Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sarà, sinceramente mi sorprenderebbe una reazione psicologica forte dallo stesso gruppo che ha già dimostrato di non riuscire a trovare continuità, vedi Genova dopo la vittoria di Bologna.

Servirebbe un elettroshock per avere una reazione, ma non è semplice considerando che già in coppa Gattuso ha bloccato Spalletti facilmente riuscendo a non concedere il famigerato gioco sulle fasce e pungendo in transizione.

Rispetto ad allora siete anche migliorati nella costruzione e nel pressing mentre noi non riusciamo nè a prendere alti gli avversari nè a superare la prima pressione.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Sarà, sinceramente mi sorprenderebbe una reazione psicologica forte dallo stesso gruppo che ha già dimostrato di non riuscire a trovare continuità, vedi Genova dopo la vittoria di Bologna.

Servirebbe un elettroshock per avere una reazione, ma non è semplice considerando che già in coppa Gattuso ha bloccato Spalletti facilmente riuscendo a non concedere il famigerato gioco sulle fasce e pungendo in transizione.

Rispetto ad allora siete anche migliorati nella costruzione e nel pressing mentre noi non riusciamo nè a prendere alti gli avversari nè a superare la prima pressione.
Tutto corretto,al solito, ma tu ignori che anche il Milan potrebbe cannare la partita,non é detto che tutto giri bene come al momento sta accadendo.
Mille variabili sempre in gioco per quello che è,storicamente,IL derby italiano per eccellenza.
Per quanto ora siamo entrambe in disgrazia,non c'è Roma, Genova, Torino o Verona che tenga.
Il blasone meneghinoImmagine

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Spalletti, su imbeccata di Adani, apre alla possibilità di costruire diversamente, come era già successo in questo periodo nel girone d'andata, con tre uomini davanti ad Handanovic e un quadrilatero in mezzo al campo.

Altra possibilità, sempre proposta da Adani, è di far entrare Cancelo dentro al campo per aiutare i due mediani ma io credo che il portoghese porti troppo palla per facilitare il possesso.

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 18 times
Been thanked: 17 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da woo woo woo man »

Anche io ero allo stadio, provo a buttare giù qualcosa:
-il Benevento con l’uscita di Sandro ha perso quell’equilibrio che aveva trovato fino all’ora di gioco e anche centimetri utili nei calci piazzati in cui abbiamo segnato;
-Brignola tanta roba, leggo pure che ha 18 anni, non lo avrei mai detto. Baricentro basso, agilità e un bel sinistro che aveva innescato deliziosamente Coda (fortuna nostra che ha sbagliato);
-Candreva dietro le punte andrebbe rivisto in un’altra occasione, anche perché a destra ormai non riesce a dire più niente;
-Perisic continua ad essere dannoso;
-Gagliardini imbarazzante, leggo pure che andava espulso. Ora chiedo a voi, ma dalla Primavera non c’è nessun in grado da ricoprire quel ruolo? Anche perché Borja e Vecino tutta la stagione ai ritmi iniziali han dimostrato di non reggerla, Gagliardini ormai ha confermato di essere inappropriato e Brozovic ha rotto il cazzo, diamo spazio a qualche giovane;
-Karamoh deve giocare titolare, per quanto a partita in corso sia una forza della natura;
-datemi un mancino come terzino sinistro, non Dalbert possibilmente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Anche a me Candreva da trequartista non è piaciuto di più perché mi sembra possa essere meno prevedibile e inoltre se ci sono spazi ha la capacità di strappare in conduzione.

D'Ambrosio a sinistra è una scelta quasi obbligata ma significa rinunciare a spingere, a questo punto avrebbe senso abbassarlo in costruzione con i due centrali lasciando Perisic più alto sulla sinistra e Cancelo a destra con Candreva a stringere.

In primavera ci sono dei ragazzi interessanti ma nessuno da lanciare nello psicodramma attuale, per come la vedo io.

Avatar utente
woo woo woo man
Messaggi: 6748
Iscritto il: 04/07/2011, 11:07
Has thanked: 18 times
Been thanked: 17 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da woo woo woo man »

christian4ever ha scritto:Anche a me Candreva da trequartista non è piaciuto di più perché mi sembra possa essere meno prevedibile e inoltre se ci sono spazi ha la capacità di strappare in conduzione.

D'Ambrosio a sinistra è una scelta quasi obbligata ma significa rinunciare a spingere, a questo punto avrebbe senso abbassarlo in costruzione con i due centrali lasciando Perisic più alto sulla sinistra e Cancelo a destra con Candreva a stringere.

In primavera ci sono dei ragazzi interessanti ma nessuno da lanciare nello psicodramma attuale, per come la vedo io.
In effetti la questione giovani è anche delicata da quel punto di vista, anche se ultimamente al pubblico di San Siro basta vedere l’atteggiamento rispetto all’effettica capacità tecnica.

Riguardo D’Ambrosio, visto la mancanza di Mancini (escluso appunto Dalbert) da potersi giocare in quel ruolo, fare un 4-2-3-1 che diventa 3-4-2-1 con Candreva/Karamoh e Rafinha a giocare dietro a Icardi e Cancelo e Perisic a tutta fascia può risultare interessante. Sempre se questo Perisic decida ancora di tornare decisivo e non entri con la svogliatezza che lo contraddistingue da due mesi a questa parte.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Bearded Outlaw »

Ma Perisic quanti palloni ha toccato? Domanda seria. Comunque, niente: squadra spompa a livello fisico e mentale e che quindi gioca con paura. Non ci darei comunque per spacciati al derby perché quella è storicamente una partita a sè.

