TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Sono sostanzialmente d'accordo con Bleak per quanto riguarda Nocturnal Animals. Al di là del fatto che da un film impostato così mi aspetto un minimo di comunicazione tra diegesi e spettatore (anche solo per l'approccio registico, coerente stilisticamente ma troppo minimale per espletare quanto detto sopra) e questa manca totalmente (vero però che non è una cosa che si vede spessissimo nel cinema moderno), considerando una prima mezz'ora molto interessante mi sarei aspettato qualcosa di più della solita regia solida che sfrutta un buonissimo montaggio e una fotografia comunque al passo con gli alti standard estetici attuali.
Più che altro la caratterizzazione di Adams + family non mi ha convinto per un cazzo e quindi é stato difficile entrarci in empatia, lei non ha una misurata controparte nel romanzo non risultando sviluppata nemmeno all'esterno e la vecchia è tagliata con l'accetta in modo abbastanza squallido e semplicistico, pare uscita dalla prima stagione di Gossip Girl.
Onestamente mi sarei aspettato roba meno grossolana da chi vive e proviene da un certo ambiente, probabilmente s'è preposto un fine troppo alto e ne è uscito complessivamente maluccio nonostante qualcosa di buono ci sia (anche se niente di impressionante), avesse fatto un altro tipo di film (magari anche più terra-terra) sono certo che avrebbe fatto qualcosa di meno disfunzionale

Sono quasi sicuro che Ivo e Carlo lo odieranno a morte, ma prima devono passare a dare il +2 a GAETANO nel torneo



Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Killer BOB ha scritto:Visto che hai girato qualcosa, se ti va, potresti farmela vedere (per curiosità e per capire come hai girato e con che strumenti), mentre se non ti va tranquillo.
Giro con la fotocamera del s4
Gli strumenti, la sceneggiatura, Braccialetti Rossi
Non prenderla sul personale ma ti detesto
Il cinema sta sempre da un'altra parte

#top5 #TFF34
1. Die Geträumten
2. O Ornitólogo
3. La Última Tierra
4. Les Vies de Thérèse
5. Ma' Rosa

@Morellist: incontrare 5 volte Tonino a Torino > venire 5 volte in culo alla Vikander

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Killer BOB »

Yourself is Steam ha scritto: Giro con la fotocamera del s4
Gli strumenti, la sceneggiatura, Braccialetti Rossi
Non prenderla sul personale ma ti detesto
Il cinema sta sempre da un'altra parte

#top5 #TFF34
1. Die Geträumten
2. O Ornitólogo
3. La Última Tierra
4. Les Vies de Thérèse
5. Ma' Rosa

@Morellist: incontrare 5 volte Tonino a Torino > venire 5 volte in culo alla Vikander
Ahahahahah no ma è chiaro, non mi detestare, "Braccialetti Rossi" era per far capire il "livello massimo" raggiunto dalle mie conoscenze, non l'ho neanche mai visto ma già so che è una merda a prescindere come tutte le robe italiane degli ultimi 30 anni praticamente.
Perciò ti parlavo di strumenti e conoscenze visto che da soli con lo smartphone non credo si possa fare granchè.
Voglio credere che la fotocamera dell's4 fosse una battuta.
Di cinema non sono esperto ma penso di avere gusti che combacino con qualità oggettiva, amo come girano Lynch, Kubrick, Kurosawa, Linklater (per citare i più sputtanati) e altri che ritengo obiettivamente "incriticabili" a livello di qualità, seppur ognuno coi propri difetti.
La sceneggiatura che sto scrivendo prendendo spunto da quelle vere, in preparazione di un progetto penso sia la cosa più seria da fare se si vuol creare davvero qualcosa, altrimenti uno come gira? A intuito?
Sto cercando di fare tutto per bene e con calma e con gli strumenti giusti, più di così che devo fa? Perchè allora "Il cinema sta da un'altra parte"?

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=md16ZqKr4aQ[/youtube]

Curioso di un parere di Morellick.


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nrdDLgCXlrk[/youtube]

Scena dell'anno.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2015
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 115 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Avantard »

Brotzmann ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=md16ZqKr4aQ[/youtube]

Curioso di un parere di Morellick.


