Torna Goldberg

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
BobbyRoo
Città: Venezia

Re: Torna Goldberg

Messaggio da BobbyRoo »

Solitamente non commento quasi mai, ma stavolta è di dovere: segmento, promo e reazione del pubblico incredibile.
Ritorno che se la gioca con quello dello stesso lesnar. Brividi uguali.
E io Goldberg non l'ho proprio mai vissuto negli anni d'oro.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

È in tutto ciò vorrei capire dove avrei messo in dubbio quello per cui è tornato Goldberg e quello per cui mai poteva fallire (perché la WWE non l'avrebbe mai fatto tornare, no?). Cosa mi dovrebbe cambiare il segmento? È tornato esattamente per i motivi che sappiamo tutti e per i quali loro ne trarranno beneficio. Il problema sono le aspettative che si pongono per un qualcosa che non lo dovrebbe avere. La storia, il feud, perché uno se ci pensa non sa dove andranno a parare e porsi delle aspettative per poi rimanere deluso non è che sia un bene. È Goldberg contro Lesnar sullo stesso ring. Punto, vale solo quello, per chi ci segava sopra una vita fa e lo rivedrà di nuovo. E l'avete detto voi per 40 pagine.

E con Horace ero ironico, e vale anche il post di sotto.
Ultima modifica di AFM2000 il 18/10/2016, 8:08, modificato 2 volte in totale.

123
Has thanked: 6 times

Messaggio da 123 »

AFM2000 ha scritto:
Vabbè Heyman li ha praticamente supplicati di gridare il suo nome.

Che poi pure Batista aveva avuto un buon impatto nella prima puntata del ritorno, il problema è tutto quello che è accaduto dopo. Per cui Bill è ancora coperto.

:almostlaughing:
Ultima modifica di 123 il 18/10/2016, 9:46, modificato 1 volta in totale.

Stefano*
Been thanked: 11 times

Messaggio da Stefano* »

Ve lo dicevamo che il ritorno di Goldberg sarebbe stato figo (e tra l'altro non è che va a "rubare spazio ai giovani", di cui molti avevano la tremenda paura, visto che farà un match e bon).

L'arena è venuta giù, canti che non si fermavano mai, un'ovazione, una delle più grandi della storia della federazione. E tra l'altro anche il promo è stato buono.

Ma, hey, qui il wrestling lo seguite in funzione di dare i numerini ai match, quindi.."Goldberg vecchiaccio che non può fare un match da 7, schifooooo". Come vi pare, no? :mustache:

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Devo ammettere che mi ha gasato abbestia più del previsto...right in the feelz

anche se avrei preferito un entrata un pelo' più improvvisa e d'impatto durante un promo di Heyman o qualcosa del genere, ma beh :D

Rakshasa

Messaggio da Rakshasa »

È un marchettone per il gioco già schedulato comunque, per questo non hanno fatto un ritorno a "sorpresa". Durante la puntata saranno andati in onda, non scherzo, almeno DIECI spot di WWE 2K17. O meglio, dieci volte lo stesso spot, Goldberg vs Lesnar nel gioco.

È tutto funzionale, ma se questo è il prezzo da pagare lo pago volentieri. Per l'ultimo saluto, almeno, basta e avanza.

BITW

Messaggio da BITW »

ha avuto successo perchè tutti i presenti nell'arena si sono rivisti i suoi 2 film, chi cazzo è goldberg?!?! :IT:

