Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Martusciello alla fine resta



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43083
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3410 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto:Martusciello alla fine resta
Fa piacere, ne parlano tutti benissimo.
Aaron Kirk ha scritto:Capisco l'intenzione del Ganzo di riproporre quella formazione variabile che aveva impostato alla Roma, ma ci sarebbero un paio di problemi.

1: chi gioca terzo a sinistra? De Vrij e Miranda sono entrambi perfetti come centrale a 3. Ma sulla sinistra? Skriniar sta a destra e va benissimo.
Personalmente non credo poi che uno dei tre avrebbe le caratteristiche per permettere di giocare a 3 e mezzo, quindi on lunghe fasi di difesa posizionale si dovrebbero schiacciare in 5 difensori dietro, con alcuni profili così sarebbe difficile ripartire.

2: i laterali? Suppongo Asamoah a sinistra, piedi abbastanza buoni ma un po' difensivo, può giocare comunque bene a tutta fascia, da verificare la tenuta fisica.
Ma dall'altro lato? Mi viene in mente Candreva. O al massimo D'Ambrosio che farebbe bene ma non abbastanza.

3: Perisic? Concordo con Chris quando dice che LP vede male più stretto, qui lo si vedrebbe a formare il "quadrato magico" con i due centrocampisti e l'altro trequartista, o andare a fare, nella pratica, da seconda punta con Nainggolan più dietro.
Potrebbe funzionare ma ci si deve sforzare.

In definitiva può essere una variabile importante a stagione in corso se la squadra riesce ad impararla, ma ci sono un paio di problemi strutturali che mi fanno storcere il naso.
Si sostanzialmente sono d'accordo con te, in più la difesa a 3 rischierebbe di complicare la prima costruzione perché chiaramente gli avversari indirizzerebbero il palleggio sul nostro centrale di sinistra che dovrebbe essere Miranda o D'Ambrosio, mentre giocando a 4 potresti uscire più facilmente lasciando abbassare Brozo solo in caso di necessità.

Perisic nello stretto è abbastanza impacciato e non ha una grande capacità decisionale negli ultimi metri, io fatico a vederlo fare un lavoro diverso dal puntare l'uomo per crossare o tirare e dal chiudere sul secondo palo i cross che arrivano da destra.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Comunque credo che qua dentro tra la decina che siamo la difesa a 3 con questo tipo di giocatori non piace a nessuno.

A destra si spera che possa arrivare qualcuno tenendo fuori dall'11 titolare sia Candreva che D'Ambrosio (il primo si cercherebbe si venderlo, se qualcuno se lo vuole prendere). I 3 centrali a prescindere non possono non essere i 3 noti, qualcuno si dovrà adattare a sinistra e su questo penso non ci siano problemi, più che altro, come avete evidenziato già in diversi, mi preoccupa la posizione di Perisic. Già in quel 3-5-2 con posizione alla Salah potrebbe pure starci, ma come trequartista proprio no.

Vedremo, ma penso (e spero più che altro) che non la vedremo spesso la difesa a 3.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22518
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Se, con questo organico, alla prima di campionato vedo la difesa a tre, passo a seguire l'Atalanta con Orobicore. Almeno loro la difesa a tre la usano con intelligenza.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

christian4ever ha scritto:Si sostanzialmente sono d'accordo con te, in più la difesa a 3 rischierebbe di complicare la prima costruzione perché chiaramente gli avversari indirizzerebbero il palleggio sul nostro centrale di sinistra che dovrebbe essere Miranda o D'Ambrosio, mentre giocando a 4 potresti uscire più facilmente lasciando abbassare Brozo solo in caso di necessità.

Perisic nello stretto è abbastanza impacciato e non ha una grande capacità decisionale negli ultimi metri, io fatico a vederlo fare un lavoro diverso dal puntare l'uomo per crossare o tirare e dal chiudere sul secondo palo i cross che arrivano da destra.
Credo che dietro resterebbe Asamoah molto bloccato per avere uno che imposta col piede sinistro.
Avevo anche pensato ad Asamoah terzo centrale in realtà, lo dico così se per congiunzione astrale Spalletti lo mette posso vantarmi :bike:

Perisic trequartista/seconda punta potrebbe allargarsi e stare alto a sinistra per prendere quella posizione, ipotizzando un Asamoah che inizia l'azione bloccato dietro per costruire. Può anche essere usato come appoggio dai centrocampisti (credo che confermi Brozo con Gagliardini in mediana? Vedremo) per risalire il campo più velocemente, che comunque un calciatore sull'esterno alto quasi un metro e novanta è sempre difficile da contrastare. E poi farebbe da attaccante-ombra a palla lontana, per sfruttare il magnetismo che ovviamente ha Icardi sulle difese.
Mi dirai che può fare lo stesso identico lavoro giocando da ala sinistra. E avresti ragione.

