A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Incollo dal topic della giornata di campionato:

Purtroppo (dal punto di vista del tifoso milanista) sono di fatto stati regalati i 2 gol (e quasi il terzo di Mertens) da una difesa sciagurata.
Il Napoli ha folletti rapidi in avanti e la linea difensiva si porta praticamente a centrocampo (primo gol)? Lo so che Montella voleva pressing alto ma se non hai almeno un centrale rapido (e non ce l'hai dal momento che a fianco di Paletta metti Gomez e non Zapata dato che Romagnoli ha ben pensato di liberarci della sua presenza con un fallo idiota a Torino) questo non puoi farlo.
Non parliamo poi di Calabria che non segue l'inserimento di Callejon sul secondo gol (e pure l'uscita di Donnarumma non mi é parsa eccelsa) e sarebbe da prenderlo a metaforiche sprangate (e stica**i che i giovani possono sbagliare ecc. quella é una cosa che non si può sbagliare).,,ad onor del vero anche il gol milanista è venuto su un regalo del Napoli quindi alla fine non si può dire di certo che siano stati gli episodi a decidere questa gara...nel secondo tempo meglio, si poteva anche pareggiare se Pasalic non avesse colpito l'incrocio ma direi di guardare il lato positivo
Bisogna lavorare sull'atteggiamento, iniziamo SEMPRE peggio di come finiamo. Stasera le forze in campo erano a favore degli azzurri però la squadra ci mette sempre il cuore e in campo sputa sangue, questo va detto e mi rende comunque soddisfatto perchè se giochi in un modo comunque positivo con le riserve di una squadra allestita facendo l'elemosina e senza un senso, con interpreti degni si possono fare grandi cose.



Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

La partita non l'ho vista, sapevo sarebbe stato difficile portare a casa anche solo un pareggio, e purtroppo così è stato...
Per me il terzo posto era alquanto difficile, ma già che eri li ai piani alti provarci era il minimo!! Poi va beh, lo scudo utopia pura...
Si tengono le cose buone fatte finora, partita di ieri sera compresa, e si cerca di superare i difetti; più in alto si arriverà, meglio sarà!!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tanto continueremo a perdere posizioni in classifica...il capitano sta rientrando ed appena tornerà in campo inizieremo a prendere sempre più scoppole :trollface:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Io ieri mi sono divertito, e non è la prima volta. Continui capovolgimenti di gioco, ritmi altissimi.
Abbiamo sbagliato approccio come al solito ma siamo stati bravi a raddrizzare il gioco.

La CHampions è naturalmente fuori la nostra portata quest anno, ma credo che possiamo arrivare in Europa solo grazie al nostro gioco, perchè la rosa ha delle carenze.

Per esempio quest anno Abate sta facendo un buonissimo campionato sia chiaro, ma mettici un terzino di livello a fare quei 4-5 cross che ha fatto Gnazio ieri e stai sicuro che almeno 1 gol arriva.

Per quest anno è andata così, possiamo risollevarci solo credendo in noi stessi e superando i nostri limiti.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Compare mio la cosa grave é un'altra.
Abate ha dei piedi orrendi (con cui spreca ció che di buono fa col fisico arrivando sul fondo) ma almeno si presenta spesso sul fondo per cercare di fare dei cross...a sinistra invece non ci andiamo praticamente mai, sia che giochi de sciglio sia che giochi Antonelli sia che giochi Calabria.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Der Metzgermeister ha scritto:Compare mio la cosa grave é un'altra.
Abate ha dei piedi orrendi (con cui spreca ció che di buono fa col fisico arrivando sul fondo) ma almeno si presenta spesso sul fondo per cercare di fare dei cross...a sinistra invece non ci andiamo praticamente mai, sia che giochi de sciglio sia che giochi Antonelli sia che giochi Calabria.

Diciamo che per come gioca Montella, ovvero i terzini stanno larghi, devono spingere come caproni e portare superiorità, Abate & CO non sono il massimo della vita :? :lol:

Ma non sono solo loro il problema per puntare ai piani alti sia chiaro.

