Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

best4busine$$ ha scritto:Questo era il concetto che si sperava fosse finalmente passato , lo sanno tutti che e' quello che bisogna fare , ed invece siamo andati a prenderci sti Sabatini e Spalletti che altro non faranno che tentare di importare la loro mentalita' all'inter , e io sono super sicuro che non funzionera', la piazza rigettera' questi metodi.
Il punto è che avresti ragione, considerando che certi ragionamenti si farebbero se fosse arrivato Conte, stilando quindi un piano diverso? La falla del tuo di ragionamento sta nel fatto che consideri il progetto di Spalletti pluriennale, quando appunto non bisogna dimenticare che era la terza/quarta scelta.

Non è colpa di Spalletti se si è trovato in una situazione dove non era la prima scelta, ed evidentemente a quanto pare non sono disposti a comprare star per lui ma solo giocatori funzionali avendo il compito di rivalutare la rosa. Evidentemente è stato preso per questo compito.

Io direi di aspettare un anno con questi compiti che ha Spalletti, e vedere cosa succede con Champions acquisita (soprattutto in merito alla sua posizione).



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Pioli ha annunciato Vecino.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Credo che a tutti qui dentro dia fastidio l'aver rispolverato i propri manuali di contabilità e matematica finanziaria delle superiori. Certo, prima diciamo che eravamo un po' tutti ubriachi dalle aspettative che ci stava dando il web e la carta stampata alla luce di una vergognosa stagione.

A mio modo di vedere, il ritorno mediatico lo potresti ottenere solo con una cessione eccellente (Perisic o Icardi). Allora lì sì avresti a disposizione un tesoretto ed un buco da riempire nelle spese. Io, per ragioni tecniche, sarei tentato più i vendere il secondo che il secondo ma, purtroppo, le ragioni contingenti sono tutte rivolte sul primo nome ho fatto. Alla fin fine, nella Seria A, anche un'azienda con un fatturato straordinario come la Juventus (probabilmente 550 milioni), è costretta a liberare una slot di un giocatore eccellente per un altro (e mi pare di aver capito che le ragioni siano di carattere prudenziale visto che i ricavi sono generati dagli introiti dei volatili diritti TV). Ed aggiungo, in merito a questa questione, che l'Inter non può fregarsene delle regole e decidere di andare fuori dalle coppe perché le competizioni europee, se onorate, sono comunque soldi che entrano per i diritti TV (la Juve in tutto ha preso circa 100 milioni dagli introiti televisivi della Champions).

Poi oh, magari arriverà Di Maria per l'effetto domino ma preferisco non farmi tante aspettative (naturalmente ciò dovrebbe comportare la vendita di Candreva, sia chiaro). Inoltre va preso a cifre sensate perché ha pur sempre 30 anni (40/45 milioni come Joao Mario).


Vi propongo un mini sondaggio. Pare che l'Inter ed il Valencia si siederanno ad un tavolo per Murillo. Si vocifera che ci sia di mezzo anche il terzino destro Joao Cancelo, seguito anche da Juventus e sicuramente con caratteristiche interessanti. Ecco, voi sacrifichereste Murillo per un terzino buono+soldi? Occhio però a rispondere perché servirebbero allora due centrali e non più uno (si vocifera Lemos del Las Palmas con clausola di 30 milionu trattabili). Perché due? Beh perché la prima soluzione per il turn-over sarebbe RANOCCHIA.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Io sì, cercherei come centrale da inserire in coppia con Miranda o Skriniar qualcuno con caratteristiche diverse e in grado di coprire bene la profondità. Il problema è che questo terzo centrale dovrebbe essere anche in grado di costruire in caso giocasse con Miranda e non con lo slovacco, ma penso che difensori veloci, aggressivi, capaci di giocare con la difesa alta e anche di impostare siano quasi fuori mercato.

Come quarto centrale, non avendo coppe, mi andrebbe benissimo un difensore preso dalla Serie A a basso costo, magari inserendo Ranocchia nella trattativa.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

christian4ever ha scritto:Io sì, cercherei come centrale da inserire in coppia con Miranda o Skriniar qualcuno con caratteristiche diverse e in grado di coprire bene la profondità. Il problema è che questo terzo centrale dovrebbe essere anche in grado di costruire in caso giocasse con Miranda e non con lo slovacco, ma penso che difensori veloci, aggressivi, capaci di giocare con la difesa alta e anche di impostare siano quasi fuori mercato.

Come quarto centrale, non avendo coppe, mi andrebbe benissimo un difensore preso dalla Serie A a basso costo, magari inserendo Ranocchia nella trattativa.
Sì, anch'io la penso come te. Va detto anche arrangiarti con D'Ambrosio o Vaheusden come centrali di riserva, anche perché in Seria A non è che ne vedo tanti di difensori centrali spendibili (anche per uno scambio con Ranocchia).

