Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

john1094 ha scritto: Perisic è discontinuo, lo era l'anno scorso e lo è anche quest'anno, certamente non come Brozovic che trovo decisamente sopravvalutato, ma nella stessa partita scompare e ricompare o sparisce definitivamente...a Bologna per esempio inguardabile.
Candreva azzecca un cross a partita e per sua fortuna riesce anche a fare assist, scelte molto spesso sbagliate e non salta mai l'uomo...mi piace molto di più in fase difensiva che offensiva.
Murillo per me ha dei buoni mezzi fisici e atletici ma è troppo irruento e spesso si fa saltare perchè non temporeggia mai, l'emblema è la partita di coppa contro il Bologna...
Perisic è discontinuo ma rispetto all'anno scorso non si eclissa del tutto. E' fondamentale nelle palle alte.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Presa da una pagina:

Potremmo appellarci all'arbitraggio di Tagliavento...
Potremmo appellarci all'assenza di Miranda...
Potremmo appellarci a questo e quello...
Ma se l'interismo davvero ha un valore per chi tifa con orgoglio i colori amati da Giacinto e Peppino...
Allora stasera ognuno di noi non urlerà e griderà la propria rabbia, ma applaudirà ad un avversario, superiore nel gioco e meritevole della vittoria nella Scala del calcio.

Direi che è giusto così e basta.

Mi dispiace che Pioli stia insistendo con questo modulo che a me non ha mai convinto in questa Inter, ma io ricordo che prima del suo arrivo eravamo a quasi -20 dal terzo posto, adesso invece a -6 per cui da parte mia solo riconoscenza verso di lui.

Comunque è innegabile che negli episodi più o meno dubbi che siano, mai o quasi mai ci fischiano a favore, ma non è da oggi che c'è questa cosa, bensì da decenni su decenni.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mds32 »

Mds32 ha scritto:Io questa abitudine del vedere sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto, dell'enfatizzare sempre e solo le cose negative e mai quelle positive non la capirò mai.
I commenti di stasera mi fanno ribadire nuovamente il concetto.

Stasera hai giocato alla pari contro una signora squadra che a differenza nostra ha un sistema di gioco già collaudato. Poi nel calcio si vince e si perde (e si pareggia).

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mds32 »

I numeri di Inter-Roma 1-3:

POSSESSO PALLA: 49% - 51%
POSSESSO PALLA NELLA PROPRIA META' CAMPO: 8'57" (40%) - 13'05" (56%)
POSSESSO PALLA NELLA META' CAMPO AVVERSARIA: 13'39" (60%) - 10'17" (44%)
TIRI IN PORTA: 6 - 5
TIRI FUORI: 5 - 3
OCCASIONI DA GOL: 10 - 8
PARATE: 2 - 3
PALI/TRAVERSE: 0 - 0
ASSIST: 4 - 4
CORNER: 10 - 2
FALLI FATTI: 11 - 19
AMMONIZIONI: 2 - 2
ESPULSIONI: 0 - 0
PALLE PERSE: 53 - 47
PALLE RECUPERATE: 30 - 18
AZIONI MANOVRATE: 25 - 16
CROSS: 12 - 1
LANCI LUNGHI: 20 - 24
ATTACCHI CENTRALI: 7 - 12
ATTACCHI A DESTRA: 12 - 3
ATTACCHI A SINISTRA: 10 - 4
TIRI IN PORTA: Brozovic 2, Nainggolan 2, Candreva 1, Dzeko 1, Eder 1, Icardi 1
ASSIST: Perisic 3, Strootman 2, Dzeko 1, Kondogbia 1, Perotti 1
OCCASIONI DA GOL: Icardi 4, Nainggolan 3, Brozovic 2, Candreva 2, Dzeko 2, Eder 1
PALLE RECUPERATE: D'Ambrosio 7, Murillo 6, Gagliardini 4, Medel 4, De Rossi 3, Joao Mario 3
PALLE PERSE: Dzeko 9, Kondogbia 8, Perisic 8, Salah 8, Strootman 7, Brozovic 6
FALLI FATTI: Strootman 4, Juan Jesus 3, Murillo 3, Nainggolan 3, Salah 3, D'Ambrosio 2
FALLI SUBITI: Dzeko 4, Candreva 3, D'Ambrosio 3, Gagliardini 3, Joao Mario 3
MVP INTER: Mauro Icardi
MVP ROMA: Radja Nainggolan

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Mds32 ha scritto: I commenti di stasera mi fanno ribadire nuovamente il concetto.

Stasera hai giocato alla pari contro una signora squadra che a differenza nostra ha un sistema di gioco già collaudato. Poi nel calcio si vince e si perde (e si pareggia).
Non abbiamo giocato alla pari, si è vista una netta differenza tant'è che nel primo tempo siamo arrivati al tiro un paio di volte solamente, loro erano ben messi in campo, trovavano con facilità il riferimento tra le linee e sulla loro destra anche avevano troppo spazio.

Nel calcio si vince, si pareggia e si perde, noi intanto gli scontri diretti li perdiamo o li pareggiamo, ad eccezione della partita contro la Lazio dove però potevamo chiudere il primo tempo sotto di tre gol.

Ripeto, io non voglio imporre la mia visione, ma credo siano lampanti i passi indietro dell'ultimo periodo, e sono anche abbastanza preoccupanti. Rimangono 12 partite ma così a stento si arriva quarti, perché battere le piccole riesce anche ad Atalanta e Lazio, quindi bisognerebbe riflettere un tantino.