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nrdDLgCXlrk[/youtube]

Scena dell'anno.
Che cosa dovrebbe rappresentare il secondo?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Niente, alla fine ce l'hai fatta a convincermi che Ciavoni > Aronofsky.
L'uso della cinepresa nel B/N serve ad emanciparsi dall'opera prima dell'idolo polemico
Immagine
O forse è un richiamo ai The Pills, fa lo stesso

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Killer BOB, ascolta, a che anno sei? Perchè mi metti tristezza. No, sul serio, non sei obbligato a fare il tirocinio, vuoi lavorare? Prendi e fai selezione del personale, ti pagano bene, mi sembri il classico che al primo paziente un minimo compromesso si spaventa e capisce che sentire gente che parla di quando si faceva di eroina mentre guardava le coppiette (successo a me) forse non è il suo lavoro.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Killer BOB ha scritto:
Ahahahahah no ma è chiaro, non mi detestare, "Braccialetti Rossi" era per far capire il "livello massimo" raggiunto dalle mie conoscenze, non l'ho neanche mai visto ma già so che è una merda a prescindere come tutte le robe italiane degli ultimi 30 anni praticamente.
Perciò ti parlavo di strumenti e conoscenze visto che da soli con lo smartphone non credo si possa fare granchè.
Voglio credere che la fotocamera dell's4 fosse una battuta.
Di cinema non sono esperto ma penso di avere gusti che combacino con qualità oggettiva, amo come girano Lynch, Kubrick, Kurosawa, Linklater (per citare i più sputtanati) e altri che ritengo obiettivamente "incriticabili" a livello di qualità, seppur ognuno coi propri difetti.
La sceneggiatura che sto scrivendo prendendo spunto da quelle vere, in preparazione di un progetto penso sia la cosa più seria da fare se si vuol creare davvero qualcosa, altrimenti uno come gira? A intuito?
Sto cercando di fare tutto per bene e con calma e con gli strumenti giusti, più di così che devo fa? Perchè allora "Il cinema sta da un'altra parte"?
Gli unici strumenti di cui s'abbisogna sono quelli umani, per dirla à la Sereni, ma finché essi sono "avvinti alla catena della necessità" della sceneggiatura, della storia, grazie al cazzo che non puoi capire quanto sia assolutamente fondamentale che io (almeno, io, poi te fai quel cazzo che ti pare) filmi con lo smartphone, è la solita questione della fotogenia.
Il cinema sta da un'altra parte perché non esistono strumenti giusti o cose fatte per bene o sceneggiature in preparazione di un progetto, ma che gli strumenti siano giusti per la narrazione intrinseca alle immagini, che le cose siano fatte per il bene delle immagini e che la sceneggiatura sia già il progetto completo, questo ci chiede il cinema.
Non è che Linklater ha scritto la sceneggiatura di Boyhood 12 anni prima, e non è che l'ha diretto in modo classico perché voleva fare le cose per bene, ma l'ha scritto sulla base d'un divenire (quello di Ellar) e l'ha diretto sulla base d'un immaginario (quello del coming-of-age)
Ecco, si hanno basi, spunti, influenze. Il resto è tutto intuito. Ma solo nel momento in cui ti fai tutt'uno con lo stesso strumento, se no poi rischi di fare i b/n con tutto il film fuori fuoco e non si vede un cazzo, come ha fatto quel terrorista borghese magrebino (che è poi sinonimo di terrorista) di Sharif.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Killer BOB »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Killer BOB, ascolta, a che anno sei? Perchè mi metti tristezza. No, sul serio, non sei obbligato a fare il tirocinio, vuoi lavorare? Prendi e fai selezione del personale, ti pagano bene, mi sembri il classico che al primo paziente un minimo compromesso si spaventa e capisce che sentire gente che parla di quando si faceva di eroina mentre guardava le coppiette (successo a me) forse non è il suo lavoro.
Scusa ma... chi cazzo sei e che cazzo vuoi?
Torna sul Main Forum a fare il gradasso con i tredicenni.