Da quello che ho visto, comunque, Cancelo mi pare un giocatore da prendere tipo subito.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Brotzmann ha scritto:Ecco, voi sacrifichereste Murillo per un terzino buono+soldi? Occhio però a rispondere perché servirebbero allora due centrali e non più uno (si vocifera Lemos del Las Palmas con clausola di 30 milionu trattabili). Perché due? Beh perché la prima soluzione per il turn-over sarebbe RANOCCHIA.
Ottima argomentazione, ma per quanto riguarda i terzini la prima soluzione, e non per il turn-over, si chiama D'Ambrosio :incredulo:

Quindi sì, battute a parte, almeno un terzino veramente BUONO in rosa lo vorrei, anche a costo di tenere Ranocchia prima riserva, in questo anno senza coppe.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Si che sarebbe da fare. Tanto momentaneamente la coppia di centrali sarebbe Miranda - Skriniar. E' vero che dopo servirebbero 2 centrali da trovare, ma almeno saremo a posto coi terzini, inoltre per uno di quei 2 centrali andrebbe bene anche uno non forte o, nella peggiore delle ipotesi, tenersi Ranocchia che tanto misa non lo vuole nessuno.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma Diop com'è come centrale?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Brotzmann ha scritto:
Sì, anch'io la penso come te. Va detto anche arrangiarti con D'Ambrosio o Vaheusden come centrali di riserva, anche perché in Seria A non è che ne vedo tanti di difensori centrali spendibili (anche per uno scambio con Ranocchia).

Da quello che ho visto, comunque, Cancelo mi pare un giocatore da prendere tipo subito.
Infatti, tanto il quarto centrale non verrebbe chiamato in causa quasi mai, in quelle rare occasioni si potrebbe benissimo fare affidamento su Vanhudsen, perché tanto peggio di Ranocchia non farebbe.

Mi preoccupa, come fatto notare da Mysto, che D'Ambrosio-Dalbert eventualmente non avrebbero ricambi, a meno che Ansaldi non venga parzialmente recuperato da Spalletti(dietro ha sofferto tantissimo, in fase offensiva tende più ad accentrarsi che a prendere l'ampiezza). Io non reggo Nagatomo titolare in campionato neanche una sola volta, piuttosto in emergenza si potrebbe passare a 3 e chiedere a Candreva di fare da quinto a destra .

Sarei disposto anche a vedere il mercato del centrocampo finire con Vecino se arrivasse un terzino destro di livello (non decente, perché a quel punto mantengo D'Ambrosio titolare).

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Le mie scommesse per quest'anno:

- Ansaldi, per necessità.
- Joao Mario, per qualità.
- Kondogbia, se é al top fisicamente per tutta la stagione.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Cancelo o chi per lui, Dalbert, X (DC di livello), Y (top player in caso di cessione di Perisic).

4 tasselli così nel giro si un mesetto, è ancora fattibile? Spero di si.

Terzini: Cancelo o chi per lui, Dalbert, D'Ambrosio, Ansaldi, Nagatomo.

DC: X, Skriniar, Miranda, Murillo (?), Ranocchia (?).

Centrocampisti: Borja Valero, Vecino, Kondogbia, Gagliardini, Joao Mario, Brozovic (?).

Esterni: Candreva, Y, Gabriel (?), Eder 1.

Centravanti: Icardi, Eder 2, Pinamonti.

Sperando di piazzare Biabiany e Jovetic.
Ultima modifica di Double_L il 28/07/2017, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Sacopus »

Double_L ha scritto:Cancelo o chi per lui, Dalbert, X (DC di livello), Y (top player in caso di cessione di Perisic).

4 tasselli così nel giro si un mesetto, è ancora fattibile? Spero di si.

Terzini: Cancelo o chi per lui, Dalbert, D'Ambrosio, Ansaldi, Nagatomo.

DC: X, Skriniar, Miranda, Murillo (?), Ranocchia (?).

Centrocampisti: Borja Valero, Vecino, Kondogbia, Gagliardini, Joao Mario, Brozovic (?).

Esterni: Candreva, Y, Gabriel (?), Eder 1.

Centravanti: Icardi, Eder 2, Pinanonti.

Sperando di piazzare Biabiany e Jovetic.
Secondo me Y sarà Nainggolan :IT:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Sacopus ha scritto:
Secondo me Y sarà Nainggolan :IT:
Eh ormai resta a Roma :addolorato:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:
Il punto è che avresti ragione, considerando che certi ragionamenti si farebbero se fosse arrivato Conte, stilando quindi un piano diverso? La falla del tuo di ragionamento sta nel fatto che consideri il progetto di Spalletti pluriennale, quando appunto non bisogna dimenticare che era la terza/quarta scelta.

Non è colpa di Spalletti se si è trovato in una situazione dove non era la prima scelta, ed evidentemente a quanto pare non sono disposti a comprare star per lui ma solo giocatori funzionali avendo il compito di rivalutare la rosa. Evidentemente è stato preso per questo compito.

Io direi di aspettare un anno con questi compiti che ha Spalletti, e vedere cosa succede con Champions acquisita (soprattutto in merito alla sua posizione).
Quarta scelta? Seconda al massimo, terza se crediamo alla favoletta di Simeone che aveva intenzione di lasciare l'Atletico.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Partiti bene sia nel pressing che nella gestione della palla, a tratti ottima perché riusciamo a fornire sempre più opzioni di passaggio a chi sta gestendo l'azione.

Quando il Chelsea è cresciuto abbiamo perso un po' troppo facilmente le distanze, soprattutto quando gli abbiamo concesso la giocata in verticale.

Sottotono a dir poco la fascia destra, bene invece Skriniar e Valero. Brozovic troppo schiacciato in avanti, così è abbastanza inutile ma ad oggi non ci sono grosse alternative.

Rispondi