Spoiler:
TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
- pingumen96
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
- Città: Barcellona
- Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Aggiornamenti: aggiunti Doki Doki Literature Club e Abzû, spostato qualche titolo più in basso (vero Undertale?).
Sto iniziando Manhunt, che probabilmente sarà il prossimo a entrare.
- Giant92
- Messaggi: 8713
- Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
- Città: Catania
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 162 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Hai seguito il mio consiglio .pingumen96 ha scritto:Aggiornamenti: aggiunti Doki Doki Literature Club e Abzû, spostato qualche titolo più in basso (vero Undertale?).
Sto iniziando Manhunt, che probabilmente sarà il prossimo a entrare.Spoiler:
Io l'ho giocato un botto di anni fa e sinceramente non lo ricordo molto a parte che mi diverti' abbastanza.
- pingumen96
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
- Città: Barcellona
- Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Ho fatto la prima scena, inutile dire che uccidere qualcuno qua è diverso da uccidere qualcuno in un GTA qualunque. Il game design mi è parso subito di ottimo livello, la curva di apprendimento dei controlli non è affatto ripida e ci si può concentrare sull'uccidere persone alle spalle.
Già dalla seconda scena la difficoltà aumenta, giustamente, ma oggi conto di finirla.
Con te ho ancora il conto aperto di FFIX se non erro, giusto?
Già dalla seconda scena la difficoltà aumenta, giustamente, ma oggi conto di finirla.
Con te ho ancora il conto aperto di FFIX se non erro, giusto?
- Giant92
- Messaggi: 8713
- Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
- Città: Catania
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 162 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Si, sono stato io a consigliare a te(e molti altri) FF9, ultimamente ha pure subito un nuovo picco di popolarità grazie alle release delle remaster su PC e PS4.pingumen96 ha scritto:Ho fatto la prima scena, inutile dire che uccidere qualcuno qua è diverso da uccidere qualcuno in un GTA qualunque. Il game design mi è parso subito di ottimo livello, la curva di apprendimento dei controlli non è affatto ripida e ci si può concentrare sull'uccidere persone alle spalle.
Già dalla seconda scena la difficoltà aumenta, giustamente, ma oggi conto di finirla.
Con te ho ancora il conto aperto di FFIX se non erro, giusto?
Penso che continuerò a consigliarlo per tutta la vita, visto quanto mi è piaciuto.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Allora visto che sono passati un po' di mesi faccio qualche aggiunta, quelle che mi vengono in mente almeno, grassettate in rosso.Corey ha scritto:Spoiler:
Tra gli 8 entrano 3 giochi;
- NieR: Automata, che forse meriterebbe qualcosa in più, un mezzo voto sicuramente, ma senza dubbio un gioco che mi ha conquistato per il modo in cui è stato concepito e per tutte le sfumature che prende la storia nel corso delle varie "run", che inizialmente non mi convinceva come scelta narrativa, alla fine mi ha completamente travolto.
- Middle-earth: Shadow of War, al contrario di NieR ha forse un voto esagerato, ma lo voglio "premiare" perché ha il pregio di aver preso un gioco incompleto e castrato a metà quale era il primo gioco e averlo fatto diventare un gioco completo, che non annoia (se riesci a farti prendere dal gameplay, che capisco possa tendere a stancare). Ottime aggiunte, sia nello stile di gioco assalti, sia nella personalizzazione dell'equipaggiamento.
- Monster Hunter: World, beh qui ho già detto tutto non poco tempo fa nell'altro topic, gioco immenso, che diverte solo per il gusto di giocarlo, senza bisogno di chissà quale particolare trama, il che per me è una novità.
Tra i 7 invece:
Wolfenstein: The New Order, gioco che mi ha divertito parecchio e messo pure abbastanza in difficoltà pur giocandolo in normale, ampiamente promosso, aspetto di recuperare il seguito.
Dishonored: Death of the Outsider, per essere stato concepito come un dlc di Dishonored2, uscito poi come standalone, è un più che degno capitolo di questa saga (che amo), pochi poteri ma hanno aggiunto quei due poteri particolari che hanno reso il gioco piacevolissimo da giocare.
