Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto:L'Inter deve andare allo Stadium, a Roma contro la Lazio, a Firenze...
E quindi?



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da taker85 »

Mirko_metal_88 ha scritto:E dopo la tua penultima frase una toccata alle palle è quantomeno d'obbligo. :LOL:

Ehehee tu dici pazza Inter fino alla fine hihih

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Sacopus ha scritto:Volevo chiedere a chris se mi fa un'analisi della partita di Gagliardini.
Poi magari se mi commentate il gol di Maurito :winner:
Gagliardini é stato forse il migliore in campo. Insieme a Kondogbia ieri ha dominato il centrocampo accorciando molto bene verso l'attacco e ha sfiorato più volte il gol ed era praticamente ovunque.
Il gol di Icardi é arrivato da un cross al bacio di Candreva e da un movimento da vero attaccante di Icardi che con una zampata ha segnato.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

AFM2000 ha scritto:L'Inter deve andare allo Stadium, a Roma contro la Lazio, a Firenze...
E all'andata ha giocato a Roma con la Roma, a Napoli e a Bergamo. Più o meno un calendario bilanciato.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Mds32 ha scritto: E quindi?
Niente, l'Inter ha le sue possibilità ma non è la favorita per il terzo posto :boh:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Sacopus ha scritto:Volevo chiedere a chris se mi fa un'analisi della partita di Gagliardini.
Poi magari se mi commentate il gol di Maurito :winner:
Parto dal presupposto che all'Inter arrivano sempre tanti giocatori bravi che però non hanno personalità e rimangono inghiottiti dalla loro timidezza, invece Gagliardini ieri ha debuttato con grande carattere e sicurezza nei propri mezzi, tant'è che il pubblico l'ha immediatamente sostenuto.

Passando ad un'analisi tattica, ha giocato una partita intelligente ed aggressiva: Pioli spesso ha invertito lui e Kondo, ma la costante era che il francese doveva rimanere più bloccato mentre Gagliardini aveva licenza di offendere, tanto da andare per ben due volte vicino al gol dopo dei buoni inserimenti.

Inoltre in fase di possesso quando, nel primo tempo, attaccavamo molto sulla nostra sinistra lui si allargava in maniera intelligente accentuando la superiorità numerica, tanto che da quel lato abbiamo sfondato sempre.

Con la palla tra i piedi ha giocato in maniera semplice ma efficace, distribuendo il pallone velocemente, e questo deve fare perché non è un giocatore da key-pass o da gioco lungo, quindi va benissimo l'appoggio veloce dopo il recupero (non a caso ha detto di ispirarsi a Kanté).

Mi pare abbia un buon tempismo nel tackle e sa posizionarsi bene per intercettare, sinceramente però ciò che mi ha colpito di più è la capacità di aggredire alto recuperando subito la seconda palla, ieri davvero grazie a lui e Kondogbia siamo riusciti a rimanere costantemente in avanti con un baricentro altissimo (60 metri!).

In definitiva grande esordio, ovvio che arriveranno test più complicati e sicuramente in partite dove gli avversari abbasseranno il ritmo o dove noi non riusciremo a pressare alto con costanza faticherà di più, mentre in gare come quella di ieri servirà molto.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

AFM2000 ha scritto:
Niente, l'Inter ha le sue possibilità ma non è la favorita per il terzo posto :boh:
Se non avesse vinto 2 partite nelle prime 10 più o meno lo sarebbe stata eccome. Lo dissi a luglio.

Adesso purtroppo è quasi impossibile per via della falsa partenza.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Che vuol dire, se non avessimo perso punti con Atalanta, Lazio e Sassuolo a quest'ora lottavamo per lo scudetto :boh:

Dai su, la classifica di prima non rispecchiava il valore dell'Inter, ma quell'odierna rispecchia il valore delle squadre, perlomeno quelle al vertice.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

AFM2000 ha scritto:Che vuol dire, se non avessimo perso punti con Atalanta, Lazio e Sassuolo a quest'ora lottavamo per lo scudetto :boh:

Dai su, la classifica di prima non rispecchiava il valore dell'Inter, ma quell'odierna rispecchia il valore delle squadre, perlomeno quelle al vertice.
No. A luglio dissi che se si fosse fatto un mercato giusto eravamo i favoriti per il terzo posto, ma hai speso i soldi per Joao Mario doppione di Banega e il desaparecido anziché per i difensori, aggiungiamoci poi il cambio di mister una settimana dall'inizio del campionato e la frittata è fatta, era logico che all'inizio la squadra avrebbe faticato.

