Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ragazzi io sono deluso ed amareggiato quanto voi, però mi sembra evidente che se i risultati siano sempre questi evidentemente il problema non è l'allenatore, considerando che invece i giocatori non sono cambiati.

Guardate che ve l'hanno confermato in tre o quattro tecnici diversi (De Boer, Pioli, Vecchi e lo stesso Spalletti): i nostri giocatori sono mentalmente inadeguati, non sono in grado di reggere le pressioni e le situazioni che il calcio ad alto livello ti porta ad affrontare.

Per tre mesi giocano al massimo, si impegnano, vincono e a volte convincono. Poi ne perdono una e da quel momento va tutto a puttane: può essere solo colpa dell'allenatore?

Spalletti ha evidenti responsabilità nelle scelte di oggi e non solo, ma perché non è di certo un allenatore privo di difetti (avrà azzeccato due cambi in 5 mesi da nostro tecnico), anzi i suoi limiti li conosciamo.

Ma qui il problema principale è la nostra rosa e trovo sinceramente un po' superficiale credere che quello da cambiare sia Spalletti, anche perché vorrei capire chi potrebbe fare meglio di lui in queste condizioni.

Spalletti ha il dovere di fare delle scelte forti e trovare nuove alternative di gioco (tipo alzare il pressing, evitare di bloccare la fascia destra a Cancelo, occupare diversamente gli spazi centrali) perché questo scempio rischia di durare altri tre mesi, ma non va assolutamente individuato come il nostro problema.

Poi è altrettanto chiaro che servirebbe una rivoluzione dirigenziale con l'allontanamento di Ausilio e l'inserimento di una figura professionale e capace di incidere realmente nella realtà quotidiana della squadra.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

La colpa è dei giocatori scarsi e sopravvalutati punto e basta.

Da Inter e intendo da VERA Inter che non è quella degli ultimi 6-7 anni, ci sono a malapena 4 o 5 giocatori alcuni dei quali discontinui e altrettanti che possono fare al massimo da riserve.

Ci sarebbe mezza squadra da rifondare. Spalletti fa quel che può. È vero che ultimamente qualche scelta strana e sbagliata l'ha fatta, ma puoi pure metterci Gesù Cristo in panchina, il valore della squadra è da quarto posto SE altre squadre floppano (come ha fatto il Milan fino a qualche settimana fa che di sto passo sta a vedere che a fine campionato sarà pure davanti e come sta facendo la Roma ultimamente).

PS: mi sono dimenticato, prima ancora che dei giocatori la colpa è di chi li prende. Va bene che le disponibilità economiche sono basse (l'unica squadra in Europa ad avere questo problema, mi suona strano, ma crediamo sia così), ma qui da anni e anni viene azzeccato un acquisto su 5 (o più?) in media e sono state spese cifre importanti per dei bidoni. Io non so più manco come è strutturata la società dettagliatamente, mi sembra che ci siano diverse persone non all'altezza pure li oltre che sul campo da gioco.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Completamente d'accordo, ogni anno chiediamo la testa dell'allenatore e puntualmente non cambia niente perché il problema principale è un altro.

Stiamo qui a discutere Spalletti, che comunque come già detto deve essere più lucido, quando probabilmente è l'unico a meritarsi l'Inter insieme a Skriniar ed Icardi.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Rocks »

Certe dichiarazioni però non aiutano.
Sembra quasi aver già gettato la spugna.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Ma no... Ma no! Perché escludere ancora Icardi dalle critiche? Al netto di che prestazioni?
Abbiamo condiviso che l'allenatore non è il problema. Abbiamo detto che la mentalità del gruppo è un handicap. Abbiamo criticato l'approccio alla gara che è da giocatori che fa il compitino tanto per giustificare il loro lauto stipendio.. E Icardi non si dovrebbe prendere responsabilità, più responsabilità in quanto capitano di questi stronzi qua?

Lo hanno capito in molti che, anche se arrivasse un Pastore, non cambierebbe nientebo quasi. Quando la guida è il primo a nascondersi a tirarsi indietro.. Ieri Icardi quanto ha meritato? 4? O ancora ci vogliamo prendere per il culo con la barzelletta del gicare alto per dare profondità? Quale profondità devi dare contro un catenaccio e 541? Non viene a sporcarsi le mani, non viene ad aiutare la squadra e soprattutto pretende che siano tutti al suo servizio.. E la società di cazzoni che gli tengono anche botta rinnovandogli il contratto ogni 6 mesi. Questi sono i problemi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Questo è un suo limite tecnico perché fatica troppo quando si tratta di giocare spalle alla porta ma, come diciamo spesso, calciatori privi di difetti non ne esistono e in tanti altri aspetti del gioco Icardi eccelle.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Rocks ha scritto:Certe dichiarazioni però non aiutano.
Sembra quasi aver già gettato la spugna
.
Esattamente. E' aggiungere benzina sul fuoco su una situazione già incandescente.