Batman: The Telltale Series, anche qui gran gioco, si meriterebbe qualcosa in più, ma purtroppo non sono esattamente un grandissimo fan di questo tipo di giochi. Trama solida, benché forse si allonati troppo da quel che sono le storie dei fumetti, non che sia necessariamente un male, eh.
Bloodborne, anche qui 7 forse troppo poco, qualcosina in più sicuramente, ma non ci ho visto il tanto decantato giocone/capolavoro di generazione.
Mass Effect: Andromeda, 7 momentaneo in attesa di finirlo, al momento posso dire che dalla bioware mi aspettavo di più, nonostante sia comunque un gioco che diverte.
Che tralaltro, devo dire, è piuttosto inguardabile. Nel senso che me ne faccio poco di avere i personaggi in HD se poi gli sfondi sono stati lasciati com'erano, se non addirittura peggiorati. È proprio un pugno negli occhi, sembra che il personaggio fluttui nello schermo.Giant92 ha scritto: Si, sono stato io a consigliare a te(e molti altri) FF9, ultimamente ha pure subito un nuovo picco di popolarità grazie alle release delle remaster su PC e PS4.
Penso che continuerò a consigliarlo per tutta la vita, visto quanto mi è piaciuto.
L'ha comprato mio fratello sullo store all'uscita, e nonostante abbia giocato a FFIX su quasi ogni piattaforma possibile (PSX, PS2, PSP e PS3 ) non ho ancora trovato la voglia di giocarci.
- Giant92
- Messaggi: 8713
- Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
- Città: Catania
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 162 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Ed anzi, delle remaster Square di titoli pre ps2, quella di FFIX è una delle migliori.Corey ha scritto:
Allora visto che sono passati un po' di mesi faccio qualche aggiunta, quelle che mi vengono in mente almeno, grassettate in rosso.
Tra gli 8 entrano 3 giochi;
- NieR: Automata, che forse meriterebbe qualcosa in più, un mezzo voto sicuramente, ma senza dubbio un gioco che mi ha conquistato per il modo in cui è stato concepito e per tutte le sfumature che prende la storia nel corso delle varie "run", che inizialmente non mi convinceva come scelta narrativa, alla fine mi ha completamente travolto.
- Middle-earth: Shadow of War, al contrario di NieR ha forse un voto esagerato, ma lo voglio "premiare" perché ha il pregio di aver preso un gioco incompleto e castrato a metà quale era il primo gioco e averlo fatto diventare un gioco completo, che non annoia (se riesci a farti prendere dal gameplay, che capisco possa tendere a stancare). Ottime aggiunte, sia nello stile di gioco assalti, sia nella personalizzazione dell'equipaggiamento.
- Monster Hunter: World, beh qui ho già detto tutto non poco tempo fa nell'altro topic, gioco immenso, che diverte solo per il gusto di giocarlo, senza bisogno di chissà quale particolare trama, il che per me è una novità.
Tra i 7 invece:
Wolfenstein: The New Order, gioco che mi ha divertito parecchio e messo pure abbastanza in difficoltà pur giocandolo in normale, ampiamente promosso, aspetto di recuperare il seguito.
Dishonored: Death of the Outsider, per essere stato concepito come un dlc di Dishonored2, uscito poi come standalone, è un più che degno capitolo di questa saga (che amo), pochi poteri ma hanno aggiunto quei due poteri particolari che hanno reso il gioco piacevolissimo da giocare.
Batman: The Telltale Series, anche qui gran gioco, si meriterebbe qualcosa in più, ma purtroppo non sono esattamente un grandissimo fan di questo tipo di giochi. Trama solida, benché forse si allonati troppo da quel che sono le storie dei fumetti, non che sia necessariamente un male, eh.
Bloodborne, anche qui 7 forse troppo poco, qualcosina in più sicuramente, ma non ci ho visto il tanto decantato giocone/capolavoro di generazione.
Mass Effect: Andromeda, 7 momentaneo in attesa di finirlo, al momento posso dire che dalla bioware mi aspettavo di più, nonostante sia comunque un gioco che diverte.
