Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Boh per me quando si parla di 4-4-2 o una punta da affiancare a Icardi io penso a centravanti puri.

Nessuna big europea gioca così. L'unica era la Juventus fino ai primi mesi di quest'anno, ora nemmeno più loro.

Le 5-6 big inglesi, le 3 spagnole, le 2 tedesche e il PSG giocano tutte con 4-3-3 o 4-2-3-1 che prevedono solo un centravanti puro.

Certamente hanno un supporto offensivo con maggiore qualità, ma di attaccanti puri, come li intendo io, ne hanno solo uno, perché i vari Messi, Ronaldo, Griezmann, Hazard, Robben e compagnia cantante non sono centravanti.

Giocare con Icardi, Candreva, Joao Mario/Banega, X come caratteristiche di giocatori sostanzialmente è come giocare con Lewandowski, Robben, Thiago Alcantara, Muller. Per me può andare. Certo se si dice che ci vuole uno di maggior classe non si può non essere d'accordo, infatti quella X DEVE essere un vero top player, ma non necessariamente una prima punta da schierare affianco a Icardi.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Sacopus ha scritto:@Chris : va , è un periodaccio , troppi impegni e poco tempi a disposizione.
Vorrei partecipare di più ma ultimamente non riesco.

Spalletti all'Inter lo vedo comodo sulla panchina , personalmente gli auguro ogni insuccesso per la persona squallida e complessata che è.

Il vero grande problema è che di questa rosa per me se ne fa poco , servirebbero acquisti importanti in difesa , sugli esterni sopratutto , e a centrocampo perché la rosa ha bisogno di 5-6 elementi per poterla definire un po' più spallettiana.
Sulla rosa la penso anche io come te, su due piedi gli servono come il pane un centrale che sappia giocare anche con la linea più alta, un terzino perché qualunque allenatore di calcio merita degli esterni bassi migliori dei nostri, un centrocampista che detti gioco e si sposi bene con Gagliardini (non può essere solo Valero a risolvere i nostri problemi) e un esterno offensivo che sappia attaccare benissimo lo spazio e che converga verso il centro.

Il problema sostanziale è che si parla di 4 profili importanti e ho volutamente omesso che sarebbero utili altri acquisti (perché Miranda e D'Ambrosio titolari non sono l'ideale, JM non è il suo trequartista ideale e sugli esterni comunque avremmo bisogno di ricambi), quindi parliamo di un mercato in cui idealmente servirebbero 8-9 giocatori, ed io ho i miei grossi dubbi sulla fattibilità di una campagna acquisti del genere.

Non escludo che alla fine alcuni giocatori dati per partenti certi rimangano come riserve, vedi Kondogbia e Gabigol, mentre per i titolari non possiamo permetterci di sbagliare e dunque serviranno giocatori funzionali (Skriniar non è male, ma io una cifra così ingente la investirei altrove).

PS: A me Spalletti non è mai stato simpatico, trovo che spesso parli troppo (manco è arrivato e siamo a quasi 10 interviste) ed è un po' paraculo, infatti le prime dichiarazioni mi sono piaciute molto ma oggettivamente erano per ammiccare l'occhio.

Come allenatore però è un netto ed indubbio upgrade rispetto allo schifo visto negli ultimi anni.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Double_L ha scritto:Boh per me quando si parla di 4-4-2 o una punta da affiancare a Icardi io penso a centravanti puri.

Nessuna big europea gioca così. L'unica era la Juventus fino ai primi mesi di quest'anno, ora nemmeno più loro.

Le 5-6 big inglesi, le 3 spagnole, le 2 tedesche e il PSG giocano tutte con 4-3-3 o 4-2-3-1 che prevedono solo un centravanti puro.

Certamente hanno un supporto offensivo con maggiore qualità, ma di attaccanti puri, come li intendo io, ne hanno solo uno, perché i vari Messi, Ronaldo, Griezmann, Hazard, Robben e compagnia cantante non sono centravanti.

Giocare con Icardi, Candreva, Joao Mario/Banega, X come caratteristiche di giocatori sostanzialmente è come giocare con Lewandowski, Robben, Thiago Alcantara, Muller. Per me può andare. Certo se si dice che ci vuole uno di maggior classe non si può non essere d'accordo, infatti quella X DEVE essere un vero top player, ma non necessariamente una prima punta da schierare affianco a Icardi.
Non penso proprio sia la stessa cosa, specie se si sta parlando di Candreva, Perisic, Robben e Ribery. Davvero non c'è gara.

E' l'interpretazione del 4-2-3-1 che conta, quella che ha portato alle squadre europee risultati, mentre all'Inter solo disastri.

E io ho parlato di punte, non prime punte. Inoltre, tutti quelli che hai citato, hanno giocato partite senza un centravanti vero. Cioè, vogliamo scordarci del Messi pre SNM? Ronaldo non sarebbe una punta? Griezmann che ha fatto il salto di qualità con Simeone proprio quando l'ha messo più vicino alla porta? Robben è un centrocampista?

Hazard ed Insigne hanno fatto qualcosa come quasi 20 goal a testa.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto: Sulla rosa la penso anche io come te, su due piedi gli servono come il pane un centrale che sappia giocare anche con la linea più alta, un terzino perché qualunque allenatore di calcio merita degli esterni bassi migliori dei nostri, un centrocampista che detti gioco e si sposi bene con Gagliardini (non può essere solo Valero a risolvere i nostri problemi) e un esterno offensivo che sappia attaccare benissimo lo spazio e che converga verso il centro.

