JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11093
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

:divertito1: stupenda
lando ha scritto:a napoli giochi in uno stadio in deroga da 10 anni che cade a pezzi, con un centro sportivo con un solo campo d'allenamento in regola e una realtà cittadina non semplicissima (mi risulta che più volte diversi giocatori siano stati derubati o scippati, e tra loro i calciatori parlano e si sa.
A "sardi inculapecore" siamo già arrivati? :IT:



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

A Bologna non so se schiererei la primavera per timore che qualcuno di quelli voglia azzopparcene uno oppure la rosa titolare per non far perdere il ritmo partita.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

zittino bob ha scritto:Boh sono stato anch'io a Torino ma non la ricordo cosi merdosa come la state descrivendo ora :- alla fine è una questione di esperienze personali, per dire Genova non mi garba ma una roba tipo Milano, Torino, Monza sto già con la valigia pronta.
Dipende dove. A me come città fa abbastanza cacare ma concordo che Genova è anche peggio. Si somigliano molto comunque.

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Jolly ha scritto:
Dipende dove. A me come città fa abbastanza cacare ma concordo che Genova è anche peggio. Si somigliano molto comunque.
Se vai nelle zone peggiori è ovvio che ti fai una cattiva idea. È come giudicare Roma per la zona Termini o Napoli per Scampia.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

Moxicity ha scritto:
Se vai nelle zone peggiori è ovvio che ti fai una cattiva idea. È come giudicare Roma per la zona Termini o Napoli per Scampia.
No ma erano due discorsi separati, io parlavo complessivamente nel secondo periodo.
Che poi visto che parlate di scippi, io sono abbastanza sicuro che in classifica sia più in alto Torino di tante altre città, anche di Napoli.
Fatevi una googlata che non ho voglia io.

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Jolly ha scritto:
No ma erano due discorsi separati, io parlavo complessivamente nel secondo periodo.
Che poi visto che parlate di scippi, io sono abbastanza sicuro che in classifica sia più in alto Torino di tante altre città, anche di Napoli.
Fatevi una googlata che non ho voglia io.
Non ho mai detto che Torino sia meglio/ più sicura di Napoli. Ho detto che se vai nei luoghi meno belli è ovvio che la giudicherai in un certo modo.
Comunque sì, ho frainteso il discorso.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PepsiPlunge »

lando ha scritto:
Spoiler:
Immagine
questa mi ha ribaltato
:stupito:
Lel, come se l'avesse cacciato DeLa

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

PepsiPlunge ha scritto:
Lel, come se l'avesse cacciato DeLa
higuain ed il fratello (suo procuratore) hanno sempre detto che se n'è andato per colpa di de laurentiis, qualche motivo per avercela tanto con lui lo avranno.
a maggior ragione visto che il napoli offriva più della juve di ingaggio, a quanto pare.

Avatar utente
Haruki
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/12/2015, 14:44

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Haruki »

Io sono un siciliano (quindi abituato all'estate tutto l'anno, mare, etc) che vive a Torino solo da settembre: amo questa città. Bellissima, ha tutto, tranquilla ma mai morta (se girate in posti di merda cazzi vostri, che dirvi), nevrotica ed a volte un po' psicopatica ma ha delle bellezze nascoste in tantissimi posti (ed in altri sono ben più palesi). Nebbia brutto tempo freddo umidità, bravissimi, avete scoperto che esiste il cambiamento climatico, intanto d'estate fa più caldo a Torino che a Catania (prima di trasferirmi, ho sondato il terreno a luglio).

