Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Ma quando il trequartista é Valero che cambia tra 4-2-3-1 e 4-3-3? Puoi anche "ufficiosamente" abbassare Valero, ma gli chiederesti di fare le stesse cose (nelle stesse posizioni di campo).
Mi sembra uno di quei casi in cui si guarda troppo i numeri scordandosi che ogni giocatore ha il suo modo di giocare, indipendente dal modulo.

L'unica cosa che si può fare é cambiare a turno il trequartista, ma abbiamo già visto che nessuna soluzione é granché funzionale.

Il 4-4-2 mi fa cagare, anzi, mi fa cagare Eder, confusionario, inutile e tecnicamente mediocre, porta più mali che beni alla nostra manovra.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Eder può avere parzialmente senso esclusivamente se Spalletti lo fa partire teoricamente largo per poi avvicinarsi ad Icardi, creare un 2 contro 2 contro i centrali e lasciare spazio a Cancelo.

Sento tanti evocare cambi di modulo ma dovete spiegarmi cosa cambierebbe con Valero più basso e Brozovic e Vecino interni, dal momento che farebbero quasi gli stessi movimenti perché il croato si trova a muoversi sul centro sinistra e l'uruguaiano si butta spesso senza palla lavorando con la catena di destra.

L'unico giocatore che potrebbe fornire soluzioni diverse è Rafinha che ha caratteristiche diverse, ma penso abbia giocato un 5-10 partite negli ultimi mesi, quindi non è che ci possa risollevare da soli.

Semmai si potrebbe pensare di rischiare qualcosa alzando la linea difensiva e tentando un pressing offensivo più coordinato per ripartire in transizione, ma se poi la pressione viene portata come a Firenze diventa una tattica suicida.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Vi spiego perche', secondo me, non abbiamo mai giocato con il 433.
Se gioca Candreva, che e' un esterno di centrocampo, a destra al massimo lo si puo' considerare un esterno alto ma mai un'ala. Almeno non un'ala moderna: non punta mai la porta e cerca molto piu' l'assist del tiro. Potremmo chiamarlo 433 se a destra giocassero Eder o Karamoh che sono di fatto attaccanti.

Per quanto riguarda il centrocampo, Brozovic in un 433 e' un lusso che non ci possiamo permettere, ne soffriremmo tremendamente date le sue caratteristiche. A mio modo di vedere le opzioni sarebbero ridotte a Vecino-Gagliardini- Valero perche Joao Mario li' non ci puo'\deve giocare.

In difesa chi ne risentirebbero sono Dalbert e Cancelo perche', almeno in Italia, in un 433, i terzini di spinta diventerebbero un'autostrada per i contropiede avversari. Dato anche il fatto che per quanto Cancelo si tecnico non e' un Maicon (lo so, lo so) che puo' farti un recupero di 50\60 metri per difendere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Dai che se a fine stagione il West Ham riscatterà Joao Mario non ci facciamo nemmeno la minusvalenza, nonostante le prestazioni orrende che ha avuto qua in questa prima parte di stagione. :boh1:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/201 ... ssion=true" onclick="window.open(this.href);return false;

Doveroso leggerselo per avere un'idea sul suo possibile inserimento, sapendo che oggi è stato provato come esterno destro.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Spalletti ha aperto decisamente alla cessione di Nagatomo.

Se ciò fosse accaduto quest'estate avrei festeggiato. Oggi, invece, la cosa mi preoccupa abbastanza per i motivi che tutti noi sappiamo. Non capisco il senso di far giocare D'Ambrosio a sinistra, a meno che non si voglia provare a passare ad una difesa a 3 e mezzo in stile Roma dell'anno scorso. Avere Nagatomo sulla sinistra ti poteva comunque garantire un minimo appoggio a Perisic sulla fascia visto che sempre si sovrapponeva con una certa affidabilità a togliergli l'uomo.

Aprirei alla cessione di Nagatomo or ora solo per poter accumulare gli spicci da investire last-minute per un buon giocatore per risolvere lacune più urgenti.
Ultima modifica di Brotzmann il 27/01/2018, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

Io penso che se davvero riusciamo a vendere un terzino di 31 anni che meno di 6 mesi fa era considerato un cancro, dobbiamo solo dire grazie a Spalletti che ha fatto un mezzo miracolo.

Joao Mario invece non ci credo neanche se vedo che in 4 mesi convince gli inglesi a riscattarlo, ma figuriamoci .

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

best4busine$$ ha scritto:Io penso che se davvero riusciamo a vendere un terzino di 31 anni che meno di 6 mesi fa era considerato un cancro, dobbiamo solo dire grazie a Spalletti che ha fatto un mezzo miracolo.

Joao Mario invece non ci credo neanche se vedo che in 4 mesi convince gli inglesi a riscattarlo, ma figuriamoci .
Sì, tutto vero. Purtroppo però è l'unico che a sinistra è """presentabile""" or come ora. Dalbert, anche a detta di Spalletti, non è ancora pronto e Santon è troppo fragile mentalmente. Senza poi considerare il fatto che Perisic e Santon non si trovano per niente bene insieme, quindi boh. Ne vale la pena per 5 milioni (o quel che saranno)?

Comunque su Joao Mario (come su Brozovic) dobbiamo sperare in un gran mondiale per monetizzare come Dio comanda. Il fatto che sia andato in Premier League aiuta in ogni caso, visto i soldi che girano.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da ZioPappo »

maaa quindi Dalbert? esperimento fallito e affondato? minusvalenza enorme già annunciata direi

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Salvate il soldato Nagatomo

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Affrontiamo una squadra che è in difficoltà ma che ha una sua identità forte e definita, vietato sottovalutarla considerando che crearono problemi quando eravamo in ben altra situazione.

Coprono bene il campo con la difesa a 5 che gli permette di prendere anche i mezzi spazi, l'ideale sarebbe accentrare Candreva per portare via il centrale di sinistra dalla possibilità di raddoppiare Cancelo.

Normalmente giocano la palla fin dal portiere, dobbiamo essere aggressivi ed impedire che possano sviluppare la manovra altrimenti guadagnerebbero fiducia e metri. Tra l'altro la pressione possiamo portarla abbastanza naturalmente, si tratta di essere coraggiosi ed accettare l'1 contro 1 dietro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Cancelo a sinistra, interessante.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Disturbante, direi. Sono molto scettico sull'intesa Perisic/Cancelo, non mi paiono giocatori complementari.
E' invece interessante vedere quanto Cancelo a sinistra ci porterà a giocare di più su quella fascia, visto che di solito giochiamo quasi solo sulla destra.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

D'altra parte quando hai un fuoriclasse come D'Ambrosio, come puoi metterlo a sinistra?!

La butto sul ridere perché qua Spalletti è chiaramente in versione provocatore nei confronti della società.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Wednesday »

Invece secondo me ci stava provare questa soluzione.
La corsia a destra con Candreva/Cancelo non aveva funzionato, quella Perisic/D'Ambrosio a sinistra neppure.
Invece Candreva/D'Ambrosio, fino all'infortunio del terzino, ha sempre funzionato.
E Cancelo a sinistra ha vicino Miranda che parla la stessa lingua e può aiutarlo più velocemente.
Perisic/Cancelo invece è un'incognita ma tanto valeva provare.

Rispondi