Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto:Eh, insomma, hai detto (I'm quoting) che segna solo da un metro, che non é capace a dribblare e che non fa giocate palla al piede (e delle tre cose probabilmente non ne é vera una, ma vabbé). 'Na merda di attaccante, insomma.

Più che altro l'astio deriva dal fatto che Icardi ha giocato due ottime e una buona partita, segnando molto (credo sia secondo dopo Dybala che é un mostro) e permettendo di stare a punteggio pieno nonostante la squadra sia tutt'altro che pronta tatticamente (e forse non lo sarà mai se Mario non s'adegua a fare un ruolo che non gli appartiene).
Non vedo come si possa criticare adesso il nostro miglior giocatore di questo avvio di campionato.
Tutti i goal dell'anno scorso. Dribbling? Goal da fuori area?


Cerchiamo di essere oggettivi. Non ho mai scritto che e' scarso, solo un demente potrebbe sostenerlo. Dico solo che incensarlo a fuoriclasse mi fa sorridere. Soprattutto considerando che siamo l'Inter e di fuoriclasse ne sono passati parecchi da noi
Cosi', per farmi un'idea, tra questi giocatori della nostra storia recente, Icardi dove lo mettete?
Adriano, Vieri, Milito, Ronaldo, Baggio, Crespo.
Per me non e' neanche nella top 5 dei migliori attaccanti degli ultimi 20 anni all'Inter.

EDIT: Troppo facile criticare quando tutto va male.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Allora:

Partiamo dal fatto che Icardi é un attaccante che preferisce attaccare la profondità o battere il difensore sulla marcatura sia su palla a terra che nel gioco aereo. Dire che é sopravvalutato perché "non dribbla" o "non fa i gol di Perisic", é come dire che Kobe Bryant non era poi così bravo perché non aveva un tiro da tre punti affidabile, e cioé una cazzata.
Ciò detto, il fatto che non sia la giocata preferita di Icardi non vuol dire che sia scarso nel dribbling, anche nel video che hai postato trovi dei gol che seguono un dribbling (tipo con la Viola in casa).
Sui gol da fuori area é vero che Icardi non ne realizza molti, ma capisci che tra il "metro dalla porta" con cui hai esordito e il "fuori area" con cui hai concluso, ci sono in mezzo diversi metri di campo, 15.5 stando a Wikipedia.

Per quanto riguarda i confronti generazionali, innanzitutto depenna pure Baggio che era un fantasista, non un centravanti.
Per il resto, ti invito a ricordare che Icardi ha 24 anni, quindi ogni confronto con attaccanti vissuti é evidentemente insostenibile (e se rapportati alla sua età, Icardi ne esce tutt'altro che male, anzi).
Se vuoi fare paragoni più calzanti, devi farli con gli (ottimi) attaccanti della classe '93, i Belotti, Dybala, Lukaku, Kane, e di questi io metto avanti solo Dybala che non é nemmeno un centravanti puro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto:Allora:

Partiamo dal fatto che Icardi é un attaccante che preferisce attaccare la profondità o battere il difensore sulla marcatura sia su palla a terra che nel gioco aereo. Dire che é sopravvalutato perché "non dribbla" o "non fa i gol di Perisic", é come dire che Kobe Bryant non era poi così bravo perché non aveva un tiro da tre punti affidabile, e cioé una cazzata.
Ciò detto, il fatto che non sia la giocata preferita di Icardi non vuol dire che sia scarso nel dribbling, anche nel video che hai postato trovi dei gol che seguono un dribbling (tipo con la Viola in casa).
Sui gol da fuori area é vero che Icardi non ne realizza molti, ma capisci che tra il "metro dalla porta" con cui hai esordito e il "fuori area" con cui hai concluso, ci sono in mezzo diversi metri di campo, 15.5 stando a Wikipedia.

Per quanto riguarda i confronti generazionali, innanzitutto depenna pure Baggio che era un fantasista, non un centravanti.
Per il resto, ti invito a ricordare che Icardi ha 24 anni, quindi ogni confronto con attaccanti vissuti é evidentemente insostenibile (e se rapportati alla sua età, Icardi ne esce tutt'altro che male, anzi).
Se vuoi fare paragoni più calzanti, devi farli con gli (ottimi) attaccanti della classe '93, i Belotti, Dybala, Lukaku, Kane, e di questi io metto avanti solo Dybala che non é nemmeno un centravanti puro.
Parli di uno che ha tirato in tutta la sua carriera col 33% da 3 punti, 1827 punti su tiri da 3 in carriera.
Proprio nel 2002, a 24 anni, fa il record NBA di tiri da 3 punti in una partita: 12.
A quell'eta aveva gia' vinto due titoli NBA.
Mi sa che hai cappellato il paragone, ma non e' colpa tua. Sono i media che pompano Icardi oltremisura. Ti ripeto, e' un ottimo rapace d'area e un ottimo finalizzatore ma i fuoriclasse sono altri. Poi sta tutto nel come uno intende la parola fuoriclasse. Quanti fuoriclasse per ruolo ci sono in attivita'? Per me da uno a tre, tutti gli altri sono ottimi giocatori.
Anche Dybala e' sopravvalutato a mio parere, un ottimo calciatore che pero', per diventare un fuoriclsse, deve vincere titoli da protagonista.

