Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Vabe' è una formazione ipotetica con nomi random che mi sono venuti in mente in un minuto senza pensarci più di tanto.

L'unico top player vero li sarebbe Reus a cui sotto ho scritto se è troppo (cosa altamente probabile) c'è uno tipo Bernard parametro 0.

De Vrij e Herrera sono altri parametri 0.

Solo Chiesa e Wendell ci sarebbero da comprare, con quest'ultimo che dubito che costerebbe più di Dalbert (e dubito che farebbe peggio).

Il tutto tenendo conto delle uscite dei vari Perisic, Brozovic e qualche nomignolo che qualcosa ti faranno tirar su, sperando che basti e non sia necessario far partire anche Icardi.

È chiaro che sono classici discorsi da bar ora come ora e nulla più.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto:Bello come ogni anno pensiate di comprare i Di Maria, i James, i Pastore, i Vidal e poi vi ritroviate ciclicamente con i giocatori di Fiorentina e Sampdoria che sono incapaci di farvi fare il salto di qualità, state messi malissimo col FPF e Icardi-Perisic a parte non avete alcun giocatore da cedere capace di farvi fare cassa, umiltà.
Io credo che ci sia l'opportunità di fare cassa per bene cedendo i due croati ed Icardi, a quel punto avresti un buon margine di manovra considerando che potresti investire su profili diversi e non per forza già affermati.

L'idea per me sarebbe di rinnovare il roster cambiando il nucleo degli ultimi anni ed inserendo ragazzi capaci di giocare a calcio tipo Torreira. Per come la vedo io, liberandoci delle palle al piede che abbiamo oggi sarebbe possibile fare bene anche senza campioni ma investendo su un'identità di gioco forte, vedi il Napoli.

Comunque terrei conto dell'apertura di Spalletti alla difesa a 3, non escludo di vederla con Cancelo e Santon/Dalbert ai lati, Vecino e Valero in mezzo e Rafinha ed Eder/Candreva dietro Icardi.

Rimarrebbero però dei problemi grossi: la costruzione sarebbe ancora più farraginosa e sulla sinistra sarebbe complicato attaccare senza un vero riferimento oltre Eder che si allargherebbe di tanto in tanto. Avresti due uomini più vicini ad Icardi e Cancelo pronto a prendere l'ampiezza.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

La tocco pianissimo.
Ma siccome Valero sta attraversando un periodo no, non è il caso di provare a vedere se Rafinha è in grado di ricoprire un ruolo più di regia?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Detto che a me Valero non è dispiaciuto ieri, io Rafinha lo vedrei più avanti per provare a variare gioco e guadagnare in qualità nella rifinitura.

Se Spalletti non vuole variare sistema più di tanto allora mi aspetto che il brasiliano prenda il posto di Candreva o di Brozovic logicamente, detto che io proverei sia lui che Karamoh titolari per dare quantomeno una maggiore imprevedibilità al netto dei limiti tattici del francese.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

christian4ever ha scritto: L'idea per me sarebbe di rinnovare il roster cambiando il nucleo degli ultimi anni ed inserendo ragazzi capaci di giocare a calcio tipo Torreira. Per come la vedo io, liberandoci delle palle al piede che abbiamo oggi sarebbe possibile fare bene anche senza campioni ma investendo su un'identità di gioco forte, vedi il Napoli.
Molto difficile fare robe del genere da noi , 1) l'ambiente non ha mai avuto quel genere di pazienza , e 2) francamente nemmeno gli allenatori che mettiamo sotto contratto ,vedi Mancini per esempio , ma anche Spalletti che per me al prossimo mercato che gli fanno girare i coglioni e' capace di andarsene anche lui . Infine 3) per me l' Inter per ritrovare la sua vera identita' deve tornare a fare i VERI colpi di mercato, i nomi di cartello.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Non c'è la possibilità di fare colpi di cartello, per questo io preferirei un investimento serio in giocatori e ragazzi di prospettiva in modo da poter costruire un'identità di gioco forte e su cui lavorare poi nel corso del tempo.

Tanto oh, il mercato dei prestiti e dei rintocchi non porta a niente di diverso da questo disastro, quindi a questo punto conviene rinnovare tutto profondamente partendo dalla vendita di chi ha più mercato tranne Skriniar.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da best4busine$$ »

Se cedi Icardi e i 2 croati semplicemente non puoi non fare almeno 1 grosso colpo, se portano finalmente in attivo sto maledetto FFP e non spendono la' si che partono i commando per andare a prendere a calci in culo i cinesi :sorridente:

Comunque partivo dalla premessa di aver venduto quei 3.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Le cessioni saranno fondamentali sia per il FPF che per eliminare ulteriormente le scorie di questi anni drammaticamente negativi.

Resta da capire se andrà costruita una rosa per l'Europa League o meno e con quale allenatore, perché il credo che Spalletti possa arrivare allo scontro frontale con giocatori e dirigenza.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Tanto l'unica possibilità per vedere nomi veramente grossi è solo cedendo Icardi + Perisic + Brozovic oltre alle varie scartine e pur facendo così, coi prezzi attuali, dubito ne possa arrivare più di uno.

Quindi boh sarò folle ma spero si possa rifondare anche senza cedere Icardi. Se vendi lui e non compri almeno 3 veri top player non ha senso darlo via e credo che sia impossibile far ciò, perchè le valutazioni attuali hanno raggiunto degli apici pazzeschi. Al massimo ne prendi un altro. Uno per uno tanto vale tenere Icardi.