Ah, il calcio d’inizio nostro credo sia una delle cose più ignobili del calcio professionistico

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Facciamoci aiutare dall'ottimo WhoScored:

Possesso palla / Tocchi / Passaggi tentati
Eder: 1% / 20 / 11
Perisic: 2% / 26 / 19
Candreva: 4.5% / 52 / 46
Rafinha: 3.7% / 63 / 38
Gagliardini: 7.2% / 84 / 76
Vecino: 7.4% / 90 / 78

Tenendo presente che Rafinha é uscito all'ora di gioco, Perisic all'80°.
Che conclusioni traiamo da questi numeri?

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mds32 »

Ho appena visto il fallo di Gagliardini, ma sul serio non lo ha cacciato? Che poi magari ci faceva un favore (preciso che non l'ho vista ma visto come sta giocando da un botto di tempo a questa parte non credo le cose siano andate diversamente).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Comunque Chris visto che ti vedo molto giù, l'anno scorso il derby é stata l'ultima partita giocata decentemente dai nostri, nonostante fossimo già in crisi, quindi nonostante la retorica dovrebbe essere abolita, il derby (almeno quello di Milano) fa effettivamente storia a sé.

Purtroppo grazie a mister Pioli abbiamo visto bene di buttare suddetto derby nel cesso, mandando definitivamente a puttane la stagione. Capace che se perdiamo chiudiamo in anticipo anche quest'anno, e tra qualche mese sentiremo D'Ambrosio dirci che hanno mollato ma non ricapiterà più.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Non potete capire quanto mi rode vedere che il progetto dei giovani (e degli investimenti veri) del Milan sta iniziando a carburare mentre noi siamo impantanati con una squadra fatta da giocatori a cui non interessa nulla della maglia.
Adesso ditemi che Donnarumma, Cutrone, Calabria o Locatelli non valgono i primavera di cui ci siamo disfati negli ultimi 5\6 anni, che a livello giovanile li hanno dato la paga ad ogni occasione. Il tutto per arrivare ad avere D'Ambrosio, Gagliardini, Vecino e tanti altri mediocri in rosa.

Che sia fatta l'Inter dei ragazzi che sono cresciuto nell'Inter! Basta con le pippe clamorose, mercenari pagati a peso d'oro che si rivelano inutili alla causa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sicuramente il derby è una partita particolare, però purtroppo questa squadra ha deluso talmente tanto che diventa difficile credere di assistere ad una trasformazione.

Anch'io sogno di vedere la stessa applicazione e la stessa concentrazione che hanno caratterizzato il girone d'andata, quando al netto dei limiti evidenti a tutti la squadra davvero usciva dal campo avendo dato il massimo.

Ora siamo in una crisi che ha radici profonde e difficilmente può essere risolta, se non con un cambiamento netto a fine anno, che faccia fuori chi è palesemente inadeguato.

Ma il problema è il presente, caratterizzato da una squadra allo sbando e da un allenatore che ha poche colpe ma che si trova prosciugato e provato per via della situazione assurda.

Insomma, pensare di uscire con tre punti dal prossimo trittico sarebbe già un piano ottimista, poi magari questi si svegliano e ne vincono molte da qui alla fine, ma non ho sentori di questo tipo sinceramente.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Bearded Outlaw »

IlBiondo ha scritto:Non potete capire quanto mi rode vedere che il progetto dei giovani (e degli investimenti veri) del Milan sta iniziando a carburare mentre noi siamo impantanati con una squadra fatta da giocatori a cui non interessa nulla della maglia.
Adesso ditemi che Donnarumma, Cutrone, Calabria o Locatelli non valgono i primavera di cui ci siamo disfati negli ultimi 5\6 anni, che a livello giovanile li hanno dato la paga ad ogni occasione. Il tutto per arrivare ad avere D'Ambrosio, Gagliardini, Vecino e tanti altri mediocri in rosa.

Che sia fatta l'Inter dei ragazzi che sono cresciuto nell'Inter! Basta con le pippe clamorose, mercenari pagati a peso d'oro che si rivelano inutili alla causa.
I nostri giovani, arrivati in prima squadra, scompaiono misteriosamente. Gli unici decenti e che oggi sarebbero ottimi rincalzi li abbiamo sbolognati via. Cosa diversa per Samuele Longo che è ancora sotto contratto con l'Inter

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io penso che questo dovrebbe far riflettere invece su quanto sia inutile e scarso il livello della primavera in Italia (e quanto sia inutile e poco formativo il campionato primavera, c'è poco da fare, servono le squadre B nei campionati professionistici inferiori).
Calciatori di una squadra che a livello primavera domina da anni non riescono a imporsi "a grossi livelli" nel professionismo mentre calciatori di primavere "meno forti" tirano fuori calciatori che nel professionismo "a grossi livelli" ci possono stare (parlando del Milan, solo negli ultimi anni sono usciti fuori cutrone, donnarumma, de sciglio, calabria e locatelli).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

A me sinceramente dei giovani del Milan paiono sopra la media solo Donnarumma (perché fisicamente é un mostro, purtroppo fatica a imparare il mestiere) e Cutrone (che ha un'intelligenza tattica eccellente per l'età), Locatelli e Calabria sono al massimo due giocatori che fanno undici, e dipende da che undici stiamo parlando.
Anzi a me Loca fa proprio cagare, va.

Rispondi