Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Grande partita, la migliore della stagione però dal terzo gol in poi da cancellare un po' di cose.
Primi in classifica per una notte, con 3 pali e con grandi parate di Puggioni.

Handanovic 5 - Ha evidenti responsabilità sul primo gol e sul secondo paga il suo peggior difetto cioè l'uscita.
D'Ambrosio 7 - Grande spinta, bravo in difesa. Non gli si può dir niente.
Miranda 6 - Bene in difesa ma l'unico che va in difficoltà con i piedi.
Skriniar 7 - Bene il gol, bene in difesa (Zapata annullato), i gol non sono per colpa sua.
Nagatomo 7.5 - Spinge alla grande e difende altrettanto bene. Migliore partita in stagione per lui
Gagliardini 7 - Dà continuità alla partita col Napoli, recupera tanti palloni e fa sentire la sua fisicità. Peccato per le tante palle perse...
Vecino 7 - Anche lui per ora alla grande, appena esce la squadra cala clamorosamente. Protagonista sul terzo gol.
Borja Valero 7.5 - Uno dei migliori. Primo tempo da grande trequartista, cala come tutti dopo il secondo gol.
Candreva 6.5 - Grande partita anche per lui (la terza consecutiva) ma non riesce più a trovare il gol da troppo e sul secondo gol della Sampdoria paghiamo una sua palla persa in contropiede.
Perisic 7.5 - Oggi devastante. Quando sta così diventa troppo difficile fermarlo. Ci pensa solo due volte il palo. Per il resto ennesimo assist di Perisic e gol di Icardi.
Icardi 7.5 - Gioca con la squadra molto bene, aiuta in difesa, fa 4 tiri, il primo lo sbaglia, poi gol straordinario, palo e altro suo solito gol.

Joao Mario 5.5 - Non sembra in condizione e vaga un po' per il campo. Si ritrova 3 volte a campo aperto davanti alla porta ma è troppo lento per andarci e non sa usare il fisico per farsi strada...
Santon 5.5 - Entra e non marca Quagliarella sul secondo gol. Speriamo bene...
Eder S.V. - Ormai entra solo per il fallo tattico.

Spalletti 7.5 - Grande partita, la migliore dell'Inter da Inter - Atalanta. Gioco pazzesco e partita strepitosa fino al terzo gol e anche un po' dopo. Unica colpa è non aver fatto prima due cambi che andavano fatti, cioè fuori Borja Valero e fuori Perisic e lasciare Vecino in campo per dare un po' di fisicità.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Miranda insufficiente, a me l'atteggiamento superficiale che ha andrebbe più o meno bene se fosse perfetto dietro, mentre anche oggi ha rischiato tanto sia dietro che con i piedi.

Handanovic male, non cancella le prestazioni positive, a tratti strepitose, delle altre gare ma spesso viene pompato eccessivamente.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15571
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Colosso »

Non so cosa sia preso ad Handanovic sul primo gol, sembrava non crederci psicologicamente, forse aveva sofferto un calo di concentrazione per quella che sembrava essere una facile vittoria.
Cmq si facciano da parte tutti i fessi che ci davano dei culoni e dei fortunati. Abbiamo passato la classica gara dove va tutto storto e siamo riusciti a vincere lo stesso.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22519
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Mysto, a me fa piacere che Spalletti invece di speculare sul risultato, Mancini docet, stia lavorando sui problemi che abbiamo mostrando miglioramenti evidenti.
Fuori dal campo finora é uno Spalletti impeccabile sia negli elogi che soprattutto nelle critiche.

Se quanto mostrato in campo stasera riusciamo a ripeterlo con buona continuità, si può parlare di un capolavoro del Pelato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:Fuori dal campo finora é uno Spalletti impeccabile sia negli elogi che soprattutto nelle critiche.

