Serie A Tim - 12° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da CmTaker »

Non è questione di abbassare gli standard, ma di essere realisti.
Ci mancava mezza squadra, la panchina era inesistente (borini e laxalt eh).
Già con la squadra al completo era difficile, figuriamoci iniziando in 9 (perché Abate e Chalaboglu valgono 0, il turco per ora è fotocopia dell'inizio disastroso con Montella, speriamo si riprenda).
Poi se giochi col 4-4-2 già di fatto hai consegnato il centrocampo alla Juve (ma purtroppo o quello o non c'era scelta).

Nel regolamento viene affermato che quando trattasi di promettente azione di gioco, il fatto viene punito col giallo.
Ripeto, se non è promettente quella..



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22552
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1483 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Mi sa che non avete compreso la portata della brutta figura. 0.04 Xg contro la Juve li ha fatti solo il Frosinone (0.06 per esattezza).
Mi state dicendo che una partita da Frosinone era il massimo a cui si potesse ambire? Così basso é il livello della quinta forza del campionato?

Io se giocassi così contro la Juve sarei furente, lo dico a un mese da Juve-Inter.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8636
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1540 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da LukeIsWrestling »

Comunque giornata che confermo le cose. Juve la più forte, Napoli a inseguire. Inter, Milan, Lazio e Roma per la Champions

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3560
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 64 times
Been thanked: 20 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Batidor »

Io sinceramente non mi aspettavo il cappotto clamoroso solo perché la Juve ne fa raramente e anche lei ha i suoi problemi!
Te mi dici vi accontentate di essere il nuovo Frosinone, ma sinceramente viste le condizioni in cui ci siamo presentati a questa sfida è già tanto se non siamo stati il Chievo (per dire quella che ha fatto più pena questa stagione eh, non ricordo nemmeno se ci ha giocato con la Juve né nel caso con quale risultato nb)! Come ti ha già detto qualcuno, hai visto il nostro centrocampo? Fosse stato al meglio Calha avrei avuto qualche speranza in più, ma così… E hai letto la panca? Dici vi accontentate di essere il Frosinone, ma guarda certi nomi non so nemmeno se ci giocherebbero li eh!!
Fossimo arrivati con il 50% in più di giocatori decisivi in forma (magari senza la trasferta di giovedì di EL sul groppone) mi avrebbe dato sì molto più fastidio una prestazione del genere!!

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da lando »

Ok, visto che si parla di regolamento, parliamone avendolo davanti.

Immagine

Atto intenzionale? Non puoi dirlo, il braccio è scomposto (a 90 gradi) ma il movimento non è innaturale.
Movimento della mano verso il pallone? No, il braccio non va assolutamente verso il pallone. Anzi, dall'inquadratura da dietro sembra quasi ritrarlo.
Palla inaspettata? Sicuramente. Distanza minima, veloce e con palla che schizza via.

Già da qua, si evince che è un rigore giusto da dare (Benatia ha il braccio largo e crea volume), ma non è nulla di così clamoroso.

Veniamo al giallo.
Immagine

Ovviamente non rientra in nessuna fattispecie, potrebbe farlo nel "comportamento antisportivo" della regola dopo?

Immagine
Immagine

Tocca intenzionalmente il pallone con le mani? Già visto sopra, non sembra assolutamente volontario.
Evidente opportunità? E forse possiamo finire qui. Ma a questo punto, bisogna guardare l'azione. Higuain ha ancora il possesso? No, perché la palla se l'allunga. Era un tiro che poteva segnare? No. Qualcuno del Milan avrebbe potuto riprenderla? No, c'è solo Kessie ed era in fuorigioco. Higuain era solo? No, ha solo maglie bianconere intorno. Solo Higuain avrebbe potuto raggiungere di nuovo il pallone (ma non è sicuro che ci sarebbe riuscito) e non nell'immediato, ma più verosimilmente il pallone sarebbe arrivato a Cancelo senza il tocco di mano.

