Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

IlBiondo ha scritto:Pero' il risultato alla fine conta eccome ed e' stato centrato. Abbiamo fatto una prima parte di stagione che meglio davvero non si poteva. C'e' stato un calo orrendo di due mesi e mezzo dove anche chi hai valutato da 8 o + ha comunque abbassato il livello qualitativo delle prestazioni. Se dai 8 ad Icardi lo devi dare anche a Spalletti altrimenti non c'e' un metro di giudizio uniforme.
Ma sei incredibile come me la giri su Icardi :incredulo:

Ipotizziamo che il periodo negativo dell'Inter parta da Inter-Udinese 1-3 e si chiuda con Inter-Napoli 0-0 (esclusa). Ci sono dieci gare di flessione (2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte), quindi. Di queste Icardi ne salta quattro per infortunio muscolare. Nelle restanti sei segna due volte, quindi un gol ogni tre gare, che per lui é poco, ma rimane una media da doppia cifra (38 gare diviso 3 fa 12).
Dovrei abbassare il voto di Icardi così pesantemente perché in sei partite su 34 che ha giocato ha tenuto una media da un gol ogni tre partite anziché una e mezzo come nel resto della stagione?



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

No secondo me dovresti alzare il voto a Spalletti. Anzi no, ti dico che per me merita un 7,5 ma tu puoi benissimo lascare il voto che credi pu' giusto.

Sto cercando di evitare il mio indesiderato giudizio su Icardi, non farmi cadere in tentazione. Ho menzionato lui perche' Skriniar e' stato il nostro top player a mani basse.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Con Mysto mi trovo molto nei giudizi sui calciatori, meno su Spalletti, rispondo oggi pomeriggio.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Padelli minimo 8 per l'interismo.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da GGG »

Posto i miei (se non c'è motivazione è perché non credo ce ne sia bisogno).

Handanovic 6.5

Cancelo 6.75
Skriniar 8
Miranda 6.5 (era partito male, facendo errori assurdi tipo inciamparsi sul pallone o sbagliare appoggi banali, poi è cresciuto facendo meglio, errore col Bologna a parte)
D'Ambrosio 6
Ranocchia 6.25 (chi l'avrebbe mai detto)
Santon 4.5
Dalbert 5.25

Gagliardini 6
Brozovic 7 (media approssimata per eccesso tra il 5.5 della prima parte di stagione e l'8.25 della seconda)
Vecino 6
Borja Valero 5.5

Candreva 5.25
Perisic 6.75 (bisogna considerare anche le partite insufficienti/oscene che sono state tante)
Karamoh 6.25
Rafinha 6.75

Icardi 7.75
Eder 5.75

Cancelo e Rafinha per me meritano lo stesso voto, sono stati ugualmente importanti. Cancelo ha avuto più bassi ma anche più alti, Rafinha è stato più costante.

Spalletti è da 6.75, pure trascendendo dal risultato - che comunque va considerato - ha fatto molte cose positive che pesano ben più di quelle negative.
Le prime che mi vengono in mente:
- Ha reso la squadra solida difensivamente (abbiamo concesso pochi gol);
- È stato in grado di far rialzare psicologicamente la squadra dopo le 8 partite consecutive senza vittorie (sono tante ma con piu o meno lo stesso nucleo di giocatori nessun'altro ci era riuscito);
- Ha messo Brozovic davanti alla difesa, svoltando questa stagione e probabilmente anche la prossima/le prossime;
- Complice lo spostamento di Brozovic e l'arrivo di Rafinha, è riuscito a far giocare molto meglio la squadra, passando di più verso il centro e meno dalle fasce (cosa che accadeva troppo nella prima metà di campionato);
- A tal proposito lo shift da 4231 a 3421 che spesso e volentieri abbiamo fatto in fase di possesso è stata una buona scelta tattica: superiorità numerica in fase di impostazione bassa, più giocatori nella fascia centrale del campo e meno sui lati, meno rischi in transizione negativa.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mds32 »

Buon 22 maggio a tutti

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Rinuncio alla grafica e vado direttamente con le pagelle:

Handanovic 6+ Non posso negare le prestazioni di livello che hanno aiutato la squadra a portare a casa punti preziosi, ma ci sono troppi errori sparsi durante l'anno e una generale sensazione di poca sicurezza nella gestione con i piedi e nelle uscite.

Cancelo 6,5 Sarebbe potuto essere uno dei migliori, perché il periodo da riserva era fisiologico e non incide troppo nella valutazione, ma nelle ultime gare è stato poco incisivo davanti e dannoso dietro, con tanti errori in uscita di grande superficialità. Evidente però il suo apporto alla fase offensiva, bravo anche nelle sovrapposizioni interne, ma ancora prima in costruzione, dove si è rivelato spesso fondamentale.