Se quanto mostrato in campo stasera riusciamo a ripeterlo con buona continuità, si può parlare di un capolavoro del Pelato.
Solo Joao Mario non risente del suo lavoro, si è addirittura involuto, giocatore completamente perso oramai perché mentalmente è inadeguato a certi livelli.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mds32 »

Commento a caldo: innammissibile arrivare così nel finale dopo una partita del genere.
L'unica nota negativa di una partita ottima.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22519
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: Solo Joao Mario non risente del suo lavoro, si è addirittura involuto, giocatore completamente perso oramai perché mentalmente è inadeguato a certi livelli.
Il problema é che di quello che sa fare Joao Mario a Spalletti non serve niente e viceversa di quello che gli serve non ha nulla. Possiamo pure tirargli la merda, a Joao Mario, ma in fondo non é colpa sua se Spalletti lo vorrebbe adattare a un ruolo non suo. Possiamo contestarne l'atteggiamento, sicuramente, però sai come la penso, le cose non accadono senza una ragione e Joao le sue ragioni come ho detto le avrebbe.

Boh, se si riesce a trovare uno scambio per qualcuno di utile sarebbe da fare al volo. Altrimenti non so, rischiamo di essere a uno stallo fino alla prossima estate.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Concordo parzialmente, ad inizio anno però effettivamente entrava bene in partita mentre ora è peggiorato quindi qualcosa sarà successo.

Comunque l'azione del secondo gol è stata spettacolare, roba che per altre squadre sarebbero partiti i caroselli.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:Concordo parzialmente, ad inizio anno però effettivamente entrava bene in partita mentre ora è peggiorato quindi qualcosa sarà successo.

Comunque l'azione del secondo gol è stata spettacolare, roba che per altre squadre sarebbero partiti i caroselli.
Anche quella del terzo dove la Samp non la tocca mai.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Uno/due »

gran partita, ma sti cali di concentrazione evitiamoli, grazie

posso dire che fabio caressa è un pezzo di merda o mi bannano?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Terza partita molto positiva, quarta se prima del derby si è giocato a Benevento, di Candreva: lavoro tattico prezioso in copertura, porta il pressing con i tempi giusti e sta migliorando l'intesa con D'Ambrosio.

Se lo si disciplina dal punto di vista della monotonia del gioco può essere una risorsa e non un problema.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Spalletti: "Cancelo non può forzare nei contrasti per cui lo metto alto perché da terzino lo metterei in difficoltà. Gli fa ancora male"

Ma il cambio gioco di Nagatomo :perso:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Ho visto solo i goal causa turno infrasettimanale. Mi e' sembrato che ci siano state delle belle intese sulle azioni dei goal.
Handanovic sembrava il gemello addormentato di quello del San Paolo. Da un certo punto di vista e' un bene che le cappelle siano arrivate in una partita comunque vinta. Sono strasicuro che il Ganzo mettera' un paio di battuttine e frecciatine che lo spingeranno a fare meglio.

La prossima sara' lunedi' a Verona, si gioca per ultimi e i giocatori si possono riposare un minimo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Uno/due ha scritto:gran partita, ma sti cali di concentrazione evitiamoli, grazie

posso dire che fabio caressa è un pezzo di merda o mi bannano?
Caressa e' un telecronista, neanche un giornalista. Sta al calcio come Emilio Fede stava alla politica.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Myles Kennedy ha scritto: Sarà la classe di Brontzman che porta nobiltà a questa squadra.
La mia presenza a San Siro ha sempre portato bene, grazie a Dio. Ho scoperto però, a fine partita, che mi accompagnavo con uno che vide dal vivo il celebre 3-4 Inter/Sampdoria negli anni di Mancini/Vialli. Mortacci sua.
Comunque grossomodo avete detto tutto voi, l'impressione avuta dal vivo è anzi più ingenerosa per certi.
Qualche impressione:

