Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

AFM2000 ha scritto:
Perdonami, ma stamattina hai detto che Candreva quel ruolo lo fa senza problemi.
In nazionale col 3-5-2, perchè la nazionale tendeva ad uscire con sponde e palle a Pellè che permettevano a Candreva di salire. Se giochi con il 3-4-2-1 con 7 centrocampisti, Candreva deve costruire gioco dal basso, cosa che non sà fare. Sono due interpretazioni diverse del ruolo, ma così lo si annulla...
Tra l'altro hanno fatto la stessa cosa con Perisic, mentre l'altra volta, con la difesa a 3, c'era un terzino a coprire.
Ultima modifica di Myles Kennedy il 26/02/2017, 23:28, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Da settimana prossima abbiamo la possibilità di tornare a giocare il nostro calcio, il Cagliari ora gioca accorto coprendo bene le fasce dove prima era sempre scoperto, però se si alza il ritmo le loro scalate funzionano poco.

È un'occasione per riprenderci in vista dell'Atalanta, teoricamente il Napoli è ancora lì, ma ho già detto che in questo momento non credo sia corretto guardare loro.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Sacopus »

Che suicidio di Pioli. Io ringrazio e porto a casa , ma ha messo in campo una formazione semplicemente imbarazzante , da qualsiasi punto di vista.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Sacopus ha scritto:Che suicidio di Pioli. Io ringrazio e porto a casa , ma ha messo in campo una formazione semplicemente imbarazzante , da qualsiasi punto di vista.
Eh Saco, io davvero non riesco a capire come sia possibile proporre una formazione del genere dopo una settimana piena di lavoro.

Non è normale non riuscire a bloccare nessuna delle situazioni preferite dalla Roma, con la formazione scelta avrebbe avuto senso soltanto aggredirvi altissimi , per fargi rimanere bassi.

Invece eravamo lunghi ma non pronti a pressare alto, con gli esterni chiamati ad un lavoro eccessivo e i centrocampisti sempre in ritardo.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da john1094 »

Sconfitta meritata niente da dire, Roma nettamente superiore.
Comunque io trovo che ci sia una certa sopravvalutazione della nostra rosa, sia da parte dei media che soprattutto all'interno della società.
Giocatori descritti come ottimi tipo Brozovic, Candreva, Murillo, Perisic, Ansaldi sono discontinui da morire, alternano buone prestazioni a prestazioni da fanstami, per non parlare dei terzini o dei difensori di riserva che sono semplicemente scarsi.
La nostra dimensione è 4°/5° posto, oltre è già aldilà delle nostre possibilità.
Ultima modifica di john1094 il 26/02/2017, 23:40, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Myles Kennedy ha scritto:In nazionale col 3-5-2, perchè la nazionale tendeva ad uscire con sponde e palle a Pellè che permettevano a Candreva di salire. Se giochi con il 3-4-2-1 con 7 centrocampisti, Candreva deve costruire gioco dal basso, cosa che non sà fare. Sono due interpretazioni diverse del ruolo, ma così lo si annulla...
Tra l'altro hanno fatto la stessa cosa con Perisic, mentre l'altra volta, con la difesa a 3, c'era un terzino a coprire.
Cosa che ho detto che al massimo Candreva può adattarsi in un 3-5-2
christian4ever ha scritto:Da settimana prossima abbiamo la possibilità di tornare a giocare il nostro calcio, il Cagliari ora gioca accorto coprendo bene le fasce dove prima era sempre scoperto, però se si alza il ritmo le loro scalate funzionano poco.

È un'occasione per riprenderci in vista dell'Atalanta, teoricamente il Napoli è ancora lì, ma ho già detto che in questo momento non credo sia corretto guardare loro.
Il Cagliari è in un buon momento tutto sommato

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

john1094 ha scritto:Sconfitta meritata niente da dire, Roma nettamente superiore.
Comunque io trovo che ci sia una certa sopravvalutazione della nostra rosa, sia da parte dei media che soprattutto all'interno della società.
Giocatori descritti come ottimi tipo Brozovic, Candreva, Murillo, Ansaldi, Perisic sono discontinui da morire, alternano buone prestazioni a prestazioni da fanstami e ovviamente delle riserve non adatte nemmeno a squadre come Lazio o Fiorentina, figuriamoci per l'Inter.
La nostra dimensione è 4°/5° posto, fine.
Sono d'accordo perché i giocatori da te citati o non sono affidabili, Murillo e Ansaldi, o non sono continui, Perisic e Brozovic, o sono eccessivamente imprecisi come Candreva.

Però fin quando abbiamo proposto un certo calcio, Brozo era sempre tra i migliori, Perisic segnava continuamente e Candreva era sempre decisivo per gol o assist.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da john1094 »