Skriniar 8,5 E che vuoi dire? Anche quando ha sbagliato qualcosa, nella stessa gara ha giocato complessivamente bene. Dietro quasi perfetto, indispensabile in costruzione , tra i migliori in Europa.

Miranda 7- Prima parte di stagione nettamente insufficiente con tanti errori anche in impostazione, ma poi si riprende alla grande e sale in cattedra.

D'Ambrosio 5,5 Innegabile l'l'impegno, evidente l'utilità tattica. Ma restano i tantissimi errori causati dalla scarsa qualità e anche dietro non è stato sempre perfetto. Può essere un'alternativa, non il titolare fisso.

Ranocchia 6,5 Risponde sempre bene, gara di Genova a parte. Bravo.

Santon 4 Sufficiente solo nelle prime due giocate, forse, poi disastroso.

Dalbert 5 Mediocre, quando gioca offre pochissimo, va capito se può incidere di più o se non è adatto.

Gagliardini 6 Non male, per niente, semplicemente ci servirebbe una sua versione meno rozza e più completa. Comunque vicino a Brozo sempre bene.

Brozovic 7+ Male per diversi mesi nonostante qualche episodica giocata decisiva, ma quando Spalletti lo abbassa lui risponde benissimo. Recupera palla, intercetta rimanendo basso, accorcia quando la squadra si alza, con la palla non sbaglia quasi mai velocizzando la manovra e facendo perdere meno tempi di gioco. Perfetto nel gioco lungo e nei cambi, deve rimanere.

Vecino 6,5 Bene nella prima parte, poi si perde e per motivi fisici e per un contesto tattico meno volto alla transizione in spazi larghi.

Valero 6 Spesso accusato ingiustamente, a lungo è l'unico in grado di ragionare tra gli 11 in campo. Maluccio da trequartista, utile in mezzo quando i ritmi non sono troppo alti.

Candreva 4 Non male fino a Dicembre: zero gol ma tanti assist, tanti ripieghi e tante occasioni create. Dopo il nulla e penalizza anche Cancelo, ma purtroppo alternative vere non ci sono.

Rafinha 7 Fondamentale per la svolta di Marzo, con lui giochiamo a calcio gestendo i ritmi, bravo anche a collegare il binario sinistro quando D'Ambrosio rimane stretto e basso e Perisic alto e largo. Diventa subito un leader, mostra attaccamento, in tutto questo non è mai stato al top fisicamente. Deve rimanere.

Perisic 7-- Periodo osceno di almeno un mese e mezzo, ma prima e dopo con i suoi strappi garantisce un apporto di gol più assist fondamentale considerando che al di fuori di lui segna solo Icardi. Può rimanere, ma se partisse non sarebbe un danno irreparabile, chiaro che dovremmo diventare una squadra diversa, magari più cerebrale.

Karamoh 6,5 Spesso incide a gara in corso, bene anche da titolare, ma tatticamente sbaglia spesso letture, ad esempio contro il Bologna le sue scalate sbagliate consentivano agli emiliani di affrontare facilmente Cancelo in 1 contro 1. Comprensibile che Spalletti non lo abbia messo spesso.

Eder 5,5 Incide poco, non lo voglio un altro anno. Simpatico nei video instagram, buon modo per salutarci.

Icardi 7,5 Mezzo voto in meno perché A) Sbaglia alcune occasioni in momenti decisivi, B) Non è un attaccante di manovra ma sa staccarsi dalla linea per variare gioco, eppure a volte si fossilizza su un solo movimento.

Spalletti 7- Oh, l'Inter non è semplice da allenare in questo momento, lui sbaglia in alcune scelte (Santon) e nei cambi (a volte ritardati o con poco senso, nonostante abbia poco da cui attingere), ma la squadra non sbraca mai (poche sconfitte e tutte abbastanza casuali tranne quella di Genova. Più che casuali, avvenute dopo prestazioni quantomeno discrete e in cui si è creato molto).

Psicologicamente svolge un lavoro incredibile, rialza una squadra a terra dopo Febbrario, in più scopre Brozovic da catalizzatore di palloni , mette su un impianto interessante non appena arriva Rafinha e Cancelo si ambienta, mostrando che con il materiale giusto sa far proporre un calcio efficace e di qualità. Finché non ha alternative valorizza al massimo le catene laterali e le capacità in conduzione dei vari Vecino, Candreva e Perisic.