-Joao Mario è una merda. L'ho osservato anche attentamente mentre si riscaldava e mi ha stupito, negativamente, per lo scazzo mostrato. Entrato in campo con una sufficienza tale da voler scendere in campo a prenderlo a schiaffi (ed i fischi per lui erano parecchi, almeno in curva sud). Per me pessimo in fase offensiva, in un paio di momenti aveva spazi ampissimi davanti e entrambe le volte fa la cosa sbagliata (nella ripartenza con Icardi e nel finale che passa a Candreva in fuorigioco palese). O lo si posta davanti alla difesa oppure lo si vende (De Boer l'aveva capito). Basta, mi ha rotto i coglioni (e non sono l'unico);
-Candreva ha fatto un ottimo primo tempo poi, nel secondo tempo, ha voluto strafare. Diciamo che quella scelta, assurda (!) di tentare un dribbling nella propria trequarti ha inficiato su una gara che, fino a quel momento, era più che positiva. In quel momento lì io ho chiamato il gol perché era palese.
-Grande partita anche di Mauro che è più volte tornato indietro ad aiutare. Il secondo gol dal vivo è stato pazzesco, visto che ero proprio sotto.
-Perisic generoso in fase di non possesso, abbastanza egoista invece in attacco. Se crossava nella prima occasione seria dell'Inter Icardi la imbucava tranquillamente. Sfiga il pallonetto salvato sulla linea da Puggioni... mi è partito un embolo.
-Borja Valero si è impegnato ed ha corso tantissimo. Con i piedi ci sa fare di brutto. Si vede palesemente che, nella manovra di impostazione per la fase offensiva detta i tempi e i passaggi. Peccato per qualche palla persa di troppo.
-Vecino fondamentale. Uscito lui, la squadra ne ha risentito molto a livello di fisicità a centrocampo. Gagliardini abbastanza bene, fosse più preciso.
-Miranda inguardabile. E' stato in difficoltà più volte ed addirittura si fa superare dall'attaccante di turno. L'anno scorso, quando andavo allo stadio, era praticamente sempre uno dei migliori in campo. Skriniar sicurissimo per circa settanta minuti, purtroppo poi alla fine ha avuto un calo e su quella parte abbiamo sofferto abbastanza.
-I due terzini hanno fatto bene. Tanti tifosi in piedi ad applaudire all'uscita di Nagatomo da parte dello stadio (addirittura cori "Yuto! Yuto! Yuto!"). Ha fatto un'ottimo primo tempo, sia offensivamente che difensivamente. Come D'Ambrosio, l'ho visto anche tentare di fare gol. Bene anche D'Ambrosio, in difesa è molto solido. In attacco massì, passi. Maledetto palo.
-Handanovic è stato insieme a Miranda (Joao Mario inclassificabile) il peggiore. Errore osceno durante il primo gol, chiamato da tutti con largo anticipo. Sul secondo ha gravi colpe, ma l'azione in generale ha disorientato tutta la difesa.

In definitiva, ho visto una squadra giocare un'ottimo match per almeno 60 minuti. Uno dei problemi più importanti di questa squadra è l'assenza di una panchina, purtroppo. Comunque, io di Inter scandalose ne ho viste parecchie al vivo. Ricordo come se fosse ieri l'osceno Inter/Southampton dell'anno scorso e mi ricordo una squadra una schifosa che lasciava ampie praterie e zero capacità a costruire gioco. Per lo meno, quest'Inter, cerca (e ci riesce solo per una parte del match) a proporre una squadra compatta e che da il tu al pallone. I tifosi erano comunque entusiasti della mentalità della squadra in generale... cioè, per far alzare in piedi molti ad applaudire l'impegno di Nagatomo era solamente impensabile 5/6 mesi fa. Ribadisco, secondo me la squadra nell'ossatura c'è e questa formazione per me è la migliori possibile da mettere in campo (con Borja Valero trequartista) fino a Gennaio, tuttavia abbiamo bisogno di gente dalla panchina in grado di far svoltare il match o che diano una sicurezza in entrambi i reparti. Stringiamo i denti che ci aspettano partite difficilissime prima di un Dicembre di fuoco.

Rispondi