TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Boh, non credo che qualcuno mi abbia mai chiesto il numero di telefono.
La parte finale è delirio puro, che dovrebbe significare? Joyce impara
La parte finale è delirio puro, che dovrebbe significare? Joyce impara
- Yourself is Steam
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
- Città: Molinella
- Località: Schwarzwald
- Been thanked: 1 time
- Brotzmann
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
- Città: Novara
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 23 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
http://www.uzak.it/ho-visto-cose/1076-t ... art-8.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E' ora di alzare il tiro, Ivo.
E' ora di alzare il tiro, Ivo.
Giuseppe Genna
6 ore fa ·
Su UZAK affronto il capolavoro di David Lynch, l'ottava puntata del nuovo "Twin Peaks": la metafisica fatta cinema. E' uno speciale a più voci, tutte autorevoli.
- Jeff Hardy 18
- Messaggi: 32550
- Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Variazione sul tema, classifiche varie.
Film con 2017 come release date.
1. L'Altro Volto Della Speranza di A. Kaurismaki
2. La tierra aun se mueve di P.C. Gutierrez
3. Trainspotting 2 di D. Boyle
4. Scappa - Get Our di J. Peele
5. Atomica Bionda di D. Leitch
6. Logan di J. Mangolds
7. Spider-Man: Homecoming di J. Watts
8. Il Padre d'Italia di F. Mollo
9. Esto no es un olivo di C. Arteiro
10. Okja di Joon-ho Bong
2016
1. La Tartaruga Rossa di M.D. de Wit
2. Vi Presento Toni Erdmann di M. Ade
3. Moonlight di B. Jenkins
4. Il Cliente di A. Farhadi
5. La Mia Vita da Zucchina di C. Barras
6. Animali Notturni di T. Ford
7. Arrival di D. Villeneueve
8. I Am Not Your Negro di R. Peck
9. O.J.: Made In America di E. Edelman
10. Jackie di P. Larrain
2015
1. Taxi Teheran di J. Panahi
2. Non Essere Cattivo di C. Caligari
3. The Witch di R. Eggers
4. Straight Outta Compton di F. Gary Gray
5. Victoria di S. Schipper
6. Knight Of Cups di T. Mallick
7. Mad Max: Fury Road di G. Miller
8. The Revenant di A.G. Inarritu
9. Il Caso Spotlight di T. McCarthy
10. A Man Called Ove di H. Holm
Film con 2017 come release date.
1. L'Altro Volto Della Speranza di A. Kaurismaki
2. La tierra aun se mueve di P.C. Gutierrez
3. Trainspotting 2 di D. Boyle
4. Scappa - Get Our di J. Peele
5. Atomica Bionda di D. Leitch
6. Logan di J. Mangolds
7. Spider-Man: Homecoming di J. Watts
8. Il Padre d'Italia di F. Mollo
9. Esto no es un olivo di C. Arteiro
10. Okja di Joon-ho Bong
2016
1. La Tartaruga Rossa di M.D. de Wit
2. Vi Presento Toni Erdmann di M. Ade
3. Moonlight di B. Jenkins
4. Il Cliente di A. Farhadi
5. La Mia Vita da Zucchina di C. Barras
6. Animali Notturni di T. Ford
7. Arrival di D. Villeneueve
8. I Am Not Your Negro di R. Peck
9. O.J.: Made In America di E. Edelman
10. Jackie di P. Larrain
2015
1. Taxi Teheran di J. Panahi
2. Non Essere Cattivo di C. Caligari
3. The Witch di R. Eggers
4. Straight Outta Compton di F. Gary Gray
5. Victoria di S. Schipper
6. Knight Of Cups di T. Mallick
7. Mad Max: Fury Road di G. Miller
8. The Revenant di A.G. Inarritu
9. Il Caso Spotlight di T. McCarthy
10. A Man Called Ove di H. Holm
Ultima modifica di Jeff Hardy 18 il 26/08/2017, 14:35, modificato 8 volte in totale.