Fase difensiva di grande solidità, scontri diretti preparati sempre bene ad eccezione dell'ultimo, soffre molto però alcune formazioni, soprattutto quelle con la difesa a 5: in fase offensiva non trova alternative con il centro bloccato, in fase difensiva non riesce mai a far prendere i quinti trovandosi spesso costretto a passare anche lui a 3.

72 punti sono tanti e non sono casuali, gioco non brillante ma con picchi di qualità alta e una discreta continuità da Marzo (bene il 3-4-2-1 visto spesso in questo periodo). Che gli vuoi dire? Che avrebbe potuto fare meglio? Probabilmente vero ma non sono così pretenzioso soprattutto perché mostra un'indiscutibile capacità di auto analisi, individua sempre i punti dolenti e con esito alterno interviene per rimediare. Punto fermo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Domani o dopodomani provo ad affrontare il discorso mercato, chiaramente cercando di tracciare dei profili realistici.

Intanto posto questo articolo dell'UU su Martinez, utile per chi come me l'ha visto pochissime volte. http://www.ultimouomo.com/innamorati-di ... -martinez/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me con l'arrivo di Asamoah Dalbert può crescere tantissimo.

Stavo leggendo la Gazza stamattina, e' gia' iniziata la menata del rinnovo.. Un altra sessione di calciomercato in ostaggio di questi due... Il fatto che non lo hanno convocato per il mondiale non conta niente, conta solo quando fa goal.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7491.shtml
Secondo me son tutte balle comunque, se una delle tre squadre top al mondo voleva veramente Icardi lo avrebbero gia' preso e sbandierato ai 4 venti. Ma poi chi sarebbero queste squadre? Forse il Real, Barcellona direi di no visto lo stile di gioco, B. Monaco forse, Man. City mai nella vita, voi cosa ne pensate?

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Handanovic 6,5
Sopravvalutato da media e tifosi, in particolare quelli delle altre squadre che guardano solo gli highlights. Quest'anno ha fatto un po' meglio secondo me, purtroppo l'unica partita nella quale non doveva fare cappellate è stata quella che ha consegnato lo scudetto alla Juve e ci ha quasi tolto la qualificazione in CL. Come tanti altri dimostra di non avere la personalità per giocare ad altissimi livelli. Meno del solito ma comunque... MALSICURO

Cancelo 7
Spalletti sbaglia a lasciarlo marcire in panchina per tutto il girone d'andata. Visto i terzini che abbiamo non si spiega questo mancato utilizzo nella prima parte, per quello che è uno dei pochi giocatori tecnici in rosa. Sicuramente deve ancora adattarsi al calcio italiano, a volte gioca con un po' troppa sufficienza e poca personalità; in qualche occasione ha mostrato poca intelligenza calcistica ma a 23 anni può solo migliorare. TIMIDO

Skriniar 9
Ha tutte le caratteristiche del grande giocatore. Per questa squadra è stato una manna dal cielo, non solo a livello tecnico-tattico ma anche a livello di personalità, determinazione, grinta. Nei momenti difficili ha tenuto in piedi la difesa quasi da solo, per questo motivo può aver commesso qualche sbavatura ma è uno che non si tira mai indietro. FONDAMENTALE

Miranda 7
Lo conosciamo, è uno che gioca in ciabatte. L'anno scorso mi sembrava un po' alla frutta ma bisogna considerare che come compagni di reparto aveva i vari Murillo, Ranocchia e Medel. Quest'anno con Skriniar hanno formato una bella coppia. STAGIONATO

D'Ambrosio 7,5
Come molti altri si sa, è scarso e non da Inter, tuttavia quest'anno non mi è dispiaciuto. In una squadra vincente lui potrebbe essere il nostro Padoin, il nostro Pessotto, il nuovo Birindelli. A parte gli scherzi, lasciando perdere qualche errore in questa stagione ha dimostrato veramente di metterci il cuore. La determinazione e la grinta che ha messo in campo, anche nel gol contro la Lazio, giustifica questo voto. Conoscendo i suoi limiti per me ha fatto una grande stagione, giocando anche fuori ruolo, non posso dirgli nulla se non BRAVO

Ranocchia 6
In una serie a come questa e in un Inter come questa, dimostra di poterci stare come riserva. RINATO

Santon 5,5
Finché era il bambino gli si perdonavano alcune cose, ora no. E come un bambino alla prima difficoltà è crollato. SPAESATO

Dalbert sv
Raramente utilizzato, ha dimostrato solo quello che già sapevo, è uno...SCARPONE