Sacopus ha scritto:Che suicidio di Pioli. Io ringrazio e porto a casa , ma ha messo in campo una formazione semplicemente imbarazzante , da qualsiasi punto di vista.
Ci sono giocatori inaffidabilissimi e l'unica formazione possibile era quella, se cambiavano modulo e giocatori giocavamo pure peggio e prendevamo un'imbarcata peggiore.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

john1094 ha scritto: Ci sono giocatori inaffidabilissimi e l'unica formazione possibile era quella, se cambiavano modulo e giocatori giocavamo pure peggio e prendevamo un'imbarcata peggiore.
Scusami, in base a cosa?
Avremmo avuto Ansaldi a sinistra con Perisic liberato, Candreva con un riferimento dietro e non a tutta fascia, un centrocampo più logico.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

john1094 ha scritto:Sconfitta meritata niente da dire, Roma nettamente superiore.
Comunque io trovo che ci sia una certa sopravvalutazione della nostra rosa, sia da parte dei media che soprattutto all'interno della società.
Giocatori descritti come ottimi tipo Brozovic, Candreva, Murillo, Perisic, Ansaldi sono discontinui da morire, alternano buone prestazioni a prestazioni da fanstami, per non parlare dei terzini o dei difensori di riserva che sono semplicemente scarsi.
La nostra dimensione è 4°/5° posto, oltre è già aldilà delle nostre possibilità.
Escludi Perisic assolutamente da questi nomi che, appena è stato riportato nella sua posizione , ha fatto un assist e buone giocate. Perisic è un top.
Murillo è un buon difensore, anche oggi non ha fatto male (meglio dei suoi due compagni di reparto). Candreva anche lui fuori ruolo. Brozovic ha fatto una partita terribile ma è classico. Quando è scazzato gioca sempre così.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da john1094 »

christian4ever ha scritto: Scusami, in base a cosa?
Avremmo avuto Ansaldi a sinistra con Perisic liberato, Candreva con un riferimento dietro e non a tutta fascia, un centrocampo più logico.
Ansaldi non azzecca un passaggio da due mesi, Perisic e Candreva sono gli unici che possono fare i finti terzini o al massimo Murillo quando c'è Miranda al centro con Medel, Naga/Santon il campo non lo devono vedere.
Il 4-2-3-1 ha dimostrato che siamo fragili in difesa e non riusciamo a supportare il centrocampo, la difesa a tre e mezzo con Murillo a destra ci da molte più sicurezze e con la Juve, Empoli e Bologna ho visto miglioramenti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

john1094 ha scritto: Ansaldi non azzecca un passaggio da due mesi, Perisic e Candreva sono gli unici che possono fare i finti terzini o al massimo Murillo quando c'è Miranda al centro con Medel, Naga/Santon il campo non lo devono vedere.
Il 4-2-3-1 ha dimostrato che siamo fragili in difesa e non riusciamo a supportare il centrocampo, la difesa a tre e mezzo con Murillo a destra ci da molte più sicurezze e con la Juve, Empoli e Bologna ho visto miglioramenti.
Io la vedo in maniera diversa, si poteva difendere diversamente per permettere agli esterni di prendere posizioni più pericolose, mentre hanno sofferto molto e considerando che centralmente non trovavamo riferimenti tra le linee si è fatta dura.

Io vedo tanti passi indietro dalla partita di coppa.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto: Io la vedo in maniera diversa, si poteva difendere diversamente per permettere agli esterni di prendere posizioni più pericolose, mentre hanno sofferto molto e considerando che centralmente non trovavamo riferimenti tra le linee si è fatta dura.

Io vedo tanti passi indietro dalla partita di coppa.
La partita di coppa ha praticamente scombussolato le idee di Pioli che è andato nel pallone e che si è preoccupato della partita seguente con la Juve. Visto che non abbiamo sfigurato con la Juve, ha deciso di riproporre quel modulo ma non c'era affatto bisogno.
Tra l'altro bisogna continuare ad insistere su Ansaldi. Sembra peccare di personalità ma se non si insiste su di lui, rischiamo veramente di ritrovarci senza terzini.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da john1094 »

Myles Kennedy ha scritto: Escludi Perisic assolutamente da questi nomi che, appena è stato riportato nella sua posizione , ha fatto un assist e buone giocate. Perisic è un top.
Murillo è un buon difensore, anche oggi non ha fatto male (meglio dei suoi due compagni di reparto). Candreva anche lui fuori ruolo. Brozovic ha fatto una partita terribile ma è classico. Quando è scazzato gioca sempre così.
Perisic è discontinuo, lo era l'anno scorso e lo è anche quest'anno, certamente non come Brozovic che trovo decisamente sopravvalutato, ma nella stessa partita scompare e ricompare o sparisce definitivamente...a Bologna per esempio inguardabile.
Candreva azzecca un cross a partita e per sua fortuna riesce anche a fare assist, scelte molto spesso sbagliate e non salta mai l'uomo...mi piace molto di più in fase difensiva che offensiva.
Murillo per me ha dei buoni mezzi fisici e atletici ma è troppo irruento e spesso si fa saltare perchè non temporeggia mai, l'emblema è la partita di coppa contro il Bologna...

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da john1094 »

christian4ever ha scritto: Io la vedo in maniera diversa, si poteva difendere diversamente per permettere agli esterni di prendere posizioni più pericolose, mentre hanno sofferto molto e considerando che centralmente non trovavamo riferimenti tra le linee si è fatta dura.

Io vedo tanti passi indietro dalla partita di coppa.
Scusami, ma con chi volevi difendere, con Ansaldi e con la difesa a 4? Lo stesso Ansaldi che ha fatto quella figura inguardabile con Felipe Anderson in coppa? Salah lo avrebbe distrutto.
Con il 4-2-3-1 i nostri centrocampisti hanno difficoltà a rientrare e si crea inevitabilmente un buco tra la linee.
La difesa a tre riduce gli spazi e con Candreva che rientrava Salah ha avuto difficoltà a esprimersi in velocità.
Il vero problema secondo me è stata l'assenza di Miranda.

Rispondi