Ti dico la verita', non giudico il giocatore solo dal punto di vista tecnico. Essendo il calcio uno sport di squadra (molto piu' del basket e nello specifico dell' NBA) bisogna osservare anche come un elemento si mette a disposizione del team. Io non avevo preconcetti contro di lui, soprattutto considerando la marea di scarsi che abbiamo avutoo in rosa negli ultimi anni, ma quando ho visto alcuni fatti mi sono dovuto ricredere.
Su tutti:
Ricatto alla societa' per il rinnovo a 5 milioni, suo e della moglie.
Sfida ai tifosi nella biografia ufficiale (a 22 anni, manco fosse Messi).
Interesse esclusivo per i risultati personali. Ecco, potevo passare sopra le due precedenti occasioni di cui, sinceramente, non ho alcun interesse. Non leggero' il libro e tantomeno paghero' il suo stipendio da top player, ma quando ho letto su Twitter la felicita', sua e di sua moglie, per la tripletta contro la Fiorentina mi sono incazzato. Partita persa 5-4 che fino all 43o del secondo tempo era 5-2. Una figuraccia. E il "Capitano" cosa fa? Celebra la tripletta portandosi a casa il pallone e festeggia sui social.
Immagine
Se ci fosse stato Moratti, o un qualsiasi presidente serio, lo avrebbero per lo meno ripreso.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Che poi oltre a quei 5 (i 4 di Double+Aguero) mi ero quasi dimenticato di due certi signori della Ligue 1, ovvero Cavani e Falcao, non robetta. Di fatto almeno 7 sono una spanna sopra a tutti gli altri, questo sempre in attesa di capire come rientrerà Ibra e come si comporterà Diego Costa quando passerà all'Atletico. Poi c'è un gruppetto enorme sotto a questi 7 che in base a valutazioni soggettive si stabilisce chi è più bravo dell'altro (dove fa parte anche Icardi), quindi in sostanza già io per preferenza personale metto davanti sia Aubameyang che Harry Kane, e a cui bisogna aggiungere un Morata che è da valutare nel contesto Chelsea, Lacazette appena passato all'Arsenal, Gabriel Jesus che davanti a sé dovrebbe avere un futuro radioso (ma qui ci vuole ancora tempo), Lukaku che però non piace a nessuno e poi non è che possiamo escludere gli altri bomber della Serie A, se ad oggi oltre a quelli già citati quelli che segnano di più sono Mertens, Dzeko, Belotti ed Immobile, piaccia o meno, vanno inseriti in questo tipo di contesto.

Nella maggior parte dei casi comunque ritrovo caratteristiche simili per quello che dovrebbe essere il mio attaccante ideale in parecchi da quelli citati, che svariano in tutte le zone d'attacco, con tecnica e velocità, bravi con entrambi i piedi e a giocare con la squadra, quindi anche lontano dalla porta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Va che non é tanto il 33%, eh... Un Klay Thompson sta a più di 40, lo stesso LeBron James che non si definisce un 3pt shooter tira (poco) meglio di Kobe in carriera.
Ha fatto il record perché é sempre stato un cazzo di volume shooter, non perché fosse particolarmente eccellente nel tiro dall'arco.

Il resto sull'Icardi fuori dal campo non me ne volere ma non mi interessa.
Ti invito a cambiare parere su Dybala, tra parentesi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Comunque a Joao Mario non manca solo la capacità di buttarsi dentro ma anche quella di aggredire bene il portatore di palla. Come dice Spalletti "Nainggolan è a 5 metri dell'avversario e gli balza addosso", questo consente di recuperare palla alto o comunque di forzare l'errore, mentre Brozo e JM spesso arrivano fuori tempo e con poca cattiveria agonistica.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Ora attenti al Crotone che l'anno scorso ci ha messo in difficoltà e che si chiuderà a riccio.
JM penso dia il proprio meglio dalla panca però fortunatamente per i fantacalcisti, ieri ha preso 7.
Ci servono i gol dei difensori e ci servono i gol dei centrocampisti più gol e soprattutto servono i gol di Eder e Candreva.
Per ora in difesa benino con Skriniar sugli scudi ma bisogna migliorare qualcosina, soprattutto Dalbert.
Curiosissimo per Cancelo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Più che altro Spalletti tende a soffrire chi sa chiudersi bene, vedi lo scorso anno i due derby con la Lazio. Noi siamo differenti da quella Roma (e meno forti) ma credo che avremo la tendenza a faticare contro le squadre chiuse, mentre giocando bene la palla già da dietro avremo fortuna contro chi verrà a prenderci alto.