Che tralaltro, devo dire, è piuttosto inguardabile. Nel senso che me ne faccio poco di avere i personaggi in HD se poi gli sfondi sono stati lasciati com'erano, se non addirittura peggiorati. È proprio un pugno negli occhi, sembra che il personaggio fluttui nello schermo.
L'ha comprato mio fratello sullo store all'uscita, e nonostante abbia giocato a FFIX su quasi ogni piattaforma possibile (PSX, PS2, PSP e PS3 ) non ho ancora trovato la voglia di giocarci.
Dovresti vedere quanto è incazzata la gente, a ragione, per quella di Chrono Trigger.
P.S.
Vedere un voto cosi' basso a Bloodborne mi fa male al cuore
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Te l'ho detto, è più una cosa mia che del gioco in seGiant92 ha scritto: Ed anzi, delle remaster Square di titoli pre ps2, quella di FFIX è una delle migliori.
Dovresti vedere quanto è incazzata la gente, a ragione, per quella di Chrono Trigger.
P.S.
Vedere un voto cosi' basso a Bloodborne mi fa male al cuore
- Hard Is Ono
- Messaggi: 3206
- Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
- Has thanked: 119 times
- Been thanked: 463 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Ma che bello.
Non avevo visto questo topic.
Ci provo, farò una selezione, ho giocato e finito davvero tanti giochi negli anni che furono (meno di recente devo dire), massimo 5 per ogni votazione.
Qui I titoli, in spoiler qualche considerazione.
10: The Secret of Monkey Island&Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge, Starcraft, Civilization IV, Sensible World Of Soccer, The Stanley Parable.
9: Grim Fandango, Half-Life, Planescape: Torment, Baldur's Gate I&II, The Day of the Tentacle
8: Santarium, Half Life 2, Bioshock, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Persona 4
7: PES 2006, Diablo, Unreal Tournament, Life is Strange, I Have No Mouth and I Must Scream
6: South Park: The Stick of the Truth, Tales from the Borderlands, Call of Duty, Lords of Magic, Heroes of Might and Magic 3
5: Diablo II, Starcraft II, Warcraft III, Torment: Tides of Numenera, Don't Starve
Non avevo visto questo topic.
Ci provo, farò una selezione, ho giocato e finito davvero tanti giochi negli anni che furono (meno di recente devo dire), massimo 5 per ogni votazione.
Qui I titoli, in spoiler qualche considerazione.
10: The Secret of Monkey Island&Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge, Starcraft, Civilization IV, Sensible World Of Soccer, The Stanley Parable.
9: Grim Fandango, Half-Life, Planescape: Torment, Baldur's Gate I&II, The Day of the Tentacle
8: Santarium, Half Life 2, Bioshock, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Persona 4
7: PES 2006, Diablo, Unreal Tournament, Life is Strange, I Have No Mouth and I Must Scream
6: South Park: The Stick of the Truth, Tales from the Borderlands, Call of Duty, Lords of Magic, Heroes of Might and Magic 3
5: Diablo II, Starcraft II, Warcraft III, Torment: Tides of Numenera, Don't Starve
Spoiler:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
anche io noto colpevolmente solo ora questo topic
premetto che a fare graduatorie sono abbastanza un disastro
scrivo una bozza, poi magari correggerò e aggiungerò qualcosa in futuro
ps. per il momento escludo roba troppo vecchia, tipo vari sonic, kof, roba da megadrive o da mame
escludo anche i pes, sebbene li abbia giocati praticamente tutti, al momento non ricordo quali sono effettivamente le versioni che mi hanno colpito di più, magari aggiungo in seguito
10
Final Fantasy 7
9.8
Skyrim, Mass Effect, Star Wars: Knights of the Old Republic, Baldur's Gate I & II
9.5
The Witcher, The Witcher 2, Dragon Age: Origins, Mass Effect 2, GTA San Andreas, Oblivion, S.T.A.L.K.E.R. : Shadow of Chernobyl
9
Final Fantasy 9, Final Fantasy 10, Fallout 3, Call of Duty Modern Warfare, Bioshock
8.5
GTA 3, Assassin's Creed 2, Unreal 2004, Left 4 Dead
8
Need For Speed Underground 1 e 2, Star Wars: Empire at war, Tomb Raider 2
7.5
Star Wars: Knights of the Old Republic 2, Need for Speed Most Wanted, South Park: the stick of truth & The fractured but whole, Limbo
7
Neverwinter Nights 2, Batman Arkham Asylum, Street Fighter 4
6.5
Dragon Ball Xenoverse, Risen, Fallout New Vegas
6
