Secondo me meglio tenerlo, servono 3 attaccanti per la prossima stagione essendoci la Champions ed Eder non è più così affidabile (quest'anno è stato impalpabile come non mai in carriera) da poter essere l'unica alternativa ad Icardi.Rocks ha scritto:Martinez lo manderei in prestito se fossi in voi.
Altrimenti rischia di fare come Gabigol, non adattandosi al campionato italiano dato che Icardi fisicamente è una roccia e non ha quasi mai bisogno di riposo. Eder può andare bene quando serve una punta mobile che si muova lungo la trequarti però vi servirebbe una prima punta vera ed esperta che possa dare il cambio all'argentino quando serve (o aggiungersi a lui quando affrontate difese molto chiuse che necessitano di palloni alti). Ovviamente non dev'essere un fenomeno ma un giocatore buono che ringrazierà di giocare nell'Inter e quindi in Champions. Che so, buttando qualche nome, un Paloschi ad esempio.
Inter FC *Official topic*
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 353 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3960 times
- Been thanked: 2139 times
Premetto: mai vista una partita di Martinez. Però ci sono due considerazioni da fare:
1) L'acquisto è stato avallato da Spalletti immagino, mentre Gabigol arrivò forzatamente per via di Kia.
2) Martinez lavorerà dal primo giorno con la squadra in ritiro, quindi ci sarà tutto il tempo per valutarlo ed inserirlo, ad oggi non credo che lo si manderà in prestito considerando l'investimento fatto.
1) L'acquisto è stato avallato da Spalletti immagino, mentre Gabigol arrivò forzatamente per via di Kia.
2) Martinez lavorerà dal primo giorno con la squadra in ritiro, quindi ci sarà tutto il tempo per valutarlo ed inserirlo, ad oggi non credo che lo si manderà in prestito considerando l'investimento fatto.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1990 times
- Been thanked: 723 times
Occhio che senza Cancelo e Rafinha si potrebbe anche cambiare completamente schema, Icardi e Martinez potrebbero coesistere in un 352.
- christian4ever
Ci ho pensato anche io ma ho queste perplessità:
1) Skriniar è bravo negli scivolamenti e sa portare palla quindi può fare il terzo a destra, ma Miranda a sinistra faticherebbe sia in impostazione che a difendere, inoltre non avresti la possibilità di passare a 4 a gara in corso.
2) Gli esterni dovrebbero essere in grado di giocare a tutta fascia garantendo una certa qualità di spinta. Asamoah è abituato a fare quel ruolo, ma a destra servirebbe comunque un investimento serio.
3) Il terzo di centrocampo chi sarebbe? Brozo, Gagliardini e? Servirebbe un interno capace di ricevere tra le linee e di inserirsi o un trequartista da mettere alle spalle delle due punte. Detto che Martinez non lo vedo titolare.
1) Skriniar è bravo negli scivolamenti e sa portare palla quindi può fare il terzo a destra, ma Miranda a sinistra faticherebbe sia in impostazione che a difendere, inoltre non avresti la possibilità di passare a 4 a gara in corso.
2) Gli esterni dovrebbero essere in grado di giocare a tutta fascia garantendo una certa qualità di spinta. Asamoah è abituato a fare quel ruolo, ma a destra servirebbe comunque un investimento serio.
3) Il terzo di centrocampo chi sarebbe? Brozo, Gagliardini e? Servirebbe un interno capace di ricevere tra le linee e di inserirsi o un trequartista da mettere alle spalle delle due punte. Detto che Martinez non lo vedo titolare.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1990 times
- Been thanked: 723 times
Con il mancato riscatto dei prestiti e l'arrivo dei 3 nuovi siamo punto e a capo dal punto di vista dello schema e dei titolari. Io ho un paio di idee su come possa essere messa giù l'Inter 2018/2019, sempre sperando che arrivino ulteriori rinforzi.
Mi preoccupano non poco questi 40 mln per pareggiare il bilancio da fare con le plusvalenze. Ad oggi l'unico sacrificabile è Candreva ma non basta, ho sentito che Kondo ha portato +5 mln, Nagatomo 3 o 5 mln. Chi altro si da via per monetizzare? Forse proprio Miranda che sta che chiede un rinnovo al 2021 mentre la società propone fino al 2020. Difficile da dire. Io eviterei di dar via i gioielli del settore giovanile, Emmers lo vedrei bene li tra i 3 dietro la punta.