Gagliardini 5,5
Gioca un girone d'andata inguardabile, impreciso e sempre in difficoltà. Quando Brozovic lo affianca rinasce e torna a livelli accettabili. Certo le premesse erano altre. SUPERSTITE

Brozovic 7
Da regista dimostra di essere un lusso per una squadra da quarto posto, non sempre ma quando ne ha voglia. Come ho già scritto le qualità non le mette in dubbio nessuno ma anche in questa stagione ha avuto degli alti e bassi. Alla sua età non so se è ancora in tempo per migliorare, spero di si perché sarebbe un peccato. A volte EPIC a volte EPIRLA

Vecino 7
Al contrario di Gagliardini gioca un ottimo girone d'andata per poi spegnersi nel ritorno. Alla fine però è lui ad avere il guizzo decisivo nei momenti che contano. Per questo non posso dargli un brutto voto, nonostante l'espulsione con la Juve. FULMINEO

Valero 6,5
Anche per lui un ottimo inizio, poi un calo inesorabile senza mai riprendersi. TRAMONTATO

Cadrega 7
Su di lui pesano i non gol, il buon Antonio si impegna ma determina troppo poco la davanti. Ad ogni modo disputa un buon girone d'andata e mediamente ha un rendimento superiore a quello di Perisic. (non che ci voglia molto) Sempre sostituito e spesso ingiustamente. SFIDUCIATO

Rafinha 7,5
Solo per la sua carica emotiva merita questo voto. L'ultimo arrivato e il primo a crederci. Fantastico con il Sassuolo, così come in altre occasioni grazie alla sua qualità. Non sarà un fenomeno ma questi sono i giocatori da Inter. Tecnica e mentalità. Dopo l'infortunio si è davvero... RISCATTATO :facciadafesso:

Perisic 6,5
Voto generoso, dato per i gol e i primi mesi buoni in campionato. Per quasi tutto il resto della stagione, così come l'anno scorso, è stato come giocare uno in meno.
Probabilmente il giocatore più sopravvalutato in rosa, anche più di Handanovic e Icardi, quest'anno se non altro ha il merito di essersi impegnato un pelo di più. Come un po' tutti. SPALLEGGIATO :intelligente:

Karamoh 6
E' un ragazzino ed ha giocato veramente poco. Difficile giudicarlo anche se ha sbagliato dei gol fin troppo facili. Mi sarebbe piaciuto vederlo più spesso, magari al posto dell'aborto qua sopra ogni tanto. MATRICOLA

Eder 6
Sempre chiuso da Icardi e modulo, se restava alla Samp forse faceva meglio. Quando viene chiamato in causa non sempre rende. SPRECATO

Icardiff 7,5
Come praticamente tutti quest'anno ha fatto meglio, ha avuto uno spirito diverso e in alcune partite, tipo all'andata con il Torino, è stato sorprendente per come ha lottato. Rimango sempre dell'idea che faccia troppo poco, si muove e aiuta la squadra troppo poco. Questo senza contare i limiti tecnici che sono abbastanza evidenti. In ogni caso, pur con qualche errore clamoroso ha segnato 29 gol che, anche se facili ci hanno aiutato a raggiungere l'obiettivo. INESORABILE

Mastrolindo 6,5
Sicuramente non è un allenatore top, non per nulla era la terza scelta dopo Conte e Simeone, però io mi aspettavo qualcosa di più sinceramente. Purtroppo quest'anno ha mostrato diverse lacune secondo me, sia per quel che riguarda la gestione della rosa che dal punto di vista tattico. Più di tutto non mi sembra proprio in grado di leggere la partita e portarla a proprio favore. Abbiamo dovuto fare schifo per due mesi (rischiando di perdere l'obiettivo) prima di tornare a giocare decentemente, tornando tra l'altro all'Inter di Pioli con Brozovic e Gagliardini davanti alla difesa. Ci ha messo tutto un girone per capire che Cancelo doveva giocare e in quel periodo ha letteralmente bruciato Borja Valero e Perisic, il secondo mai sostituito neanche quando (con la Juve) era palesemente cotto e da togliere.
Ricordiamoci poi la quasi figura di merda con il Pordenone e con la Lazio stessa, finché hanno retto ci hanno distrutti a livello tattico. Segnatevi questo, in sostanza Spalletti è uno che se imbrocca la partita ok, così come con il Napoli dove potevamo quasi pensare di portarla a casa, se no sono guai perché non la raddrizza più. La vittoria di domenica è merito esclusivo dei giocatori che ci hanno creduto e hanno dato tutto nel finale. FORTUNATO

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Stagione Candreva > Stagione Perisic é trolling puro, qualsiasi cosa si scriva per motivarla.