Cancelo sarebbe utilissimo perché manca troppo un esterno di qualità, certo che se Dalbert dopo un mese di lavoro difensivamente è ancora indietro, per il portoghese servirà ancora più tempo considerando che parte da basi peggiori.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Più che altro mi spaventa l'approccio alle trasferte che tante volte abbiamo sbagliato. Il Bologna si é visto che può essere insidioso, contando anche il fatto che i giocatori saranno a corto di fiato visto il turno infrasettimanale.
Loro hanno dei difetti importanti in fase difensiva e dovremo essere bravi a sbloccarla come ha fatto il Napoli.
Soprattutto sia il Crotone sia il Bologna saranno partite difficilissime per Perisic visto che tenteranno di bloccarlo in ogni modo.
Penso anche che Spalletti valuterà il 4-4-2 in una di queste partite per non lasciare Icardi solo con l'inserimento di Eder e penso che settimana prossima cominceremo con:
Handanovic, Dalbert, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio, Gagliardini Borja Vecino, Perisic, Candreva e Icardi. Sicuramente Brozovic e Gagliardini si giocheranno il posto ma ci scommetto che Joao Mario parte dalla panca sabato.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »



Buona la prima anche per la nostra Primavera.
Benissimo Odegaard (che mi pare già si muova in modo diverso rispetto a quello visto a Brunico) e Zaniolo (da tenere d'occhio).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

http://www.ilmalpensante.com/2017/09/11 ... match-che/" onclick="window.open(this.href);return false;

Solita analisi ricca di spunti e che mi ha fatto ricordare di un'azione semplicemente bellissima e fotografia delle idee chiare su cosa fare in campo.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

La curva nord che ogni anno ci tiene a destabilizzare l'ambiente. :facepalm2:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Tutti i torti non ce li hanno stavolta, nel senso che un giocatore si deve guadagnare le lodi e i cori, infatti per prima cosa noi tifiamo la maglia, non i giocatori.

Tuttavia prendersela principalmente con Icardi non ha senso, in quanto lui è uno dei pochi ad aver dimostrato di meritarsi ciò e di essere da Inter.

In conclusione si, potevano risparmiare quanto detto, in particolare certe cose, sebbene una parte del concetto in fondo non sia sbagliata.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

La Curva Nord ci ricorda la piccolezza dell'uomo Icardi, ameno loro in Italia non soffrono del morbo di Alzheimer. Ci viene inoltre ricordato che si tifa la maglia, non i presidenti, la dirigenza o i calciatori. Ovvio che Moratti e la sua famiglia hanno un legame indistruttibile con l'Inter.

Insulti ai tifosi a Sassuolo (come Balotelli) dopo una figuraccia.
Minacce e sfida alla curva tramite biografia.
Ricatto sul rinnovo del contratto.
Obbettivi personali sempre davanti all'obbiettivo di squadra.

Devo essere onesto, faccio davvero fatica a tifarlo. Gli preferisco giocatori piu' sobri.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

IlBiondo ha scritto:La Curva Nord ci ricorda la piccolezza dell'uomo Icardi, ameno loro in Italia non soffrono del morbo di Alzheimer. Ci viene inoltre ricordato che si tifa la maglia, non i presidenti, la dirigenza o i calciatori. Ovvio che Moratti e la sua famiglia hanno un legame indistruttibile con l'Inter.

Insulti ai tifosi a Sassuolo (come Balotelli) dopo una figuraccia.
Minacce e sfida alla curva tramite biografia.
Ricatto sul rinnovo del contratto.
Obbettivi personali sempre davanti all'obbiettivo di squadra.

Devo essere onesto, faccio davvero fatica a tifarlo. Gli preferisco giocatori piu' sobri.
fino a qualche mese fa avrei detto le stesse cose , ma ultimamente mi sta piacendo , per comportamento e dichiarazioni oltre che per prestazioni. Comincio a pensare che finiremo per venderlo non appena sara' maturo , sul piu' bello quindi. Potrebbe gia' essere alla fine di questa stagione, visto che per me ormai e' evidente che la societa' non sta aspettando altro che di fare una mega plusvalenza per sistemare una volta per tutte sto cazzinculo di FFP.

Io piu'che per la curva cmq sono preoccupato per la squadra , per quanto meglio dell'anno scorso ( e ci voleva poco ) non mi convince per niente , e il fatto che continuano a segnare sempre solo Perisic e Icardi non e' un bel segno.

Rispondi