Situazione intricata che, se non risolta, leggevo potrebbe portare ad avere la rosa ridotta in Champions.
Mi preoccupano non poco questi 40 mln per pareggiare il bilancio da fare con le plusvalenze. Ad oggi l'unico sacrificabile è Candreva ma non basta, ho sentito che Kondo ha portato +5 mln, Nagatomo 3 o 5 mln. Chi altro si da via per monetizzare? Forse proprio Miranda che sta che chiede un rinnovo al 2021 mentre la società propone fino al 2020. Difficile da dire. Io eviterei di dar via i gioielli del settore giovanile, Emmers lo vedrei bene li tra i 3 dietro la punta.
Situazione intricata che, se non risolta, leggevo potrebbe portare ad avere la rosa ridotta in Champions.
- christian4ever
Penso che troveranno un modo come lo scorso anno, cessioni minori e dei giovani sacrificabili, anche perché non sono sicuro siano esattamente 40.
La speranza è poter riprendere Rafinha se le cose con la Uefa dovessero andare bene, mentre per Cancelo non credo ci siano speranze.
La speranza è poter riprendere Rafinha se le cose con la Uefa dovessero andare bene, mentre per Cancelo non credo ci siano speranze.
- christian4ever
Riflettevo sulla totale incapacità del nostro DS di pescare da mercati prolifici come quelli belga, olandese e turco.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1520 times
christian4ever ha scritto:Riflettevo sulla totale incapacità del nostro DS di pescare da mercati prolifici come quelli belga, olandese e turco.

- christian4ever
Ahahaha giusto, grande acquisto, durato per ben trenta giorni a Milano.
Comunque seriamente, io rimango basito. Non solo peschiamo sempre dai soliti mercati, ma lo facciamo anche male. Mi rendo conto che per una piazza come la nostra certi colpi sono più difficili perché spesso si è poco disposti ad aspettare, ma l'impressione è proprio di vedere precluse certe aree.
Comunque seriamente, io rimango basito. Non solo peschiamo sempre dai soliti mercati, ma lo facciamo anche male. Mi rendo conto che per una piazza come la nostra certi colpi sono più difficili perché spesso si è poco disposti ad aspettare, ma l'impressione è proprio di vedere precluse certe aree.
In Olanda costano un botto i giocatori, non si tratta neppure di pescare bene.
Per dire, la Juve sta guardando per un difensore 18enne dell'Ajax. Sono andato a vedere la sua quotazione e su transfermarkt lo valutano 25 milioni. Immagina quanto lo valuterà l'Ajax. E il PSV non è da meno.
Non è così facile pescare da quelle zone e se va male hai speso un botto di soldi per un bidone.
Per dire, la Juve sta guardando per un difensore 18enne dell'Ajax. Sono andato a vedere la sua quotazione e su transfermarkt lo valutano 25 milioni. Immagina quanto lo valuterà l'Ajax. E il PSV non è da meno.
Non è così facile pescare da quelle zone e se va male hai speso un botto di soldi per un bidone.
- MarioMariaMario
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolin
L'Ajax storicamente li valuta a peso d'oro i suoi campioncini, anche perché tendenzialmente poi diventano giocatori veri ed anche particolarmente forti.
Per dire, molte italiane sono interessate a Kluivert Jr., tra cui anche l'Inter. Onestamente non credo ci servirebbe come il pane, posto che con Icardi e Martinez siamo coperti e come terzo attaccante tutto sommato penso che Eder non sia malvisto da Spalletti, però il figlio di Patrick è uno che promette decisamente bene. Probabilmente dell'Ajax attuale quelli più pronti a spiccare il volo sono lui, Zyech (che come Kluivert interessa molto alla Roma) e De Ligt, il centrale accostato alla Juve. In parte anche Younes, che però con la pagliacciata di questo gennaio col Napoli rischia di aver perso il treno a certi livelli.
Quanti a noi, temo che per raccimolare i soldi del FPF faremo il solito mercato di svendita dei giovani primavera, ascoltando le offerte per i big, se dovessero arrivare. Leggevo che i vari Pinamonti, Emmers, Vandheusen, potrebbero essere sacrificati entro il 30 giugno. Oltre a loro anche Longo e Manaj, che rientrerebbero dai vari prestiti in Spagna, ma che saranno ceduti, Manaj al Granada e Longo forse ancora in una spagnola.
