Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da ZioPappo »

christian4ever ha scritto: Come mai questo odio per Sorrentino? :blink:
ahah niente devo ancora smaltire il gasamento da tifoso
comunque ringrazio dio per aver suggerito ai cinesi di prendere pioli invece di marcelino, troppo bravo come allenatore, finalmente un equilibrio tattico e soprattutto dopo un gol subito non ci siamo depressi as usual, gagliardini non giudico perchè bisognerà vedere come si incastrerà col resto della rosa (si faceva giustamente notare che brozovic reclamerà il posto a breve) però altra soluzione veramente interessante, icardi boh gli hanno messo i difensori e i parenti dei difensori addosso e lui faceva comunque quello che voleva, attaccante strepitoso



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto: E se Brozo andasse sulla trequarti (e Joao Mario in panchina)?
E se Eder facesse coppia fissa con Icardi?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: E se Brozo andasse sulla trequarti (e Joao Mario in panchina)?
A me piacerebbe come soluzione, io credo che lui debba arrivare da dietro, però da trequartista che ci arriva in corsa sarebbe interessante, l'unica cosa che pur avendo grandi qualità non gioca solitamente di prima e chi riceve palla tra le linee in quella zona deve essere veloce di testa.

Ovvio che se Joao Mario e Banega non trovano qualità nella prestazione si può pensare di avanzare Brozo che in passato quel ruolo l'ha ricoperto anche bene.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto: E se Brozo andasse sulla trequarti (e Joao Mario in panchina)?
Non mi piace Brozo sulla trequarti e poi vorrebbe dire mettere in panca Joao Mario e Banega allo stesso momento.

Comunque per la prossima a Bologna secondo me giocheremo con:

Handanovic
D'Ambrosio (Miangue) Ranocchia Andreolli (Murillo) Nagatomo
Gagliardini Brozovic
Palacio Banega Eder
Gabigol

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da ZioPappo »

Mystogan ha scritto: E se Brozo andasse sulla trequarti (e Joao Mario in panchina)?
brozovic gioca bene quando ha una buona visione d'insieme del gioco, per farlo però ce lo deve avere davanti, nel senso deve essere partecipe dello sviluppo della manovra dalle sue prime fasi, soprattutto perchè è un giocatore estremamente dinamico e ridurlo sulla trequarti secondo me ne diminuisce il potenziale più che tecnico direi fisico
(anche se joao mario trequartista meh, non mi piacciono i suoi movimenti a tagliare in aria, alcuni cross sono andati a vuoto perchè joao copiava i movimenti di icardi invece di diversificrlo)

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

GGG ha scritto: Però il Brozovic di questo momento non può rimanere fuori dal campo. Sta giocando abbastanza bene e spesso (non sempre) ha dato anche buona qualità collegando difesa e attacco in impostazione, oltre che a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria come al solito.

Credo che la soluzione migliore sia la formazione di oggi con Medel al posto di Murillo e Brozovic a quello di Kondogbia.
Eh, Pioli deve fare il miracolo nel far coesistere Gagliardini con Brozovic a questo punto.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da GGG »

Senza Mario e Banega si perderebbe un po' di qualità e creatività, comunque Pioli ha molte scelte a disposizione e in base all'avversario e al momento di forma valuterà le varie soluzione.

Inoltre non sarei così certo che Kondogbia titolare sia la soluzione migliore (come mi sembra stiate pensando in molti), oggi ha fatto bene a parte la solita palla persa sulla trequarti nostra e nell'ultimo periodo è stato nel complesso decente (seppur discontinuo) ma è pur sempre Kondogbia.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Myles Kennedy ha scritto: Non mi piace Brozo sulla trequarti e poi vorrebbe dire mettere in panca Joao Mario e Banega allo stesso momento.

Comunque per la prossima a Bologna secondo me giocheremo con:

Handanovic
D'Ambrosio (Miangue) Ranocchia Andreolli (Murillo) Nagatomo
Gagliardini Brozovic
Palacio Banega Eder
Gabigol
Giochiamo in casa perché è Coppa, comunque secondo me dietro gioca uno dei due centrali titolari (e Domenica invece Medel), in mezzo anche io credo si giochi così mentre davanti Icardi non escludo parta titolare.

@GGG: Personalmente Kondo lo vedo in panchina, Medel potrebbe giocare con Gaglia però come hai detto tu Brozo non può essere panchinato, comunque meglio avere 5 giocatori per 3 ruoli(sentito ora Pioli a Sky, Medel lo valuta da difensore) così si sceglie anche in base all'avversario.
Ultima modifica di christian4ever il 14/01/2017, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da ZioPappo »

poi togliere kondo dall'undici titolare ora sarebbe un peccato mortale, devi fargli avere continuità di rendimento dandogli fiducia costante, addirittura nelle ultime apparizioni ha iniziato a togliere qualche tempo di gioco dai suoi passaggi, poi anche lui è molto importante per dare equilibrio alla squadra in modo che non rimanga spezzato in due tronconi nelle ripartenze avversarie (e infatti oggi pioli non l'avrebbe tolto manco se avessero fatto il secondo gol il chievo)

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto: Giochiamo in casa perché è Coppa, comunque secondo me dietro gioca uno dei due centrali titolari (e Domenica invece Medel), in mezzo anche io credo si giochi così mentre davanti Icardi non escludo parta titolare.

