Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Moxicity »

Mysto, il paragone Ibra-Icardi credo non fosse da un punto di vista tecnico, ma caratteriale.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1524 times

Messaggio da Mystogan »

Moxicity ha scritto:Mysto, il paragone Ibra-Icardi credo non fosse da un punto di vista tecnico, ma caratteriale.
No, ne viene fatto un discorso di natura tecnica in maniera abbastanza evidente, sottolineando anzi come a ipotetica parità di svogliatezza uno abbia i mezzi per risolvere la gara e l'altro no.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Di nuovo a discorrere su Icardi. :sorridente:

Il Bologna quest'anno lo vedo malissimo, ne parlavamo in particolare io e Chris4 qualche settimana fa, probabilmente solo il Frosinone è peggio di loro per cui o si vince o si vince.

Ho molto da fare in questi giorni, volevo vedere se ci fosse ancora disponibile qualche biglietto per il settore ospiti nei prossimi giorni, ma misà che ormai è troppo tardi.
Ultima modifica di Double_L il 28/08/2018, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto: No, ne viene fatto un discorso di natura tecnica in maniera abbastanza evidente, sottolineando anzi come a ipotetica parità di svogliatezza uno abbia i mezzi per risolvere la gara e l'altro no.
Io l'ho interpretata così: sono entrambi svogliati ma almeno Ibra puó risolverla da solo dal nulla, Icardi no. E sulla seconda parte non me la sentirei di andargli contro. Poi vabbè, sticazzi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3963 times
Been thanked: 2140 times

Messaggio da christian4ever »

Double_L ha scritto:Di nuovo a discorrere su Icardi. :sorridente:

Il Bologna quest'anno lo vedo malissimo, ne parlavamo in particolare io e Chris4 qualche settimana fa, probabilmente solo il Frosinone è peggio di loro per cui o si vince o si vince.

Ho molto da fare in questi giorni, volevo vedere se ci fosse ancora disponibile qualche biglietto per il settore ospiti nei prossimi giorni, ma misà che ormai è troppo tardi.
Sì infatti contro il Frosinone ha dato vita ad una partita prevedibilmente orribile, confermando di non avere i mezzi per essere pericolosi offensivamente, neanche in contropiede. Toccherà a noi svegliarli?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 36 times
Been thanked: 1524 times

Messaggio da Mystogan »

Moxicity ha scritto:Io l'ho interpretata così: sono entrambi svogliati ma almeno Ibra puó risolverla da solo dal nulla, Icardi no. E sulla seconda parte non me la sentirei di andargli contro. Poi vabbè, sticazzi.
Ma é un ragionamento fallato, se Ibra gestisce la quasi totalità dei possessi della sua squadra, mentre Icardi si affida alla qualità con cui i compagni gestiscono i possessi, chi mai può risolvere una partita giocata male dalla squadra? Ibra che tocca tutti i palloni o Icardi che rischia di non toccarne uno?

Come si può sostenere un paragone di questo tipo quando Ibra é l'unico al mondo a giocare in questa maniera? Fai il confronto con un Higuain e dimmi quante volte hai sentito frasi come "Higuain impalpabile, Higuain non ha toccato palla, a Higuain non é arrivato un pallone giocabile" e così via, e parliamo di Higuain che tecnicamente é certamente più dotato di Icardi, ma se la squadra non gira nei non so quanti metri precedenti alla posizione di Higuain, pure lui ci può fare ben poco.

Questa é la heatmap del solo Icardi nella partita contro il Torino, guarda quanto basso é stato costretto a giocare (per un attaccante che voi mi dite non uscire mai dall'area avversaria) per sopperire all'assenza di un giocatore in mezzo che faccia salire la squadra, esattamente che doveva fare Icardi, scendere nella sua metà campo e dribblare tutto il Toro come lo Weah dei tempi d'oro?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1994 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da IlBiondo »

Qua parlare di Icardi è una distrazione fuori luogo. Se si vuole fare una critica costruttiva, si deve parlare delle scelte dell'allenatore.
Io voglio sbilanciarmi e aspettare l'esordio del suo "uomo" belga. Quello sarà il mio momento per valutare la situazione.

christian4ever

Beh sì, Nainggolan è fondamentale nelle idee di Spalletti, vediamo se e come riesce ad inserirlo, io non credo possa sopperire ad alcuni problemi ma di certo può aiutare nel proporre quello che vorrebbe il mister.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Handanovic ci ha salvato il culo una marea di volte negli ultimi anni, magari avete la memoria corta ma per dire nei primi mesi con Mancini se prendevamo pochi gol era merito suo, facendo una marea di parate clamorose.