Se non vi piace cazzi vostri, e proprio voi napoletani, che vi sentite spalare merda sulla vostra città 24/7 dovreste essere i primi ad aver imparato a rispettare i gusti altrui. Da siciliano mi sono innamorato di una città diversissima dalla mia... ed il 3 giugno sarò sotto il maxischermo in piazza sperando di urlare e piangere dalla gioia con tantissimi concittandini.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

E intanto, per non farci mancare nulla, cominciano le fantasie del prossimo mercato.
E qual è quella nostra? Non il solito Isco ma nientemeno che The Illusionist Iniesta.
Francamente se succede vado a Torino a comprarmi subito la maglia originale ma so già che non succede e quindi posso risparmiare tempo e soldi.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Haruki ha scritto:Io sono un siciliano (quindi abituato all'estate tutto l'anno, mare, etc) che vive a Torino solo da settembre: amo questa città. Bellissima, ha tutto, tranquilla ma mai morta (se girate in posti di merda cazzi vostri, che dirvi), nevrotica ed a volte un po' psicopatica ma ha delle bellezze nascoste in tantissimi posti (ed in altri sono ben più palesi). Nebbia brutto tempo freddo umidità, bravissimi, avete scoperto che esiste il cambiamento climatico, intanto d'estate fa più caldo a Torino che a Catania (prima di trasferirmi, ho sondato il terreno a luglio).

Se non vi piace cazzi vostri, e proprio voi napoletani, che vi sentite spalare merda sulla vostra città 24/7 dovreste essere i primi ad aver imparato a rispettare i gusti altrui. Da siciliano mi sono innamorato di una città diversissima dalla mia... ed il 3 giugno sarò sotto il maxischermo in piazza sperando di urlare e piangere dalla gioia con tantissimi concittandini.
Mi hai riempito il cuore. Sentire un non residente parlare così della città che amo visceralmente, mi ha fatto un enorme piacere.
Il problema non è dire "a me non è piaciuta, ma è un parere personale",opinione rispettabilissima, ma il secco "fa cagare" con aggiunta di stereotipi degni del peggior qualunquista.
Che poi, Turin è cambiata molto negli ultimi dieci anni, vedi turismo post olimpiadi.
E abbiamo le colline più belle d'Italia, con vista sulle nostre meravigliosi Alpi, detto da chiunque è venuto a trovarmi.

Mentre, riguardo il discorso, dei giocatori che preferisco Napoli e Roma è poco convincente, detto da chi, comunque, è andato vìa.
IL 90° DEI MILIARDARI GIOCATORI, proprio perchè pieni di soldi, preferisce girare senza essere costantemente tartassato dai fans, mangiare in un ristorante senza che si crea un corteo fuori dallo stesso, vivere senza pressione, che a Roma è insopportabile(con i tifosi troppo amici dei giocatori, oltre il normale rapporto tifoso-calciatore, vedi numeri di telefono, amicizie dirette, etc.etc..), e a Napoli, troppo viscerale, troppo stretta, che se da un lato è da ammirare, dall'altro(il punto di vista di molti giocatori) e' alla lunga stancante, ancor di più per le mogli.

Quì puoi girare quanto vuoi, un selfie e vìa, un saluto e basta. Non è freddezza, ma semplicemente rispetto per la privacy, abitudine a certi campioni(da decenni ne abbiamo, e Higuaìn è uno dei tanti, a Napoli uno dei pochi), il mettere prima la JUVE, poi i giocatori, non viceversa, il non fare eroi, santi con tanto di dipinti, divinità, ed è per questo che da Sivori a Del Piero, passando tra caterve di campionissimi, come Scirea, Zoff, Cabrini, Platini, Zidane, Trezeguet, Bettega, Baggio, Pirlo...noi li amiamo e li avremo nel cuore per sempre, ma senza soffermarci, continuando a guardare il futuro, e loro, tuttora, parlano bene di come stavano o stanno da noi.

P.S. Gli scippi ci sono anche da noi, ma da 100 anni eh...che poi, non so se più o meno di altre città, e purtroppo la delinquenza è sempre in aumento, grazie anche, e soprattutto, all'invasione rumena(siamo, credo, la città che ne ha di più, senza contare i non registrati), e paesi affini, e ai numerosi extracomunitari, che si sono aggiunti ai già non pochi nostri microdelinquenti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Quindi Higuain e Pjanic non hanno fatto scelte professionali per le loro carriere ma sono andati via perché le città sono troppo caotiche?