Che poi solo un coglione come te poteva fare l'allusione Laurea in Psicologia=Sentire le seghe mentali dei malati di mente, quando dovresti sapere che è proprio l'ultima delle cose, ma per l'appunto, mi sa che sei un po' un coglione. Il lavoro ce l'ho già pronto a dire il vero e mi manca solo il pezzo di carta, ed è certamente meglio del tuo, tranquillo. Casomai tristezza la provo per te, visto che ti fai i cazzi della mia vita privata in un topic in cui, tra l'altro, sto cercando informazioni da chi è più esperto in cinema, per un progetto su cui sto impegnando tempo. Non vedo perciò il nesso fra "chiedere umilmente informazioni" (non certo a te, tra l'altro) ma a un utente competente nella sezione come Yourself in Steam, e l'anno di Uni che sto frequentando.

Yourself is Steam ha scritto: Gli unici strumenti di cui s'abbisogna sono quelli umani, per dirla à la Sereni, ma finché essi sono "avvinti alla catena della necessità" della sceneggiatura, della storia, grazie al cazzo che non puoi capire quanto sia assolutamente fondamentale che io (almeno, io, poi te fai quel cazzo che ti pare) filmi con lo smartphone, è la solita questione della fotogenia.
Il cinema sta da un'altra parte perché non esistono strumenti giusti o cose fatte per bene o sceneggiature in preparazione di un progetto, ma che gli strumenti siano giusti per la narrazione intrinseca alle immagini, che le cose siano fatte per il bene delle immagini e che la sceneggiatura sia già il progetto completo, questo ci chiede il cinema.
Non è che Linklater ha scritto la sceneggiatura di Boyhood 12 anni prima, e non è che l'ha diretto in modo classico perché voleva fare le cose per bene, ma l'ha scritto sulla base d'un divenire (quello di Ellar) e l'ha diretto sulla base d'un immaginario (quello del coming-of-age)
Ecco, si hanno basi, spunti, influenze. Il resto è tutto intuito. Ma solo nel momento in cui ti fai tutt'uno con lo stesso strumento, se no poi rischi di fare i b/n con tutto il film fuori fuoco e non si vede un cazzo, come ha fatto quel terrorista borghese magrebino (che è poi sinonimo di terrorista) di Sharif.
Guarda allora se è così ancora meglio... Però mi sembra un po' andare troppo all'avventura.
Cioè, se uno allo sbaraglio, che avrà anche visto millemila film di qualità, prende un cellulare e si fa guidare dalle idee e dall'inutito, non credo verrà fuori mai nulla di eccezionale. Magari per uno che studia cinema come te, già è diverso.
Ma io che ho dalla mia solo idee e voglia di creare qualcosa che mi rappresenti, oltre alle influenze dei registi che ho colto dai registi che più apprezzo, non sono allo stesso tuo livello, perciò volevo solo dire che, proprio per non fare il dilettante allo sbaraglio, ho cercato di informarmi il più possibile e di recuperare strumenti ed esperienza dalle persone che conosco.
Se fossi entrato in sezione e avessi scritto "Sto girando un film col cellulare grazie alle mie idee e al mio intuito" penso non mi avreste nemmeno risposto, giustamente.
Comunque farò oro delle tue parole, grazie per avermi risposto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Comunque considerando che Jeff aveva scritto su queste pagine di avere clienti in terapia già da 2-3 anni non penso che ci sia tanto di meglio almeno nell'immediato post-magistrale, specialmente se ha preso clinica (come mi pare di ricordare).

Passando a cose decisamente più serie, un parere da Trecate?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VDinoNRC49c[/youtube]

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Figa, vedo ora che hanno spostato Manchester by the Sea al 16/02, più di due mesi dopo, ok gli Oscar ma diobono

Ultime uscite dell'anno interessanti
AMORE E INGANNI 1/12 (si trova già)
È SOLO LA FINE DEL MONDO 07/12
AQUARIUS 15/12
LOUISE EN HIVER 22/12
PATERSON 29/12

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Yourself is Steam ha scritto:Figa, vedo ora che hanno spostato Manchester by the Sea al 16/02, più di due mesi dopo, ok gli Oscar ma diobono

