Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:c è sempre Conte per il 3 4 3; prima che se lo prenda il Milan.

Io ribadisco, penso che siate troppo catastrofisti.
Noi siamo la F.C. Internazionale e non ne possiamo più di vedere questi inizi di stagione scandalosi (Gasperini - De Boer - Spalletti).

Lo meritiamo noi che paghiamo profumatamente abbonamenti da 800 euro l'anni ed i tapini che pagano 60 euro per vedersi spettacoli indecorosi.
Ultima modifica di Brotzmann il 26/08/2018, 23:03, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43079
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3404 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Brotzmann ha scritto:
Siamo già retrocessi, allora.

Ma poi è vero 'sta voce che Spalletti si faceva preparare le partite da Andreazzoli?
Non saprei, io so che il suo storico vice è Domenichini, negli ultimi anni si fa aiutare anche da Pane e Baldini di cui parlano benissimo.
Double_L ha scritto:Ho visto il parziale a fine primo tempo, sul 2-0 ho pensato di poter stare tranquillo, ma subito dopo ci ho ripensato dicendo che con l'Inter mai dire mai e infatti leggo ora 2-2.

Ma io boh. Solo noi ste cose.

Abbiamo fatto davvero così schifo da come leggo in molti commenti degli ultimi post?
Nella ripresa siamo stati osceni, peggio di Reggio Emilia, ti dico solo questo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13328
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:
Nella ripresa siamo stati osceni, peggio di Reggio Emilia, ti dico solo questo.
Ce ne voleva per far peggio di Reggio Emilia. :facepalm2:
Brotzmann ha scritto:
Noi siamo la F.C. Internazionale e non ne possiamo più di vedere questi inizi di stagione scandalosi (Gasperini - De Boer - Spalletti).

Meritiamo noi ed i tapini che pagano 60 euro per vedersi spettacoli indecorosi.
Più che altro è che facciamo sempre mezza stagione buona e mezza scandalosa. Da una parte questo inizio e gli altri due sopracitati, intermediati da stagioni con partenze a razzo e cali da fine dicembre a fine febbraio.

Ora siamo a -5 dal Napoli e potenzialmente anche dalla Roma e -3 dal Milan. Già da ora c'è da rincorrere tantissimo per qualificarci in Champions, abbiamo un cammino in salita.

Almeno mi consolo non sentendo più giornalai e gufi vari parlare di Inter da scudetto, ma la situazione è grigia già alla seconda giornata, bel lavor.

Avatar utente
Oswald Spengler
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/07/2018, 17:48
Città: Catanzaro

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Oswald Spengler »

Non poteva sempre andarvi di culo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43079
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3404 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ricordiamoci che per tre mesi avremo il doppio impegno e quindi non solo saremo fisicamente molto sollecitati ma dovremo vedere spesso in campo gente come D'Ambrosio.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6416
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

christian4ever ha scritto:
Io accetto tutte le opinioni quindi dialogo volentieri, ma spiegami perché saremmo troppo pessimisti. Nelle scorse pagine trovi diverse analisi sulla rosa e sul mercato se te le fossi perse, non mi convinci che sono sbagliate.
semplicemente sono per aspettare e non per proiettare un intera stagione per le prime due partite. Poi per carità, da tifoso del Napoli vi voglio dietro. Con Sarri al primo anno dopo 3 giornate eravamo già retrocessi (una sconfitta e due pari)
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 26/08/2018, 23:18, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da GGG »

christian4ever ha scritto:Per me è gravissimo farsi fare scacco matto da Mazzarri, vuol dire che sei incapace di leggere una partita fino a quel momento sotto il tuo controllo.

Politano a me è piaciuto poco, si è fatto trovare spesso ma è stato impreciso, forse non è da 5 perché effettivamente ha aiutato a risalire il campo ma non gli darei 7. Su De Vrij siamo lì.
Eh ma di preciso, in contrapposizione al cambio di Mazzarri, che doveva fare Spalletti? In campo ci vanno i giocatori ed è evidente come siano stati loro ad andare in difficoltà e si siano abbassati perché non riuscivano a risalire il campo e nel contempo faticavano ad andare in contropiede. Se per esempio Brozovic smette di dare qualità alla manovra Spalletti non ha molte colpe. Non è che tutto quello che succede in campo è colpa dell'allenatore: alcune cose lo sono, altre no.

Ha sbagliato a mettere Dalbert ma nello specifico questo non c'entra con il cambiamento di Mazzarri.

