Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Prevedibile ma interessante che comunque Spalletti preferisca rimanga Skriniar piuttosto che Icardi. Si è capito nonostante non l'abbia esplicitato, detto che penso rimangano entrambi.
Ovvio.
Prendere meno gol é sempre più importante che farne, alla fine il gol lo trovi anche con un attaccante buono ma non fenomenale (in area di rigore) come icardi, iniziare a prendere troppi gol è un problema maggiore.



Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da zittino bob »

Immagine

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Che lascivo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Abbozzo una lista della spesa fattibile, provo a tracciare prima il profilo e se mi viene in mente un nome plausibile lo scrivo.

Considerando l'impossibilità di cedere Handanovic e rimpiazzarlo degnamente e l'arrivo di De Vrij, dietro dobbiamo sistemare la questione terzini perché Ranocchia come quarto centrale può andare.

Sulle fasce dipende anche dai piani di Spalletti per Dalbert: se si ritiene che il giocatore non possa offrire granché vorrà dire che a sinistra avremo Asamoah e D'Ambrosio, ma a destra saremmo totalmente scoperti non riscattando Cancelo e non potendo pensare di mantenere Santon.

A destra non troveremo mai un profilo come Cancelo quindi dobbiamo orientarci su un terzino con caratteristiche diverse, il che dovrà portare a dei cambiamenti in fase di costruzione. Berezynsky della Samp può essere una riserva perché non ha grande qualità però è un giocatore affidabile che sa fare il suo, mentre come titolare non ho grosse idee, Vrsaljiko è sicuramente un buon giocatore nonostante qualche basso di troppo.

In mezzo al campo per me la situazione è chiara: ne abbiamo 4 per due posti, prendere un Barella non sposta niente, quindi se non si può trovare un upgrade di Gagliardini ha poco senso cambiare, al massimo puoi aggiungere un ulteriore ricambio. Mi sarebbe piaciuto chiaramente Can ma è diretto verso Torino, Cristante e Barella mi convincono poco per motivi già affrontati, servirebbe uno capace di garantire rispetto a Gagliardini maggiore pulizia in uscita e qualche inserimento in più.

Passiamo al trequartista: ne servono due, per me è imprescindibile Rafinha, quindi mi auguro che possa arrivare a Luglio, tanto non credo sia un problema per lui aspettare e il Barcellona non dovrebbe volerlo trattenere. Come alternativa dobbiamo capire se Spalletti vuole un profilo diverso o un giocatore che bene o male abbia quelle caratteristiche (gioco nello stretto, capacità di farsi trovare tra le linee per offrire una linea pulita di passaggio). Nel primo caso penso faranno tentativi per dei giocatori che ci offrano la possibilità di inserire nella trattativa qualche ragazzo, penso quindi a Barella, Cristante e Praet che hanno tutti caratteristiche molto diverse però (ho già scritto su tutti e tre).

Davanti con Icardi e Martinez siamo coperti, ma servono almeno due esterni: uno a sinistra e uno a destra per rimpiazzare Candreva che non può rimanere. Il profilo è quello: mancino, capace di entrare dentro il campo per concludere o verticalizzare su Icardi che è bravissimo in questi casi a tagliare sul primo palo (i primi due gol che mi vengono in mente fatti così: contro la Juve su assist di Alvarez e contro la Roma su assist di Podolski). Ausilio proverá per Politano e Verdi temo. A sinistra prenderei un calciatore diverso da Perisic per poter variare gioco quando necessario, detto che l'asse con Icardi rimane solido e prolifico.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Rocks »

Martinez lo manderei in prestito se fossi in voi.
Altrimenti rischia di fare come Gabigol, non adattandosi al campionato italiano dato che Icardi fisicamente è una roccia e non ha quasi mai bisogno di riposo. Eder può andare bene quando serve una punta mobile che si muova lungo la trequarti però vi servirebbe una prima punta vera ed esperta che possa dare il cambio all'argentino quando serve (o aggiungersi a lui quando affrontate difese molto chiuse che necessitano di palloni alti). Ovviamente non dev'essere un fenomeno ma un giocatore buono che ringrazierà di giocare nell'Inter e quindi in Champions. Che so, buttando qualche nome, un Paloschi ad esempio.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 676 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Rocks ha scritto:Martinez lo manderei in prestito se fossi in voi.
Altrimenti rischia di fare come Gabigol, non adattandosi al campionato italiano dato che Icardi fisicamente è una roccia e non ha quasi mai bisogno di riposo. Eder può andare bene quando serve una punta mobile che si muova lungo la trequarti però vi servirebbe una prima punta vera ed esperta che possa dare il cambio all'argentino quando serve (o aggiungersi a lui quando affrontate difese molto chiuse che necessitano di palloni alti). Ovviamente non dev'essere un fenomeno ma un giocatore buono che ringrazierà di giocare nell'Inter e quindi in Champions. Che so, buttando qualche nome, un Paloschi ad esempio.
Secondo me meglio tenerlo, servono 3 attaccanti per la prossima stagione essendoci la Champions ed Eder non è più così affidabile (quest'anno è stato impalpabile come non mai in carriera) da poter essere l'unica alternativa ad Icardi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Premetto: mai vista una partita di Martinez. Però ci sono due considerazioni da fare:
1) L'acquisto è stato avallato da Spalletti immagino, mentre Gabigol arrivò forzatamente per via di Kia.