Ultime uscite dell'anno interessanti
AMORE E INGANNI 1/12 (si trova già)
È SOLO LA FINE DEL MONDO 07/12
AQUARIUS 15/12
LOUISE EN HIVER 22/12
PATERSON 29/12
Che ne pensi di Jarmusch? E al DAMS?
Comunque avevano posticipato pure Larra ai primi di febbraio (con Cianfrance), a inizio anno per assurdo ci sono gli Oscar-bait che mi interessano meno, a parte Scorsese e in misura minore Loving. A un caso presumo ci siano tutti i leak verso i primi di gennaio
Lion merdissima, ho avuto un'ulcera guardando il trailer prima di Nocturnal Animals

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Killer BOB »

KanyeWest ha scritto:Comunque considerando che Jeff aveva scritto su queste pagine di avere clienti in terapia già da 2-3 anni non penso che ci sia tanto di meglio almeno nell'immediato post-magistrale, specialmente se ha preso clinica (come mi pare di ricordare).
Kanye, ho la fortuna di collaborare già da tempo in un altro tipo di ambiente molto più proficuo che non sto qui a dire e mi serve solo il titolo per poter ufficializzare il posto.
Del lavoro che fa Jeff Hardy 18 sinceramente non me ne può fregar di meno, a differenza sua per la mia vita privata. Se è contento del suo lavoro buon per lui, non avrei mai messo bocca sui suoi fatti privati se non se ne fosse uscite totalmente dal nulla dicendo che gli faccio pena (per aver chiesto un consiglio sul CINEMA, cioè boh...).
Uno così non può che avere problemi di autostima visto che ha bisogno di screditare gli altri per sentirsi più in gamba.
Sarà che è rimasto shockato dall'eroinomane che guarda le coppiette mentre si buca. Poraccio.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Che ne penso io di Jarmusch? E' da una vita il mio regista nordamericano preferito.
Detto questo OLLA è stato parecchio deludente, ma il primo incidente di percorso in una filmografia perfetta (ok, C&C, ma era una cazzatina)
Al DAMS viene trattato come una delle prime parentesi postmoderne negli States (l'equivalente di dire #europeista) ma ininfluente

L'anno scorso i leak arrivarono ben prima di gennaio
Loving si trova già ma subbato hardcoded in cinese, aspetto ancora qualche settimana poi me lo vedo fottesega dei sub

Uscite di gennaio
IL CLIENTE 05/01
SILENCE 12/01
ARRIVAL 19/01
LOVING 19/01
VI PRESENTO TONI ERDMANN 19/01
LA LA LAND 26/01

Erdmann lo danno in VOS in cineteca il 16/12 e non ce lo si perderà per nulla al Mondo
Gli altri verranno leakati prima sicuro quindi sticazzi

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Yourself is Steam ha scritto:Che ne penso io di Jarmusch? E' da una vita il mio regista nordamericano preferito.
Detto questo OLLA è stato parecchio deludente, ma il primo incidente di percorso in una filmografia perfetta (ok, C&C, ma era una cazzatina)
Al DAMS viene trattato come una delle prime parentesi postmoderne negli States (l'equivalente di dire #europeista) ma ininfluente

L'anno scorso i leak arrivarono ben prima di gennaio
Loving si trova già ma subbato hardcoded in cinese, aspetto ancora qualche settimana poi me lo vedo fottesega dei sub

Uscite di gennaio
IL CLIENTE 05/01
SILENCE 12/01
ARRIVAL 19/01
LOVING 19/01
VI PRESENTO TONI ERDMANN 19/01
LA LA LAND 26/01

Erdmann lo danno in VOS in cineteca il 16/12 e non ce lo si perderà per nulla al Mondo
Gli altri verranno leakati prima sicuro quindi sticazzi
Perfetto, avevo intuito che lo apprezzassi e volevo averne la conferma. Ho amato Night on Earth e Broken Flowers, ma non posso dire di conoscerlo bene
Per Loving ho un discreto hype pure io, mi sa che lo vedrò in sala perché è il mio "primo" Nichols da quando mi sono leggermente emancipato dalla posizione di analfabeta funzionale
Comunque il 7/12 esce anche Juste la Fin du Mond, sono curioso perché nonostante la Palma a Cannes se lo sono coccolato meno del solito Dolan

Rispondi