semplicemente sono per aspettare e non per proiettare un intera stagione per le prime due partite. Poi per carità, da tifoso del Napoli vi voglio dietro. Con Sarri al primo anno dopo 3 giornate eravamo già retrocessi (una sconfitta e due pari)christian4ever ha scritto:
Io accetto tutte le opinioni quindi dialogo volentieri, ma spiegami perché saremmo troppo pessimisti. Nelle scorse pagine trovi diverse analisi sulla rosa e sul mercato se te le fossi perse, non mi convinci che sono sbagliate.
Inter FC *Official topic*
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 26/08/2018, 23:18, modificato 2 volte in totale.
Eh ma di preciso, in contrapposizione al cambio di Mazzarri, che doveva fare Spalletti? In campo ci vanno i giocatori ed è evidente come siano stati loro ad andare in difficoltà e si siano abbassati perché non riuscivano a risalire il campo e nel contempo faticavano ad andare in contropiede. Se per esempio Brozovic smette di dare qualità alla manovra Spalletti non ha molte colpe. Non è che tutto quello che succede in campo è colpa dell'allenatore: alcune cose lo sono, altre no.christian4ever ha scritto:Per me è gravissimo farsi fare scacco matto da Mazzarri, vuol dire che sei incapace di leggere una partita fino a quel momento sotto il tuo controllo.
Politano a me è piaciuto poco, si è fatto trovare spesso ma è stato impreciso, forse non è da 5 perché effettivamente ha aiutato a risalire il campo ma non gli darei 7. Su De Vrij siamo lì.
Ha sbagliato a mettere Dalbert ma nello specifico questo non c'entra con il cambiamento di Mazzarri.
Su Politano ho scritto 6.5, non 7.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3963 times
- Been thanked: 2140 times
Parli con me che difendo spesso Spalletti, figurati se voglip addossargli tutte le colpe quando comunque il primo gol dipende da due errori imbarazzanti che prescindono dall'allenatore.
Io ad esempio sarei passato a 4 per esempio con i due interni di centrocampo pronti a coprire meglio la zona dove aveva iniziato a giocare di più il Torino, in più non avrei inserito Dalbert e avrei evitato di mettere Martinez al 91esimo.
In linea generale ha sbagliato a preparare la prima partita e ha faticato a leggere la seconda, in più ci sarebbero problemi più generali, ma gli do ancora un paio di settimane per smentirmi (non lo farà perché sono difetti strutturali).
Io ad esempio sarei passato a 4 per esempio con i due interni di centrocampo pronti a coprire meglio la zona dove aveva iniziato a giocare di più il Torino, in più non avrei inserito Dalbert e avrei evitato di mettere Martinez al 91esimo.
In linea generale ha sbagliato a preparare la prima partita e ha faticato a leggere la seconda, in più ci sarebbero problemi più generali, ma gli do ancora un paio di settimane per smentirmi (non lo farà perché sono difetti strutturali).
Col 4231 però avresti avuto un uomo in meno in difesa e uno in meno in impostazione (a meno di stringere D'Ambrosio/Asamoah), oltre che essere più sbilanciato in avanti.
Secondo me ci stava rimanere col 3421 ancora per un po', poi chiaramente aver messo Dalbert è stato un errore grave.
Secondo me ci stava rimanere col 3421 ancora per un po', poi chiaramente aver messo Dalbert è stato un errore grave.
- christian4ever
Io sarei passato al 4-3-3 con Brozovic basso e Vecino ed Asamoah (dopo Gagliardini o Valero) interni con il compito di rimanere molto stretti per evitare le ricezioni centrali al Toro e lasciarli sfogare sulle fasce.
Questo chiaramente prescinde dalle evidente constatazione che si sarebbe potuto anche continuare a giocare come prima se non ci fosse stato un calo mentale pauroso, a me non piace tirare in ballo concezioni generiche come mentalità o personalità ma nella ripresa siamo scesi in campo poco reattivi .
Questo chiaramente prescinde dalle evidente constatazione che si sarebbe potuto anche continuare a giocare come prima se non ci fosse stato un calo mentale pauroso, a me non piace tirare in ballo concezioni generiche come mentalità o personalità ma nella ripresa siamo scesi in campo poco reattivi .
Il 433 già avrebbe avuto più senso del 4231 ma non credo che avrebbe risolto i problemi in impostazione.
Comunque guardando gli xG è ancora più evidente come sia stato il primo errore di Handanovic a pesare tantissimo. Togliendo quello, il Toro ha creato appena 0.59 xG.
