Inter FC *Official topic*
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel
Handanovic 7 salva la partita nel recupero, voto sicuramente gonfiato per l'importanza della parata
Murillo 5,5 non una grande idea usarlo come terzino, maluccio
Medel 6
Miranda 6,5 imposta molto e difende bene
Candreva 6 tanta corsa e tanti cross, più quantità che qualità come sempre ma lui è questo
Gagliardini 6 un po' sottotono oggi rispetto al solito ma è comprensible
Joao Mario 7 ogni pallone passa da lui, è ovunque e riesce comunque a svolgere bene quello che non è propriamente il suo ruolo
D'Ambrosio 5 oggi veramente maluccio
Eder 5 mai entrato in partita ed è un miracolo non si sia preso cartellini con tutti i falli (anche stupidi) commessi
Palacio 5,5 tanta corsa, ma si mangia un goal già fatto...mezzo voto in più per la voglia di fare, ma da sola non basta
Perisic 6 ci mette 50 minuti ad entrare in partita ma poi diventa pericoloso un paio di volte..sufficienza risicata
Ansaldi 6 aiuta un po' la spinta ma poco altro
Gabigol 6 non saprei neanche io come valutarlo...alla fine si, ci ha regalato i 3 punti ma l'esultanza da circo l'ho trovata veramente stupida ed inutile; non so quanto di tutto ciò sia per festeggiare con i tifosi o sia effettivamente solo per autopubblicizzarsi, bah
Banega 6,5 entra e riesce a fare bene il filtro tra centrocampo ed attacco (come dicevo a fine primo tempo), non tocca molti palloni oltre a quello decisivo ma beh, è decisamente abbastanza!
Pioli 6 sufficienza che arriva grazie ai 3 punti ma la formazione iniziale non mi sembrava una gran bella pensata...ed avrei anche fatto i cambi un po' prima piuttosto che tutti assieme per l'assalto finale
Murillo 5,5 non una grande idea usarlo come terzino, maluccio
Medel 6
Miranda 6,5 imposta molto e difende bene
Candreva 6 tanta corsa e tanti cross, più quantità che qualità come sempre ma lui è questo
Gagliardini 6 un po' sottotono oggi rispetto al solito ma è comprensible
Joao Mario 7 ogni pallone passa da lui, è ovunque e riesce comunque a svolgere bene quello che non è propriamente il suo ruolo
D'Ambrosio 5 oggi veramente maluccio
Eder 5 mai entrato in partita ed è un miracolo non si sia preso cartellini con tutti i falli (anche stupidi) commessi
Palacio 5,5 tanta corsa, ma si mangia un goal già fatto...mezzo voto in più per la voglia di fare, ma da sola non basta
Perisic 6 ci mette 50 minuti ad entrare in partita ma poi diventa pericoloso un paio di volte..sufficienza risicata
Ansaldi 6 aiuta un po' la spinta ma poco altro
Gabigol 6 non saprei neanche io come valutarlo...alla fine si, ci ha regalato i 3 punti ma l'esultanza da circo l'ho trovata veramente stupida ed inutile; non so quanto di tutto ciò sia per festeggiare con i tifosi o sia effettivamente solo per autopubblicizzarsi, bah
Banega 6,5 entra e riesce a fare bene il filtro tra centrocampo ed attacco (come dicevo a fine primo tempo), non tocca molti palloni oltre a quello decisivo ma beh, è decisamente abbastanza!
Pioli 6 sufficienza che arriva grazie ai 3 punti ma la formazione iniziale non mi sembrava una gran bella pensata...ed avrei anche fatto i cambi un po' prima piuttosto che tutti assieme per l'assalto finale
Ultima modifica di Mirko_metal_88 il 19/02/2017, 14:42, modificato 2 volte in totale.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 353 times
Come si cancella un messaggio? Una volta c'era una X adesso non la vedo.
Ultima modifica di Double_L il 19/02/2017, 14:38, modificato 2 volte in totale.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3969 times
- Been thanked: 2143 times
Banega ha deciso l'azione del gol, D'Ambrosio io non l'ho visto male a prescindere dall'assist.
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Ho cannato ad inviare, ho mischiato 2 frasi ed è uscito un macello, pardon
D'ambrosio l'ho visto vagare un po' a caso e commettere parecchi falli..ultimamente stava giocando meglio di così a mio avviso
D'ambrosio l'ho visto vagare un po' a caso e commettere parecchi falli..ultimamente stava giocando meglio di così a mio avviso
Ultima modifica di Mirko_metal_88 il 19/02/2017, 14:39, modificato 1 volta in totale.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Io non ho visto errori così gravi di Joao Mario considerato anche che giocava adattato in un ruolo non suo. Ha fatto il possibile.christian4ever ha scritto:Pioli è da 6 a stento, vanno bene i cambi ma abbiamo giocato atrocemente, e sono sicuro che sia lui il primo a non essere contento.