- Yourself is Steam
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
- Città: Molinella
- Località: Schwarzwald
- Been thanked: 1 time
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
2017 (dalla 7 in poi probabile che mi sia scordato qualcosa)
01. La tierra aún se mueve (P. Chavarría Gutiérrez)
02. Esto no es un olivo (C. Arteiro) guardabile qua fino al 30/07
03. 2 de Noviembre/ Lejos de Ayotzinapa (Los Ingrávidos) guardabile qua
04. Miss Rain (C. Petersmann)
05. Conflagración (Los Ingrávidos) guardabile qua
06. A River Twice (A. Lam)
07. Paris est une fête (S. George)
08. Gondwana (R. Giacconi)
09. A Yangtze Landscape (X. Xin)
10. Le Visage (S. Lista)
Peggiori film usciti in sala/tv nel 2017
01. Twin Peaks s03 (D. Lynch)
02. Silence (M. Scorsese)
03. Tanna (Butler & Dean)
04. Scappa - Get Out (J. Peele)
05. La Mia Vita da Zucchina (C. Barras)
06. La battaglia di Hacksaw Ridge (M. Gibson)
07. Moonlight (B. Jenkins)
08. La Scoperta - The Discovery (C. McDowell)
09. Il Cliente (A. Farhadi)
10. Life, Animated (RR Williams)
Song to Song e T2 non visti ma sono sicuro da top 5
01. La tierra aún se mueve (P. Chavarría Gutiérrez)
02. Esto no es un olivo (C. Arteiro) guardabile qua fino al 30/07
03. 2 de Noviembre/ Lejos de Ayotzinapa (Los Ingrávidos) guardabile qua
04. Miss Rain (C. Petersmann)
05. Conflagración (Los Ingrávidos) guardabile qua
06. A River Twice (A. Lam)
07. Paris est une fête (S. George)
08. Gondwana (R. Giacconi)
09. A Yangtze Landscape (X. Xin)
10. Le Visage (S. Lista)
Peggiori film usciti in sala/tv nel 2017
01. Twin Peaks s03 (D. Lynch)
02. Silence (M. Scorsese)
03. Tanna (Butler & Dean)
04. Scappa - Get Out (J. Peele)
05. La Mia Vita da Zucchina (C. Barras)
06. La battaglia di Hacksaw Ridge (M. Gibson)
07. Moonlight (B. Jenkins)
08. La Scoperta - The Discovery (C. McDowell)
09. Il Cliente (A. Farhadi)
10. Life, Animated (RR Williams)
Song to Song e T2 non visti ma sono sicuro da top 5
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 12949
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 363 times
- Been thanked: 304 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
L'altro giorno ho rivisto per la seconda volta Evil Dead di Alvarez, remake del 2013. Confermo l'impressione avuta anche al cinema: piccolo gioiello, azzeccata l'attrice protagonista, buone trovate horror e ottimo trucco.
Uno punto in più perché raramente esce fuori un remake tanto azzeccato.
Assieme a Babadook e Sinister, è fra i migliori tre horror degli anni '10.
No niente The Conjuring.
Uno punto in più perché raramente esce fuori un remake tanto azzeccato.
Assieme a Babadook e Sinister, è fra i migliori tre horror degli anni '10.
No niente The Conjuring.
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 12949
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 363 times
- Been thanked: 304 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Se li hai visti, dammi un parere su "scappa\get out" e "it follows".Avantard ha scritto:.
Assieme a Babadook e Sinister, è fra i migliori tre horror degli anni '10.
No niente The Conjuring.
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Ancora no, li ho in lista da tempo. Cerco di rimediare prestoDer Metzgermeister ha scritto:Se li hai visti, dammi un parere su "scappa\get out" e "it follows".
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 12949
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 363 times
- Been thanked: 304 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Ok, dal momento che quando ti leggo (specie in ambito horror) noto che hai gusti simili ai miei, volevo una tua opinioneAvantard ha scritto: Ancora no, li ho in lista da tempo. Cerco di rimediare presto
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Oggi volevo guardarlo It Follows, però ho Now TV in prova e ho scelto The Green Inferno, roba che volevo già vedere al cinema.
Ebbene, è uno dei peggiori film che abbia mai visto.
Non tanto per il fattore 'gore' che era accettabile (resto sempre dell'idea che Saw ha sdoganato questo elemento e ora non ci si sorprende quasi più di nulla) ma per la psicologia e la narrazione inesistente, zero credibilità di molte situazioni e fallimento delle intenzioni dell'autore.
Se mi fai un film che è un tributo a Cannibal Holocaust, Cannibal Ferox ecc non si può far rimbalzare la trama fra atmosfere seriose e trash. Perché sì, il tizio che organizza il piano è una roba senza senso e trash, oppure la scena troppo accentuata dei cannibali stonati dalle droghe, o alcune situazioni al limite dell'assurdo come il tizio di prima che si fa una sega in gabbia per abbassare lo stress, quando invece in una situazione del genere dovrebbero tutti essere paralizzati dalla paura. Punto massimo della ridicolaggine la scena dopo i titoli di coda, che presume un sequel.
