Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Peccato doversi privare dei migliori ragazzi della primavera, Emmers e Zaniolo sembrano tra l'altro davvero in grado di poter arrivare a buoni livelli.

Quantomeno ci sarà un diritto di recompra sicuramente, speriamo a cifre accessibili. Tra l'altro se Zaniolo potrebbe trovare spazio a Sassuolo, non so Emmers quanto riesca a giocare con Ballardini.



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto:Peccato doversi privare dei migliori ragazzi della primavera, Emmers e Zaniolo sembrano tra l'altro davvero in grado di poter arrivare a buoni livelli.

Quantomeno ci sarà un diritto di recompra sicuramente, speriamo a cifre accessibili. Tra l'altro se Zaniolo potrebbe trovare spazio a Sassuolo, non so Emmers quanto riesca a giocare con Ballardini.
Sai come la penso, progetto sportivo con una logica aberrante. Proprio Ausilio che ha fatto tutta la trafila del settore giovanile.. Io mi chiudo nel pensiero che ci sono cose di cui noi non siamo a conoscenza.

Anche dal punto di vista puramente economico, sono progetti fatti a meta'. Quanto in piu' potrebbero guadagnarci se un Emmers o uno Zaniolo fanno anche solo 6 mesi a bomba? Paghi un Gagliardini 20 mln e vandi i tuoi a quanto? Boh non capisco. Piuttosto facessero prestiti onerosi a squadre di medio-bassa classifica.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

L'alternativa però è vendere i pochi giocatori forti che abbiamo, il FPF non è un'un'invenzione e bisogna rientrare entro certi parametri, che sicuramente sarebbero più alla portata se non si fossero buttati tantissimi soldi per calciatori mediocri, ma è un altro discorso.

Ad oggi Zaniolo in prima squadra non giocherebbe mai, l'ideale sarebbe un prestito secco in una squadra che lo farebbe giocare ma queste soluzioni consentono di ottenere buone cifre.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

L'Inter è campione d'Italia primavera. Fantastico.

Il treno per promuovere dei ragazzi è passato, tutti gli anni senza coppe sono stati un'occasione mancata. Adesso siamo tornati in CL e fargli fare il doppio salto è impossibile.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Certo che "Pompetti e Pinamonti come contropartite tecniche per Nainggolan" non se può sentire.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mds32 »


Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Delicatissima la prima pagina di TuttoSport.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6103
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 87 times
Been thanked: 129 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Anche Jacobelli parla di Naingollan nuovo giocatore interista.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Comunque se si è convinti del valore di Lautaro io non andrei ad investire per una terza punta centrale, preferirei che in caso di emergenza venisse chiamato un primavera, la priorità a mio modo di vedere devono essere due esterni: un mancino che rimpiazzi Candreva e che avrebbe come alternativa Karamoh e una riserva di Perisic possibilmente con caratteristiche diverse.

Una volta sistemata la questione esterni rimangono da sistemare la trequarti e la situazione sugli esterni bassi. Praticamente senza fantasticare sono necessari almeno 5 acquisti, il lavoro è tanto e le risorse non credo siano molte, è forse il mercato più decisivo degli ultimi anni, Ausilio non ispira fiducia ma chiaramente si giudica dopo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Non so, su Nainggolan. In tante cose mi piacerebbe e in tante altre no.
Di buono c'è che é un giocatore naturalmente portato a spingere (e quindi avremmo finalmente il giocatore che approfitta degli spazi sulla trequarti che crea Icardi) e dotato di un gran tiro da fuori area che é una caratteristica che in rosa non ha letteralmente NESSUNO. Non é il trequartista che piace a me e nel cambio con Rafinha sembra inevitabile perderci in qualità e rapidità della manovra, in cui già non siamo mai stati eccellenti, però stavolta per svolgere quei compiti (soprattutto senza palla) che Spalletti chiede metteremmo un giocatore che Spalletti conosce e che sa esserne in grado.
Poi però c'è da considerare che forse tra Perisic, Icardi e l'eventuale altro esterno (specie se se ne cerca davvero uno più simile a Karamoh che a Candreva) servirebbe più un trequartista propositivo nel trovare i collegamenti con ognuno piuttosto di uno reattivo nel gettarsi in spazi che rischiano di non crearsi mai, dipendendo troppo dalle iniziative personali. E ancora in quel ruolo per l'idea di Spalletti sarebbe richiesta una condizione fisica che Nainggolan l'anno scorso non sempre ha dimostrato di avere. E se vogliamo aggiungerlo alla lista dei contro, data l'età sarebbe un investimento a fondo perduto, che non s'addice alle nostre necessità economiche.

