Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Santino »

Pure Miranda è stato abbastanza mediocre a mio parere.



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Io mi ricollego a cio' che scrisse Chris non molto tempo fa. Siamo arrivati acculo in Champions con gravi carenze in alcune fasi di gioco. I due che hanno salvato la baracca non sono stati riscattati (non rimpiango personalmente Cancelo, mi riferisco piu' a Rafinha) e sono stati presi Asamoah, per poi metterlo fuori ruolo e vedere Dalbert titolare alla prima, e Nainggolan, over 30 gia' rotto. Giustissimo chi dava al mercato dell'Inter 6 o 6.5.

Una squadra rivoluzionata per scoprire che Dalbert e' una sega.. Abbiamo 5 esterni da utilizzare a centrocampo nel 451 (piu' o meno offensivi) e mettiamo li' Asamoah. Ora bagno di umilta' da parte di tutti, allenatore compreso, e poche smanie di protagonismo.
Spoiler:
Senza parlare poi dell'unico che il mondiale non lo ha fatto e che e' in uno stato di forma pietoso, non e' il momento ma una menzioncina bisognava farla.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:Parecchio male Spalletti post-partita.
Analisi tecnica insolitamente superficiale, mezze scuse buttate lì col sorrisino nevrotico, é turnato Montella insomma.

Evidentemente i coglioni gli girano più del solito, ma ci sono pochi cazzi, il Sassuolo ha meritato il vantaggio nel primo tempo e noi non abbiamo meritato il pareggio nel secondo, c'é poco da fare i permalosi.
Sì, non è da lui, è sempre stato lucido e oggettivo nelle analisi, invece ieri ha solo accennato ai problemi in costruzione che hanno sbilanciato la squadra. In più come dici tu la nostra arma dovrebbe essere il pressing alto ma abbiamo mostrato di faticare a portarlo.
deadman3:16 ha scritto:Per come l'ho vista io da tifoso esterno, Asamoah l'unico salvabile a livello di prestazione, non so come la pensiate voi.

De Vrij come detto sottotono ma ho trovato peggiore la prestazione di Martinez, diversi errori banali come stop o appoggi.

Dalbert impresentabile.

Ah, quando è entrato Keita, ho visto Perisic parecchio spaesato, come non sapesse dove mettersi e che movimenti fare. Avete avuto anche voi questa sensazione?
Giudizio che rispecchia le mie pagelle sostanzialmente, mentre su Keita credo che la confusione fosse sostanzialmente generale.
IlBiondo ha scritto:Io mi ricollego a cio' che scrisse Chris non molto tempo fa. Siamo arrivati acculo in Champions con gravi carenze in alcune fasi di gioco. I due che hanno salvato la baracca non sono stati riscattati (non rimpiango personalmente Cancelo, mi riferisco piu' a Rafinha) e sono stati presi Asamoah, per poi metterlo fuori ruolo e vedere Dalbert titolare alla prima, e Nainggolan, over 30 gia' rotto. Giustissimo chi dava al mercato dell'Inter 6 o 6.5.

Una squadra rivoluzionata per scoprire che Dalbert e' una sega.. Abbiamo 5 esterni da utilizzare a centrocampo nel 451 (piu' o meno offensivi) e mettiamo li' Asamoah. Ora bagno di umilta' da parte di tutti, allenatore compreso, e poche smanie di protagonismo.
Spoiler:
Senza parlare poi dell'unico che il mondiale non lo ha fatto e che e' in uno stato di forma pietoso, non e' il momento ma una menzioncina bisognava farla.
Sì, basta non seguire i giornalai e i commenti di chi non ci segue per capire che il mercato non è stato speciale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Comunque quello di Asamoah di ieri mi sembra uno di quei casi in cui ci si lascia condizionare dall'undici sulla carta più che dall'undici poi visto sul campo.
Asamoah non ha fatto l'ala offensiva, ha fatto il terzino/interno sinistro aggiunto come ci si aspettava da lui, guardate la posizione che ha tenuto in campo, raramente si é spinto avanti quanto per esempio Politano, perché appunto ci serviva per iniziare la costruzione, in assenza di Skriniar.
Tanto che, se volete un ulteriore prova, a fare posto a Perisic é Dalbert, non Asamoah, il cui ruolo in campo non é cambiato.

Il problema é che Dalbert offensivamente é stato impalpabile, non ha preso alcuna ampiezza, non ha tagliato verso l'interno per sopperire alla contemporanea presenza delle due punte (cosa che Politano ha fatto meglio, ma resta Politano). Che poi sono cose che Dalbert non ha nelle sue corde, la cagata é stata di Spalletti a chiedergliele, non sue a non farle. Keita o Perisic dall'inizio sarebbero state scelte migliori.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sì era anche chiaro che giocasse così, ma il senso di avere due centravanti e nessuno a prendere l'ampiezza per crossare mi sfugge.

A quel punto inserivi un centrocampista in più e impostavi una gara diversa con in mezzo una linea da 5 rimanendo più accorto, invece avevo una squadra squilibrata, lunga e che chiedeva ad alcuni giocatori richieste non compatibili alle loro caratteristiche (abbiamo comprato Lautaro per farlo venire a 70 metri dall'area di rigore?).