L'anno scorso è calato, facendo qualche errore, ma nel complesso ha giocato una stagione dignitosa. Quest'anno ha iniziato da schifo, vedremo cosa combinerà nelle prossime giornate e se continuerà a far male si daranno giudizi negativi (riguardo l'Handanovic del 2018, non non quello del 2015).

Icardi nel 1T col Toro ha anche lavorato meglio rispetto al solito per la squadra, partecipando di più e muovendosi molto. Poi nel 2T è scomparso ma non ha molte colpe.

christian4ever

Sicuramente Handanovic ci ha salvato spesso anche se io ritengo che il suo rendimento sia costantemente andato a calare e che comunque in alcune situazioni è sempre stato poco portato (uscite in primis). Già lo scorso anno pur riuscendo ad inizio stagione a giocare molte buonissime partite ha fatto diverse stronzate.

Nel secondo tempo Icardi ha avuto anche un problema muscolare a quanto dice Spalletti.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

A quel punto andava sostituito visto che non può dare un contributo in campo.

christian4ever

AFM2000 ha scritto:A quel punto andava sostituito visto che non può dare un contributo in campo.
Erano infortunati anche Asamoah e Vrsaljiko oltre ad altre due situazioni a rischio, il problema è stata la scelta di Dalbert e il mancato inserimento di un centrocampista secondo me, il cambio ritardato ha più scusanti.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1994 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me ve ce la prendiamo troppo con Handanovic per quel goal preso, D'Ambrosio ha fatto un erroraccio pari a quello di Handanovic. Io continuo a vedere questa indole a perdere attenzione e concentrazione, intendo quella che riemerge ogni anno, da anni.

Non ho idea di come si propongano Spalletti ed il suo staff ai giocatori ma io ricordo un Mourinho ai tempi, o Guardiola al City oggi, o Capello al Milan, che seminavano quasi il terrore nei giocatori. Questi sono molli. La grinta arriva da quanta "cattiveria" gli viene trasmessa.

christian4ever

Errori del genere sono inaccettabili ma non è un caso che li commetta D'Ambrosio, un mediocre che non sarebbe mai dovuto arrivare all'Inter e che al massimo delle proprie possibilità è un giocatore discreto.

Purtroppo qui ci si è assuefatti alla mediocrità quindi basta che un giocatore corra per catalogarlo come utile e per dire che "in squadra ci sta", poi puntualmente ci troviamo a imprecargli contro.

Andrebbe completata l'opera di depurazione mandando via gli ultimi reduci delle annate più nere, ovvero D'Ambrosio e Handanovic (Ranocchia anche ad essere precisi).

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Vabè secondo me è sempre questioni di ruoli. D'Ambrosio e in questo momento oso dire pure Ranocchia (e Dalbert) potrebbero pure starci in rosa a patto che non vedano mai il campo o quasi.

Per intenderci anche la Juve ha avuto i vari Sturaro, Rincon, Pereyra, Padoin, Peluso e quant'altri negli anni in cui hanno vinto in Italia ma vedevano il campo col binocolo.

Se si gioca con la difesa a 4 Ranocchia quarto centrale lo posso pure accettare, di fatto non giocherebbe mai salvo cataclismi. D'Ambrosio terzino di riserva ci può stare, ma non deve essere un giocatore su cui puntare.

L'ideale certamente sarebbe liberarsene, ma non è affatto facile e se in rosa hanno un ruolo secondario o meglio ancora terziario ci possono stare, sebbene qui se ne abusi fin troppo e questo non va bene.

Su Handanovic, penso che già si sappia perché ne avevo parlato in passato, invece sono a spada tratta con lui. Ovviamente è in fase calante, ha la sua età e ormai è in parabola discendente, ma parliamo di un portiere che nelle scorse stagioni era tranquillamente da top 3 - top 5 al Mondo. Ora con l'età che avanza è logico che ci sia un declino.

Rispondi