-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Secondo De Maggio Szczesny è diretto alla Juve per fare il vice Buffon con Neto che verrebbe da noi a fare la coppia con Reina Immagine

NETO NOOO
Mah, Neto alla fine non è neanche male, ma non vedo a cosa ci serva: difficilmente fra i pali è un upgrade rispetto a Reina e nell'impostazione non ne parliamo nemmeno.

Credo che, volendo sostituire Reina, si deve per forza puntare su un upgrade serio di quelle che sono le abilità che ci servono. Per me non è neanche necessario che sia un mago nell'impostazione come lo spagnolo, anche perché come lui, per non dire meglio, in questo fondamentale ce ne sono giusto una manciata in tutto il mondo, basta per noi che abbia autorità fuori dai pali, sappia calcolare bene le traiettorie, sappia seguire la difesa alta e guidarla a parole. Che chiaramente non è poco.
E, se vogliamo cambiare Reina, visto che a meno di prendere Sommer (che comunque in realtà non mi sembrerebbe affatto un acquisto impossibile) o Ter Stegen portieri più tecnici non ce ne sono, dobbiamo prenderne uno che dà molta più sicurezza fra i pali.
Per questo ero contento quando ci accostavano Perin.

Alla fine Szczesny è tipo Reina, un portiere con riflessi felini e capace di parate impensabili ma con la cappellata sempre dietro l'angolo, è stato protagonista di una stagione decisamente positiva quest'anno, ma al momento lo considero un acuto in una carriera comunque abbastanza costantemente incostante, perdonate il gioco di parole. E, in quanto ad acuti, lo ricordate il Reina della prima stagione con Benny? Non vorrei che un'altra stagione al di sopra delle aspettative ci inganni di nuovo.

Su una cosa concordo con Sarri: per migliorare il Napoli allo stato attuale servono acquisti molto mirati, l'esempio Pavoletti è qua a ricordarcelo, abbiamo bisogno di profili ben definiti.
Un rammarico è la pochissima competitività sul mercato interno della Serie A, un difensore come Caldara o Rugani ci servirebbe come il pane e invece abbiamo preso Tonelli che non è un difensore proprio cerebrale. Invece se li pappa tutti la Juve.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Più che altro Szczesny ha dalla sua un'età ancora relativamente giovane per ripetere certi acuti, a differenza di Reina

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Szczesny è stato scartato da Arsenal e Roma e se lo prende la Juve?
Ho qualche dubbio a riguardo. Non è scarso come portiere ma ha parecchi difetti mica da poco.
Certo, considerando la giovane età potrebbe anche migliorarsi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:Szczesny è stato scartato da Arsenal e Roma e se lo prende la Juve?
Ho qualche dubbio a riguardo. Non è scarso come portiere ma ha parecchi difetti mica da poco.
Certo, considerando la giovane età potrebbe anche migliorarsi.
Rocks ma porca puttana.
Stai dicendo che la Juve non si prenderebbe IL PORTIERE CHE HA FATTO IL TITOLARE NELLA SECONDA IN CLASSIFICA manco per fare da secondo?!?!
Ma ogni tanto pare veramente che scrivi giusto per sgranchirti le dita ammò.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da lando »

Aaron Kirk ha scritto:
Rocks ma porca puttana.
Stai dicendo che la Juve non si prenderebbe IL PORTIERE CHE HA FATTO IL TITOLARE NELLA SECONDA IN CLASSIFICA manco per fare da secondo?!?!
Ma ogni tanto pare veramente che scrivi giusto per sgranchirti le dita ammò.
in realtà lo prenderebbe per fare il secondo solo quest'anno, dal prossimo anno farebbe il titolare.

non sarei troppo contento neanch'io, onestamente. la juventus da una vita ha tra i pali il portiere della nazionale, e l'ultina volta che è arrivato uno straniero ci è costato una bella fetta di due scudetti.

neto da voi lo capirei poco, non cambierebbe nulla a voi né a lui.
mi farebbe ridere che l'anno scorso de laurentiis ha fatto il duro a non volerlo come contropartita per higuain, e adesso lo viene a chiedere. quello sì.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:neto da voi lo capirei poco, non cambierebbe nulla a voi né a lui.
mi farebbe ridere che l'anno scorso de laurentiis ha fatto il duro a non volerlo come contropartita per higuain, e adesso lo viene a chiedere. quello sì.
C'hai raggione, non ha senso :horrific:

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Aaron Kirk »

lando ha scritto:in realtà lo prenderebbe per fare il secondo solo quest'anno, dal prossimo anno farebbe il titolare.

non sarei troppo contento neanch'io, onestamente. la juventus da una vita ha tra i pali il portiere della nazionale, e l'ultina volta che è arrivato uno straniero ci è costato una bella fetta di due scudetti.

neto da voi lo capirei poco, non cambierebbe nulla a voi né a lui.
mi farebbe ridere che l'anno scorso de laurentiis ha fatto il duro a non volerlo come contropartita per higuain, e adesso lo viene a chiedere. quello sì.
Boh sinceramente non credo, credo che quando sarà il tempo sarà un portiere di altissimo profilo a sostituire Buffon.
La parte sullo straniero non ho capito che significa, avete pigliato uno straniero vent'anni fa ed è andato male e quindi? Portieri di una sola nazionalità da qua alla morte? Se vi andava bene prendevate solo olandesi?