Comunque guardando gli xG è ancora più evidente come sia stato il primo errore di Handanovic a pesare tantissimo. Togliendo quello, il Toro ha creato appena 0.59 xG.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 353 times
Definisci culo, perchè qui ogni stagione il culo è molto meno della sfiga, che se ne dica.Oswald Spengler ha scritto:Non poteva sempre andarvi di culo.
- christian4ever
Sì a conti fatti loro hanno avuto due occasioni a parte i gol, il problema è che innanzitutto anche noi abbiamo creato poco (neanche 1 xG) e che in secondo luogo pur non concedendo chance nitide abbiamo faticato tantissimo ad uscire (avete i dati del possesso nel primo e nel secondo tempo?).
63% a favore nel 1T e 58% contro nel 2T. Tra l'altro, togliendo gli ultimi 5/10 minuti dove abbiamo attaccato, la percentuale dovrebbe essere ancora più bassa.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 649 times
- Been thanked: 1109 times
Da esterno ai fatti, sono d'accordissimo con questo ragionamento.Brotzmann ha scritto:
Noi siamo la F.C. Internazionale e non ne possiamo più di vedere questi inizi di stagione scandalosi (Gasperini - De Boer - Spalletti).
Lo meritiamo noi che paghiamo profumatamente abbonamenti da 800 euro l'anni ed i tapini che pagano 60 euro per vedersi spettacoli indecorosi.
Stasera vi siete fatti mettere i piedi in testa per una frazione da una squadra (buona, per carità) che non aveva creato grossi pericoli nel primo tempo, tutto questo in casa e con due gol di vantaggio. Non sono un grande fan in generale dei discorsi populisti (come potrebbe sembrare questo) ma una prestazione così in casa davanti ai tuoi tifosi (che ricordo essere, da anni, sempre in testa alle classifiche per abbonamenti) è oscena ed ingiustificabile da qualsiasi punto di vista, anche perché con praticamente gli stessi XI di stasera (anzi, con De Vrij al posto del cadavere di Miranda) lo scorso anno sei arrivato (in modo rocambolesco, ovvio) in Champions League.
Il vostro mercato mi lasciava scettico prima e continua, giocoforza, a non convincermi dopo queste due uscite, penso che sia stato sopravvalutato dai media come parte della scorsa stagione. L'annata è ancora lunga e stasera quantomeno con la difesa a 3 si è visto qualcosa di diverso rispetto al solito prevedibilissimo 4-2-3-1, non penso che vi dobbiate disperare ma Spalletti deve darsi una svegliata.
Ultima modifica di KanyeWest il 27/08/2018, 0:00, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
Ecco, dato che conferma l'impressione. Va bene il calo fisico ma a quel punto devi reagire, invece i giocatori si sono spenti iniziando a sbagliare tutte le uscite e non riuscendo a salire per pressare, mentre Spalletti ha ritardato i cambi e ha anche sbagliato nel farli a mio parere.
Ora si va a giocare contro una squadra che difenderà in 11 nella propria metà campo e giocherà con il 3-5-2, si può già definire il primo bivio stagionale senza timore di sembrare eccessivo.
Ripartire dal buon pressing del primo tempo, per il resto c'è tantissimo da lavorare per risolvere difetti di carattere e tattici che sembrano irrisolvibili, vediamo cosa succede, ho poca fiducia perché personalmente vedo realizzarsi i dubbi che già avevo.
Ora si va a giocare contro una squadra che difenderà in 11 nella propria metà campo e giocherà con il 3-5-2, si può già definire il primo bivio stagionale senza timore di sembrare eccessivo.
Ripartire dal buon pressing del primo tempo, per il resto c'è tantissimo da lavorare per risolvere difetti di carattere e tattici che sembrano irrisolvibili, vediamo cosa succede, ho poca fiducia perché personalmente vedo realizzarsi i dubbi che già avevo.
- christian4ever
Aggiungo un'ultima osservazione per oggi, o meglio la ripeto: appena Brozovic si spegne andiamo in difficoltà incredibile, ma soprattutto anche con il croato in forma si fatica ad uscire dal pressing avversario perché hai un difensore in più bravo ad impostare ma non hai giocatori capaci di svolgere un lavoro simile a quello di Rafinha.
Quindi quando non ti attaccano fatichi a costruire e quando ti attaccano fatichi ad uscire: va trovata una soluzione.
Quindi quando non ti attaccano fatichi a costruire e quando ti attaccano fatichi ad uscire: va trovata una soluzione.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1993 times
- Been thanked: 724 times
Ho visto solo gli highlights quindi prendete i miei commenti per quello che valgono. Poco.