Piuttosto, a GGG e Chris, io questo avvio insufficiente di Miranda non lo ricordo, che in impostazione abbia fatto cagare sì, e parecchio, ma non ricordo tutte queste prove negative aldilà di questo aspetto, che non é nemmeno di sua competenza.
Boh posso sbagliarmi, non ho grandissima memoria, nel caso rinfrescatemela.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto:Stagione Candreva > Stagione Perisic é trolling puro, qualsiasi cosa si scriva per motivarla.
PHEEGA... A meno che Perisic non ha copulato con la vostra consorte, non ci sta mai nella vita.

EDIT: Anche Vecino e Brozovic con lo stesso voto sono un calcio nelle palle.. Vecino se non avesse fatto il goal della vittoria sarebbe stato da 6-: Anonimo a dir poco. Brozovic appena gli si e' trovata la giusta collocazione in campo ha fatto partite incredibilmente ed insperatamente ottime.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Sui giudizi di fine anno avete già detto tutto. Ci sono poche differenze tra i giudizi dei vari utenti, a parte sul mister su cui il mio pensiero è più concorde a quello dei voti più alti, un 7 direi che se lo merita tutto, alla fin fine il materiale a disposizione non era eccelso e, soprattutto, molto ridotto perché nonostante l'assenza di coppe, non avevamo ricambi all'altezza pure in semplici casi di squalifiche e infortuni (senza scordare che pure certi titolari non erano molto adeguati). L'ultimo voto su Candreva mi trova in disaccordo ed io sono sempre stato uno dei pochissimi a difenderlo qua dentro, ma un voto superiore al 5 quest'anno credo sia esagerato a prescindere dai 0 goal segnati, è stato impreciso come non mai, probabilmente è arrivato al periodo finale e discendente della carriera di un calciatore. Massimo 5 e mezzo se vogliamo essere generosi e per l'impegno su cui è stato uno dei migliori, ma nulla più.

Le 3 squadre di Icardi sono senza dubbio Real e Bayern più o una delle 6 inglesi (perché tanto li sono considerate tutte big) o il PSG che sembra che abbia intenzione di cambiare diverse cose.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

La differenza tra Candreva e Perisic è che a parità di uno sfiancante lavoro difensivo, il croato ha segnato una decina di gol in più.

Chiaro che Perisic è portato a finalizzare perché ha caratteristiche e compiti diversi, normalmente è l'unico ad attaccare l'area insieme ad Icardi e sa ricevere bene in profondità partendo dalla sinistra, ma è evidente che Candreva sposti e decida molto meno. Tant'è che quando ha giocato Karamoh ne abbiamo risentito solo dal punto di vista difensivo.

Comunque alcune critiche a Spalletti non le condivido, ad esempio a me sembra giusto non aver mai rimpiazzato Perisic dal momento che mancano esterni sinistri di ruolo oltre il croato.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da GGG »

Mystogan ha scritto:Stagione Candreva > Stagione Perisic é trolling puro, qualsiasi cosa si scriva per motivarla.

Piuttosto, a GGG e Chris, io questo avvio insufficiente di Miranda non lo ricordo, che in impostazione abbia fatto cagare sì, e parecchio, ma non ricordo tutte queste prove negative aldilà di questo aspetto, che non é nemmeno di sua competenza.
Boh posso sbagliarmi, non ho grandissima memoria, nel caso rinfrescatemela.
Per chiarezza dico che - so che non intendevi questo ma è per chiunque legga - non credo che Miranda abbia fatto cagare nella prima parte, però senz'altro nel complesso è stato insufficiente (per intenderci: da 5/5.5, non da 4).

A memoria aveva fatto abbastanza male a Crotone e nel primo tempo del derby (di andata), con qualche errore difensivo oltre che con la palla tra i piedi.

Comunque gli errori che ha fatto nella gestione della palla o nei passaggi banali non sono accettabili; il fatto che non sia suo compito impostare non significa che non debba fare errori gravi/disattenzioni assurde. Non gli si chiede di fare laser pass, cambi di gioco o lanci in profondità precisi ma semplicemente di non fare stronzate e di non regalare palla agli avversari in zone di campo pericolose.
Lo abbiamo visto inciamparsi sul pallone (non si sa come) e sbagliare appoggi al compagno libero a 5/10 metri di distanza un paio di volte di troppo ed è giusto criticarlo se fa errori di questo tipo.

Rispondi