Riassumendo: rigore giusto da fischiare (ma non fischiarlo non sarebbe stato un errore così terribile, dato che resta un punto interrogativo sulla volontarietà), ammonizione giusta da non dare.
The Prizefighter ha scritto:Il VAR non può intervenire per il secondo cartellino giallo, ma solo su un rosso diretto
The Prizefighter ha scritto:Il VAR non può intervenire per il secondo cartellino giallo, ma solo su un rosso diretto
Il VAR non può essere chiamato per un giallo, ma nel momento in cui rivedi un'azione per una casistica applicabile (come un rigore) ovviamente puoi darlo se legato a quell'azione.
Tipo, se Benatia ieri fosse stato da giallo lo avrebbe dovuto dare insieme al rigore.
LukeIsWrestling ha scritto:Tipico esempio di protocollo sbagliato. O controlli tutto, oppure dai agli allenatori le chiamate come in NFL. Un secondo giallo è importante come un rosso diretto
Il rosso per doppia ammonizione è figlio di DUE gialli. Se il secondo è importante, lo è in egual modo il primo. Allora dovresti rivedere TUTTI i cartellini, perché non puoi prevedere se più avanti ne estrarrai un altro o meno (con conseguente espulsione).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Voi Milanisti avete abbassato parecchio i vostri standard.
Siamo realisti,tutto qui.
E personalmente nonostante tutto la squadra almeno ha cercato di giocare, cosa che nel derby non si è proprio vista, in tempi di magra come questi si cerca di trarre tutto ciò che di positivo può esserci.
non era contro la Juventus che si dovevano fare i punti per restare attaccati al treno delle prime quattro ma partite come la trasferta di Roma alla prossima giornata che purtroppo oltre alle defezioni note vedrà pure la mancanza di Higuain.La sceneggiata di ieri non gli si potrà mai essere perdonata.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22552
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1483 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Vabbé raga' contenti voi di fare una figura così patetica, non con la Juve, ma in generale...
A me girano i coglioni da Milanese, figuriamoci fossi pure Milanista.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Jolly »

Considerando che devono raccattare l'undicesimo fuori dallo stadio non è andata manco malissimo, se Higuain segna il rigore mangari qualcosa cambia.
Bakayoko e Kessiè insieme sono orripilanti.
Non so se l'avete detto ma L'atalanta c'ha quei 30 minuti che paiono il quarto d'ora granata del grande torino, ti pigliano e ti spazzano via dal campo proprio fisicamente. Pure con noi lo fecero, in casa nostra tra l'altro e con le riserve. Secondo me a Gasperson devono fare un bocchino. Ah e Ilicic penso sia la massima espressione del concetto di cui sopra. E' capace di fare spezzoni tremendi di partita in cui la spacca a mangiarsi due gol a porta spalancata.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3560
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 64 times
Been thanked: 20 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Batidor »

Mystogan ha scritto:Vabbé raga' contenti voi di fare una figura così patetica, non con la Juve, ma in generale...
A me girano i coglioni da Milanese, figuriamoci fossi pure Milanista.
Ma non è questione di essere contenti, è questione di realismo!! Se te andassi consapevolmente a mangiare nell'ultima delle bettole poi non saresti un pirla ad arrabbiarti per il servizio scadente, la sporcizia e il non aver mangiato delle pietanze squisite?
Ecco ieri la situazione era questa!

Moxicity
Messaggi: 3739
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 628 times
Been thanked: 432 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto:Ok, visto che si parla di regolamento, parliamone avendolo davanti.

Immagine

Atto intenzionale? Non puoi dirlo, il braccio è scomposto (a 90 gradi) ma il movimento non è innaturale.
Movimento della mano verso il pallone? No, il braccio non va assolutamente verso il pallone. Anzi, dall'inquadratura da dietro sembra quasi ritrarlo.
Palla inaspettata? Sicuramente. Distanza minima, veloce e con palla che schizza via.

Già da qua, si evince che è un rigore giusto da dare (Benatia ha il braccio largo e crea volume), ma non è nulla di così clamoroso.

Veniamo al giallo.
Immagine

Ovviamente non rientra in nessuna fattispecie, potrebbe farlo nel "comportamento antisportivo" della regola dopo?

Immagine
Immagine

Tocca intenzionalmente il pallone con le mani? Già visto sopra, non sembra assolutamente volontario.
Evidente opportunità? E forse possiamo finire qui. Ma a questo punto, bisogna guardare l'azione. Higuain ha ancora il possesso? No, perché la palla se l'allunga. Era un tiro che poteva segnare? No. Qualcuno del Milan avrebbe potuto riprenderla? No, c'è solo Kessie ed era in fuorigioco. Higuain era solo? No, ha solo maglie bianconere intorno. Solo Higuain avrebbe potuto raggiungere di nuovo il pallone (ma non è sicuro che ci sarebbe riuscito) e non nell'immediato, ma più verosimilmente il pallone sarebbe arrivato a Cancelo senza il tocco di mano.