Su Politano ho scritto 6.5, non 7. :LOL2:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43079
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3404 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Parli con me che difendo spesso Spalletti, figurati se voglip addossargli tutte le colpe quando comunque il primo gol dipende da due errori imbarazzanti che prescindono dall'allenatore.

Io ad esempio sarei passato a 4 per esempio con i due interni di centrocampo pronti a coprire meglio la zona dove aveva iniziato a giocare di più il Torino, in più non avrei inserito Dalbert e avrei evitato di mettere Martinez al 91esimo.

In linea generale ha sbagliato a preparare la prima partita e ha faticato a leggere la seconda, in più ci sarebbero problemi più generali, ma gli do ancora un paio di settimane per smentirmi (non lo farà perché sono difetti strutturali).

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da GGG »

Col 4231 però avresti avuto un uomo in meno in difesa e uno in meno in impostazione (a meno di stringere D'Ambrosio/Asamoah), oltre che essere più sbilanciato in avanti.
Secondo me ci stava rimanere col 3421 ancora per un po', poi chiaramente aver messo Dalbert è stato un errore grave.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43079
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3404 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Io sarei passato al 4-3-3 con Brozovic basso e Vecino ed Asamoah (dopo Gagliardini o Valero) interni con il compito di rimanere molto stretti per evitare le ricezioni centrali al Toro e lasciarli sfogare sulle fasce.

Questo chiaramente prescinde dalle evidente constatazione che si sarebbe potuto anche continuare a giocare come prima se non ci fosse stato un calo mentale pauroso, a me non piace tirare in ballo concezioni generiche come mentalità o personalità ma nella ripresa siamo scesi in campo poco reattivi .

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da GGG »

Il 433 già avrebbe avuto più senso del 4231 ma non credo che avrebbe risolto i problemi in impostazione.

Comunque guardando gli xG è ancora più evidente come sia stato il primo errore di Handanovic a pesare tantissimo. Togliendo quello, il Toro ha creato appena 0.59 xG.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13328
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Oswald Spengler ha scritto:Non poteva sempre andarvi di culo.
Definisci culo, perchè qui ogni stagione il culo è molto meno della sfiga, che se ne dica.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43079
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3404 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sì a conti fatti loro hanno avuto due occasioni a parte i gol, il problema è che innanzitutto anche noi abbiamo creato poco (neanche 1 xG) e che in secondo luogo pur non concedendo chance nitide abbiamo faticato tantissimo ad uscire (avete i dati del possesso nel primo e nel secondo tempo?).

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da GGG »

63% a favore nel 1T e 58% contro nel 2T. Tra l'altro, togliendo gli ultimi 5/10 minuti dove abbiamo attaccato, la percentuale dovrebbe essere ancora più bassa.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da KanyeWest »

Brotzmann ha scritto:
Noi siamo la F.C. Internazionale e non ne possiamo più di vedere questi inizi di stagione scandalosi (Gasperini - De Boer - Spalletti).

Lo meritiamo noi che paghiamo profumatamente abbonamenti da 800 euro l'anni ed i tapini che pagano 60 euro per vedersi spettacoli indecorosi.
Da esterno ai fatti, sono d'accordissimo con questo ragionamento.
Stasera vi siete fatti mettere i piedi in testa per una frazione da una squadra (buona, per carità) che non aveva creato grossi pericoli nel primo tempo, tutto questo in casa e con due gol di vantaggio. Non sono un grande fan in generale dei discorsi populisti (come potrebbe sembrare questo) ma una prestazione così in casa davanti ai tuoi tifosi (che ricordo essere, da anni, sempre in testa alle classifiche per abbonamenti) è oscena ed ingiustificabile da qualsiasi punto di vista, anche perché con praticamente gli stessi XI di stasera (anzi, con De Vrij al posto del cadavere di Miranda) lo scorso anno sei arrivato (in modo rocambolesco, ovvio) in Champions League.
Il vostro mercato mi lasciava scettico prima e continua, giocoforza, a non convincermi dopo queste due uscite, penso che sia stato sopravvalutato dai media come parte della scorsa stagione. L'annata è ancora lunga e stasera quantomeno con la difesa a 3 si è visto qualcosa di diverso rispetto al solito prevedibilissimo 4-2-3-1, non penso che vi dobbiate disperare ma Spalletti deve darsi una svegliata.
Ultima modifica di KanyeWest il 27/08/2018, 0:00, modificato 1 volta in totale.

Rispondi