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

BITW ha scritto:ha avuto successo perchè tutti i presenti nell'arena si sono rivisti i suoi 2 film, chi cazzo è goldberg?!?! :IT:
Beh vorrei ben vedere! insomma, certi capolavori potrebbero convincere chiunque! :facciadafesso:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento e non ci tornerò più, perché è già troppo che per varie incomprensioni o per qualche messaggio volutamente messo lì a mo di provocazione debbano essere presi per quelli che non sono e farci un pretesto per chissà cosa. Non ho mica bisogno del segmento o dei popponi presi per sapere che Goldberg sarebbe rientrato nell'ottica dei rientri dalle grandi occasioni. Tutti l'avevano messo in preventivo, nessuno l'ha mai messo in dubbio, o perlomeno io non ho mai messo in dubbio la cosa. Io parto prevenuto, non ho hype per un match del genere ma ho la consapevolezza di poter trarre la conclusione che è un match fatto ad hoc per i fan amarcord, ne più e ne meno, certo che lo guarderò, con un minimo di curiosità e null'altro, altri saranno estasiati come la roba definitiva degli ultimi anni che hanno proposto, ok, bene. L'unica differenza che contesto è quel principio di aspettativa che nasce quando ci si sposta un pochettino dal semplice concetto "Ritorno di Goldberg", perché? Perché c'è un feud e un match da aggiungere al puzzle. Il feud? Non ho aspettative, si alternano nelle prossime settimane? Una volta Heyman con Lesnar e un'altra Heyman con Goldberg? Col primo che lo manda avanti da solo? Insomma, lo stesso modus operandi di ogni statico feud con protagonista Lesnar con un part timer (però ovviamente sottolineiamo che non toglie spazio a nessuno, ci mancherebbe altro), e no, non vedo perché dovrei apprezzare questo modus operandi, a maggior ragione con due elementi del genere. Ad altri evidentemente si, ed allora la WWE fa bene a ragionare in questa maniera, nulla da dire, niente da mettere in discussione o da contraddire, ma a me non mi mette hype, spiace. Il match? Un'incognita. Come Goldberg, come si comporterà Lesnar. Perché per principio il secondo deve squasharlo in un nanosecondo, perché per come ha squashato un intero roster di elementi full time, menato fighter UFC come si deve, debba avere difficoltà dal vecchio leone. Solo che c'è un'aggravante in tutto ciò, fatico a credere che Goldberg si prenderà i bump e i suplex di Lesnar come lo fanno tutti gli altri, vuoi per il fattore età e tutto, e già con questo per me il match parte da una falla NARRATIVA più che importante. Lieto di essere smentito. Fatico, ripeto, ad accettare la storia alla Rocky 6, col vecchio leone che mette in difficoltà l'atleta venduto come il migliore del circus. Ok? Bene, poi però mi è stato detto che non bisognerà guardare così il match fra i due protagonisti, perché sono Goldberg e Lesnar, uno contro l'altro, non conta la qualità del match ma le emozioni e i due uno contro l'altro nello stesso ring. Ok, va bene, prendo atto che bisogna guardarlo con questa chiave di lettura, non ho problemi, però sia chiaro una cosa, come alcuni si sentono forti del segmento di Raw (e per cosa poi, per l'ovvietà?), io terrò a mente questo topic, e se solo leggo un commento negativo riguardo al match nel topic delle Series (a PPV concluso, nelle consuete analisi), prenderò atto che sono tutte parole buttate al vento, qui dentro, sul fatto che il match dal punto di vista qualitativo non conti etc. O perlomeno mi aspetto che tutti quelli che stanno rimarcando la cosa, lo faranno anche quando verosimilmente ci saranno gli elementi per poter dire che il match è stato un fiasco totale da quel punto di vista, rimarcando anche in quel preciso istante il fatto che non si è compreso il modo in cui si doveva guardare il match. Inutile poi che mi venite a dire che nessuno può sentirsi libero di poter fare un'analisi negativa al match perché l'ho detto io, certo che siete liberi di farlo, ma lo trovo in controtendenza con quello che è stato detto qui dentro. Esplicitamente "Goldberg e Lesnar nello stesso ring è l'unica cosa che conta, tutto il resto è marginale", e io lo guarderò così, con aspettative basse, magari esce qualcosa di carino, altri lo guarderanno con più entusiasmo? Benissimo pure qua, però adesso fine del discorso.
Spoiler:
Ed eviterò di rispondere successivamente a tale post, perché ho già spiegato abbondantemente il mio punto punto di vista, e non voglio farmi il sangue amaro per due battute in croce che alcuni interpretano come qualcosa detto in tutta serietà.
Ultima modifica di AFM2000 il 18/10/2016, 11:20, modificato 2 volte in totale.