Joao Mario ha sbagliato tutto , ma tutto tutto.
E' vero che non abbiamo giocato bene (la prima volta dopo tanto tempo) ma è anche vero che hanno fatto di tutto per non farci giocare bene e che non abbiamo concesso NULLA fino al 94esimo al Bologna che si è limitata a far falli e a far buttare Pulgar a terra. Noi abbiamo avute le nostre occasioni, avevamo due assenze pesanti a centrocampo e una in attacco. Purtroppo quando il tuo attacco è nullo (per le assenze) non ci puoi far nulla. Alla fine ha azzeccato i cambi e abbiamo ottenuto 3 punti che fanno morale e soprattutto FONDAMENTALI.
- Myles Kennedy
Banega è in panchina perchè gioca Joao Mario che al momento gli è superiore. Abbiamo visto in Coppa Italia con la Lazio quali sono i difetti clamorosi di Banega. Poi se è fuori forma peggio ancora. Quindi va bene così.Double_L ha scritto:Goal nato da un'invenzione di Banega, ma mi raccomando, facciomolo marcire in panchina e vendiamolo a fine anno per sfruttare la plusvalenza...
3 punti servivano e 3 punti sono arrivati, ma con la Roma senza Miranda è una partita già persa in partenza. Vediamo un po', c'è comunque l'obbligo di provarci perchè ci giochiamo tutto, una vittoria potrebbe ancora lasciare una speranza per il terzo posto, mentre in caso contrario stagione finita perchè tanto a me arrivare quarto, quinto, sesto o settimo non fa alcuna differenza se poi l'Europa League la snobbi e non la giochi per vincerla.
Aspetto i numeri di MDS giusto per vedere quanti falli hanno fatto quei macellai e soprattutto Petkovic.
E comunque 3 gol subiti in 10 partite sono un miglioramento enorme. Soltanto che davanti facciamo un pò pena.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 19/02/2017, 14:42, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
Io mi soffermo sulla prestazione perché vedo che certe situazioni si stanno ripetendo con frequenza e non credo siano l'ideale per giocare bene e fare risultato.
- Myles Kennedy
Come già detto era una partita rognosissima con una squadra chiusa bene. Purtroppo noi non abbiamo "lo Dzeko" che gli butti la palla alta, te la protegge e ti costruisce gioco. Giochiamo molto dagli esterni e dai centrocampisti. Con la mancanza di un vero trequartista ne abbiamo perso in qualità (perchè Joao Mario lì rende alla grande), con la partita nulla di Eder e gli errori di Palacio si complica ancora di più, con loro che fermano ogni nostra azione con un fallo, ancora peggio. Tra l'altro loro non hanno avuto nessuna occasione fino al 94esimo. Noi siamo stati poco brillanti perchè bloccati, ma se c'era una squadra che meritava di vincere, quella è l'Inter.christian4ever ha scritto:Io mi soffermo sulla prestazione perché vedo che certe situazioni si stanno ripetendo con frequenza e non credo siano l'ideale per giocare bene e fare risultato.
Bisogna imparare a far gol alla prima occasione. Non è possibile sbagliare alcuni gol come quelli sbagliati.
Poi vabbè, oggi mi sono particolarmente innervosito per la scorrettezza dei giocatori del Bologna (Pulgar e Petkovic su tutti) e quindi , con il gol di Gabigol, ho goduto come un riccio in calore. Forse è stata la parita dove ho goduto di più.
Però dire abbiamo vinto sculando è sbagliato. Abbiamo cercato di fare la partita, il gol è nato da un'invenzione di Banega e non abbiamo avuto nessuna fortuna e nè abbiamo giocato peggio del Bologna.
- Myles Kennedy
Pagelle Tuttomercatoweb
Handanovic 7 - S gode il sole di Bologna fino al 94’, quando ipnotizza Torosidis a pochi passi dalla linea e salva il risultato.
Murillo 6 - Partita esclusivamente di contenimento da parte del colombiano, incapace, per caratteristiche, di aiutare la squadra in fase di possesso.Dal 55' Ansaldi 6 - Con il suo ingresso l'Inter passa a quattro e si rende più pericolosa.
Medel 6.5 - Non ha i centimetri di Petkovic, ma sopperisce con grinta e intelligenza tattica da vendere.
Miranda 5.5 - Fa il suo dovere su Verdi senza particolari affanni, ma porta a casa un giallo in maniera ingenua che gli farà saltare il match con la Roma.
Candreva 6 - Solita spinta sulla destra, ma i compagni non sempre approfittano dei suggerimenti che partono dal suo destro. Dal 75’ Gabigol 7 - Il Bologna nel destino. Contro gli emiliani l’esordio in Serie A, il debutto da titolare in Tim Cup e la prima rete in Italia.