Dead space, Prince of Persia (2008), The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, GTA Vice City
5
Prototype, Assassin's Creed, Star Wars: Battlefront
il tutto è stato scritto abbastanza di getto, mi riservo di modificare e correggere
premetto che a fare graduatorie sono abbastanza un disastro
scrivo una bozza, poi magari correggerò e aggiungerò qualcosa in futuro
ps. per il momento escludo roba troppo vecchia, tipo vari sonic, kof, roba da megadrive o da mame
escludo anche i pes, sebbene li abbia giocati praticamente tutti, al momento non ricordo quali sono effettivamente le versioni che mi hanno colpito di più, magari aggiungo in seguito
10
Final Fantasy 7
9.8
Skyrim, Mass Effect, Star Wars: Knights of the Old Republic, Baldur's Gate I & II
9.5
The Witcher, The Witcher 2, Dragon Age: Origins, Mass Effect 2, GTA San Andreas, Oblivion, S.T.A.L.K.E.R. : Shadow of Chernobyl
9
Final Fantasy 9, Final Fantasy 10, Fallout 3, Call of Duty Modern Warfare, Bioshock
8.5
GTA 3, Assassin's Creed 2, Unreal 2004, Left 4 Dead
8
Need For Speed Underground 1 e 2, Star Wars: Empire at war, Tomb Raider 2
7.5
Star Wars: Knights of the Old Republic 2, Need for Speed Most Wanted, South Park: the stick of truth & The fractured but whole, Limbo
7
Neverwinter Nights 2, Batman Arkham Asylum, Street Fighter 4
6.5
Dragon Ball Xenoverse, Risen, Fallout New Vegas
6
Dead space, Prince of Persia (2008), The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, GTA Vice City
5
Prototype, Assassin's Creed, Star Wars: Battlefront
il tutto è stato scritto abbastanza di getto, mi riservo di modificare e correggere
- The Prizefighter
- Messaggi: 11350
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 1063 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Riprendo il post aggiungendo titoli che mi erano sfuggiti e titoli giocati di recente:The Prizefighter ha scritto:Ecco qui una lista con dei commenti per ogni gioco, non ci sono voti, perchè mi sono accorto di non riuscirne a dare, ci sono delle sorte di blocchi che potete interpretare, se volete, come un ordine di gradimento. Però si tratta comunque di giochi che metterei tutti sopra all'8, magari se mi torna in mente qualcosa la aggiungo dopo. Avevo detto che l'avrei postata ieri, è che ho passato l'intero pomeriggio a giocare a Zelda
Non ho inserito Life is Strange perchè ho giocato solo il primo episodio, ma mi è piaciuto un sacco, ho l'intenzione di giocare gli altri 4 e ovviamente Before the StormSpoiler:
Ah, concordo con chi dice della pesantezza di GP4, era un cazzo di mattone
-Prince of Persia: i due troni. Figo, lo ricordo molto molto bello, poi la trasformazione era pazzesca, lo ricordo con molto piacere. Non ho mai giocato Spirito Guerriero e Le Sabbie del Tempo, lo ammetto. Piccolo aneddoto: all'epoca, quando avevo una console, funzionante soprattutto, ci giocavo con mio padre e avevamo due salvataggi distinti, quasi a fare a gara a chi finiva prima, ricordo quando ho battuto un miniboss che teneva bloccati entrambi allo stesso punto, ho esultato manco fosse l'Italia ai mondiali
-NFS: Most Wanted. Gran gioco, Blacklist abbastanza stimolante, soprattutto nelle taglie. Ricordo che avevamo capito il pattern dei cartelli per beccare il libretto dell'auto (con auto annessa) del tizio della blacklist sconfitto
-NFS: Pro Street, mai finito, ma mi ha divertito parecchio, ricordo una buona colonna sonora m
Passando ai titoli odierni (molti sono titoli di guida):
-rFactor 2
-Automobilista
-Assetto Corsa
Non ho molto da dire su questi tre, mi divertono molto, fanno il loro lavoro, valgono i soldi spesi
-Motorsport Manager: ho giocato per molto tempo a Football Manager senza mai sfruttarne a pieno le potenzialità, qui invece è diverso. Sicuramente ci sono cose che devo ancora apprendere, ma lo gioco in maniera molto più approfondita rispetto a FM. Lo adoro come titolo anche se le ore di Steam sembrano dire il contrario, all'incirca 40. Sembrano poche, ma non lo sono se messe in relazione al numero di giorni dedicati solo a quel gioco
-F1 2017: Codemasters sempre meglio, modalità carriera davvero bella con il nuovo sistema di R&S e gli eventi con le auto storiche. Qualche bug con IA e soprattutto SC, ma il gioco è divertente.
