TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 296 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Ho visto Amore Tossico di Caligari, dopo aver visto Non Essere Cattivo, e madonna che botta, diretto, crudo, nessuna morale, gran mix tra docu e neorealismo, e poi le storie di periferia e/o con Roma in sottofondo mi fanno impazzire. Curiosissima anche tutta la storia intorno al film, con la scelta dei protagonisti ecc.
Davvero un peccato che sia morto con soli 3 film diretti...per chi ha visto "L'Odore Della Notte", merita anche quello? E' quello di cui ho sentito parlar meno
Davvero un peccato che sia morto con soli 3 film diretti...per chi ha visto "L'Odore Della Notte", merita anche quello? E' quello di cui ho sentito parlar meno
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 385 times
"Alien Covenant".
Sensazioni opposte e discordanti.
Sensazioni opposte e discordanti.
- Hohesc
- Città: Forlì
- Has thanked: 242 times
- Been thanked: 119 times
Totò, Peppino e i fuorilegge
Con tutto il bene che posso volere a Totò e Peppino, questa pellicola mi ha annoiato non poco, anche se alla fine la ritengo degna di una visione giusto per qualche scena comunque divertente.
Particolarmente cascapalle le scene coi due che fanno i ricchi andando al locale, tentano di sedurre le ballerine e tutte le altre robe prese paro paro dal successo precedente (poi magari è una gag ricorrente e sono ignorante io).
E' una delusione, anche perchè appena il film si decide ad essere un minimo originale, tira fuori scenette carine; eppure si son limitati a cavalcare il successo del film precedente. Peccato.
Totò, Peppino e... la malafemmina
Il successo precedente invece , classico della comicità italiana (titolo meritato), è originale, a ritmo sostenuto e molto più creativo. Ogni dialogo ed ogni scena vanno dallo strapparti un sorrisetto al farti sganasciare e, per un romanticone come me, le canzoni del buon Teddy Reno fanno siogliere. Più giusta la presenza continua di Peppino, praticamente ignorato sul finale del successivo. L'unica pecca è il finale un po' a caso, con quel fast forward che sistema tutto alla buona ,ma la storia non è il fulcro del film e glielo si può perdonare. Un'indimenticabile sfilza di gag originali e sempre divertenti.
Con tutto il bene che posso volere a Totò e Peppino, questa pellicola mi ha annoiato non poco, anche se alla fine la ritengo degna di una visione giusto per qualche scena comunque divertente.
Particolarmente cascapalle le scene coi due che fanno i ricchi andando al locale, tentano di sedurre le ballerine e tutte le altre robe prese paro paro dal successo precedente (poi magari è una gag ricorrente e sono ignorante io).
E' una delusione, anche perchè appena il film si decide ad essere un minimo originale, tira fuori scenette carine; eppure si son limitati a cavalcare il successo del film precedente. Peccato.
Il successo precedente invece , classico della comicità italiana (titolo meritato), è originale, a ritmo sostenuto e molto più creativo. Ogni dialogo ed ogni scena vanno dallo strapparti un sorrisetto al farti sganasciare e, per un romanticone come me, le canzoni del buon Teddy Reno fanno siogliere. Più giusta la presenza continua di Peppino, praticamente ignorato sul finale del successivo. L'unica pecca è il finale un po' a caso, con quel fast forward che sistema tutto alla buona ,ma la storia non è il fulcro del film e glielo si può perdonare. Un'indimenticabile sfilza di gag originali e sempre divertenti.
- MACHKA
- Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!
Grimsby, Attenti a quell'Altro.
Capolavoro, sopratutto da mezzi ubriachi con amici.
https://youtu.be/0HLsq7_7Rqo" onclick="window.open(this.href);return false;
Miglior scena di ogni film di sempre.
Capolavoro, sopratutto da mezzi ubriachi con amici.

- Hohesc
MACHKA ha scritto:https://youtu.be/0HLsq7_7Rqo

- Der Metzgermeister
Mettigli la lingua nel buchinoMACHKA ha scritto:Grimsby, Attenti a quell'Altro.
Capolavoro, sopratutto da mezzi ubriachi con amici.![]()