Gagliardini 6 - Nel primo tempo si prende qualche licenza in più in fase d’impostazione, poi torna sul suo spartito, ma lo scarso movimento in avanti non gli permette d’inserirsi con la continuità di sempre.
Joao Mario 5.5 - Non è particolarmente ispirato questo pomeriggio e la squadra ne risente. Spostato qualche metro più indietro non incide come al solito.
D’Ambrosio 6.5 - Buona gara in copertura, altrettanto quando c’è da appoggiare la manovra. Dal suo destro nasce l’assist per Gabigol.
Eder 5.5 - Non brillantissimo. L’intesa con Palacio non è quella di domenica scorsa, complice la grande pressione dei difensori del Bologna.
Perisic 6 - La spinta è quella di sempre, Pioli con il suo recupero ha un’arma in più.
Palacio 5.5 - Ci mette impegno, ma ha sulla coscienza un’occasione clamoroso che rischiava di costare caro ai suoi compagni. Dal 75’ Banega 7 - Propizia la rete di Gabigol con un ottimo recupero sulla trequarti e il filtrante al bacio per D’Ambrosio.
Nel post partita di Bologna-Inter il tecnico nerazzurro, Stefano Pioli, commenta la vittoria dei nerazzurri ai microfoni di Premium Sport. Queste le parole dell’allenatore dell’Inter: “è sempre una buona notizie avere una squadra che ci crede fino alla fine, abbiamo fatto fatica, non siamo riusciti ad avere grande ritmo, però la squadra ci crede, lotta, ha stretto i denti e colpito all’occasione giusta. L’unico sentimento è di soddisfazione per il lavoro che stanno facendo, vedere i miei giocatori che ci danno, che sono compatti, una striscia positiva creata, molto bene, gli altri vanno forte sarà difficile tenere questi ritmi. Difesa? Stiamo lavorando su tante situazione, sono solo tre mesi e mezzo, ci sono tante cose dove possiamo migliorare”.
EDER – “Credo che oggi sia stato difficile per i nostri giocatori tra le linee per via di una manovra lenta. Abbiamo giocato poco sulle fasce ma ha lavorato tanto. Cena da Gabigol? cosi diceva negli spogliatoi, sono contento per lui, ha lavorato tanto e sofferto all’inizio, ora si sta togliendo le sue soddisfazioni. Bravo lui e tutti quelli che sono entrati”
Handanovic 7 - S gode il sole di Bologna fino al 94’, quando ipnotizza Torosidis a pochi passi dalla linea e salva il risultato.
Murillo 6 - Partita esclusivamente di contenimento da parte del colombiano, incapace, per caratteristiche, di aiutare la squadra in fase di possesso.Dal 55' Ansaldi 6 - Con il suo ingresso l'Inter passa a quattro e si rende più pericolosa.
Medel 6.5 - Non ha i centimetri di Petkovic, ma sopperisce con grinta e intelligenza tattica da vendere.
Miranda 5.5 - Fa il suo dovere su Verdi senza particolari affanni, ma porta a casa un giallo in maniera ingenua che gli farà saltare il match con la Roma.
Candreva 6 - Solita spinta sulla destra, ma i compagni non sempre approfittano dei suggerimenti che partono dal suo destro. Dal 75’ Gabigol 7 - Il Bologna nel destino. Contro gli emiliani l’esordio in Serie A, il debutto da titolare in Tim Cup e la prima rete in Italia.
Gagliardini 6 - Nel primo tempo si prende qualche licenza in più in fase d’impostazione, poi torna sul suo spartito, ma lo scarso movimento in avanti non gli permette d’inserirsi con la continuità di sempre.
Joao Mario 5.5 - Non è particolarmente ispirato questo pomeriggio e la squadra ne risente. Spostato qualche metro più indietro non incide come al solito.
D’Ambrosio 6.5 - Buona gara in copertura, altrettanto quando c’è da appoggiare la manovra. Dal suo destro nasce l’assist per Gabigol.
Eder 5.5 - Non brillantissimo. L’intesa con Palacio non è quella di domenica scorsa, complice la grande pressione dei difensori del Bologna.
Perisic 6 - La spinta è quella di sempre, Pioli con il suo recupero ha un’arma in più.
Palacio 5.5 - Ci mette impegno, ma ha sulla coscienza un’occasione clamoroso che rischiava di costare caro ai suoi compagni. Dal 75’ Banega 7 - Propizia la rete di Gabigol con un ottimo recupero sulla trequarti e il filtrante al bacio per D’Ambrosio.