Comunque io non ho una visione radicale come IlBiondo ma, qualora quest'estate si vada verso la rifondazione completa, Icardi è il primo della lista che deve partire. E' anche lui co-responsabile di un'Inter che fa schifo da troppi anni e lo dico con dispiacere perché so che Mauro è attaccato ai nostri colori. Ma lui è il simbolo di un'Inter che non deve esserci più se si vuole tornare a competere in modo serio.

PS: Naturalmente all'uscita ci mettiamo pure Handanovic, Miranda, Perisic, Candreva, Gagliardini, Santon, Ranocchia e Nagatomo (posso sembrare incoerente con quello detto ieri ma, se devono andare chi rappresenta la vecchia Inter, deve sloggiare pure lui).

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

E su questo siamo d'accordo (...) ma con quale metro lo hai salvato assieme a Skriniar? Perché fa goal? Non segna neanche più!

Così come si critica Perisic che è scoppiato dal Chievo in poi, così come si critica Borja Valero per essere lento, così si devono criticare Icardi, i suoi limiti ed il suo atteggiamento in campo.

Non sa giocare spalle alla porta? Imparasse porca troia. Ha 24 anni, dove sono finiti gli sforzi per migliorarsi con cui vi vengono martoriato le palle? Tutte cazzate. Qua l'unica certezza è la sua richiesta per l'aumento dello stipendio. 9 netti a stagione perché lo vuole il Real Madrid.. E voi che ci credete pure. Questo al Real porterebbe i palloni al campo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Lo salvo perché in questi anni ha sempre risposto presente segnando tantissimo all'interno di contesti disastrati.

Se poi non dovessimo arrivare in Champions League io preferirei una rifondazione radicale e sarei addirittura più propenso a cedere lui che Skriniar se davvero ci fosse la possibilità di incassare i soldi della clausola. Ma Mauro per me non è e non sarà mai un problema, bensì una risorsa incredibile nonché uno dei pochissimi degni di indossare questa maglia.
Brotzmann ha scritto:
Esattamente. E' aggiungere benzina sul fuoco su una situazione già incandescente.

Comunque io non ho una visione radicale come IlBiondo ma, qualora quest'estate si vada verso la rifondazione completa, Icardi è il primo della lista che deve partire. E' anche lui co-responsabile di un'Inter che fa schifo da troppi anni e lo dico con dispiacere perché so che Mauro è attaccato ai nostri colori. Ma lui è il simbolo di un'Inter che non deve esserci più se si vuole tornare a competere in modo serio.

PS: Naturalmente all'uscita ci mettiamo pure Handanovic, Miranda, Perisic, Candreva, Gagliardini, Santon, Ranocchia e Nagatomo (posso sembrare incoerente con quello detto ieri ma, se devono andare chi rappresenta la vecchia Inter, deve sloggiare pure lui).
Ma sì, qualche uscita Spalletti avrebbe potuto calibrarla diversamente, questo per me non significa però che vada criticato eccessivamente o che debba addirittura essere considerato un problema. Io credo che al 99% finiremo quinti o addirittura sesti, ma se lascio un 1% di margine ancora è solo per la fiducia che nutro in Luciano. Si merita il massimo sostegno da parte nostra.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Brotzmann ha scritto:

Comunque io non ho una visione radicale come IlBiondo ma, qualora quest'estate si vada verso la rifondazione completa, Icardi è il primo della lista che deve partire. E' anche lui co-responsabile di un'Inter che fa schifo da troppi anni e lo dico con dispiacere perché so che Mauro è attaccato ai nostri colori. Ma lui è il simbolo di un'Inter che non deve esserci più se si vuole tornare a competere in modo serio.
Non saprei. Io sono combattuto su questo.

Se dovesse andare via dovrebbe arrivare una super super offerta irrinunciabile, perchè ad oggi secondo me è più conveniente avere il giocatore forte in rosa piuttosto che i soldi, vedesi il Barcellona che nonostante 200 e passa milioni dopo la cessione di Neymar non sapeva che pesci prendere e penso che la stessa situazione si verificherebbe in questo caso. Io davanti ad Icardi come centravanti puri vedo solo Lewandowski, Suarez, Kane e forse Higuain. Contando che i primi 3 non verrebbero mai all'Inter e che il suo connazionale ha grossomodo 6-7 anni in più e dunque non ne varrebbe la pena, chiunque altro prenderesti per sostituirlo non sarebbe un upgrade e nemmeno uno al suo livello, ma un indebolimento senza se e senza ma.