@GGG: Personalmente Kondo lo vedo in panchina, Medel potrebbe giocare con Gaglia però come hai detto tu Brozo non può essere panchinato, comunque meglio avere 5 giocatori per 3 ruoli(sentito ora Pioli a Sky, Medel lo valuta da difensore) così si sceglie anche in base all'avversario.
Vorrebbe dire Murillo al posto di Andreolli. Davanti Pioli ha annunciato che Gabigol dovrebbe partire titolare. Icardi se non rifiata in coppa Italia non lo fà più. Lo aveva fatto solo una volta (in Europa League) e l'Inter aveva preso una sonora batosta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: A me piacerebbe come soluzione, io credo che lui debba arrivare da dietro, però da trequartista che ci arriva in corsa sarebbe interessante, l'unica cosa che pur avendo grandi qualità non gioca solitamente di prima e chi riceve palla tra le linee in quella zona deve essere veloce di testa.

Ovvio che se Joao Mario e Banega non trovano qualità nella prestazione si può pensare di avanzare Brozo che in passato quel ruolo l'ha ricoperto anche bene.
Vero, sul gioco di prima (e vedo che nel frattempo ha risposto anche Pappo, con cui sono d'accordo), ma nemmeno Joao Mario mi pare granché a suo agio in quel ruolo. Meglio dietro, al posto di Kondogbia o Gagliardini a seconda delle esigenze.

Teoricamente il più adatto per la trequarti sarebbe Banega, ma Pioli non ne é granché convinto e in questo momento ha ragione a pensarlo. O Brozovic o Mario.
AFM2000 ha scritto: E se Eder facesse coppia fissa con Icardi?
C'abbiamo più alternative della Juve :esterefatto:

Nah, Eder va bene a gara in corsa. In generale anch'io sarei curioso di vedere Icardi in un attacco a due, ma con qualcuno più forte di Eder, possibilmente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Concordo con Mysto, l'attacco a due non credo sia la soluzione ai nostri problemi, nonostante ci sia da occupare ancora meglio l'area perché oggi si è visto di nuovo Icardi isolato in troppe occasioni.

Forse Brozo da trequartista garantirebbe maggior attacco dell'area quando arriva il pallone dalla fascia, perché a differenza di Banega e Joao Mario è abituato ad andare in avanti.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da ZioPappo »

joao mario è un giocatore particolarmente atipico, possiede una grande intelligenza calcistica che gli permette comunque di sapersi adattare più o meno bene in qualsiasi ruolo, ma in ogni ruolo ha comunque una lacuna particolare che non gli consente di eccellere in quel ruolo specifico, ad esempio come mediano gli mancano i tempi di interdizione e da trequartista i tempi di inserimento offensivi
joao è un ottimo calciatore, buonissima tecnica, capacità di posizionarsi in funzione della ricezione della palla, funziona bene in quei moduli elastici con continuo scalamento di ruoli dove può allargarsi e dettare la giocata sulla fascia, solo che all'inter sulle fasce trova tutto occupato (anche se l'ho visto scambiar bene palla con perisic più volte) e tatticamente si ritrova un po' costretto da un modulo che all'inter in questo momento funziona benissimo e al quale joao deve un attimo 'piegarsi' in funzione soprattutto dell'equilibrio

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Beh intanto l'Inter ha segnato appena messo un attaccante in più

Poi si può essere d'accordo sul fatto quell'attaccante in più non sia all'altezza, però non è un caso che Icardi faccia il suo dovere quando non rimane isolato

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mds32 »

I numeri di Inter-Chievo Verona 3-1:

POSSESSO PALLA: 64% - 36%
POSSESSO PALLA NELLA PROPRIA META' CAMPO: 9'45" (31%) - 11'21" (66%)
POSSESSO PALLA NELLA META' CAMPO AVVERSARIA: 21'15" (69%) - 5'51" (34%)
TIRI IN PORTA: 14 - 4
TIRI FUORI: 9 - 0
OCCASIONI DA GOL: 23 - 4
PARATE: 3 - 11
PALI/TRAVERSE: 0 - 0
ASSIST: 4 - 1
CORNER: 12 - 2
FALLI FATTI: 12 - 14
AMMONIZIONI: 0 - 3
ESPULSIONI: 0 - 0
PALLE PERSE: 23 - 28
PALLE RECUPERATE: 33 - 24
AZIONI MANOVRATE: 28 - 10
CROSS: 12 - 2
LANCI LUNGHI: 15 - 27
ATTACCHI CENTRALI: 27 - 5
ATTACCHI A DESTRA: 13 - 8
ATTACCHI A SINISTRA: 22 - 1
TIRI IN PORTA: Eder 4, Icardi 3, Perisic 3, Candreva 2, Gagliardini 2, Pellissier 2
ASSIST: Ansaldi 1, Candreva 1, Castro 1, D'Ambrosio 1, Palacio 1
OCCASIONI DA GOL: Icardi 6, Perisic 5, Candreva 4, Eder 4, Gagliardini 2, Pellissier 2
PALLE RECUPERATE: Kondogbia 9, Miranda 5, D'Ambrosio 4, Meggiorini 4, Ansaldi 3, Castro 3
PALLE PERSE: Meggiorini 7, Perisic 7, Bastien 5, Icardi 4, Ansaldi 3, Castro 3
FALLI FATTI: Bastien 6, Gobbi 3, Radovanovic 3, Birsa 2, D'Ambrosio 2, Miranda 2
FALLI SUBITI: Meggiorini 5, D'Ambrosio 3, Eder 2, Gagliardini 2, Joao Mario 2
MVP INTER: Ivan Perisic
MVP CHIEVO: Sergio Pellissier

Rispondi