Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Si è chiusa un epoca, di sicuro controversa, all'interno dello show.
Lo special natalizio mi è piaciuto alla fine... pieno di citazioni a The Tenth Planet, anche se non hanno preso del tutto il carattere originale di One. Un buon addio a Twelve.
Finisce l'era del mio Dottore preferito e quella di Moffat, se il primo lo valuterò come il mio Dottore per sempre, il secondo non è esente da critiche ma di certo non deve essere catalogato come merda come molti fan affermano.
Inizia l'era female Doctor, con subito una chicca, è la prima volta che il Dottore appena rigenerato non descrive una sua parte del corpo. Piccole chicche apprezzate un po' di qua un po' di la durante l'episodio (mi è piaciuto il fatto che abbiano dato un buon ending a Clara e Bill), peccato non aver visto anche Amy, Rory e River.
Alla fine buon episodio nulla da dire, hype per la nuova Dottore.
Com’è come attrice jodie whittaker?
Peter Capaldi l’avevo già visto in altre opere e non mi dispiaceva come scelta, lei sinceramente non la conosco.
Comunque la scelta di un dottore donna è un grosso rischio, ci vuole una trama solida ed un attrice che sappianreggere questo gran peso, altrimenti secondo me si rischia di correre subito ai ripari con una rigenerazione dopo solo una stagione per non rischiare di perdere una grossa fetta di fan.
Oppure se non volevi correre un grosso rischio e giocarti comunque il dottore donna, avrei puntato su attrici come Billy Piper (mi ricordo di rumor che dicevano che poteva essere lei) oppure anche su qualche altra ex compagna, avresti puntato sul effetto nostalgia e potevi avere anche un bella Trama generale dove si andava ad indagare il perché della scelta di un viso di una vecchia compagna.
dohkolibra ha scritto:Una domanda: ma quando gli fanno vedere Clara il Dottore in teoria non si era dimenticato di lei?
Testimony gli dona i ricordi di Clara, è la stessa Clara che gli dice di non dimenticarla di nuovo (bel riferimento al "Run you clever boy and remember")
Trafalgar Law ha scritto:Oppure se non volevi correre un grosso rischio e giocarti comunque il dottore donna, avrei puntato su attrici come Billy Piper (mi ricordo di rumor che dicevano che poteva essere lei) oppure anche su qualche altra ex compagna, avresti puntato sul effetto nostalgia e potevi avere anche un bella Trama generale dove si andava ad indagare il perché della scelta di un viso di una vecchia compagna.
Secondo me se usavano una ex compagna l'avrebbero sempre vista come la ex compagna e non come il nuovo Dottore (almeno così io).
Citazione all'episodio Gli angeli prendono Manhattan nel episodio 1 di Life is Strange Before the storm, durante il dialogo sul treno tra Chloe e Rachel, quando giocano a verità e bugia, scegliete di dire la bugia della mano rotta!
Non avevo commentato. Lo special di suo niente di chè, spiace sempre che Capaldi sia stato sprecato con un Moffat che aveva perso ogni vena creativa.
Insopportabile far passare il primo Doctah come maschilista, giusto per fare battute contro gli insulti della scelta della Whittaker.
Più che la Whittaker mi preoccupa Chabnell alla scrittura, non è che abbia fatto episodi particolarmente memorabili del dottore e mettere in piedi una stagione non è facile.
Sul dottore donna si vedrà da quello che le verrà scritto. Sulla polemica, piuttosto che usare personaggi maschili, non sarebbe meglio creare personaggi ex-novo altrettanto validi?
Jeff Hardy 18 ha scritto:Sul dottore donna si vedrà da quello che le verrà scritto. Sulla polemica, piuttosto che usare personaggi maschili, non sarebbe meglio creare personaggi ex-novo altrettanto validi?
Esatto, si eviterebbe malcontento e rotture di palle in nome del politicamente corretto.
Ma creassero nuovi personaggi invece di stravolgere quelli già esistenti.
Che poi in Doctor Who il Dottore donna ci sta anche, perché è praticamente un alieno mutaforma. Però che mi devono proporre queste "fantastiche attrici nere plus size" come James Bond anche no, andassero a cagare.
Vista la 11x01. Lei mi ha convinto, è il dottore, ma la puntata in se no, ritmi bassi, cattivo non un granchè e companion che devono ancora uscire fuori dignitosamente.
Gsquared ha scritto:Vista la 11x01. Lei mi ha convinto, è il dottore, ma la puntata in se no, ritmi bassi, cattivo non un granchè e companion che devono ancora uscire fuori dignitosamente.
Anche la seconda puntata è scialba. Poca meraviglia, poco pathos, poco tutto. Chibnall finora è abbastanza una delusione.
Come temevo il problema sembra essere Chibnall. Lei è brava come dottore, i companion sono troppi ma riescono a trovare spazio ogni tanto, ono gli episodi molto meh.