Per dire, molte italiane sono interessate a Kluivert Jr., tra cui anche l'Inter. Onestamente non credo ci servirebbe come il pane, posto che con Icardi e Martinez siamo coperti e come terzo attaccante tutto sommato penso che Eder non sia malvisto da Spalletti, però il figlio di Patrick è uno che promette decisamente bene. Probabilmente dell'Ajax attuale quelli più pronti a spiccare il volo sono lui, Zyech (che come Kluivert interessa molto alla Roma) e De Ligt, il centrale accostato alla Juve. In parte anche Younes, che però con la pagliacciata di questo gennaio col Napoli rischia di aver perso il treno a certi livelli.
Quanti a noi, temo che per raccimolare i soldi del FPF faremo il solito mercato di svendita dei giovani primavera, ascoltando le offerte per i big, se dovessero arrivare. Leggevo che i vari Pinamonti, Emmers, Vandheusen, potrebbero essere sacrificati entro il 30 giugno. Oltre a loro anche Longo e Manaj, che rientrerebbero dai vari prestiti in Spagna, ma che saranno ceduti, Manaj al Granada e Longo forse ancora in una spagnola.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 541 times
- Been thanked: 388 times
Questo é vero Roxy ma bisogna a prescindere sapersi muovere in quei mercati talvolta prendendo calciatori prima ancora che i loro attuali clubs vedano in loro un potenziale tesoretto alzandone quindi il prezzo.Rocks ha scritto:In Olanda costano un botto i giocatori, non si tratta neppure di pescare bene.
Al momento il miglior DS in Italia nel fare questo tipo di operazioni senza dubbio é tare.
Per fare un esempio, in Italia 3 anni fa solo lui e pradè si mossero per prendere m.savic dal campionato belga...e gli altri ds nostrani che facevano?
- christian4ever
D'accordo sui prezzi alti in Olanda anche se non sempre (Mertens venne via a poco), di certo se arrivi dopo è normale che le cifre si siano alzate.
Ma posso spostarmi senza problemi per portare altri esempi: Under non è stato pagato troppo rispetto al suo potenziale, su Savic sono arrivate brillantemente Lazio e Fiorentina all'epoca, Biglia si mosse a poco pur essendo già affermato, Praet è costato poco ed è molto meglio di tanti giocatori passati qui negli ultimi anni, Schick è costato pochi milioni e l'elenco è lungo.
Per carità ogni tanto siamo bravi anche noi ad arrivare prima, vedi Karamoh che ha grandissime potenzialità, ma spesso siamo troppo legati a mercati che si rivelano poi poco redditizi.
Ma posso spostarmi senza problemi per portare altri esempi: Under non è stato pagato troppo rispetto al suo potenziale, su Savic sono arrivate brillantemente Lazio e Fiorentina all'epoca, Biglia si mosse a poco pur essendo già affermato, Praet è costato poco ed è molto meglio di tanti giocatori passati qui negli ultimi anni, Schick è costato pochi milioni e l'elenco è lungo.
Per carità ogni tanto siamo bravi anche noi ad arrivare prima, vedi Karamoh che ha grandissime potenzialità, ma spesso siamo troppo legati a mercati che si rivelano poi poco redditizi.
-
Santino
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Scusate ma è normale che una società come l’Inter non voglia perdere tempo dietro a presunti campioncini con l’elevato rischio di beccare fregature.
Certo, in un periodo economico non roseo si potrebbe azzardare qualche scommessa, ma d’altra parte è ovvio che un tifoso non abbia fiducia sul primo ragazzino che arriva dalla culonia, aspettandosi invece un nome da Inter.
Certo, in un periodo economico non roseo si potrebbe azzardare qualche scommessa, ma d’altra parte è ovvio che un tifoso non abbia fiducia sul primo ragazzino che arriva dalla culonia, aspettandosi invece un nome da Inter.
- christian4ever
Io sono d'accordissimo se però mi porti a Milano giocatori fatti, finiti, utili e forti. Invece sono anni che spendiamo soldi per scommesse che in realtà non sono tali perché parliamo semplicemente di giocatori scarsi. A quel punto rischi per calciatori che hanno ben altre prospettive rispetto ai Taider e compagnia bella.Santino ha scritto:Scusate ma è normale che una società come l’Inter non voglia perdere tempo dietro a presunti campioncini con l’elevato rischio di beccare fregature.