Chiaramente se con la sua cessione ci sistemi tutto il resto della squadra come accaduto nel 2010 con Ibra, indebolirsi nel ruolo di centravanti potrebbe essere un sacrificio plausibile, ma visti i prezzi che girano oggi, dubito si possa riuscire a farlo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Che poi, a maggior ragione dopo i risultati di oggi, il posto Champions non sarebbe irraggiungibile. Il problema è che qui davvero si è staccata la spina e conoscendo la squadra non si tratta di un periodo momentaneo ma di un andazzo che rischia di proseguire fino a fine anno.

A fine anno davvero rischiamo di impazzire per i rimpianti.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:Che poi, a maggior ragione dopo i risultati di oggi, il posto Champions non sarebbe irraggiungibile. Il problema è che qui davvero si è staccata la spina e conoscendo la squadra non si tratta di un periodo momentaneo ma di un andazzo che rischia di proseguire fino a fine anno.

A fine anno davvero rischiamo di impazzire per i rimpianti.
Davvero.

Oggi abbiamo guadagnato un punto da Roma e Lazio in classifica, però loro hanno giocato contro la Sampdoria che noi dobbiamo affrontare addirittura al Marassi e il Milan, mentre noi con la Giacomense a cui dubito che le due romane non riusciranno a prendere i 3 punti.

2 punti persi che con questa classifica così corta in queste posizioni, potrebbe pesare enormemente a fine stagione. Senza dimenticare le due partite di fila con Udinese e Sassuolo dove 4 punti erano il minimo da raccogliere e invece hai preso 0 e chissà quante altre ne vedremo ancora.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ma poi siamo in una fase di totale appiattimento: entriamo in campo molli e a prescindere dagli eventi rimaniamo con lo stesso atteggiamento fino alla fine, tranne nella gara contro la Roma dove perlomeno abbiamo reagito di nervi.

Io non so neanche cosa dire, non so cosa proporre perché qui il discorso va oltre l'aspetto tattico, è un problema di testa e di base. Una squadra come la nostra dovrebbe partire da situazioni scontate, vedi i contrasti o i palloni in uscita, invece ci perdiamo già nelle banalità.

Detto questo per me da qui alla fine la soluzione più intelligente è l'11 di oggi con Rafinha per Candreva, Cancelo e D'Ambrosio invertiti e se dovesse arrivare Pastore ovviamente giocherebbe titolare al posto di Brozo.

A quel punto avremmo un 11 più pensante ed associativo per tentare qualcosa di diverso dal (non) gioco attuale, detto che io alcune situazioni le forzerei (sei contro la Spal diamine, non è vietato andarli a prendere fin dentro l'area invece che aspettare).

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

E alla fine non sono riuscito a mantenere il fioretto che avevo fatto di non criticare il numero 9... Secondo me vi siete fatti abbindolare troppo dalla stampa e dalla campagna mediatica di Wanda Nara. Questo qua e' tutta aria fritta, nasconde i suoi enormi limiti nascondendosi tutta la partita tra i due centrali difensivi. Ieri le palle goal le ha avute eccome, nonostante il suo davvero misero impegno a smarcarsi (neanche ad alleggerire la manovra venendo incontro), ed ha ciccato clamorosamente.

LA SUA ATTITUDINE E' LO SPECCHIO DEL COMPORTAMENTO DELLA SQUADRA, DI FATTI NE E' IL CAPITANO.

Per me sarebbe il primo della lista ad andarsene assieme a Brozovic e Ranocchia. Via i giocatori con la mentalita' da perdente per Dio! Pensate a che allenamenti che fa tutto il reparto d'attacco quando si confronta con Ranocchia, uno sparring partner dimmerda!
Perisic al Man Utd era l'affare dell'anno, altro che fuoriclasse. Posso solo concedergli il beneficio del dover giocare in 10 tutte le partite ma il non riuscire a saltare l'uomo una volta che sia una e' un limite insuperabile.

Tutta la quadra, nessuno escluso, ha avuto un calo fisico, oltre che mentale, davvero clamoroso. Questa e' l'unica critica che posso muovere allo staff tecnico.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Comunque sarò stupido io ma non capisco perché da noi non esista una struttura societaria più seria e forte che possa relazionarsi con l'ambiente e incidere nel lavoro quotidiano della squadra.

Io sono contrario alle bandiere senza capacità effettive, ma sono anche convinto che avere un uomo che sa cosa significhi giocare nell'Inter potrebbe essere utile proprio nei momenti di difficoltà e spaesamento.

Rispondi