Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Der Alptraum

Re: Manga **Topic Ufficiale**

Messaggio da Der Alptraum »

Heart Break Kid ha scritto:Non so se mi piace la strada che sta prendendo Attack on Titan nel manga, non lo so :uhm
Sei arrivato alla parte fantapolitica o sei al volume 16?

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 582 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Der Alptraum ha scritto:
Sei arrivato alla parte fantapolitica o sei al volume 16?
Stamattina ho letto il capitolo 90

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1524 times

Messaggio da Mystogan »

BITW ha scritto:
eh?! ma lo dice pure luffy che è anche grazie a quello che gliele sta dando
Si ma da una persona con gli organi danneggiati mi aspetto non so, fatica nel respirare o accortezza nel muoversi per non aprire le ferite, invece Mingo parla, vola, cammina e picchia come se niente fosse.

BITW

Messaggio da BITW »

mmm si magari qualcosa in più poteva farla, ma dopo aver visto barbabianca a marineford m'è passata un po' in secondo piano

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Vabbè ma l'ho sempre detto che Doflamingo è scritto col culo, uno dei personaggi peggio gestiti, a confronto Crocodile è perfetto

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 817 times

Messaggio da Raionmaru »

Mystogan ha scritto:Si ma da una persona con gli organi danneggiati mi aspetto non so, fatica nel respirare o accortezza nel muoversi per non aprire le ferite, invece Mingo parla, vola, cammina e picchia come se niente fosse.
Zoro - a livelli più infimi di resistenza/potere rispetto ad ora, vedasi Baratie o Thriller Bark - si è rimesso in piedi con danni ben maggiori.

Vero comunque che Oda ultimamente sta sfruttando un pò troppo questa cosa del nemico debilitato (FI, Dressabasta, WCI).

Der Alptraum

Heart Break Kid ha scritto:
Stamattina ho letto il capitolo 90

Allora mi sa che sei decisamente più avanti di dove sono io :/ io sono al volume 18, devo ancora acquistare 19 20 21. Qualcosa del vol 16 mi aveva fatto storcere il naso, ma ancora non so se sono cose che verranno smentite.

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

lezzihax ha scritto:Nel forum temporaneo si parlava di Death Parade. L'ho finito e lo straconsiglio, anime spettacolare dall'inizio alla fine. Davvero, mi stupisce che se ne parli poco, dal punto di vista emozionale è proprio ben fatto
la morale dell'anime è che "neanche all'altro mondo puoi avere giustizia"

tutta la storiella del distacco emozionale dei giudici però è fatta male male visto che Ginti è esattamente il contrario di quello che vogliono far passare

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Sì, ma tutti i personaggi secondari sono un po' buttati lì, del resto se vedi un anime di sole 12 puntate da 20 minuti un po' lo metti in conto che non tutto sia approfondito

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

però la sorte capitata alla fan del cantante è stata davvero una carognata, eh

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1524 times

Messaggio da Mystogan »

Raionmaru ha scritto: Zoro - a livelli più infimi di resistenza/potere rispetto ad ora, vedasi Baratie o Thriller Bark - si è rimesso in piedi con danni ben maggiori.
C'è da dire però ripensandoci che, oltre al fatto che nessuno dei due colpi (di Mihawk e di Kuma) aveva intenzione (credo :blink: ) di uccidere (ed entrambi oltretutto concludono lo scontro), Zoro ha poi effettivamente sellato gli infortuni nelle saghe successive, Arlong Park e Sabaody, dove jobba ad Arlong e Kizaru facilissimo anche per le ferite.

A Mingo esplodono gli organi, se li sistema alla bella e meglio (affermando tra l'altro che non si é curato, ma piuttosto si sta tenendo in vita) e torna a combattere (e a sorridere pure) esattamente come prima.

Cioè, non é la questione di resistere o meno ai colpi (é un cartone animato giapponese, il plot armor esiste dall'alba dei tempi), é proprio il non vendere un attacco che sarebbe dovuto essere così potente come il Gamma Knife.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 582 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Der Alptraum ha scritto: Allora mi sa che sei decisamente più avanti di dove sono io :/ io sono al volume 18, devo ancora acquistare 19 20 21. Qualcosa del vol 16 mi aveva fatto storcere il naso, ma ancora non so se sono cose che verranno smentite.
Cosa di preciso? :uhm
Se ricordo bene nei volumi passati c'era un Erwin in gran spolvero :godimento:

Der Alptraum

Heart Break Kid ha scritto:
Cosa di preciso? :uhm
Se ricordo bene nei volumi passati c'era un Erwin in gran spolvero :godimento:

Quelle storie sulla dinastia dei Reiss e su ciò che era successo loro raccontate da Rod... non è che mi siano piaciute un granché, ho trovato il tutto un po' un mappazzone

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 817 times

Messaggio da Raionmaru »

Mystogan ha scritto:A Mingo esplodono gli organi, se li sistema alla bella e meglio (affermando tra l'altro che non si é curato, ma piuttosto si sta tenendo in vita) e torna a combattere (e a sorridere pure) esattamente come prima.
E' sempre un personaggio di un livello superiore, oltre ad aver usato tecniche già viste in JoJo.

Doffy ferito è sempre più credibile di uno Zef che si amputa una gamba in mezzo al mare e non muore dissanguato.

Inoltre, non potremmo mai sapere se senza quel danno gli attacchi di Luffy avrebbero avuto lo stesso effetto.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Mirko_metal_88 ha scritto: Ti dirò che invece questa svolta mi è piaciuta parecchio....sicuramente avrebbe avuto molto più senso un solo ritorno (questo), rispetto a quello di inizio serie
Dopo aver visto l'episodio sono d'accordo con te, e aggiungo che se non ci fosse stato quel ritorno a inizio serie+film con power up insensato, non avrei gridato allo scandalo se con una costruzione diversa fosse stato Freezer il villain finale di Super.

Comunque fanservice per fanservice se era proprio indispensabile potevano in qualche modo canonizzare Broly e non tirare fuori la Brolyna SSJ leggendaria outtanowhere.

Rispondi