BITW

Messaggio da BITW »

Mirko_metal_88 ha scritto: Beh vorrei ben vedere! insomma, certi capolavori potrebbero convincere chiunque! :facciadafesso:
su quello non c'è dubbio eh, ma non puoi cancellare la carriera di goldberg per quei 2 film come sosteneva kaiser sp (non se lo ricorda nessuno :IT: )

quell'altro là poi, post di settantordicimila parole per dire le stesse cose che ripete da 40 pagine...ma prenditi gli sfottò e basta dai, stavolta hai avuto torto, altre volte avrai avuto ragione...ma cosa te ne fotte poi della tua immagine in un forum di wrestling?!?!

KaiserSp
Been thanked: 402 times

Messaggio da KaiserSp »

BITW ha scritto: su quello non c'è dubbio eh, ma non puoi cancellare la carriera di goldberg per quei 2 film come sosteneva kaiser sp (non se lo ricorda nessuno :IT: )

quell'altro là poi, post di settantordicimila parole per dire le stesse cose che ripete da 40 pagine...ma prenditi gli sfottò e basta dai, stavolta hai avuto torto, altre volte avrai avuto ragione...ma cosa te ne fotte poi della tua immagine in un forum di wrestling?!?!
la carriera di goldberg :party:

la streak con il nulla intorno (per mascherare i suoi limiti) :facciadafesso:

ha lasciato il segno nella wcw? certo, inutile negarlo

negli ultimi 12 anni è caduto nel dimenticatoio? certo, inutile negarlo

ha avuto un bel pop (come qualsiasi ritorno random, vedi batista ad esempio)? certo, inutile negarlo

ora vederemo, se come batista, avrà bisogno della bombola d'ossigeno dopo 5 min :IT:

Rakshasa

Messaggio da Rakshasa »

