-SSC Napoli 1926 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da The Prizefighter »

La Roma è arrivata dove è arrivata in Champions grazie al sorteggio.

Il Pappone



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6416
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

si sta lavorando sull'Albero di Natale a Dimaro Folgarida

in particolare si lavora su Verdi-Insigne dietro Milik (bisogna capire se ci sarà Mertens davanti ancora: Ancelotti ha parlato che lo vede punta o mezza punta NON un ala) Vuole palleggi e verticalizzazioni, ergo più probabile che sarà Allan a perdere il posto.

Hamsik regista alla Pirlo

In pratica giocherà cosi'

Karnezis (Meret)

Hisaj Albiol Koulibaly Rui

Rog(Ruiz) Hamsik\Diawara Zielinski

Verdi Insigne

Milik (Mertens)
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 13/07/2018, 9:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Guarda che l'anno scorso Allan non è stato solo un rubapalloni

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto:Guarda che l'anno scorso Allan non è stato solo un rubapalloni
Ha ragione comunque.
Allan è il meno verticale fra i nostri centrocampisti, spesso ferma la palla e la tiene. Quindi se l'idea è avere la circolazione il più possibile veloce Allan non è molto indicato.
Con Sarri ha funzionato perché spesso prendeva l'ampiezza e riciclava anche i possessi di Hysaj e Callejon, non è da escludere che svolga un lavoro simile anche con Ancelotti, specie se vuole davvero mettere Verdi che si accentra molto, ma di per sé la frase di TRU non la vedo sbagliata.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6416
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

non si tratta nel mio caso di "avere ragione", come chi ben mi conosce sa, il mio interesse è analizzare. é quello che sta uscendo fuori tra dichiarazioni e prime osservazioni (non solo mie, ci mancherebbe non mi trovo a Folgarida)

un altro aspetto ad esempio è Callejon: in conferenza stampa Ancelotti ha fatto capire che di fatto è "un giocatore che non vedo tra le linee" ergo se si insiste sul 4 3 2 1 abbastanza inutile e da questo punto di vista sacrificabile sul mercato.

Capitolo Cavani: io non credo a questo acquisto.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 13/07/2018, 10:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Ma il discorso è un altro. Se la mettiamo sempre sul "punta su certe caratteristiche quindi può essere ceduto" allora non faremo mai un salto a livello di uomini e si giocherà sempre con i 12/13. Abbiamo la fortuna sugli esterni di avere giocatori che concedono molte variabili a livello tattico, se ritorniamo al punto di partenza non faremo mai passi in avanti.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6416
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto:Ma il discorso è un altro. Se la mettiamo sempre sul "punta su certe caratteristiche quindi può essere ceduto" allora non faremo mai un salto a livello di uomini e si giocherà sempre con i 12/13. Abbiamo la fortuna sugli esterni di avere giocatori che concedono molte variabili a livello tattico, se ritorniamo al punto di partenza non faremo mai passi in avanti.
per quanto mi riguarda, Callejon va ceduto come Mertens per una questione di età, non per una questione di caratteristiche. Callejon, come Mertens, è nel Napoli in fase calante da 7 mesi. Quando i giocatori sono cosi', ed hanno mercato vanno ceduti Non hanno 26 anni anni che puoi pensare che sia un annata storta, ma 31 anni in scadenza 2020.

Li adoro come giocatori, Callejon più di Ciro, ma a quell'età si cedono se non ci punti assai; quei soldi vanno su alternative giovani ovviamente già pronte.

Cosi' operano le grandi squadre.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

A parte che ne hanno 31 e non 35 (non mi pare si siano fatti questi problemi per bloccare la cessione di Hamsik, uno zoccolo duro di gente esperta specie dopo le ultime partenze serve), ma anche qui, hanno giocato un'intera stagione senza rifiatare e avere alternative. Avendo i ricambi magari non arrivano senza fiato alla fine dell'anno.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Magari arrivasse il Matador, potremo anche giocarcela con gli hunchbacks.

Intanto Ancelotti si sta ambientando bene :angel;

Novità sui corner, si passerà ad una marcatura mista. 3 marcano a uomo e gli altri a zona, con Marek sul primo palo a spazzarla via di testa (alla Matador insomma).

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6416
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto:A parte che ne hanno 31 e non 35 (non mi pare si siano fatti questi problemi per bloccare la cessione di Hamsik, uno zoccolo duro di gente esperta specie dopo le ultime partenze serve), ma anche qui, hanno giocato un'intera stagione senza rifiatare e avere alternative. Avendo i ricambi magari non arrivano senza fiato alla fine dell'anno.
ma io nel discorso posso benissimo mettere anche Hamsik, non per niente il Napoli non era contrario alla cessione: era contrario a prendersi 10 milioni di euro e Witsel: ovvero non per incedibilità ma per insufficienza di un offerta adeguata.
non ne hanno 35, ma 31 con scadenza a 33 anni. Rinnovo contrattuale? Considera che io non avrei rinnovato Albiol.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Va detto che Hamsik è stato il primo ad essere chiamato da Ancelotti

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Sì, direi di vendere Albiol, Hamsik, Callejon, Mertens e sostituirli con Ciciretti, Inglese, Lobotka e un difensore promettente dell'Estonia (che conosce solo Giuntoli). Poi con quello che rimane un bel film sulla storia delle scorregge (regia di Neri Parenti ovviamente) e una bella stagione tra l'ottavo e il nono posto.

Poi tra due anni vendiamo anche gli ormai vendibili e valorizzati Fabian Ruiz, Zielinski, Verdi etc.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Aaron Kirk »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:non si tratta nel mio caso di "avere ragione", come chi ben mi conosce sa, il mio interesse è analizzare. é quello che sta uscendo fuori tra dichiarazioni e prime osservazioni (non solo mie, ci mancherebbe non mi trovo a Folgarida)
Ok, allora non ti darò mai più ragione se insisti. A 'sti giovani non va mai bene niente.

Buttare via mezza squadra e continuare col Sarrismo mi sembra una cazzata, infatti appena arrivato Ancelotti ha chiesto conferme, una parte del nucleo sta invecchiando, questo è vero, ma credo che verranno sostituiti gradualmente e soprattutto con altri asset che il Napoli già fa crescere da tempo come Diawara, Rog e Zielu.
Un eventuale acquisto importante avverrà solo seguendo certe caratteristiche, sono tre anni che DeLa recita lo stesso sermone sul napoli che cresce col progetto e non con le stelle e bla bla bla.
La speranza è che le basi sarriane + la libertà e la gestione "umana" che da sempre garantisce Ancelotti possano far fare l'ultimo step a quei calciatori che abbiamo preso come giovani da far crescere. Le condizioni sono ottimali, questo al pappone si deve riconoscere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da christian4ever »

Aaron, quando hai due minuti passi nel topic dell'Inter e mi dici che ne pensi di una possibile difesa a 3 e di come imposteresti la squadra in quel caso?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

No, abbiamo l'esclusiva dei diritti di Aaron.

Al massimo può venire dietro corrispettivo pari ad una confenzione di Steccolecco.

Rispondi