Ripeto con De Vrij, Ander Herrera, Bernard parametri zero (o chi per loro, ho preso i primi che mi sono venuti in mente ruolo per ruolo e credo ce ne siano altri ancora di validi), più un terzino sinistro buono poco conosciuto tipo Wendell (che penso che non costerebbe più di quanto hai pagato Dalbert e sicuramente farebbe di meglio), hai già cambiato mezza squadra e la rinforzeresti, non di molto, ma già è una buona partenza.

Dopodichè con i soldi di Perisic + Brozovic + scarti vari, qualche colpo ad effetto si può piazzare.

Il nome grosso ci vorrebbe, ma bisogna fare di necessità virtù, quindi qualche nome piccolo resta pur sempre necessario. Tra l'altro per quest'ultimo caso dipende sempre da QUALE giocatore arriva. Come ha detto Kanye se peschi giocatori da Fiorentina e Sampdoria non fai il salto di qualità è vero, ma parzialmente, vedesi Skriniar ed in misura minore Vecino dove il primo è palesemente il miglior giocatore della rosa ed il secondo uno dei pochi altri che si possono salvare, così come non schiferei affatto gente come Torreira e Chiesa, anzi sarebbero molto graditi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Spiegatemi logicamente perché un nome grosso debba venire a giocare l'Europa League in una squadra che non riesce a concludere bene una stagione da almeno 6 anni.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:Spiegatemi logicamente perché un nome grosso debba venire a giocare l'Europa League in una squadra che non riesce a concludere bene una stagione da almeno 6 anni.
Non ce ne sono.

L'unica piccolissima ragione possibile sarebbe concentrarsi su qualcuno che sia uno scarto delle squadre big facendogli il lavaggio del cervello dicendogli che li fa solo la panchina di X, Y e Z mentre qua sarebbe la stella della squadra, ma bisognerebbe pescare proprio qualcuno che ha voglia di cambiare aria e sarebbe disposto ad accettare una realtà che da anni sta facendo malissimo rispetto a quella che è la sua storia.

Per quanto potrebbe pure non essere considerato realmente un vero nome grosso se la squadra in cui si ritrova gli fa fare la panchina di X, Y e Z.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Io credo che i problemi dell'Inter non si risolvono con il calciomercato. O meglio, non si risolvono con il calciomercato in entrata. Vi dirò di più, credo che neanche l'arrivo di Pastore avrebbe cambiato le cose.

Ci vuole una sterzata seria e trasversale se si vuole chiamare questa gestione Suning diversa dalla gestione Tohihr. A parte il benservito a Branca, quali sono le differenze tra le due strutture societarie? Ausilio da quando è stato affiancato a Branca non ha mai, mai, mai centrato l'obiettivo stagionale. Forse è ora di cambiare.

Tornando al mercato, io non posso credere che ci siano speranze diverse quando poi la rosa la compongono ANCORA Ranocchia, Brozovic, Nagatomo (a giugno torna dal prestito secco), D'Ambrosio.. Se filtriamo il teatrino della stampa e tutte le sparate, nate dalla fantasia di chi deve vendere i giornali, vediamo che la squadra non è cambiata poi tanto. E gli innesti tipo Vecino + Borja Valero sono da sventolare sotto il naso di Ausilio: davvero si pensava che questa coppia da ottavi l'anno prima avrebbe portato l'Inter in Champions? Ci si deve proprio credere ciecamente per bersela.

Spalletti è stato devastato da Mourinho, per quale stramaledetto motivo dovrebbe riportarci in alto? Sabatini uguale...
Il nostro errore più grande è stato, negli ultimi 5 anni almeno, puntare continuamente su cavalli perdenti sperando che.iniziassero a vincere. Scommesse puntualmente perse.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Spalletti è tranquillamente un allenatore da vertice per il campionato italiano, se finiamo con il triturare anche lui allora dobbiamo porci delle domande serie.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto:Spalletti è tranquillamente un allenatore da vertice per il campionato italiano, se finiamo con il triturare anche lui allora dobbiamo porci delle domande serie.
Cosa avresti pensato nell'estate 2010 se ti avessero detto che il successore di Mou sarebbe stato Spalletti?

Con il mio post non volevo dire che è scarso, è sicuramente il meglio che abbiamo avuto fin'ora dal post triplete. Rimane il fatto che il vertice alla 38sima giornata, in Italia, non lo ha mai raggiunto. Non credo ci siano possibilità di successo finché non ci sarà un altro colonnello come Mou. Spalletti, ad oggi, ha dimostrato con la gestione di Icardi e Perisic di non avere gli stessi attributi. Se un giocatore non gira deve stare in panchina, Mou lo ha fatto a suo tempo con Quaresma, che lui stesso aveva voluto, mentre Spalletti non lo ha fatto neanche con un Perisic così imbarazzante.

Edit: Anche senza prendersela con un giocatore in particolare, l'accanimento sul 4231 senza averne gli interpreti è una critica costruttiva che ci sta tutta. Quante partite, anche vinte, abbiamo visto con Icardi isolatissimo là davanti ed il resto della squadra dietro in difficoltà?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ragazzi ma noi dobbiamo arrivare quarti, mica vincere in Italia ed in Europa. Se non si riesce neanche ad arrivare in Champions, ma anzi si susseguono stagioni disastrose, significa che qui bisogna intervenire in profondità a prescindere dall'allenatore, che nel caso specifico mi sembra il meglio che ci si possa permettere oggi.

Rispondi