Io credo che ieri Pioli si sia giocato buona parte delle possibilità di rimanere all'Inter.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Si proprio alla pari, la verità è che Pioli ieri ha fallito e ha messo una formazione e una squadra orrenda. Non ci ha capito una mazza.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Io la vedo nel mezzo, ne troppo ottimista ne troppo pessimista. Non abbiamo giocato alla pari, ma non ho nemmeno visto una enorme differenza tra noi e la Roma. La partita è stata risolta da due sassate di un grande campione che, ora che Spalletti ha avuto la geniale intuizione di farlo giocare più avanzato, è diventato molto più prolifico e può sfruttare questa sua dote.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Quindi, domanda senza alcuna ironia, per voi è un caso aver fatto così male negli scontri diretti?

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da End of an era »

La differenza nel gioco c è stata eccome.
A centrocampo De rossi strootman e nainngolan non ci hanno fatto capire una mazza,questa è sicuramente stata la peggior inter di Pioli che ha snaturato la squadra per una partita in cui l inter poteva benissimo giocarsela con il proprio modulo o comunque non con un centrocampo a 4 inguardabile come quello di ieri sera.
con la juve posso anche capire che fai un modulo adattato, ma con la Roma a San siro se giocavi come sapevi 1 punto lo portavi a casa di sicuro.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13018
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Quindi, domanda senza alcuna ironia, per voi è un caso aver fatto così male negli scontri diretti?
Secondo me, al di la dell'atteggiamento tattico, della scelta di determinati uomini al posto di altri e della condizione mentale della squadra, alla fine è successo, negli scontri diretti, quello che tendenzialmente accade negli scontri in cui una squadra più dotata ne affronta una meno dotata: la più dotata vince.
L'Inter, da quando c'è Pioli, a parte il pareggio di una partita quasi persa (il derby), ha vinto tutte le altre (contro squadre inferiori) e perso le 3 contro squadre a lei superiori (Juventus, Roma e Napoli).
Per cui, ripeto, al di la dei parametri di cui sopra, rientra tutto nella "normalità".

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Assolutamente, però due partite su tre sono state perse nettamente, ovviamente mi riferisco a quelle contro Napoli e Roma.

Contro il Napoli cercammo di essere aggressivi ma approcciammo male sbagliando le scalate, quantomeno però perdemmo seguendo la nostra idea di calcio; nelle ultime giornate siamo diventati una squadra lunga e lenta, a volte abbiamo ricordato le peggiori Inter degli ultimi anni.

Siamo costruiti per giocare, così non lo facciamo e si vedono i risultati, dobbiamo abbandonare le paure delle ultime settimane.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:Quindi, domanda senza alcuna ironia, per voi è un caso aver fatto così male negli scontri diretti?
Sinceramente? Penso di no. Stò cominciando ad aver paura del fatto che Pioli non sappia approcciare al meglio le gare con le big.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:Quindi, domanda senza alcuna ironia, per voi è un caso aver fatto così male negli scontri diretti?
Visti come sono andati gli scontri diretti, penso che siano state sbagliate alcune cose da parte di Pioli, ma come ho già scritto io gli posso solo essere devoto per essere passato da quasi -20 a -6 alla zona Champions grazie a quel filotto di vittorie consecutive.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Vabbè ma l'Inter ovviamente ha un organico superiore per poter fare un filotto contro squadre inferiori e di metà classifica, poi si, l'Inter ha perso dei punti sempre con le piccole e Pioli ha effettivamente inciso da un punto di vista tattico.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13018
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Assolutamente, però due partite su tre sono state perse nettamente, ovviamente mi riferisco a quelle contro Napoli e Roma.

Contro il Napoli cercammo di essere aggressivi ma approcciammo male sbagliando le scalate, quantomeno però perdemmo seguendo la nostra idea di calcio; nelle ultime giornate siamo diventati una squadra lunga e lenta, a volte abbiamo ricordato le peggiori Inter degli ultimi anni.

Siamo costruiti per giocare, così non lo facciamo e si vedono i risultati, dobbiamo abbandonare le paure delle ultime settimane.
Guarda, se dovessi azzardare una sorta di analisi considerando elementi esterni al mero "squadra più attrezzata batte squadra meno attrezzata" ti direi che a Pioli sia "venuto il braccino" dopo la sconfitta con la Lazio in coppa italia.
Pare abbia paura di perdere e infatti da allora non avete più giocato una partita "per bene, come Cristo comanda", spero per voi che questa sconfitta lo faccia tornare sui suoi passi dato che la squadra con la difesa a 4 non giocava male.
Se poi si vuol vedere il bicchiere mezzo pieno, si potrebbe supporre che queste sconfitte serviranno a non confermare Pioli per la nuova stagione perchè non mi pare sia l'allenatore ideale per l'Inter che si dice abbia in mente Zhang (e qui si può analizzare il fatto che, coppa italia compresa, abbia perso ogni big match).
Per dire (e qui spezzo una lancia a tuo favore che sei sempre stato dell'idea che De Boer avesse bisogno di tempo), l'olandese, a prescindere dai risultati ottenuti, preparò, secondo me, molto meglio di Pioli le sfide contro Roma e Juventus.

Rispondi