Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

zittino bob ha scritto:
Io ricordo che facevano il tour di sta minchia in qatar o in america. Però è capace che mi confondo con la preparazione estiva :-
Hai ragione, lo facevamo anche di questi tempi.



Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Le bombe di Mosca del giorno:
Inter spinge su Gagliardini. Banega-Cina per 30 milioni

Suning vuole l'italiano dell'Atalanta, subito o a giugno. Sale Luiz Gustavo, congelato Lucas Leiva

Agenti e intermediari in piena attività sulla rotta Cina-Italia. A Milano, sponda interista, attendono ancora segnali concreti per quanto riguarda Ever Banega, entrato nel mirino dello Shangai SIPG di André Villas Boas e del Tianjin di Fabio Cannavaro. Ufficialmente il club nerazzurro non mette sul mercato il 28enne talento di Rosario, ma è difficile ipotizzare porte chiuse di fronte a una potenziale super offerta, che per l’Inter di fatto si concretizzerebbe tutta in plusvalenza. Pare in realtà che in corso Vittorio Emanuele si aspettino una proposta da almeno 25-30 milioni di euro, assegno che sbloccherebbe sicuramente ogni situazione. Insomma, di questi tempi non c’è nessuno (o quasi) di incedibile, soprattutto se si hanno idee chiarissime per il futuro. E il d.s. Piero Ausilio ha intenzione di «azzannare» presto la preda Gagliardini. Sì, l’Inter non intende lasciare nulla di intentato nella corsa al 22enne centrocampista dell’Atalanta, anche perché la concorrenza della Juventus è di quelle parecchio temibili. Sarebbe allo studio addirittura un piano per portare subito il ragazzo a Milano, magari attraverso un prestito molto oneroso (anche 6-7 milioni) con diritto di riscatto da complessivi 25 milioni, cifre che di fatto garantirebbero in tutti i sensi l’Atalanta, anche in assenza di una cessione immediatamente definitiva. In ogni modo, l’Inter lavora a prescindere su Gagliardini: adesso o a giugno, anche per i cinesi questo ragazzo dovrà infatti essere uno dei volti chiave della squadra 2017-2018, in pratica la prima totalmente targata Suning. E «strategicamente» all’Atalante potrebbe forse convenire chiudere con l’Inter, visto che alla Juve ha già ceduto l’altro gioiellino, il difensore centrale Mattia Caldara. Arrivassero i soldi dal potenziale affare Banega, sarebbe molto più facile muoversi per Ausilio, un discreto tesoretto (anche a livello di ingaggi risparmiati) dovrebbe comunque arrivare dalle eventuali cessioni di Felipe Melo al Palmeiras (annuncio imminente), Jovetic, Biabiany, Palacio o Eder, Santon o Miangue, Nagatomo, Gnoukouri e Yao.

LEIVA E LUIZ GUSTAVO Con Gagliardini subito a Milano non ci sarebbe più bisogno di intervenire a centrocampo, questo è chiaro. Nel frattempo resta «congelato» Lucas Leiva. Tutto fatto con il brasiliano e il Liverpool, ma da un paio di giorni si è aperto uno spiraglio sul fronte Luiz Gustavo, soluzione di maggiore sostanza e peso tecnico secondo lo stesso Pioli. Verificate poi le posizioni Badelj e Diarra: qui Ausilio ha dovuto constatare la presenza di ostacoli economici ai limiti dell’insormontabile, così come sembra difficilissimo trattare Morgan Schneiderlin del Manchester United. Ricapitolando, l’Inter ha messo Gagliardini in cima alla lista anche per gennaio, Lucas Leiva è la carta sicura che però rischia ora di essere sopravanzata da Luiz Gustavo: i manager di quest’ultimo stanno infatti convincendo il Wolfsburg a ragionare sul prestito oneroso. Entro il 7-8 gennaio Ausilio consegnerà a Pioli un nuovo centrocampista.

IN USCITA...Nel giro di 48-72 ore Fali Ramadani incontrerà proprio Ausilio per parlare di Stevan Jovetic: ci sarebbe un’offerta dalla Bundesliga, e la Fiorentina resta sempre un’ipotesi concreta. A dire il vero, nelle ultime ore sta crescendo l’interesse cinese (i club in questione non sono stati però individuati) per il 27enne attaccante montenegrino, 44 presenze e 19 gol in Nazionale. Di sicuro, Jovetic è ormai fuori dal progetto tecnico di Pioli, e non sembrano esserci i giusti margini per ricucire la situazione.
Posto che c'è da vedere cosa è vero e cosa no, ma per quanto Banega mi possa piacere 30 milioni non li rifiuterei

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13369
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Considerando che Banega è stato preso gratis, 30 milioni sarebbero una grande plusvalenza, però ti priveresti di uno dei migliori giocatori in rosa potenzialmente, per sostituirlo con chi? Lucas Leiva che fa panchina a Liverpool che da anni ormai non è più nemmeno un team di prima fascia in Inghilterra oppure Gagliardini che ha esordito qualche mese fa facendo si e no 10 partite all'Atalanta (per quanto il giovane bergamasco mi piace ma conoscendo l'Inter è capace di bruciarlo subito)?

