Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 648 times
Been thanked: 1109 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da KanyeWest »

Endorso già da adesso il minimalismo di Baboden per l'UOTY, tutto il resto è noia.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Hanno giocato tutti male, come nel 2010, il vincitore morale per me non c'è. Pure di personaggi ne son venuti fuori pochi, la globalizzazione dei contenuti mediatici ormai rende questi eventi abbastanza prevedibili.

Ma i centravanti sono spariti dalla faccia della Terra?

Il Mondiale delle nazioni immaginarie lo fanno ancora? Quello con la Padania, il Regno delle Due Sicilie, la Catalogna etc.?

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ero posizionato davanti allo schermo, ma vedevo solo Lui, Carlo.

Perché Spagna, Francia e Belgio non sono immaginarie anche loro?

Un Nicolas 68 euro (netti, chissà a Jeff quanti gliene rimangono di quei 68) li guadagnerà nella metà del tempo al massimo, che dovrebbe dirgli lui a Jeff? Che è un fallito? Che ha problemi che non gli consentono di guadagnare di più? Aaah, ma c'ha il UOTY, allora niente...

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Io ho visto Francia Croazia.

Carina, niente di più. E' stata divertente perchè le dinamiche dei gol sono state rocambolesche.

Vorrei poter usare le stelline, ma non mi sento in grado.

Il mondiale degli stati non riconosciuti hanno smesso di farlo da qualche anno.
Ho un vago ricordo di Maurizio Ganz mattatore con la Padania.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

"Una nazione giovane come la Croazia" :boh:

Ma che sono? Persone nuove che prima non esistevano o che sono andate ad abitare in un posto che prima era disabitato? L'organizzazione politica di uno Stato influisce sulle formazioni e il gioco delle squadre? La gente che ci abitava prima non aveva una nazionale per cui tifare o i giocatori non ne avevano una?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Beh, per influire influisce, perché cmq hai più squadre che parteciperanno alle competizioni UEFA e quindi acquisiranno esperienza internazionale.

Con nazione non intendevo il senso letterale del termine, ma vabbe'. Cmq il Mondiale ConIFA l'hanno già giocato quest'anno, ha vinto la Carpazia su Cipro del Nord, la Padania è giunta terza. Avevano Luca Ferri, Stankevicius e un ragazzo originario del Ghana e nato in Campania :boh:

Che poi una volta giocavano pure la partita tra le peggiori due formazioni del ranking FIFA, lo fanno ancora?

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ma tanto possono andare a giocare all'estero, è un discorso che valeva solo quando la maggior parte restava a giocare in patria.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

Hard Is Ono ha scritto: Il mondiale degli stati non riconosciuti hanno smesso di farlo da qualche anno.
Ho un vago ricordo di Maurizio Ganz mattatore con la Padania.
In realtà il mondiale lo fanno ancora, la Coppa del Mondo ConIFA 2018 l'ha vinta il Karpatalja. La Padania è arrivata terza

EDIT, l'aveva detto Horace, non avevo letto. My bad

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Partecipa anche il Lakota?

Emperador Horace

Ankie ha scritto:Ma tanto possono andare a giocare all'estero, è un discorso che valeva solo quando la maggior parte restava a giocare in patria.
Si, però un osservatore magari può vedere un Hajduk Spalato giocare due-tre turni di Europa League, e farsi un'idea migliore di un giocatore. O di un allenatore.
O in una competizione per nazionali giovanili, prima avevi 23 giocatori per tutta la Jugoslavia, oggi ne hai 23 per la Croazia, 23 per la Serbia, 23 per la Slovenia e così via.
Tutta esperienza in più.
Pensa a quanto sono progredite Shakthar Donetsk e Dnipro con l'indipendenza dell'Ucraina. O il Bate Borisov.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Io dicevo un'altra cosa.
Se la Croazia esistesse da 300 anni cosa cambierebbe per la nazionale o per il suo popolo? Ne parlavano come se fosse un'entità totalmente nuova che prima non aveva nulla e che il fatto di essere una nazione giovane sia una sorta di svantaggio.

Emperador Horace

Aaaah. Boh, non saprei, mi pare una domanda complicata.
Hard Is Ono ha scritto:Partecipa anche il Lakota?
Sembrerebbe di no, per il Nord America sono affiliate Cascadia e Quebec.

Neanche il Regno delle Due Sicilie ne fa più parte.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ho suddiviso gli ultimi convocati negli ultimi 12 mesi nelle Regioni dove sono nati, o di dove sono originari i parenti.
Mancano Valle d'Aosta, Molise, Trentino Alto Adige, e clamorosamente Emilia Romagna e Puglia.
Si potrebbe continuare per ottenere delle Rose complete.
O magari si potrebbe fare la stessa cosa per ogni Decennio.

Lombardia

Astori (+)
Baselli
Belotti
Caldara
Conti
Cutrone
Darmian
De Sciglio
Gabbiadini
Gagliardini
Montolivo
Parolo
Verdi

Friuli-Venezia Giulia

Cristante
Petagna

Veneto

Eder
Jorginho

Piemonte

Marchisio

Liguria

Chiesa
El Shaarawy
Sturaro

Toscana

Barzagli
Bernardeschi
Buffon
Chiellini
Rugani

Marche

Bonaventura

Abruzzo

Verratti

Umbria

Spinazzola

Lazio

Bonucci
Candreva
Florenzi
Pellegrini
Perin
Politano
Romagnoli
Zappacosta
De Rossi

Basilicata

Zaza

Campania

Criscito
D'Ambrosio
Donnarumma
Immobile
Insigne
Mandragora
Sansone
Soriano

Calabria

Berardi

Sardegna

Sirigu

Sicilia

Balotelli

Revan_

Messaggio da Revan_ »

Ankie ha scritto:Io dicevo un'altra cosa.
Se la Croazia esistesse da 300 anni cosa cambierebbe per la nazionale o per il suo popolo? Ne parlavano come se fosse un'entità totalmente nuova che prima non aveva nulla e che il fatto di essere una nazione giovane sia una sorta di svantaggio.
tecnicamente non è sbagliato
è vero che la "gioventù" della nazione non influisce direttamente sui suoi abitanti, che un giorno prima erano jugoslavi e il giorno dopo croati
ma in un contesto sportivo e calcistico, si ha un'identità comunque nuova, perchè magari lo stesso atleta che giocava per la jugoslavia, con l'indipendenza inizia a giocare per la croazia
inoltre la gioventù si può attribuire alla scarsa "esperienza" in una competizione mondiale, dove il numero di partecipazioni per forza di cose è inferiore rispetto a nazionali come l'inghilterra, ad esempio
sicuramente non è un dato legato a doppio filo con il successo (vedi l'inghilterra stessa, che credo sia la nazionale più antica eppure ha vinto relativamente poco), ma l'avere una buona scuola e una lunga tradizione sono comunque fattori significativi

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Questo discorso lo si poteva fare per la Croazia del '98, forse non per la Repubblica Ceca del '96 che invece era la parte principale della Cecoslovacchia, ma i croati che giocano oggi nemmeno se la ricordano la Yugoslavia.

Rispondi