Dimostralo, perché stando alle loro dichiarazioni non mi pare sia andata così. Pjanic a Roma ci è rimasto 5 anni.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Rocks ha scritto:A Bologna non so se schiererei la primavera per timore che qualcuno di quelli voglia azzopparcene uno oppure la rosa titolare per non far perdere il ritmo partita.
Allegri a centrocampo, Marotta come centrocampista con visione di gioco, Paratici prima punta.
A parte gli scherzi, tutte riserve, con Kean, Mattiello e Mandragora, se non ha impegni della Nazionale.
E porterei qualche primavera, tipo Rogerio, Lèris, Pereira e quel fenomeno di Caligara.

Non c'è ritmo partita, con un Bologna in ferie da mesi(tra l'altro, con Zombie-Donadoni, che ritmo partita vuoi avere), il gran caldo, altri pensieri.
E poi, con gente come Duncan e Oikonomou, meglio salvaguardare le gambe, tropo preziose per noi.

Il ritmo partita possiamo tenerlo con amichevoli quì intorno, e soprattutto con allenamenti intensi, molto piùutili che rischiare le gambe e poi piangere.

P.S. Io amo Iniesta, ma no, grazie. 33 ANNI, in una squadra troppo over già di suo, età che alla lunga, se non cambiamo pian piano, anno per anno, può costare caro.
Detto che rimane sempre uno dei migliori al mondo. E rimarrà, giustamente, al Barca.

Io punterei forte su Di Marìa e Douglas Costa, ottimi per il 4-2-3-1, lascerei perdere Berardi, mentre ho dubbi su Bernardeschi. Non so, non mi convince mai in pieno, dandomi l'impressione del campione, ma lasciandomi un pochino perplessa sulla mia stessa affermazione ed idea.

In difesa, per il dopo Gigi(se mai ce ne sarà uno...è immortale!), Donnarumma sarebbe il massimo, ma visto che sarà impossibile averlo, punterei tutto su Oblak, portiere assai sottovalutato e poco cagato dai media italiani, oppure Perìn, se si riprende, e quando, dalla rottura del crociato.

Dietro stiam bene così, al massimo un laterale come Darmian, che copre destra e sinistra, e a centrocampo, portiamo Verratti a casa.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

AFM2000 ha scritto:Quindi Higuain e Pjanic non hanno fatto scelte professionali per le loro carriere ma sono andati via perché le città sono troppo caotiche?

Dimostralo, perché stando alle loro dichiarazioni non mi pare sia andata così. Pjanic a Roma ci è rimasto 5 anni.
Non ho mai detto questo, soprattutto di Higuaìn, chiara scelta economica. :(
Mai detto città caotiche, ma privacy, ben diverso. Parigi e Londra sono caotiche, non credi, ma non sei assillato, il calcio e il tifo rimane verso certi confini, non mette pressione sui giocatori, li fa vivere la città tranquillamente.
Non dimentichiamoci che sono ragazzini con le stesse voglie dei loro coatenei, con portafogli diversi.

Il mio era un discorso in generale, cacchio vuol dire dimostralo ?
Certo Pjanic non dirà mai "a Roma non stavo bene" o "Meglio vivere a Torino che a Roma", e forse non lo pensa neanche, ma da testimonianza dirette, vedi Roberto Baggio(" non so se Roma e Napoli fanno per me"), in tanti preferivano certi scenari più vivibili(Quando l'ha detto non c'erano ancora i cellulari, altrimenti lo registravo e ora te lo avrei inviato... :) ).

P.S. Poi c'è Zoff, friulano, chiuso come un guscio di noce, taciturno, che preferisce Roma. Quindi non vale per tutti al 100% anche se Zoff, preferisce viverci adesso, non da giocatore, quindi un po' diverso.
Comunque, è ovvio, che la pila fa superare certi confini.
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 23/05/2017, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Neanche scelta economica, il Napoli aveva pareggiato la proposta d'ingaggio della Juve per Higuain, scelta puramente professionale.

Rispondi