Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Appunto, l'esempio del Milan ci serve per rimanere con i piedi per terra, detto che sono situazioni diverse.

Nainggolan il suo meglio l'ha offerto da trequartista con Spalletti sia nel 4-2-3-1 che nel 3-4-2-1 e lì giocherà anche con noi, quando mancherà prenderà il suo posto un altro con caratteristiche completamente diverse, che sia Valero o Martinez .



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Se arrivasse Vidal lo sostituirebbe lui al ninja nel ruolo di trequartista, al Bayern principalmente ha giocato li nelle prime stagioni. Altrimenti Borja Valero adattato come ha fatto spesso l'anno scorso.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Se arrivasse Vidal, Valero diventerebbe l'ultima scelta.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 321 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

IlBiondo ha scritto:Dopo la passata campagna acquisti, faraonica, del BBilan e il conseguente flop in campionato, io non mi sbilancerei così tanto.
Va detto però che l'anno scorso del Milan va considerato a parte perché in quel mercato molto costoso si è sbagliato nel prendere la prima punta e nel confermare montella ma, ciononostante, una volta che la guida tecnica è cambiata, il Milan ha avuto ciò che teoricamente quel mercato dispendioso doveva portare (ossia una media da zona Champions League) per cui io non direi che quel mercato sia stato soltanto uno sperpero di denaro: ripeto, si è sbagliato solo nella scelta della prima punta e della guida tecnica ma quel mercato,globalmente,avrebbe potuto benissimo dare i frutti preventivabili (frutti che appunto, prendendo in esame il "periodo Gattuso", pur senza prima punta prolifica, erano arrivati).

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Der Metzgermeister ha scritto: Va detto però che l'anno scorso del Milan va considerato a parte perché in quel mercato molto costoso si è sbagliato nel prendere la prima punta e nel confermare montella ma, ciononostante, una volta che la guida tecnica è cambiata, il Milan ha avuto ciò che teoricamente quel mercato dispendioso doveva portare (ossia una media da zona Champions League) per cui io non direi che quel mercato sia stato soltanto uno sperpero di denaro: ripeto, si è sbagliato solo nella scelta della prima punta e della guida tecnica ma quel mercato,globalmente,avrebbe potuto benissimo dare i frutti preventivabili (frutti che appunto, prendendo in esame il "periodo Gattuso", pur senza prima punta prolifica, erano arrivati).
Non mi fraintendere, ero rimasto stupito da come si rivelo' un flop la loro prima parte di stagione. Oggi e' tutta un'altra storia, ci sono dirigenti, proprietari e allenatore diversi (ho sempre considerato Fassone e Mirabelli degli incompetenti, all'Inter come al Milan). Il mio era solo un voler prendere con le molle le fanfare giornalistiche ed i "discorsoni" estivi perche', alla fine, parla e conta solo il campo.
Anche l'Inter ha deciso di cambiare tanto rispetto alla scorsa stagione. Quella crescita nel gioco di squadra, che si e' avuta dopo il mese e mezzo di buio totale, e' stata resettata dal non-riscatto di Cancelo e Rafinha. Faranno meglio i nuovi? Sara' bello scoprirlo.
Il Napoli sara' diverso anch'esso e tutti sappiamo quanto diversi siano Ancelotti e Sarri.
Io, come sempre, aspetto un paio di mesi prima di giudicare. Bisogna poi vedere a Dicembre dove sono le squadre e che potenziale hanno (anche li') da esprimere nella seconda parte di stagione.
Per ora mi sento di dire che sara' un campionato interessante.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Partiamo dal presupposto che per me tecnicamente (stiamo parlando di “carta”, no?) il Milan non era dietro all’Inter nemmeno l’anno scorso. Quali erano i problemi di entrambe? L’essere squadre costruite sostanzialmente male, con giocatori poco assimilabili e che qualsiasi undici mettessero in campo almeno un giocatore risultava fuori ruolo (o era una chiavica di ruolo). Perché l’Inter é arrivata quarta e il Milan no? Per due motivi: perché Spalletti é stato più bravo di Montella a fare le scelte giuste, e perché l’Inter ha Icardi, e la differenza di punti che porta un attaccante che ti segna ogni due tiri e uno che segna ogni dodici é lampante (questo é stato particolarmente evidente nella prima metá di campionato).
Cosa cambia con questo mercato (assumendo gli arrivi di Vidal e Vrsaljko, così come quelli di Higuain e Caldara)? Che l’Inter ha sistemato buona parte dei difetti strutturali che aveva prendendo giocatori utili (rimane solo qualche problema di compatibilitá davanti che possono risultare evidenti in certe situazioni di gioco), il Milan ne ha sistemati solo alcuni (Bonucci non era il miglior compagno per Romagnoli e rendeva inutile la presenza di Biglia a centrocampo, Higuain dovrebbe saper fare quello che sanno fare Kalinic e Cutrone sommati), ma ha preso giocatori di maggior livello tecnico sacrificando poco (il solo Bonucci che appunto si é rivelato un fit terribile). L’ideale sarebbe ancora una mezzala e il ritorno di Conti (di cui ignoro la cartella clinica).

Io direi che sono due squadre che partono sullo stesso livello, ma non sono un DemoCristiano di merda come Der quindi ti dico che il Milan é tecnicamente un pelo più forte (Higuain/Suso/Chalanoglu l’Inter non li pareggia, sempre a livello di tecnica), ma l’Inter ha una squadra più esperta e quadrata e un allenatore indiscutibilmente più preparato. E quindi parte avanti. Sempre posto che Vidal arrivi, che se giochi con Gaglia stai dietro pure alla Lazio, altro che Milan.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sì, il posto lì vicino a Brozovic è decisivo, serve un giocatore davvero forte e che si possa integrare nel reparto, ma ad oggi Vidal non è arrivato e Gagliardini è il titolare ( e lo sará a Sassuolo con Valero).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 321 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Che c'entra l'essere democristiano (nell'accezione di cerchiobottista immagino) col mio dire che reputo l'Inter un passo avanti al amilan, Mysto? :LOL2:
Io ne sono convinto, non è che mi faccio deviar dal tifo :ammiccante:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 321 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Momento amarcord :(
Immagine
Nostalgia canaglia :justwatching:

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Guarin > Nainggolan

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da chrisy2j »

Gargano>>>>>> Modric

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Moxicity »

Schelotto > Candreva
(La cosa bella è che è vero)

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8927
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 899 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Impreza »

#Machenesanno i bimbicardi di Rocchi.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Che disagio..

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Impreza ha scritto:#Machenesanno i bimbicardi di Rocchi.
#Machenesanno i bimbicardi di Rocco

Rispondi