Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Moxicity ha scritto:
Abramovich è tutt'altro che povero.
E vedo più probabile Simeone.
Mai detto questo. Volevo solo sottolineare che anche Suning non é povero. E tra l'altro Conte é la prima scelta.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Ma nell'improbabile eventualità che Conte venisse davvero all'Inter, siete sicuri che potrebbe far bene?

Per carità i fatti parlano chiaro: ha preso la Juve dal baratro in una situazione decisamente peggiore di questa Inter e l'ha portata a vincere lo scudetto, alla Nazionale ha fatto benissimo e al Chelsea più o meno sta facendo quello che ha fatto alla Juve, tuttavia pure Lippi ebbe un'ottima carriera prima di venire all'Inter e sappiamo tutti come andò a finire.

Non ci sarebbe il rischio di un Lippi bis viste le tante analogie tra questo Conte e il Lippi di allora?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Myles Kennedy ha scritto:Ti ricordo che Conte stava per passare dalla Juve campione d'Italia al Milan...
Ma quando?
Myles Kennedy ha scritto:E tra l'altro Conte é la prima scelta.
Ne sei convinto?

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Aaron Kirk »

Myles Kennedy ha scritto:Meno soldi non lo sai. Suning potrebbe investire quanto Abrahmovic.
Ricorda il cambio Juve - nazionale.
E tra l'altro non capisco dove abbia detto che ha le valigie già pronte. Poi ogni situazione é diversa. Non puoi usare un metodo di giudizio per tutti. Ti ricordo che Conte stava per passare dalla Juve campione d'Italia al Milan...
Ma ti pare mai che bell' e 'buon l'Inter tiene più soldi del Chelsea?!?

Se Suning ha intenzione di prendere una squadra di calcio e metterci i soldi che mette Abramovich nel Chelsea... probabilmente prende il Chelsea. Perché l'Inter non garantisce gli stessi ricavi ma mai nella vita, prende na cosa come un quarto o anche meno dei diritti TV, il Chelsea piglia 75 milioni all'anno dalla Nike e 55 dallo sponsor, senza mettere in mezzo stadio, vendite e ladrate varie sottobanco di Abramovich che di sicuro non mancano.
Si parla proprio di un altro livello di soldi.
Gli acquisti a botta di milioni dell'Inter sono legati alla Doyen e alle squadre associate, starei attento a maneggiare 'sti giocatori che i prezzi alti per l'acquisto sono in genere una specie di investimento: servono a tenere il prezzo di mercato alto, provare a valorizzare il giocatore e rivenderlo.

Il cambio Juve-nazionale gli ha fruttato nel contratto e nella visibilità, il passaggio al Milan non è mai avvenuto, comunque.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da RollinsHeel »

Se società e giocatori si mettono a disposizione non ho dubbi sul fatto che farebbe molto bene. La rosa dell'Inter è già molto forte, Conte vincerebbe lo scudetto o ci arriverebbe molto vicino a meno di grossi cambiamenti sui valori attuali delle rose.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

Con Conte 'sta squadra non dico vince lo scudetto, ma se la Juve confermasse Allegri ce la giocheremmo, esattamente come Juve-Milan 2012 :ammiccante:

Ha fatto sembrare un gran giocatore quel cesso di Simone Pepe, un top player un incompiuto come Vucinic e un bomber Alessandro Matri, figuratevi con Perisic, Banega e Icardi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Io ho le stesse perplessità di Mysto, però sono meno duro con Pioli perché complessivamente ritengo il suo lavoro comunque positivo su diversi aspetti.

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da End of an era »

Il lavoro di Pioli è assolutamente positivo, ma io, come tutti noi credo, confido che questa estate Suning ci faccia tornare tra le grandi d Europa e per tornare su quei livelli devi cambiare anche la panchina necessariamente.
Conte sarebbe il top ma non ci credo manco se lo vedo.
Mi chiedo il perché dopo uno scudetto al primo tentativo cambia team,ma qualsiasi. Simeone è un altro discorso(interista,ormai da tanti anni li) ed è molto più probabile venga. Se vince la Champions viene al 100%

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Io ho le stesse perplessità di Mysto, però sono meno duro con Pioli perché complessivamente ritengo il suo lavoro comunque positivo su diversi aspetti.
Ma anche io, eh, ha preso un Inter che perdeva punti con le piccole e ci ha ridato un Inter che più o meno fa i punti con le piccole (nonostante penso incida soprattutto il fattore retrocessione decise a gennaio che ha tolto motivazioni a tutto il midcard della A), ha preso un Inter che non sapeva esattamente come coordinare i movimenti in campo tra giocatori e ci ha ridato un Inter che almeno le idee base base le ha imparate.
Non credo si possa dire che non abbia fatto un buon lavoro. Però per tenere 'sta panchina, che é una delle tre più importanti del campionato (anche due, IMHO), il "buono" non basta, serve l'"ottimo", e Pioli non l'ha fatto né a livello di classifica (é dietro a entrambe le competitor, e non solo, a dirla tutta) né a livello tattico (l'hanno asfaltato seccamente entrambe le competitor).