Che dite?
Meglio Nainggolan che Rafinha? L'arrivo dell'uno o dell'altro potrebbe cambiare il tipo di esterno destro da cercare?
E Nainggolan non rischia di pestarsi i piedi con Gagliardini se idealmente partissero entrambi titolari?

Io per coerenza preferirei Rafinha, che schifo l'incontrista trequartista.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Anch'io sono un po' indeciso su Nainggolan e la cosa è strana visto che a me è sempre piaciuto un sacco come giocatore, più che altro perché ormai sta arrivando alla fase finale della carriera e sarebbe un nuovo giocatore rispetto a Rafinha che invece già era a conoscenza degli schemi e dei sistemi di gioco. Tuttavia resta pur sempre un ottimo giocatore e Spalletti lo conosce già, per cui penso che valga la pena prenderlo nonostante sia un investimento a fondo perduto, almeno qui andiamo sul sicuro (in teoria...) e non sulle solite scommesse random.

Riguardo le caratteristiche dell'esterno da dover prendere penso che non cambierebbe nulla a prescindere da chi arriverà a ricoprire il ruolo da trequartista.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Io preferirei Rafinha. Innanzitutto è vero che Nainggolan sarebbe perfetto per i compiti senza palla richiesti da Spalletti, ma lo stesso Rafinha ha dimostrato di essere bravo nel pressare alto e anche nello sdoppiarsi tra marcatura del regista ed uscita sul centrale libero (es: gare contro il Napoli e contro il Milan dove ha controllato Jorginho e Biglia uscendo sporadicamente su KK e Romagnoli).

In più con il centrocampo di oggi la squadra necessita di un calciatore che colleghi i reparti e aiuti a trovare gli esterni, esattamente il lavoro svolto perfettamente da Rafinha.

Radja occuperebbe meglio quei famosi spazi di cui parliamo da sempre e che sono creati da Icardi, io idealmente vedrei bene Rafinha esterno destro con un terzino come Cancelo dietro e il belga trequartista, ma ad oggi è infattibile.

Resta per me evidente che se piazzi Radja sulla trequarti devi avere almeno un esterno capace di abbassarsi ed aiutare a far uscire la palla venendo anche più al centro, altrimenti devi giocartela esclusivamente sulle transizioni recuperando palla alto e ripartendo con gli esterni, ma troveresti difficoltà contro chi si chiude.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da john1094 »

Io qualche partita della Roma me la sono vista, soprattutto quelle in Champions, e Radja mi sembrava abbastanza in declino rispetto a due stagioni fa con Spalletti.
Se devo spendere 30-35 mln, li spendo per Rafinha che ha 5 o 6 anni in meno e ha già giocato con noi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Bettella all'Atalanta per 7 milioni con Bastoni subito a Milano, Emmers e Radu diretti a Genova per circa 10-12 milioni con Saicedo verso l'Inter, Zaniolo in orbita Sassuolo, da piazzare ancora Puscas e forse Valietti.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Sonoio »

cioè avete dubbi su uno che se arriva diventa automaticamente il più forte che avete in rosa dopo icardi.. .bah

Rispondi