Eli Roth è un altro che ha perso da tempo il treno. Peccato, perché la trama era interessante.
Ebbene, è uno dei peggiori film che abbia mai visto.
Non tanto per il fattore 'gore' che era accettabile (resto sempre dell'idea che Saw ha sdoganato questo elemento e ora non ci si sorprende quasi più di nulla) ma per la psicologia e la narrazione inesistente, zero credibilità di molte situazioni e fallimento delle intenzioni dell'autore.
Se mi fai un film che è un tributo a Cannibal Holocaust, Cannibal Ferox ecc non si può far rimbalzare la trama fra atmosfere seriose e trash. Perché sì, il tizio che organizza il piano è una roba senza senso e trash, oppure la scena troppo accentuata dei cannibali stonati dalle droghe, o alcune situazioni al limite dell'assurdo come il tizio di prima che si fa una sega in gabbia per abbassare lo stress, quando invece in una situazione del genere dovrebbero tutti essere paralizzati dalla paura. Punto massimo della ridicolaggine la scena dopo i titoli di coda, che presume un sequel.
Eli Roth è un altro che ha perso da tempo il treno. Peccato, perché la trama era interessante.
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 12949
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 363 times
- Been thanked: 304 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Totalmente d'accordo.
Specie sulla chiosa su Roth.
Specie sulla chiosa su Roth.
- Jeff Hardy 18
- Messaggi: 32550
- Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Che treno? Eli Roth non l'ha mai avuto. Hai fatto 1 film buono su 4.
Cabin Fever classico horro adolescenziale.
Hostel 2, seguito che si basa solo sui cameo, dalla Fenech a Deodato.
I due corti per Grindhouse e Inglorious Basterds apprezzabili.
The Green INferno senza contenuti.
L'unico film nteressante è appunto Hostel perchè va unire vari elementi, dallo slasher, alle citazioni, alle cospirazioni tipo multinazionali che dieci anni fa andavano di moda,...
La fortuna è che ha l'aura di "amico di" e quindi sembra sia chissà quale talento. Ora vediamo cosa uscirà da Death Wish.
Cabin Fever classico horro adolescenziale.
Hostel 2, seguito che si basa solo sui cameo, dalla Fenech a Deodato.
I due corti per Grindhouse e Inglorious Basterds apprezzabili.
The Green INferno senza contenuti.
L'unico film nteressante è appunto Hostel perchè va unire vari elementi, dallo slasher, alle citazioni, alle cospirazioni tipo multinazionali che dieci anni fa andavano di moda,...
La fortuna è che ha l'aura di "amico di" e quindi sembra sia chissà quale talento. Ora vediamo cosa uscirà da Death Wish.
- Corilo1
- Messaggi: 4736
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 272 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Ieri mi sono visto "Life", un film di fantascienza del 2016 se non erro.
Ne avevo sentito parlar male, invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Nulla di clamoroso ma si lascia vedere, la sceneggiatura non ha problemi particolari, la recitazione è ottima e la creatura aliena è stronzissima ma anche molto più credibile, almeno ai miei occhi, dei classici mostri alieni tipo Alien. Il fatto che sia cosi preparata alle mutazioni dell'ambiente circostante, cosi resistente al fuoco, alla mancanza di ossigeno etc. me la rende molto più realistica, mi da l'idea che abbia vissuto una vera evoluzione durata decine, centinaia di migliaia di anni, è molto più letale di qualunque mostro alieno io ricordi in altri film.
Jeff, se hai tempi mi spieghi invece perchè questo film è una merda e quali sono i suoi difetti?
Ne avevo sentito parlar male, invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Nulla di clamoroso ma si lascia vedere, la sceneggiatura non ha problemi particolari, la recitazione è ottima e la creatura aliena è stronzissima ma anche molto più credibile, almeno ai miei occhi, dei classici mostri alieni tipo Alien. Il fatto che sia cosi preparata alle mutazioni dell'ambiente circostante, cosi resistente al fuoco, alla mancanza di ossigeno etc. me la rende molto più realistica, mi da l'idea che abbia vissuto una vera evoluzione durata decine, centinaia di migliaia di anni, è molto più letale di qualunque mostro alieno io ricordi in altri film.
Jeff, se hai tempi mi spieghi invece perchè questo film è una merda e quali sono i suoi difetti?