2) Martinez lavorerà dal primo giorno con la squadra in ritiro, quindi ci sarà tutto il tempo per valutarlo ed inserirlo, ad oggi non credo che lo si manderà in prestito considerando l'investimento fatto.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5477
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1518 times
Been thanked: 518 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Occhio che senza Cancelo e Rafinha si potrebbe anche cambiare completamente schema, Icardi e Martinez potrebbero coesistere in un 352.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ci ho pensato anche io ma ho queste perplessità:

1) Skriniar è bravo negli scivolamenti e sa portare palla quindi può fare il terzo a destra, ma Miranda a sinistra faticherebbe sia in impostazione che a difendere, inoltre non avresti la possibilità di passare a 4 a gara in corso.

2) Gli esterni dovrebbero essere in grado di giocare a tutta fascia garantendo una certa qualità di spinta. Asamoah è abituato a fare quel ruolo, ma a destra servirebbe comunque un investimento serio.

3) Il terzo di centrocampo chi sarebbe? Brozo, Gagliardini e? Servirebbe un interno capace di ricevere tra le linee e di inserirsi o un trequartista da mettere alle spalle delle due punte. Detto che Martinez non lo vedo titolare.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5477
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1518 times
Been thanked: 518 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Con il mancato riscatto dei prestiti e l'arrivo dei 3 nuovi siamo punto e a capo dal punto di vista dello schema e dei titolari. Io ho un paio di idee su come possa essere messa giù l'Inter 2018/2019, sempre sperando che arrivino ulteriori rinforzi.

Mi preoccupano non poco questi 40 mln per pareggiare il bilancio da fare con le plusvalenze. Ad oggi l'unico sacrificabile è Candreva ma non basta, ho sentito che Kondo ha portato +5 mln, Nagatomo 3 o 5 mln. Chi altro si da via per monetizzare? Forse proprio Miranda che sta che chiede un rinnovo al 2021 mentre la società propone fino al 2020. Difficile da dire. Io eviterei di dar via i gioielli del settore giovanile, Emmers lo vedrei bene li tra i 3 dietro la punta.
Situazione intricata che, se non risolta, leggevo potrebbe portare ad avere la rosa ridotta in Champions.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Penso che troveranno un modo come lo scorso anno, cessioni minori e dei giovani sacrificabili, anche perché non sono sicuro siano esattamente 40.

La speranza è poter riprendere Rafinha se le cose con la Uefa dovessero andare bene, mentre per Cancelo non credo ci siano speranze.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Riflettevo sulla totale incapacità del nostro DS di pescare da mercati prolifici come quelli belga, olandese e turco.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Riflettevo sulla totale incapacità del nostro DS di pescare da mercati prolifici come quelli belga, olandese e turco.
Immagine

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ahahaha giusto, grande acquisto, durato per ben trenta giorni a Milano.

Comunque seriamente, io rimango basito. Non solo peschiamo sempre dai soliti mercati, ma lo facciamo anche male. Mi rendo conto che per una piazza come la nostra certi colpi sono più difficili perché spesso si è poco disposti ad aspettare, ma l'impressione è proprio di vedere precluse certe aree.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Rocks »

In Olanda costano un botto i giocatori, non si tratta neppure di pescare bene.
Per dire, la Juve sta guardando per un difensore 18enne dell'Ajax. Sono andato a vedere la sua quotazione e su transfermarkt lo valutano 25 milioni. Immagina quanto lo valuterà l'Ajax. E il PSV non è da meno.

Non è così facile pescare da quelle zone e se va male hai speso un botto di soldi per un bidone.

Rispondi