Il problema sostanziale è che si parla di 4 profili importanti e ho volutamente omesso che sarebbero utili altri acquisti (perché Miranda e D'Ambrosio titolari non sono l'ideale, JM non è il suo trequartista ideale e sugli esterni comunque avremmo bisogno di ricambi), quindi parliamo di un mercato in cui idealmente servirebbero 8-9 giocatori, ed io ho i miei grossi dubbi sulla fattibilità di una campagna acquisti del genere.

Non escludo che alla fine alcuni giocatori dati per partenti certi rimangano come riserve, vedi Kondogbia e Gabigol, mentre per i titolari non possiamo permetterci di sbagliare e dunque serviranno giocatori funzionali (Skriniar non è male, ma io una cifra così ingente la investirei altrove).

PS: A me Spalletti non è mai stato simpatico, trovo che spesso parli troppo (manco è arrivato e siamo a quasi 10 interviste) ed è un po' paraculo, infatti le prime dichiarazioni mi sono piaciute molto ma oggettivamente erano per ammiccare l'occhio.

Come allenatore però è un netto ed indubbio upgrade rispetto allo schifo visto negli ultimi anni.
Skriniar, un altro DC ma che sia una sicurezza, due terzini di cui almeno uno forte, almeno un centrocampista e un esterno offensivo forte forte.

Più che altro tocca vedere chi arriverà. Quei tanti giocatori da acquistare numericamente potrebbero anche arrivare, ma bisogna vedere chi saranno. Finora tra i nomi fatti insistentemente non me ne entusiasma nemmeno uno.

PS: ma è davvero necessario un DC con quelle caratteristiche? Ricordo che quando si parlava di Manolas te e altri se non sbaglio dicevate che non sarebbe stato un grande acquisto per quel motivo li, no perché farsi scappare Manolas per eventualmente puntare sul giovane e incognita Skriniar o su Rudiger o chi altri a cifre astronomiche mi sembra un suicidio, a prescindere da quella caratteristica.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Skrniar è abituato a lavorare con Giampaolo la cui linea difensiva si muove benissimo e riesce a fare quello che spesso non riesce ai reparti arretrati di Spalletti, ovvero accompagnare con i tempi giusti la squadra quando si alza il pressing e scappare bene all'indietro quando si è costretti a farlo.

Ovviamente esistono altri difensori capaci di fare lo stesso e probabilmente anche più bravi di Skriniar, però ecco come tipologia di giocatore mi sembra un acquisto sensato, il problema potrebbe essere compromettere un altro arrivo importante in difesa, ma sinceramente non conosco i ragionamenti economici della società.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22519
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

Banega torna a Siviglia per 9 milioni di Euro :pollicealto:

http://www.tuttosport.com/news/calcio/c ... ono_pochi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sabati', a differenza di Luciano, tu mi stai già sul culo :pollicealto:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da best4busine$$ »

con tutta sta propaganda che hanno fatto che " dobbiamo vendere " per il fair play de stocazzo , come risultato riceviamo offerte di gente che vuole fotterci i giocatori a meta' prezzo o poco piu' :pollicealto:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Io l'avrei venduto, però sinceramente qualcosa in più si sarebbe potuto ricavare, tanto che lo stesso Sabatini pochi giorni fa aveva detto di non ritenere i 9 milioni un prezzo congruo.

Oggi dovrebbe esserci il CDA e quindi dovremmo avere botizie più precise sulla questione del bilancio, che mi interessa per capire la reale esigenza di vendere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

9 milioni Banega? Ma dai è proprio regalato.

Almeno si pigliano Jovetic al prezzo intero o fanno il braccino corto anche li visto che tempo fa facevano le tigne per il prezzo troppo alto?

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

9 milioni pochi per il mercato di oggi.
Banega, però, é stato un flop. 3-4 partite di grande classe e poi un fantasma che testimonia che correre non é affar suo.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da zittino bob »

Sabatini a vendere è Dio praticamente. Ad acquistare voglio vedere invece....

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Wünder Dirk »

Il vero colpo dell'Inter è stato prendere Sabatini. Il quale pero è al turning point: non bastano piu le plusvalenze, ora deve vincere qualcosa.

Banega a 9 è veramente poco ma vista la situa dell'Inter con il FFP,il Siviglia vi ha un po preso per la gola. Resta cmq un'ottima plusvalenza.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Nathan »

Comunque come cazzo si fa a considerare un ottimo dirigente è un mistero che mai e poi mai riuscirò a comprendere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Nathan ha scritto:Comunque come cazzo si fa a considerare un ottimo dirigente è un mistero che mai e poi mai riuscirò a comprendere.
Sulla gestione della rosa ha sempre lasciato a desiderare, è un dirigente che oggettivamente ha fatto bene in diverse piazze, è un ottimo talent scout nonostante abbia preso abbagli non indifferenti.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Moxicity »

Ma se l'Inter non raggiungesse i 30 milioni entro il 1 luglio non puó fare proprio mercato per tutta la durata o finchè non li raggiunge?

Rispondi