Credo che il punto sia sfruttare Nainggolan fra le linee, con Brozovic che può innescarlo e prendersi gli spazi che crea col suo dinamismo. Un centrocampo così mi sembra interessante e anche un po' Bielsista a ben vedere.

Ma è vero che la squadra non mi sembra adatta a queste soluzioni. Soprattutto, ha trovato da poco un equilibrio col 4-2-3-1 e credo che la formazione di riferimento resti quella.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43083
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3410 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Asamoah da terzo centrale sono sicuro di averlo visto con Allegri, non sarebbe un'idea malvagia ma a quel punto dovresti trovare un esterno sinistro a tutto campo, perché Perisic sarebbe sprecato a fare quel lavoro e perderesti un giocatore comunque incisivo in zona gol.

L'idea insomma si può anche applicare ma ad oggi la vedo un po' contorta mentre con il 4-2-3-1 i riferimenti sono più chiari e se il mercato finisse bene si potrebbe anche vedere qualcosa di interessante soprattutto in mezzo al campo (l'asse Brozo-Radja effettivamente incuriosisce).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Asamoah da terzo centrale sono sicuro di averlo visto con Allegri, non sarebbe un'idea malvagia ma a quel punto dovresti trovare un esterno sinistro a tutto campo, perché Perisic sarebbe sprecato a fare quel lavoro e perderesti un giocatore comunque incisivo in zona gol.

L'idea insomma si può anche applicare ma ad oggi la vedo un po' contorta mentre con il 4-2-3-1 i riferimenti sono più chiari e se il mercato finisse bene si potrebbe anche vedere qualcosa di interessante soprattutto in mezzo al campo (l'asse Brozo-Radja effettivamente incuriosisce).
Una sola volta, causa epidemia di infortuni solita.
E non è andato benissimo.
Magari se si allenasse in modo costante per quel ruolo potrebbe farcela.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

A quanto è quotata la figuraccia di oggi?
Vediamo Emmers come se la cava.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43083
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3410 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

La guardo solo per capire un po' di più che giocatore sia Martinez.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43083
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3410 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Poche indicazioni da trarre: Radja si abbassa e svaria molto, quando pressiamo alto riusciamo ad essere pericolosi, Lautaro mi pare abbia buona forza nelle gambe e Candreva è incredibilmente scarso.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Candreva fa cagare anche nelle amichevoli, toh.

Parere su Politano?

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Wednesday »

Praticamente tutti bene a parte la fascia sinistra, dove candreva ha sbagliato tutto e dalbert non si é mai visto.

Lautaro é già bello concentrato sul spaccare tutto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43083
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3410 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Brotzmann ha scritto:Candreva fa cagare anche nelle amichevoli, toh.

Parere su Politano?
Buon piede e rapido nei movimenti, rispetto a Candreva mi sembra un giocatore più intelligente e che può lavorare meglio con un terzino dietro, in più la palla sul primo palo dopo essere rientrato sul sinistro è perfetta per i tagli di Icardi ed è una soluzione alternativa ai soliti cross.
Wednesday ha scritto:Praticamente tutti bene a parte la fascia sinistra, dove candreva ha sbagliato tutto e dalbert non si é mai visto.

Lautaro é già bello concentrato sul spaccare tutto.
Dalbert non avanza mai e, a testa bassa, torna sempre dietro, esattamente come fa in campionato. Così è davvero inutile.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43083
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3410 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Comunque Skriniar dovrà riabituarsi a giocare sul centro sinistra, soprattutto per la fase di costruzione dove i suoi passaggi taglia linee sono fondamentali.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

La clausola di Icardi è scaduta. Oggi, come gli anni scorsi, non sono arrivate offerte né tanto meno è stato "portato via" dai suoi fantomatici estimatori.
Fossi Ausilio mi presenterei con una foto del mio cazzo alla riunione per il rinnovo.

Rispondi