Potrei cambiare opinione solo in caso di un gran derby e un gran Inter-Napoli. Ma ci credo pochissimo.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

AFM2000 ha scritto:
Ma quando?



Ne sei convinto?
Appena ha lasciato la Juve.

Si, Conte é la prima scelta, Simeone la seconda e Pioli la terza.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Dal prossimo anno le prime 4 vanno direttamente in Champions League senza passare dai preliminari. Notizia che dovrebbe essere positiva per noi sempre se non peggioriamo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: Ma anche io, eh, ha preso un Inter che perdeva punti con le piccole e ci ha ridato un Inter che più o meno fa i punti con le piccole (nonostante penso incida soprattutto il fattore retrocessione decise a gennaio che ha tolto motivazioni a tutto il midcard della A), ha preso un Inter che non sapeva esattamente come coordinare i movimenti in campo tra giocatori e ci ha ridato un Inter che almeno le idee base base le ha imparate.
Non credo si possa dire che non abbia fatto un buon lavoro. Però per tenere 'sta panchina, che é una delle tre più importanti del campionato (anche due, IMHO), il "buono" non basta, serve l'"ottimo", e Pioli non l'ha fatto né a livello di classifica (é dietro a entrambe le competitor, e non solo, a dirla tutta) né a livello tattico (l'hanno asfaltato seccamente entrambe le competitor).

Potrei cambiare opinione solo in caso di un gran derby e un gran Inter-Napoli. Ma ci credo pochissimo.
Messa così, è un punto di vista abbastanza condivisibile. Curioso di scoprire come ce la caveremo contro Napoli e Milan, in casa, e nelle due trasferte di Roma e Firenze.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mds32 »

Aaron Kirk ha scritto:Perché l'Inter non garantisce gli stessi ricavi ma mai nella vita, prende na cosa come un quarto o anche meno dei diritti TV, il Chelsea piglia 75 milioni all'anno dalla Nike e 55 dallo sponsor, senza mettere in mezzo stadio, vendite e ladrate varie sottobanco di Abramovich che di sicuro non mancano.
Si parla proprio di un altro livello di soldi.
Il Chelsea dalla Nike prenderà (perchè al momento ancora non li prende) 60 milioni all'anno, non 75.

Quest'anno i fatturati dicono 390 milioni di ricavi per il Chelsea e 241 per l'Inter, quindi circa 150 milioni di differenza. 69 di questi 150 milioni derivano dalla partecipazione alle Coppe Europee alle quali noi non abbiamo partecipato quindi la differenza netta è di circa una ottantina di milioni. Non sono sicuramente pochi e una discreta parte di essi deriva dai diritti tv che la Premier League garantisce rispetto alla Serie A, ma considerando che Zhang Jindong è a Milano da poco meno di 9 mesi e che da allora i ricavi sono già aumentati (esattamente come successe al Chelsea quando venne acquistato da Abramovich e grazie al suo potere aumentò notevolmente i ricavi - con la Gazprom ad esempio) e che l'apertura al mercato cinese (e il derby alle 12.30 del sabato lo dimostra) porterà sicuramente ulteriore visibilità e guadagni direi che fare un paragone Chelsea-Inter come se si stessero paragonando Inter e Crotone mi pare fuori da ogni logica. Potrei capire con Real Madrid o Barcellona...

Myles Kennedy ha scritto:Dal prossimo anno le prime 4 vanno direttamente in Champions League senza passare dai preliminari. Notizia che dovrebbe essere positiva per noi sempre se non peggioriamo.
Tra due anni (stagione 2018-2019)

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Si, intendevo che chi si piazza quarta il prossimo anno andrà direttamente in Champions.

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da End of an era »

Parlando della riforma della Champions League: non mi sembra una cosa corretta e che rispetti la meritocrazia(anche se per l Inter è una manna dal cielo)

Rispondi