Prima o poi finirà questa pena di vedere D'Ambrosio titolare. Quando giochiamo a 4 non spinge perché è un "terzino all'italiana", più impostato a difendere, mentre quando giochiamo a tre "fatica perché più propenso a impostare" (o così dice Tardelli alla domenica sportiva). La verità è che il suo limite massimo è da squadra che lotta per andare in Europa (League), al massimo per il quarto posto. Una volta raggiunto si dovrebbe andare oltre.
Handanovic continua nella sua fase calante, l'unico che ha confermato il suo trend dopo il precampionato.
Sara' contento Chris.
Dissi in tempi non sospetti che confermare Vecino era da pazzi, vedo che sempre più persone si stanno rendendo conto della sua immensa mediocrità.
Io rimago dell'idea che l'allenatore sia un po' troppo convinto di essere un fenomeno. Si deve partire su una base semplice per poi costruire delle situazioni piu' elaborate.
Si e' deciso di abbandonare il concetto di gioco con cui si e' ragiunta la CL (acculo) nella prima partita, sia dal punto di vista delle idee che quello degli schemi di gioco, e adesso ci si stupisce che non si ha solidita'.. Pallone piu' totale. Si e' passati da un rodato 4231, peretrato tutto l'anno scorso, ad un 4231 con mezza squadra fuori ruolo (a Sassuolo) per poi finire con l'ibrido tattico di ieri dove il Torino ci ha ridicolizzati nel secondo tempo. Almeno ciosi' ho letto. Dai due goal presi mi sembra che siano stati due erroracci difensivi della premiata ditta TerzinoDiMerda-PortiereInvoluto. Dalbert da censura e D'Ambrosio imbarazzante su Belotti.
Chiudo dicendo che se l'anno scorso abbiamo sofferto un calo fisico (e psicologico) devastante perche' non si avevano in rosa i giocatori per fare il pressing che vuole l'allenatore. Si e' lasciato il centrocampo con gli stessi interpreti che non hanno il fisico per fare quel tipo di gioco... Io credo che Spalletti abbia voluto rivoluzionare il tutto sin dall'anno scorso ma si e' scontrato con una realta' drammatica. I giocatori che sono arrivati fanno ruoli totalmente diversi da quelli che facevano i due non riscattati. Possiamo credere che Vrsaljko possa fare quello che faceva Cancelo (non ne ho ancora idea) ma un tipo-Rafinha non e' stato preso (non piaceva dichiaratamente all'allenatore..). Voleva a tutti i costi Nainggolan e alla fine glielo hanno preso, scelta che non ha pagato per niente perche' si e' infortunato subito. Molto male, perche' quest'anno ci sono 50 partite da fare e non si puo' dipendere cosi' tanto da un giocatore per un ruolo. Gia' Icardi e' insostituibile o quasi, adesso ci siamo vincolati a Nainggolan. Ma dove vogliamo andare senza una strategia chiara?
Prima o poi finirà questa pena di vedere D'Ambrosio titolare. Quando giochiamo a 4 non spinge perché è un "terzino all'italiana", più impostato a difendere, mentre quando giochiamo a tre "fatica perché più propenso a impostare" (o così dice Tardelli alla domenica sportiva). La verità è che il suo limite massimo è da squadra che lotta per andare in Europa (League), al massimo per il quarto posto. Una volta raggiunto si dovrebbe andare oltre.
Handanovic continua nella sua fase calante, l'unico che ha confermato il suo trend dopo il precampionato.
Sara' contento Chris.
Dissi in tempi non sospetti che confermare Vecino era da pazzi, vedo che sempre più persone si stanno rendendo conto della sua immensa mediocrità.
Io rimago dell'idea che l'allenatore sia un po' troppo convinto di essere un fenomeno. Si deve partire su una base semplice per poi costruire delle situazioni piu' elaborate.
Si e' deciso di abbandonare il concetto di gioco con cui si e' ragiunta la CL (acculo) nella prima partita, sia dal punto di vista delle idee che quello degli schemi di gioco, e adesso ci si stupisce che non si ha solidita'.. Pallone piu' totale. Si e' passati da un rodato 4231, peretrato tutto l'anno scorso, ad un 4231 con mezza squadra fuori ruolo (a Sassuolo) per poi finire con l'ibrido tattico di ieri dove il Torino ci ha ridicolizzati nel secondo tempo. Almeno ciosi' ho letto. Dai due goal presi mi sembra che siano stati due erroracci difensivi della premiata ditta TerzinoDiMerda-PortiereInvoluto. Dalbert da censura e D'Ambrosio imbarazzante su Belotti.
