Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Se arriva Cancelo con i terzini siamo a posto. Lui e Dalbert con D'Ambrosio e Ansaldi alternative direi che va più che bene.

In mezzo si, un DC serve per forza, 2 sarebbero ancora meglio in caso di cessione di Murillo, la priorità in questo finale di mercato è li, dunque concordo sul fatto che non ci sia da strapparsi i capelli per Pezzella e nemmeno per Mor. Il tutto sperando che ormai, visto che siamo oltre alla metà di agosto, Perisic resterà.



Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mauro »

Nemmeno io mi strappo certo le vesti, però boh, la vedo veramente grigia a cercare qualcuno di prendibile adesso. Ho semplicemente paura che prenderemo picche ovunque. Ma sarò io troppo negativo, probabilmente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Cancelo però ha dei limiti grossi in fase difensiva a differenza di D'Ambrosio e davanti non si sposerebbe bene con Candreva perché entrambi amano condurre palla e rischierebbero di non trovarsi con i movimenti da fare in sovrapposizione.

In mezzo al campo credo rimangano questi a meno della partenza di Kondogbia , il problema è che manca un trequartista adatto alle idee di Spalletti e io non penso di poter reggere un anno di Candreva senza alternative: non è scarso, ma è eccessivamente monotono.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

christian4ever ha scritto:Cancelo però ha dei limiti grossi in fase difensiva a differenza di D'Ambrosio e davanti non si sposerebbe bene con Candreva perché entrambi amano condurre palla e rischierebbero di non trovarsi con i movimenti da fare in sovrapposizione.

In mezzo al campo credo rimangano questi a meno della partenza di Kondogbia , il problema è che manca un trequartista adatto alle idee di Spalletti e io non penso di poter reggere un anno di Candreva senza alternative: non è scarso, ma è eccessivamente monotono.
Giusta osservazione. Tuttavia, io rimango nell'idea che Spalletti capirà prima o poi che il 4-2-3-1 per questa Inter non darà i frutti sperati. A differenza di altri, ho sempre visto l'allenatore di Certaldo come un allenatore meno integralista di tanti altri (vedi il nauseante ormai 4-3-3 di Di Francesco).

Per questa ragione secondo me potrebbe caldeggiare soluzioni che oggi noi non vediamo. Speculando per speculando, io comincio a pensare che Spalletti alla fine si troverà a sperimentare D'Ambrosio come difensore centrale nella difesa a tre in un 3-5-2/3-5-1-1. Pressapoco una variante potrebbe essere:

Handanovic
D'Ambrosio-Miranda-Skriniar
Cancelo/Candreva-Vecino-Borja Valero-Gagliardini-Perisic/Dalbert
Icardi-Schick/Joao Mario

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Io la difesa a 3 non la voglio vedere, soprattutto con sta rosa che abbiamo a disposizione. Io stesso l'ho buttata li giorni fa, ma mi auguro che sia uno scherzo o il classico discorso da bar, nulla più.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

La difesa a 3 non la escludo soprattutto perché D'Ambrosio può fare bene il terzo di destra, a quel punto però mancherebbe un centrale di sinistra per non adattare Miranda o Skriniar e soprattutto Perisic non sarebbe facilmente collocabile perché il meglio lo dà partendo largo ma non da quinto di centrocampo.

Vediamo, rimangono pochissimi giorni e c'è tantissimo da fare, rischiamo di rimanere delusi se non dovessimo darci una mossa anche in uscita.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

christian4ever ha scritto:La difesa a 3 non la escludo soprattutto perché D'Ambrosio può fare bene il terzo di destra, a quel punto però mancherebbe un centrale di sinistra per non adattare Miranda o Skriniar e soprattutto Perisic non sarebbe facilmente collocabile perché il meglio lo dà partendo largo ma non da quinto di centrocampo.

