Aspetta un momento... lascio da parte i discorsi aziendalistici dei quali mi frega relativamente poco, e non mi persuaderanno a cambiare opinione su Reigns, che riterrò sempre un wrestler mediocre ed un personaggio immeritevole di tutto quello che ha ricevuto (ha ricevuto così tante consacrazioni che un worker appena più capace di lui adesso sarebbe più in alto di Hogan, e invece la sensazione è di uno che è sovraesposto), ma che Owens, Balor, Rollins, Ambrose, Wyatt abbiano ricevuto lo stesso trattamento e lo stesso push che ha ricevuto Reigns dal 2014 in avanti questo no. Non so se tu segui il prodotto, perché un'affermazione del genere è completamente priva di qualsiasi appoggio nella realtà. Reigns, da quando si è splittato lo Shield, ha vinto una Rumble, è arrivato terzo nella successiva (interamente costruita su di lui) e secondo nelle altre due; ha avuto QUATTRO main event consecutivi di WM, che corrispondono, fra l'altro, alle sue prime apparizioni da singolo a WM in assoluto; in una di queste edizioni ha battuto Undertaker (e per poco non gli davano persino l'onore di averlo ritirato); a parte l'estate del 2016 (quella della violazione del WP) e l'inizio dell'autunno (quando feudò con Rusev, sebbene con l'US Title), è sempre stato il punto centrale dello show; non ultimo, è stato il primo del roster attivo a schienare Lesnar dopo la fine della streak.LowRyder ha scritto:Poi a mio modo di vedere potremmo anche ridimensionare di uno o due toni questa manfrina del "non c'è stato niente oltre a Reigns". Non c'è stato uno pushato come Reigns, caso senza dubbio contestabile sebbene potenzialmente pure comprensibile, ma in questi cinque anni oltre ai soliti noti sono stati campioni Styles (giusto un anno intero con il titolo più importante della federazione), Wyatt, Owens, Balor, Mahal, Rollins, lo stesso Ambrose. Si può parlare di problema di scrittura di tutto lo show e mancanza di progettualità a lungo termine; se è quello il tuo grattacapo trovo probabile che abbia poco a che vedere con Reigns, considerando che è sempre stato scritto in maniera relativamente erratica pure lui.
Ora... davvero Ambrose, Owens, Balor, Rollins, Wyatt hanno ricevuto il medesimo trattamento? Ma neanche per sogno. Avessimo avuto un'alternanza al top fra questi personaggi, con main event di WM, PPV, match di spessore, riconoscimenti spartiti fra di loro, e Reigns fosse ugualmente emerso, allora potrei darti ragione. Ma non paragoniamo i trattamenti ricevuti fin dall'inizio da Reigns con quelli degli altri. L'unico che un po' gli si avvicina è Styles, grazie al suo regno di un anno. Citare Owens poi, che ha ricevuto una delle più grandi umiliazioni della storia recente del wrestling (perdere il titolo in 10 secondi da Goldberg).
Ricordiamo che in vista di WM31 decisero aprioristicamente che Reigns fosse pronto per battere il Lesnar post streak: obiettivamente non potevi dare questo onore ad uno che non aveva ricevuto un minimo di costruzione, anche a causa dell'infortunio (rimarrà sempre un grande "what if?" se Reigns non si fosse infortunato e avesse potuto godere di quei 3-4 mesi per poter essere costruito, soprattutto quel 5 vs 5 di Survivor Series al posto di Ziggler); eppure erano convinti, a scatola chiusa, che avrebbe funzionato. Risultato: non ha funzionato, e con Reigns hanno dovuto ricominciare da capo.