Nel post partita di Bologna-Inter il tecnico nerazzurro, Stefano Pioli, commenta la vittoria dei nerazzurri ai microfoni di Premium Sport. Queste le parole dell’allenatore dell’Inter: “è sempre una buona notizie avere una squadra che ci crede fino alla fine, abbiamo fatto fatica, non siamo riusciti ad avere grande ritmo, però la squadra ci crede, lotta, ha stretto i denti e colpito all’occasione giusta. L’unico sentimento è di soddisfazione per il lavoro che stanno facendo, vedere i miei giocatori che ci danno, che sono compatti, una striscia positiva creata, molto bene, gli altri vanno forte sarà difficile tenere questi ritmi. Difesa? Stiamo lavorando su tante situazione, sono solo tre mesi e mezzo, ci sono tante cose dove possiamo migliorare”.
EDER – “Credo che oggi sia stato difficile per i nostri giocatori tra le linee per via di una manovra lenta. Abbiamo giocato poco sulle fasce ma ha lavorato tanto. Cena da Gabigol? cosi diceva negli spogliatoi, sono contento per lui, ha lavorato tanto e sofferto all’inizio, ora si sta togliendo le sue soddisfazioni. Bravo lui e tutti quelli che sono entrati”
Decisivo l'hockey pass di Banega e a seguire preciso D'Ambrosio nel cross, poi anche un malato di Parkinson l'avrebbe messa dentro.
Bene comunque il terzino italiano, difensivamente non si è mai fatto saltare e nel secondo tempo è cresciuto in fase di spinta.
Il mismatch Dzeko - Medel sui lanci lunghi rischia di essere pesantissimo, già oggi nel secondo tempo il cileno ha sofferte Petkovic su queste situazioni che il Bologna ha ricercato per tutta la partita.
Bene comunque il terzino italiano, difensivamente non si è mai fatto saltare e nel secondo tempo è cresciuto in fase di spinta.
Il mismatch Dzeko - Medel sui lanci lunghi rischia di essere pesantissimo, già oggi nel secondo tempo il cileno ha sofferte Petkovic su queste situazioni che il Bologna ha ricercato per tutta la partita.
- Myles Kennedy
D'Ambrosio è sempre impeccabile tatticamente e buono in fase difensiva. E' in fase offensiva che perde tanto.GGG ha scritto:Decisivo l'hockey pass di Banega e a seguire preciso D'Ambrosio nel cross, poi anche un malato di Parkinson l'avrebbe messa dentro.
- christian4ever
Anche l'Empoli era una squadra rognosissima e chiusa bene?
Io dico che stiamo assecondando una brutta impostazione, il paradigma in questi match deve essere la partita contro il Chievo, dove rimanemmo altissimi cercando di accorciare sempre in avanti.
Invece cerchiamo troppo la palla lunga, lasciamo spazi tra i reparti e giochiamo con meno intensità del solito.
Io dico che stiamo assecondando una brutta impostazione, il paradigma in questi match deve essere la partita contro il Chievo, dove rimanemmo altissimi cercando di accorciare sempre in avanti.
Invece cerchiamo troppo la palla lunga, lasciamo spazi tra i reparti e giochiamo con meno intensità del solito.
- Myles Kennedy
Contro l'Empoli abbiamo giocato decisamente meglio. Tra l'altro il problema era lo stesso. Il tipo di giocatori. Se Palácio ed Eder giocano in profondità, giocheremo diversamente se giochiamo con Icardi o Perisic. Manca anche Brozovic che tende ad unire le due linee. Anche io non sono d'accordo con la difesa a 3 ma se Ansaldi non da' garanzie, dobbiamo giocare così per perdere uno dei punti deboli in fase difensiva.christian4ever ha scritto:Anche l'Empoli era una squadra rognosissima e chiusa bene?
- christian4ever
La difesa a 3 può anche andare bene, ci mancherebbe altro, il problema è quando interpreti male il sistema di gioco snaturandoti e perdendo i tuoi punti di forza.
Con la Roma già sarà diverso, perché se da un lato loro hanno difficoltà a costruire dal basso e quindi si potrebbe pensare di prenderli alti, dall'altro scavalcano facilmente il pressing lanciando su Dzeko e poi negli spazi hanno gente come Salah che fa malissimo.
Con la Roma già sarà diverso, perché se da un lato loro hanno difficoltà a costruire dal basso e quindi si potrebbe pensare di prenderli alti, dall'altro scavalcano facilmente il pressing lanciando su Dzeko e poi negli spazi hanno gente come Salah che fa malissimo.
- Myles Kennedy
A meno che non giochi Andreolli su Dzeko o D'Ambrosio al centro, torneremo a 4 con la Roma. Ovviamente Ansaldi deve svegliarsi.christian4ever ha scritto:La difesa a 3 può anche andare bene, ci mancherebbe altro, il problema è quando interpreti male il sistema di gioco snaturandoti e perdendo i tuoi punti di forza.