- Hohesc
I Tenenbaum - Wes Anderson
Capolavoro. La staticità unita alla piacevolezza con cui si parlano la Paltrow e Luke sono magnifiche. Houston e Hackman stupendi. Tutto meraviglioso. Bon.
Capolavoro. La staticità unita alla piacevolezza con cui si parlano la Paltrow e Luke sono magnifiche. Houston e Hackman stupendi. Tutto meraviglioso. Bon.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 609 times
- Been thanked: 1073 times
Sì, decisamente l'opera migliore di Anderson insieme ad Hotel Chevalier.Hohesc ha scritto:I Tenenbaum - Wes Anderson
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Decisamente meglio il primo per me invece, con una Titina De Filippo in stato di grazia.Hohesc ha scritto:Totò, Peppino e i fuorilegge
- MACHKA
- Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!
ahahhaahhahDer Metzgermeister ha scritto:Mettigli la lingua nel buchino
mamma mia che bellezza.
- Der Metzgermeister
-Merluzzetto!MACHKA ha scritto:
ahahhaahhah
mamma mia che bellezza.
-E' scritto: Non suggerai e concupirai lo scroto di tuo fratello
Quel film ha steso anche me, adoro Baron Cohen

- Hohesc
Al solo pensiero di tutte le possibili situazioni e/o dialoghi che si potevano tirare su con una Titina così ispirata mi vien maleAnkie ha scritto:Decisamente meglio il primo per me invece, con una Titina De Filippo in stato di grazia.
Per dire, l'unica scena veramente divertente dove ci sia anche lei io l'ho trovata in Totò che "spiega" la sua fuga. E sfortunatamente non partecipa neanche tanto la De Filippo
- deadman3:16
- Has thanked: 4322 times
- Been thanked: 2796 times
Film assurdo, se lo vedi da ubriaco non lo tieni ahahah.Der Metzgermeister ha scritto: -Merluzzetto!
-E' scritto: Non suggerai e concupirai lo scroto di tuo fratello
Quel film ha steso anche me, adoro Baron Cohen
Io adoro la scena dove lanciano il bambino con la carrozzina

- Avantard
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 138 times
Gli unici due film guardati negli ultimi tempi. Il secondo al cinema:
La casa dalle finestre che ridono - se questo è stato il debutto di Avati nel genere, complimenti. Bel film che mostra cose già viste con Argento ma che porta avanti la narrazione gradino per gradino, senza fretta, che genera interesse per il finale. Colonna sonora e atmosfera surreale sono classici elementi di quegli anni. Il quadro invece fa schifo.
Dunkirk- già è stato detto tutto, dialoghi "muti" ed enfasi sull'aspetto visivo e sonoro per accentuare l'immersione sensoriale. Ci sono poi due cose che secondo me gli hanno dato quel qualcosa in più:
- la durata risicata rispetto ai precedenti di Nolan, così da non essere troppo stucchevole;
- il fatto che i tedeschi, a parte la scena finale con Hardy in cui si vedono sfocati e in secondo piano (per qualche secondo), non vengano mai mostrati, se non attraverso gli spari della scena iniziale, i caccia nemici e i buchi che si aprivano nella stiva della nave arenata. Il focus era sulla guerra in sè, sul danno mentale e fisico che doveva essere avvertito tramite l'immersione totale voluta da Nolan.
Peccato che allo stesso tempo al film che si stava notevolmente distanziando dai bellici spielberghiani/eastwoodiani/gibsoniani, viene tolto quel qualcosa in meno per via del finale patriottico che stona assai. Almeno Hardy è finito male, gli avessero affibbiato pure a lui una sorte buonista, sarebbe stato pessimo.
La casa dalle finestre che ridono - se questo è stato il debutto di Avati nel genere, complimenti. Bel film che mostra cose già viste con Argento ma che porta avanti la narrazione gradino per gradino, senza fretta, che genera interesse per il finale. Colonna sonora e atmosfera surreale sono classici elementi di quegli anni. Il quadro invece fa schifo.
Dunkirk- già è stato detto tutto, dialoghi "muti" ed enfasi sull'aspetto visivo e sonoro per accentuare l'immersione sensoriale. Ci sono poi due cose che secondo me gli hanno dato quel qualcosa in più:
- la durata risicata rispetto ai precedenti di Nolan, così da non essere troppo stucchevole;
- il fatto che i tedeschi, a parte la scena finale con Hardy in cui si vedono sfocati e in secondo piano (per qualche secondo), non vengano mai mostrati, se non attraverso gli spari della scena iniziale, i caccia nemici e i buchi che si aprivano nella stiva della nave arenata. Il focus era sulla guerra in sè, sul danno mentale e fisico che doveva essere avvertito tramite l'immersione totale voluta da Nolan.
Peccato che allo stesso tempo al film che si stava notevolmente distanziando dai bellici spielberghiani/eastwoodiani/gibsoniani, viene tolto quel qualcosa in meno per via del finale patriottico che stona assai. Almeno Hardy è finito male, gli avessero affibbiato pure a lui una sorte buonista, sarebbe stato pessimo.