tifoso che ha parlato con lui amichevolmente.

Immagine

Questo perchè l'errore stà in principio.
Aspè, avete sponsorizzato il libro, senza manco dargli una sbirciatina?

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Immagine

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11326
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mds32 »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/I ... 1953.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Non servirà ad un cazzo ovviamente ma mi trovo completamente d'accordo con il testo scritto nel messaggio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

Visto stamattina, contento che c'è ancora gente che ragiona e tifa Inter, ultimamente le due cose sembravano inconciliabili.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Mettere in discussione De Boer è assurdo, nonostante abbia perso la metà delle partite giocate, spesso a causa delle sue scelte, va difeso ed aspettato, il che non significa chiudere gli occhi dinanzi a scelte completamente sbagliate, non ultime quelle di ieri.

Se si prende un allenatore come De Boer, in totale controtendenza con la storia interista, significa che si vuole cambiare e consentirgli di incidere profondamente, e questo non è possibile farlo in scarsi due mesi di lavoro. A me non fa impazzire il suo credo calcistico ma esonerare De Boer sarebbe un errore gravissimo e confermerebbe la scarsa lungimiranza della società.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11326
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mds32 »

I voti di Gazzetta, Corriere e Mattino:

Handanovic 5 - 5 - 5
Ansaldi 6 - 6,5 - 6,5
Santon 5,5 - 6 - 6
Miranda 6 - 6 - 5,5
Murillo 5 - 5 - 5
Perisic 5,5 - 6 - 6,5
Medel 5,5 - 5,5 - 5,5
Banega 4,5 - 5,5 - 6
Candreva 6 - 6 - 6
Joao Mario 6,5 - 7 - 7
Icardi 4,5 - 5 - 4,5
(Gnokouri 5,5 - 5,5 - 5,5)
(Eder 5,5 - 5,5 - 5,5)
(Jovetic sv. - sv. - sv.)
De Boer 4,5 - 4,5 - 5

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Inter, Icardi resta capitano. Mauro a rapporto per 70'

A breve un comunicato del club nerazzurro dopo la rottura fra il numero 9 e la Curva Nord: resta la fascia di capitano, ma arriva una pesante multa

Icardi resta capitano, arriva una pesante multa. Sono queste le decisioni dell'Inter, contenute in un comunicato che tarda ad arrivare per problemi di traduzione in cinese e indonesiano con cui la società nerazzurra spera di chiudere la questione, scoppiata in modo dirompente ieri prima e durante Inter-Cagliari. La società ha deciso di lasciare a Mauro la fascia di capitano, limitandosi a una pesante multa.

70' DI CONFRONTO — Questa decisione è arrivata dopo 70 minuti di confronto fra il giocatore e il vicepresidente Javier Zanetti, il ds Piero Ausilio e il Chief Football Administrator Giovanni Gardini. Più di un'ora in cui la dirigenza avrebbe "tenuto a rapporto" il giocatore, cercando di richiamarlo alle sue responsabilità.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11326
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mds32 »

Solo una multa per Mauro. Bene così.

Rispondi