Vediamo, rimangono pochissimi giorni e c'è tantissimo da fare, rischiamo di rimanere delusi se non dovessimo darci una mossa anche in uscita.
L'anno scorso D'Ambrosio quando è stato messo come terzo di difesa non ha quasi mai fatto danni, al contrario di Medel (ho i conati di vomito a pensare al ritorno contro la Roma). Per quanto riguarda l'adattamento di Skriniar/Miranda, Spalletti non mi è parso anche in questa sega così dogmatico.

Il centrocampo a cinque per me rimane una soluzione praticabile. Vero è che Perisic parte sempre largo e vero che potrebbe essere titolare inamovibile visto anche il lauto stipendio promesso, tuttavia non scarterei l'ipotesi anche di Joao Mario largo a sinistra adattato o addirittura Brozovic (dico questo perché Spalletti li ha provati entrambi a sinistra nelle amichevoli).

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Brozovic sulla fascia ci ha giocato con la Croazia e Mario con il Portogallo. Certo, vorrei un'altra ala abile nell'1 vs 1 ma alcune alternative non ci mancano. Mario, Brozovic (merda), Gabigol, Eder, Schick (se arriva con cambio di modulo), Cancelo (se arriva).
Tra l'altro Spalletti l'anno scorso ha provato più volte il 3-5-2 (modulo che mi fa ribrezzo).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22519
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Io D'Ambrosio centrale lo ricordo disastroso col Chievo, non mi pare abbia fatto molte altre partite da centrale di difesa in cui ha dimostrato di poterci stare in maniera affidabile.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Mystogan ha scritto:Io D'Ambrosio centrale lo ricordo disastroso col Chievo, non mi pare abbia fatto molte altre partite da centrale di difesa in cui ha dimostrato di poterci stare in maniera affidabile.
Contro la Juve e la Roma è stato il meno peggio del terzetto. Poi oh, che D'Ambrosio faccia cagare non si discute, ma questo è purtroppo, lo sarà ancora per almeno altri due anni visto che il signor Ausilio ha pensato bene di rinnovargli il contratto (grazie a Dio gli hanno impedito di fare lo stesso con il Pitbull). Contro il Chievo all'andata comunque ci sono tutte le attenuanti del caso che conosciamo tutti.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Io D'Ambrosio centrale lo ricordo disastroso col Chievo, non mi pare abbia fatto molte altre partite da centrale di difesa in cui ha dimostrato di poterci stare in maniera affidabile.
Inter - Juve Coppa Italia con Medel a fianco. Fu il migliore in campo.
Non che sia un grande centrale, eh. Ma ci sa giocare.

Poi come terzino è affidabile e lo sappiamo e c'è molto di peggio in A. La paura era di cominciare il campionato con Nagatomo o Ansaldi (che a me piace ancora) che l'anno scorso si dimostrarono non all'altezza.
Direi che D'Ambrosio è stato uno delle note positive dello scorso anno, tanto da meritarsi la nazionale.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Cancelo-Kondogbia in via di definizione. DDR di Cancelo circa 35 milioni mentre Kondogbia 27/28 con 20% sulla futura rivendita.
Probabili visite mediche Venerdì.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Su Cancelo comunque ci sarebbe moltissimo da lavorare, non lo vedo dentro da terzino immediatamente.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Porca miseria. 35 milioni col cazzo che lo riscattiamo in ogni caso.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Per tutti quelli che diranno l'anno prossimo "perché non arrivano i top player"...

Vorrei farvi notare, giusto per essere corretti, che l'anno prossimo pagheremo la seconda trance di 12 milioni per Vecino, il riscatto di Gagliardini di 25 milioni e, forse, i 35 milioni di Joao Cancelo. Quindi, ragazzi, o si va in Champions o l'anno prossimo faremo due acquisti e basta.

PS: Che poi, il riscatto se esercitato da entrambi i club sarebbe comunque un mezzo magheggio alla Skriniar-Caprai. Nel senso che qualora Valencia ed Inter abbiano intenzioni di esercitare il riscatto, alla fin fine solo virtualmente si pagherebbero quelle somme. In realtà di fatto pagheremmo il conguaglio (meno di 8 milioni).

Rispondi