Con le mosse giuste potevamo arrivare terzi tranquillamente. Di più no. Perché, come al solito, i non interisti mettono in bocca parole non dette? Chi ha mai parlato di scudetto? La Juve è di un altro pianeta e la Roma è comunque più forte sebbene non di molto.

Edit: ah forse parlavi del Napoli per i punti persi.

Vabe si la classifica di adesso rispecchia più o meno i valori (a parte il Milan troppo in alto), ma appunto è equilibrata. L'Inter poteva giocarsela tranquillamente per il terzo posto se non fosse stato per quella gestione scellerata della settimana di ferragosto.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Chris, comunque il centrocampo col Bologna non sarà quello citato da noi in precedenza perchè Banega è squalificato. Quindi penso che opteranno o per Joao Mario o per Gnoukouri spostando Brozovic più avanti.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

AFM2000 ha scritto:
Niente, l'Inter ha le sue possibilità ma non è la favorita per il terzo posto :boh:
Chiaro che l'Inter non sia favorita, soprattutto per i suoi famosi "colpi di testa". Napoli e Roma sono squadre più mature nonostante credo che a livello di nomi l'Inter non sia inferiore a nessuna delle due squadre. Però adesso l'Inter non deve parlare di Champions ma deve continuare a giocare a testa bassa e a giocare con il coltello in mezzo ai denti tutte le partite.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Myles Kennedy ha scritto: Chiaro che l'Inter non sia favorita, soprattutto per i suoi famosi "colpi di testa". Napoli e Roma sono squadre più mature nonostante credo che a livello di nomi l'Inter non sia inferiore a nessuna delle due squadre. Però adesso l'Inter non deve parlare di Champions ma deve continuare a giocare a testa bassa e a giocare con il coltello in mezzo ai denti tutte le partite.
Si appunto, ormai siamo troppo indietro, nom abbiamo nulla da perdere per cui cerchiamo di continuare così e dopo vedremo tra qualche mese come sarà la situazione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:L'Inter deve andare allo Stadium, a Roma contro la Lazio, a Firenze...
Certo, ma ho citato gli scontri diretti con le avversarie più accreditate per un posto in CL (ovvero Napoli e Roma), con tutto il rispetto, Atalanta, Lazio, Fiorentina e credo anche il Milan alla lunga non reggeranno il passo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: Certo, ma ho citato gli scontri diretti con le avversarie più accreditate per un posto in CL (ovvero Napoli e Roma), con tutto il rispetto, Atalanta, Lazio, Fiorentina e credo anche il Milan alla lunga non reggeranno il passo.
Però son tutti potenziali punti che si possono perdere per strada.

Magari non reggeranno il passo dell'Inter ma nella sfida secca può succedere di tutto.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Sacopus »

christian4ever ha scritto: Parto dal presupposto che all'Inter arrivano sempre tanti giocatori bravi che però non hanno personalità e rimangono inghiottiti dalla loro timidezza, invece Gagliardini ieri ha debuttato con grande carattere e sicurezza nei propri mezzi, tant'è che il pubblico l'ha immediatamente sostenuto.

Passando ad un'analisi tattica, ha giocato una partita intelligente ed aggressiva: Pioli spesso ha invertito lui e Kondo, ma la costante era che il francese doveva rimanere più bloccato mentre Gagliardini aveva licenza di offendere, tanto da andare per ben due volte vicino al gol dopo dei buoni inserimenti.

Inoltre in fase di possesso quando, nel primo tempo, attaccavamo molto sulla nostra sinistra lui si allargava in maniera intelligente accentuando la superiorità numerica, tanto che da quel lato abbiamo sfondato sempre.

Con la palla tra i piedi ha giocato in maniera semplice ma efficace, distribuendo il pallone velocemente, e questo deve fare perché non è un giocatore da key-pass o da gioco lungo, quindi va benissimo l'appoggio veloce dopo il recupero (non a caso ha detto di ispirarsi a Kanté).

Mi pare abbia un buon tempismo nel tackle e sa posizionarsi bene per intercettare, sinceramente però ciò che mi ha colpito di più è la capacità di aggredire alto recuperando subito la seconda palla, ieri davvero grazie a lui e Kondogbia siamo riusciti a rimanere costantemente in avanti con un baricentro altissimo (60 metri!).

In definitiva grande esordio, ovvio che arriveranno test più complicati e sicuramente in partite dove gli avversari abbasseranno il ritmo o dove noi non riusciremo a pressare alto con costanza faticherà di più, mentre in gare come quella di ieri servirà molto.
Grazie Chris , ottima analisi. Volevo seguirlo ma sono uscito alla fine , spero di vederlo alla prossima dell'Inter.

Rispondi