AFM2000 ha scritto:Questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento e non ci tornerò più, perché è già troppo che per varie incomprensioni o per qualche messaggio volutamente messo lì a mo di provocazione debbano essere presi per quelli che non sono e farci un pretesto per chissà cosa. Non ho mica bisogno del segmento o dei popponi presi per sapere che Goldberg sarebbe rientrato nell'ottica dei rientri dalle grandi occasioni. Tutti l'avevano messo in preventivo, nessuno l'ha mai messo in dubbio, o perlomeno io non ho mai messo in dubbio la cosa. Io parto prevenuto, non ho hype per un match del genere ma ho la consapevolezza di poter trarre la conclusione che è un match fatto ad hoc per i fan amarcord, ne più e ne meno, certo che lo guarderò, con un minimo di curiosità e null'altro, altri saranno estasiati come la roba definitiva degli ultimi anni che hanno proposto, ok, bene. L'unica differenza che contesto è quel principio di aspettativa che nasce quando ci si sposta un pochettino dal semplice concetto "Ritorno di Goldberg", perché? Perché c'è un feud e un match da aggiungere al puzzle. Il feud? Non ho aspettative, si alternano nelle prossime settimane? Una volta Heyman con Lesnar e un'altra Heyman con Goldberg? Col primo che lo manda avanti da solo? Insomma, lo stesso modus operandi di ogni statico feud con protagonista Lesnar con un part timer (però ovviamente sottolineiamo che non toglie spazio a nessuno, ci mancherebbe altro), e no, non vedo perché dovrei apprezzare questo modus operandi, a maggior ragione con due elementi del genere. Ad evidentemente si, ed allora la WWE fa bene a ragionare in questa maniera, nulla da dire, niente da mettere in discussione o da contraddire, ma a me non mi mette hype, spiace. Il match? Un'incognita. Come Goldberg, come si comporterà Lesnar. Perché per principio il secondo deve squasharlo in un nanosecondo, perché per come ha squashato un intero roster di elementi full time, menato fighter UFC come si deve, debba avere difficoltà dal vecchio leone. Solo che c'è un'aggravante in tutto ciò, fatico a credere che Goldberg si prenderà i bump e i suplex di Lesnar come lo fanno tutti gli altri, vuoi per il fattore età e tutto, e già con questo per me il match parte da una falla NARRATIVA più che importante. Lieto di essere smentito. Fatico, ripeto, ad accettare la storia alla Rocky 6, col vecchio leone che mette in difficoltà l'atleta venduto come il migliore del circus. Ok? Bene, poi però mi è stato detto che non bisognerà guardare così il match fra i due protagonisti, perché sono Goldberg e Lesnar, uno contro l'altro, non conta la qualità del match ma le emozioni e i due uno contro l'altro nello stesso ring. Ok, va bene, prendo atto che bisogna guardarlo con questa chiave di lettura, non ho problemi, però sia chiaro una cosa, come alcuni si sentono forti del segmento di Raw (e per cosa poi, per l'ovvietà?), io terrò a mente questo topic, e se solo leggo un commento negativo riguardo al match nel topic delle Series (a PPV concluso, nelle consuete analisi), prenderò atto che sono tutte parole buttate al vento, qui dentro, sul fatto che il match dal punto di vista qualitativo non conti etc. O perlomeno mi aspetto che tutti quelli che stanno rimarcando la cosa, lo faranno anche quando verosimilmente ci saranno gli elementi per poter dire che il match è stato un fiasco totale da quel punto di vista, rimarcando anche in quel preciso il fatto che non si è compreso il modo in cui si doveva guardare il match. Inutile poi che mi venite a dire che nessuno può sentirsi libero di poter fare un'analisi negativa al match perché l'ho detto io, certo che siete liberi di farlo, ma lo trovo in controtendenza con quello che è stato detto qui dentro. Esplicitamente "Goldberg e Lesnar nello stesso ring è l'unica cosa che conta, tutto il resto è marginale", e io lo guarderò così, con aspettative basse, magari esce qualcosa di carino, senza avere chissà quali aspettative, altri lo guarderanno con più entusiasmo? Benissimo pure qua, però adesso fine del discorso.
Spoiler:
Ed eviterò di rispondere successivamente a tale post, perché ho già spiegato abbondantemente il mio punto punto di vista, e non voglio farmi il sangue amaro per due battute in croce che alcuni interpretano come qualcosa detto in tutta serietà.
Zio volemose bene, io sono contentissimo di rivedere Goldberg, il match sarà merda liquida sotto ogni punto di vista, tranne uno: i feels. E va bene così. Potranno anche fare 20 minuti a tirarsi i pugni finti in faccia, a me andrebbe bene anche così.

:IT:

BITW

Messaggio da BITW »

hai scassato per 40 pagine decidendo da solo che i tuoi gusti debbano essere quelli di milioni/migliaia (migliaia per i presenti nell'arena) di persone? certo, inutile negarlo

Bouc

Messaggio da Bouc »

Questo è ciò che sa fare la WWE, creare i big moments, chi se ne lamenta perchè mette le mani avanti pensando di più a ciò che verrà (al match che probabilmente non sarà granchè) guardi altro, perchè vuol dire che non sa godersi ciò che è l'essenza della WWE. Ci si puo' emozionare al finale di un gran match, ma ci si puo' emozionare anche solo al ritorno di un big, e il match passa quasi in secondo piano.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

BITW ha scritto:quell'altro là poi, post di settantordicimila parole per dire le stesse cose che ripete da 40 pagine...ma prenditi gli sfottò e basta dai, stavolta hai avuto torto, altre volte avrai avuto ragione...ma cosa te ne fotte poi della tua immagine in un forum di wrestling?!?!
Ma perché dovrei prendermeli per una cosa che ho concordato con voi dal principio? Così per curiosità eh. E dell'immagine in un forum non me ne frega nulla, cosa ti fa pensare che me ne interessi? Non ho capito, le battute a mo di provocazione non vanno bene, e non va bene lo spiegone per ribadire una volta per tutte quello che penso (ma senza aver messo in discussione l'importanza di Goldberg, chi diavolo l'avrebbe mai negato?), uno però cerca anche di volersi chiarire.

Rispondi