È una mossa rischiosa. Puoi fare un ottimo affare come puoi fare una cagata pazzesca.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Beh, il sostituto naturale di Banega credo sia Joao Mario (anzi, al momento è il contrario, visto che Ever fa da riserva per lui) quindi quel ruolo più o meno può essere coperto, lasciando il portoghese libero dagli impegni difensivi in caso arrivi uno tra Leiva o Gustavo

Sicuramente è un gran giocatore e mi piace molto (sebbene abbia avuto alti e bassi in questo inizio di stagione, ma come tutta la squadra del resto...) però appunto 30 milioni non sarebbero male, soprattutto considerando che tra tutti i nomi che vorremmo cedere non c'è praticamente nessuno con una buona richiesta di mercato, anzi, credo svenderemo parecchio. Se vogliamo incassare dobbiamo sacrificare qualcuno e, al momento, credo sia più utile alla squadra Brozo rispetto a lui

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18748
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Banega è il centrocampista più dotato tecnicamente che avete, un goal come quello contro la Lazio non lo si fa per caso. Troverei assurdo cederlo.

Comunque Luiz Gustavo > Leiva tutta la vita

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Sul paragone tra i 2 brasiliani non ci piove, il fatto è che il primo costa parecchio, l'altro quasi niente...oltre che beh, Gustavo penso sarebbe più da prendere a giugno che ora, ma se arrivasse sarei molto contento, è un giocatore prezioso che arriva da una squadra che ha sfornato grandi nomi

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Io eviterei di cedere Banega, inoltre non avrebbe senso portare Gagliardini a Milano adesso, perché non troverebbe spazio da titolare (un posto nei due è di Brozo e l'altro sarà di Leiva o chi per lui), sarebbe un discorso da rimandare a Giugno.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Giocatori come Banega hanno bisogno di un annetto per ambientarsi per bene in Italia, soprattutto dal punto di vista tattico.
Ora in teoria si pesterebbe i piedi con Joao Mario, però è un ottimo giocatore che può dare ancora tanto.
Certo che una plusvalenza di 30 milioni sarebbe oro per l'Inter ma non credo sia il caso di farla a gennaio con poche alternative a meno che non si butti subito su Biglia, ma dubito che Lotito lo lasci ad un prezzo ragionevole.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Auguri compagni interisti :beer:
Speriamo che sia un anno migliore degli scorsi :bike:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

Se lo iniziamo davvero con Lucas Leiva non so quanto si possa discostare, eh :conf

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Auguri a tutti, fratelli nerazzurri.
Vedremo se per il primo anno inizieremo un anno come si deve.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Auguri a tutti....soprattutto a noi stessi :party:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Riguardo il possibile arrivo di Gagliardini, tutto da verificare, Il giocatore è forte, però va ricordato che sembra essere un "calciatore da sistema", nel senso che ha reso nel calcio particolare proposto da Gasp, in cui lui ha il compito di alzarsi in pressione sul suo uomo per recuperare palla in zone alte del campo(vedi Atalanta-Roma).*

*(Vedi l'articolo dell'Ultimo Uomo sul ragazzo, dove viene spiegato ancora meglio quello che voglio dire).

Io avrei speso quei soldi più per Kessiè, giocatore che mi sembra maggiormente in grado di adattarsi ad un calcio diverso da quello del Gasp.

Gagliardini resta un buon prospetto, pagato troppo se dovesse arrivare, ma eventualmente ci sarà da aspettarlo e indottrinarlo sui nuovi compiti, specialmente se Pioli dovesse continuare a rinunciare al pressing alto sistematico

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Non impariamo mai. L'Inter e la piazza nerazzura non sa aspettare alcun tipo di giocatore. Figuriamoci se dobbiamo aspettare un altro perché lo abbiamo parlato 30 milioni e perché è italiano e soprattutto perché ha giocato bene per 6 mesi in una provinciale. Stiamo continuando a sbagliare. All'Inter servono prima di tutto giocatori pronti, poi giocatori giovani da integrare. Secondo me sarà un altro buco nell'acqua.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

In realtà dipende dal percorso che si vuole intrapendere, io credo che la cosa più importante sia arrivare a giocatori forti e soprattutto capaci di inserirsi con successo nella rosa; il problema è che finché ci saranno confusione e un progetto tecnico instabile, anche per giocatori bravi sarà complicato integrarsi positivamente.

Anche io cercherei un profilo diverso per Gennaio, rimandando l'arrivo di Gagliardini a Giugno, soprattutto perché non mi sembra il tipo di giocatore di cui necessitiamo, in quanto non avrebbe senso di esistere in una mediana a due con Brozo(non giochiamo un calcio che ci consente di avere due giocatori del genere in mediana, non abbiamo minimamente una struttura tattica come quella dell'Atalanta dove dinamismo e corsa valgono più di regia e tecnica).

Rispondi