PS: La prestazione oscena deve far riflettere, ma la gestione del VAR ieri fa capire come ci siano ancora molti margini di miglioramento nell'uso della tecnologia da parte degli arbitri.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Ma certo che Asamoah non è stato schierato ala sinistra, ci mancherebbe altro. Il fatto è che se vedi Dalbert in allenamento e ti autoconvinci di avere Roberto Carlos allora il problema è serio. Già l'avergli regalato una stagione da aggregato per ambientarsi per me è follia pura, figuriamoci se adesso parte titolare.. Abbiamo preso Asamoah per fargli fare il terzino? Facciamogli fare il terzino che porta su la palla! Su questo Spalletti è indifendibile.

Su Lautaro lì alla prima partita ufficiale.. Vogliamo riuscire a bruciare anche lui? Cosa doveva fare? Che cosa ci si aspettava da lui?

Mi girano i c******i perché questi sono eccessi di confidenza che fanno solo male alla squadra ed ai giocatori. Non hai un minimo di rodaggio e già sperimenti? Per me Spalletti voto 4. E pedalare.

Aggiungo anche che la scusa "eh ma ha fatto il mondiale...": cazzate! Ronaldo, Messi, Pogba, ecc erano in campo, alcuni già alla terza partita ufficiale, non amichevoli, quindi poche scuse. Sembra che per giocare 90 minuti, un calciatore deve tirare la lima alla Marelli. Pedate nel culo e correre.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Un'altra cosa, io già sono personalmente convinto che le due punte (pure) nel 2018 siano improponibili, ma le due punte senza un trequartista o almeno una mezzala spiccatamente offensiva sono proprio una follia, specie se idealmente giochi con Perisic che non tende ad accentrarsi.
Tutti i grandi club in Europa se scelgono di giocare a due punte, schierano o una punta impura (Firmino, Messi) o il trequartista (Isco, Dele Alli).

Nessuno si presenta con due punte che attaccano la profondità e due interni di centrocampo che restano bassi. Faresti ridere, o giocheresti solo a lanci lunghi o costringeresti un attaccante da profondità a tornare a centrocampo dove logicamente non sa giocare.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ma è un dato evidente, spacchi la squadra in due tronconi e non riesci a costruire. Uno dei due attaccanti deve essere una seconda punta in grado di legare il gioco e comunque le caratteristiche degli altri giocatori devono essere diverse, non puoi pensare di schierare solo gente che ama correre palla al piede.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Biondo, hai un avatar clamoroso.
Da questo momento in avanti sei diventato il mio utente preferito e ti difenderò sempre anche su Icardi.

Ciao.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Hard Is Ono »

L'interista deve essere un mestiere davvero poco gratificante.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Hard Is Ono ha scritto:L'interista deve essere un mestiere davvero poco gratificante.
Decisamente, ci sono delle situazioni che si ripetono nonostante apparentemente sia cambiato molto o tutto, io non riesco a spiegarmi logicamente come sia possibile, è come se fosse insito nell'ambiente e dunque risulta inevitabile, è un fenomeno da studiare.

Almeno dopo ieri esiste la remota possibilità che Ausilio per una volta ci veda lungo e porti De Zerbi a Milano. A quel punto mi trasferisco a Nord e sottoscrivo l'abbonamento.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Brotzmann ha scritto:Biondo, hai un avatar clamoroso.
Da questo momento in avanti sei diventato il mio utente preferito e ti difenderò sempre anche su Icardi.

Ciao.
Sappi che ho raccolto il coraggio dopo aver finalmente capito dove diavolo avevo visto la foto che hai come avatar.

Ero convinto avresti apprezzato.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da GGG »

christian4ever ha scritto:PS: La prestazione oscena deve far riflettere, ma la gestione del VAR ieri fa capire come ci siano ancora molti margini di miglioramento nell'uso della tecnologia da parte degli arbitri.
Ti consiglio di leggere qua: https://www.lucamarelli.it/prima-giorna ... o-langolo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

GGG ha scritto: Ti consiglio di leggere qua: https://www.lucamarelli.it/prima-giorna ... o-langolo/" onclick="window.open(this.href);return false;
L'avrei postato a breve per rettificare, mi hai anticipato. Il cambiamento è una porcata e rimane l'errore dell'arbitro, non del VAR.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Santino ha scritto:Pure Miranda è stato abbastanza mediocre a mio parere.
Bravissimo, non l'avevo sottolineato a dovere. Ha sbagliato TUTTI i movimenti, ha allungato la squadra, ha creato incertezze per De Vrij e Dalbert: un disastro completo. Sono stato generoso a non dargli lo stesso voto di Dalbert.

Contro il Toro sarà dura, avremo contro una squadra che magari costruisce meno bene ma difende ancora con più organizzazione, con un centravanti che si sacrifica tantissimo e una squadra pronta a chiudersi con tutti gli effettivi.

Servirà aumentare i giri, schierare subito una formazione più logica e tentare di sbloccarla presto per poi potersi abbassare perché non ci saranno le condizioni per prenderli alti con continuità. Gara che diventa già molto più significativa di quanto si possa pensare, un altro passo falso ci metterebbe in una brutta condizione mentale.

Rispondi