Chiudo dicendo che se l'anno scorso abbiamo sofferto un calo fisico (e psicologico) devastante perche' non si avevano in rosa i giocatori per fare il pressing che vuole l'allenatore. Si e' lasciato il centrocampo con gli stessi interpreti che non hanno il fisico per fare quel tipo di gioco... Io credo che Spalletti abbia voluto rivoluzionare il tutto sin dall'anno scorso ma si e' scontrato con una realta' drammatica. I giocatori che sono arrivati fanno ruoli totalmente diversi da quelli che facevano i due non riscattati. Possiamo credere che Vrsaljko possa fare quello che faceva Cancelo (non ne ho ancora idea) ma un tipo-Rafinha non e' stato preso (non piaceva dichiaratamente all'allenatore..). Voleva a tutti i costi Nainggolan e alla fine glielo hanno preso, scelta che non ha pagato per niente perche' si e' infortunato subito. Molto male, perche' quest'anno ci sono 50 partite da fare e non si puo' dipendere cosi' tanto da un giocatore per un ruolo. Gia' Icardi e' insostituibile o quasi, adesso ci siamo vincolati a Nainggolan. Ma dove vogliamo andare senza una strategia chiara?
Spoiler:
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1993 times
- Been thanked: 724 times
Brotzmann ha scritto:Noi siamo la F.C. Internazionale e non ne possiamo più di vedere questi inizi di stagione scandalosi (Gasperini - De Boer - Spalletti).
Lo meritiamo noi che paghiamo profumatamente abbonamenti da 800 euro l'anni ed i tapini che pagano 60 euro per vedersi spettacoli indecorosi.
- christian4ever
La scelta di puntare tutto su un gioco completamente diverso a me lasciava perplesso perché avevamo raggiunto un nostro equilibrio e perché si era visto come quella potesse essere una strada efficace.
Abbiamo invece totalmente cambiato piano e ora dovremmo essere una squadra che aggredisce gli avversari alto, che punta tutto sull'intensità e che quando ha spazi si mangia il campo in transizione.
Ditemi voi cosa si è visto di questa idea quando abbiamo giocato almeno 135 minuti totalmente osceni in cui è mancato tutto, l'ottimismo dovrebbe essere per 45 minuti buoni ma non ottimi, perché hai tirato due volte e hai fatto due gol e perché il Toro era totalmente passivo.
Sostanzialmente rischiamo di vedere qualcosa di meglio, non che ci voglia molto, quando potremmo essere troppo indietro per recuperare considerando il doppio impegno (ho paura, a proposito).
In questo momento senza Nainggolan titolare siamo indiscutibilmente più scarsi dello scorso anno, considerando che Vrsaljiko al massimo delle sue possibilità sarà un giocatore molto solido ma non ai livelli di Cancelo.
Io ad oggi so solo che a Bologna o la sculiamo o non vinciamo, avevo (avevamo) sensazioni negative per queste prime due e abbiamo avuto ragione, speriamo ora di sbagliare anche se quando si conosce bene la propria squadra è difficile (d'altronde qui devo dire che in pochi eravamo contenti del mercato).
PS: Io concordo sul fatto che i nostri siano psicolabili, ma Spalletti ha smesso di essere lucido nell'analisi post partita e di prendersi le proprie responsabilità.
Abbiamo invece totalmente cambiato piano e ora dovremmo essere una squadra che aggredisce gli avversari alto, che punta tutto sull'intensità e che quando ha spazi si mangia il campo in transizione.
Ditemi voi cosa si è visto di questa idea quando abbiamo giocato almeno 135 minuti totalmente osceni in cui è mancato tutto, l'ottimismo dovrebbe essere per 45 minuti buoni ma non ottimi, perché hai tirato due volte e hai fatto due gol e perché il Toro era totalmente passivo.
Sostanzialmente rischiamo di vedere qualcosa di meglio, non che ci voglia molto, quando potremmo essere troppo indietro per recuperare considerando il doppio impegno (ho paura, a proposito).
In questo momento senza Nainggolan titolare siamo indiscutibilmente più scarsi dello scorso anno, considerando che Vrsaljiko al massimo delle sue possibilità sarà un giocatore molto solido ma non ai livelli di Cancelo.
Io ad oggi so solo che a Bologna o la sculiamo o non vinciamo, avevo (avevamo) sensazioni negative per queste prime due e abbiamo avuto ragione, speriamo ora di sbagliare anche se quando si conosce bene la propria squadra è difficile (d'altronde qui devo dire che in pochi eravamo contenti del mercato).
PS: Io concordo sul fatto che i nostri siano psicolabili, ma Spalletti ha smesso di essere lucido nell'analisi post partita e di prendersi le proprie responsabilità.