-Rocket League. Quasi 500 ore. Lo amo e lo odio, competitivo, forse più di un qualsiasi altro gioco e per il tipo di gameplay è anche soggetto ad eventi sculati che ti fanno incazzare ancora di più. Poi anche gli sviluppatori ci mettono del loro con server a volte scadenti e matchmaking spesso ridicolo
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
personalmente assetto corsa mi piace parecchio, mi mancano giusto un paio di espansioni, poi le ho tutteThe Prizefighter ha scritto: Passando ai titoli odierni (molti sono titoli di guida):
-rFactor 2
-Automobilista
-Assetto Corsa
Non ho molto da dire su questi tre, mi divertono molto, fanno il loro lavoro, valgono i soldi spesi
ci ho anche fatto una lan con gli amici
- The Prizefighter
- Messaggi: 11350
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 1063 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Io dovrei avere tutti i DLC, peccato che il gioco faccia le bizze senza alcun motivo con continui cali di frame. Aspetto Assetto Corsa Competizione, ho abbastanza hype.
Aggiungo tra i giochi anche Deep Duck Trouble per Sega Master System, amato anche quello, solo che non ricordavo il nome, ci ho messo un bel po' a trovarlo
Aggiungo tra i giochi anche Deep Duck Trouble per Sega Master System, amato anche quello, solo che non ricordavo il nome, ci ho messo un bel po' a trovarlo
- pingumen96
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
- Città: Barcellona
- Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
10:
GTA: San Andreas
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris
9:
FIFA 2018
Grand Theft Auto III
International Superstar Soccer Deluxe
Undertale
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento
8:
Doki Doki Literature Club
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo
7:
OMSI
OMSI 2
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros
6:
Abzû
This is Football 2004
Game Dev Tycoon
5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007
FIFA 18 è un gran gioco. Giocabilità profonda, modalità carriera ok, la storia di Hunter è figa. Uno dei migliori giochi di calcio di sempre (anche se i miglioramenti rispetto al capitolo precedente non sono enormi).
Vorrei essere in grado di valutare l'online appena possibile.
GTA: San Andreas
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris
9:
FIFA 2018
Grand Theft Auto III
International Superstar Soccer Deluxe
Undertale
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento
8:
Doki Doki Literature Club
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo
7:
OMSI
OMSI 2
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros
6:
Abzû
This is Football 2004
Game Dev Tycoon
5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007
FIFA 18 è un gran gioco. Giocabilità profonda, modalità carriera ok, la storia di Hunter è figa. Uno dei migliori giochi di calcio di sempre (anche se i miglioramenti rispetto al capitolo precedente non sono enormi).
Vorrei essere in grado di valutare l'online appena possibile.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11350
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 1063 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Non farlo, perché ti vuoi male? Rimani offline, mantieni l'innocenza. All'inizio ti sembrerà bello, vittoria o sconfitta che sia, poi cominci a notare cose strane e alla fine scleri perché del piero, rui costa e Ronaldo insieme non fanno tre passaggi