A parte se veramente, come diceva qualche notizia che circolava, ci avete offerto Rugani come contropartita e noi abbiamo rifiutato saremmo da pigliare a paccheri.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Come già spiegato nel pagellone, questi si sono fissati per due anni su Maksimovic per poi aver visto quello che poi abbiamo visto (cioè niente).

Il Rugani, per loro era rappresentato da Maksimovic. Che però non ha inciso.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Aaron Kirk ha scritto:
Rocks ma porca puttana.
Stai dicendo che la Juve non si prenderebbe IL PORTIERE CHE HA FATTO IL TITOLARE NELLA SECONDA IN CLASSIFICA manco per fare da secondo?!?!
Ma ogni tanto pare veramente che scrivi giusto per sgranchirti le dita ammò.
Portiere che ha fatto il titolare IN CAMPIONATO nella seconda in classifica, almeno quest'anno, e non è stato certo tra i migliori. In prestito da due anni e rimandato indietro senza particolari rimpianti né ringraziamenti. Con l'Arsenal che piuttosto che lui ha preferito mettere titolare un Cech non più così in forma. Può andar bene per la Roma (e nemmeno visto che non lo vogliono più neanche in prestito), non è detto che vada bene per la Juve che deve avere portieri di altissimo profilo (già Neto mi ha convinto poco, lo hanno preso più che altro perché era un parametro zero). E considerando che Buffon andrà avanti solo un altro anno e quindi l'anno successivo il secondo diventerebbe il primo, no non convince lui come titolare, il punto è questo. Fosse solo un secondo mi andrebbe bene ma se lo comprano è per dargli le chiavi della porta. Considerando pure che da titolare ha fatto errori mica da poco, figuriamoci da secondo che è ancora più complicato dato che giochi molto meno e quindi puoi faticare di più a trovare il ritmo partita (e da titolare ho delle perplessità sulla lingua, che non mi sembra abbia ancora imparato bene, con cui dovrà dirigere la difesa italiana e sul fatto che dovrà adattarsi a prendere pochissimi tiri ma spesso difficili). Mi stupisce che tu non abbia pensato a questo, non è che sto qui viene preso come secondo ma come futuro primo.

ps: Il problema non è la nazionalità. Dovessi scegliere io punterei su Oblak per esempio.
Van Der Sar è stato un caso davvero sfortunato, specie vedendo poi il suo proseguimento di carriera allo United.
Ultima modifica di Rocks il 03/06/2017, 9:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da lando »

Aaron Kirk ha scritto:
Boh sinceramente non credo, credo che quando sarà il tempo sarà un portiere di altissimo profilo a sostituire Buffon.
La parte sullo straniero non ho capito che significa, avete pigliato uno straniero vent'anni fa ed è andato male e quindi? Portieri di una sola nazionalità da qua alla morte? Se vi andava bene prendevate solo olandesi?

A parte se veramente, come diceva qualche notizia che circolava, ci avete offerto Rugani come contropartita e noi abbiamo rifiutato saremmo da pigliare a paccheri.
eh ma il punto è un altro: chi è il portiere "grandissimo profilo" e prendibile per sostituire buffon? non esiste, o hai portieri affermati (non raggiungibili) o giovani dal grande potenziale (quindi non grandissimi profili).
per me la questione portiere è semplice: uno all'altezza di buffon che lo rimpiazzi non esiste, quindi inutile spendere più di tanto per uno che, comunque, sarebbe un downgrade. prendi il meret di turno e provi a costruirlo, e i soldi li investi altrove.

sulla nazionalità, è una fissa mia. il portiere della juventus è italiano, fine. non riesco a immaginarmi uno straniero. peraltro la juve ha sempre avuto una difesa per la maggior parte italiana, è sempre stato così, e secondo me il blocco italiano è fondamentale e il portiere, che la difesa la comanda, ne è il fulcro.

rugani credo fosse una balla. a quanto ne so, il napoli l'aveva chiesto (ma già a gennaio) e a torino hanno sempre detto "no grazie". marotta e allegri l'hanno sempre definito il futuro della juve dei prossimi 10 anni, dubito lo abbiano mai pensato come pedina di scambio.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Il concetto del portiere italiano per la Juve è legato principalmente al gruppo nazionale. La forza della Juve è anche il fatto che la difesa e il portiere fanno gruppo fisso sia nel club che in nazionale. Comunque è vero che non c'è un sostituto per Buffon ma uno solido e affidabile serve per forza. Non credo davvero all'ipotesi di Meret, troppo giovane. Avrei capito Donnarumma che ha già esperienza.

Se parliamo del Napoli invece non credo che prendano Neto, penso puntino più su un profilo internazionale (tipo Sirigu).

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6095
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 85 times
Been thanked: 127 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Sirigu va a Torino.

Si parla di Leno del Leverkusen: giovane, bravo con i piedi e "titolare" di nazionale.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 03/06/2017, 23:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da PepsiPlunge »

Leno ad occhi chiusi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Ho letto adesso il nome di Berisha :sconsolato:

Berisha :divertito1:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da santinocena »

AFM2000 ha scritto:Ho letto adesso il nome di Berisha :sconsolato:

Berisha :divertito1:
Sempre meglio di Neto.
Io spero arrivi Leno anche se ho letto che Sarri vorrebbe un portiere che parla italiano.

Rispondi