Avatar utente
Pegaso29
Messaggi: 242
Iscritto il: 24/06/2016, 14:08

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Pegaso29 »

taker85 ha scritto:Io ieri mi sono divertito, e non è la prima volta. Continui capovolgimenti di gioco, ritmi altissimi.
Abbiamo sbagliato approccio come al solito ma siamo stati bravi a raddrizzare il gioco.

La CHampions è naturalmente fuori la nostra portata quest anno, ma credo che possiamo arrivare in Europa solo grazie al nostro gioco, perchè la rosa ha delle carenze.

Per esempio quest anno Abate sta facendo un buonissimo campionato sia chiaro, ma mettici un terzino di livello a fare quei 4-5 cross che ha fatto Gnazio ieri e stai sicuro che almeno 1 gol arriva.

Per quest anno è andata così, possiamo risollevarci solo credendo in noi stessi e superando i nostri limiti.
Non sarà tantissimo ma la traversa è arrivata su cross di Abate...

Comunque partita più bella dell'anno per il Milan (come complessivo e non come squadra). Purtroppo abbiamo sempre la capacità di iniziare le partite quei 30-40 minuti dopo l'avversario e con un Pescara o un Torino te lo puoi forse permettere, contro un Napoli ma anche Fiorentina e Inter no...

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

Der Metzgermeister ha scritto:Tanto continueremo a perdere posizioni in classifica...il capitano sta rientrando ed appena tornerà in campo inizieremo a prendere sempre più scoppole :trollface:
:disgutato1: la spada di damocle era nulla in confronto a questo...si parla di un interessamento di fassone per luiz gustavo, ancora deve avvenire il closing e già mi sta sul cazzo :serious:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43083
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3410 times
Been thanked: 1866 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Comunque paradossalmente ora che sono venuti a mancare un po' i risultati sono migliorate le prestazioni, io a tratti ho visto un Milan capace di aggredire gli avversari senza aspettare passivamente e di giocare la palla con maggior qualità e più linee di passaggio.

I tempi del pressing non sono ancora precisi e la fase offensiva dipende troppo dai due esterni, però mi pare che Montella stia battendo una strada diversa che potrà portare a delle partite positive sicuramente.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Figa quanti drammi.
Non saremo attrezzati per la Champions ma virtualmente siamo davanti sia a Inter che Atalanta e a meno 4 dal Napoli.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Deulofeu mi piace come giocatore, solo che per un motivo o per un altro non è mai esploso del tutto. Cioè sta a lui riprendersi come calciatore o fare la fine dei Bojan, Cuenca etc etc.

Somiglia molto ai vari Tello/Pedro come calciatore, non hanno quel dribbling bruciante però è un esterno dotato tecnicamente, non mi pare uno ancora disciplinato tatticamente nelle due fasi quindi sta a Montella farlo crescere.

Io lo butterei subito nella mischia, vuoi perché Niang in questo momento è in una condizione pietosa e vuoi perché a centrocampo tra Bertolacci e Pasalic non è che ci siano proprio quei giocatori imprescindibili, abbasserei di nuovo Bonaventura per metterlo nel tridente.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Ocampos per Niang è da fare tipo ieri, oggi e domani.
Speriamo bene.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Leggo che la trattativa è ben avviata.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Morris93 »

Ocampos è stato il peggiore anche domenica (rigore a parte), non vi porta nulla di buono.
Ma a Niang, meno pressioni e un'aria "nuova" ma già respirata, può fare solo che bene. E ne gioverebbe anche il mio fantacalcio.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da BITW »

alla fine il nostro interesse è sbolognare niang non quello di prendere uno al suo posto, ben venga un ocampos random che almeno la voglia ce l'ha (per quanto vedrà il campo con deulofeu poi), la soluzione torino e scambio con iago falque la farei tipo subito (ljajic se lo tenessero), ma pure di uno scambio con baselli mi accontenterei
comunque siamo al 24 gennaio e siamo ancora con honda, vangioni (blindato per gli infortuni di de sciglio ed antonelli, vabbè) ed ely che sono chiaramente fuori dal progetto di montella, che disagio

Rispondi