Riassumendo: rigore giusto da fischiare (ma non fischiarlo non sarebbe stato un errore così terribile, dato che resta un punto interrogativo sulla volontarietà), ammonizione giusta da non dare.
1) Benatia muove il braccio verso la palla (infatti abbassa il braccio, non è la palla che lo colpisce e basta)
2) Bisogna capire il significato di promettente. Per me è qualcosa di POTENZIALMENTE pericoloso. E l'azione di ieri lo era, poi poco importa se il pericolo si sarebbe concretizzato. Infatti nelle azioni sicuramente pericolose di da il rosso (ad esempio 1 vs 1 col portiere).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Rocks »

Gente ma se neppure Gattuso e Romagnoli han fatto polemica sull'episodio, definendo il risultato giusto e la Juventus troppo forte non vedo perché farlo qui, suvvia. Era secondo giallo o non giallo? La risposta è semplice, quel caso si applica alla soggettività dell'arbitro. E l'arbitro ha ritenuto di non poter sapere se Higuain avrebbe recuperato il pallone o meno in area di rigore dopo quel tocco, essendo l'area in quel momento con altri due giocatori della Juve che potevano recuperare palla. Magari è discutibile il parere però fortunatamente o sfortunatamente (dipende dai punti di vista) quello è un caso non oggettivo a discrezionalità arbitrale. Francamente ritengo che non sarebbe stato errore il secondo giallo ma amen, ripeto se il Milan per primo non ha fatto polemica è inutile farla qui.

Riguardo alla partita, il Milan era in condizioni pessime eppure sarebbe bastato un rimpallo favorevole in uno dei vari contropiedi provati e sarebbe cambiata la gara nel secondo tempo. La Juve ha avuto fortuna ed è grave pensando alla superiorità della squadra rispetto ai rossoneri. Credo non ci sia mai stata così tanta differenza tra Milan e Juventus come oggi a livello di rosa e questo anche senza contare gli infortunati rossoneri. Il fatto che la Juve non abbia dominato la partita e si sia accontentata di gestire, calando i ritmi, è francamente una tortura. Perché poi questa mentalità passa anche in Champions. E l'immagine di Juventus schiacciasassi così non te la crei neanche a pagarla. Anzi così dai coraggio anche a squadre salvezza tipo Empoli o Frosinone o Genoa che vedono di poterci provare e ci provano invece di rintanarsi in area sperando almeno di non subire il cappotto.

Di fatto questo modo di giocare, questa mentalità, si ripercuote negativamente su tutto.
Complicando anche partite che potresti vincere con agevole facilità.


ps: Il Chievo Verona ha giocato una signora partita contro la Juventus, perdendo 2 a 3 solo nei minuti di recupero.
Per quanto la gara sia stata rocambolesca, ricca di episodi e con un calcio di rigore + rosso negato alla Juventus che avrebbe probabilmente chiuso ogni discorso dopo appena 20 minuti. Però contro la Juve il Chievo ha mostrato una grinta e una volontà sorprendenti che poi non si sono più viste purtroppo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Vabbé raga' contenti voi di fare una figura così patetica, non con la Juve, ma in generale...
A me girano i coglioni da Milanese, figuriamoci fossi pure Milanista.
Ma non è un fatto di essere contenti, ripeto, è un fatto di essere realisti.
Già a rosa completa la Juventus ci poggia tranquillamente lo scroto in faccia, a maggior ragione con i problemi di rosa che abbiamo attualmente. Io già nel non aver visto una prestazione orrenda come quella nel derby mi ritengo "soddisfatto" che è diverso da ritenersi contenti e felici. Noi milanisti contenti non lo saremo mai e chissà per quanto tempo ancora non lo saremo per colpa di Berlusconi perché i problemi di queste annate sono figlie degli ultimi anni di presidenza Berlusconi e lo dirò sempre. Può anche aver fatto anni di presidenza con tanti titoli ma io mi prenderei 1000 volte un Agnelli rispetto al Berlusconi degli ultimi 6/7 anni di presidenza rossonera perché anche la Juventus ha avuto le sue problematiche dopo calciopoli ma la proprietà è rimasta saldamente concentrata sulla squadra e piano piano, dopo pochi anni di assestamento (in cui comunque tranne una volta, se la memoria non mi inganna, è sempre arrivata in Champions, forse giusto un anno in Europa League) l'ha sempre di più rinforzata, noi (e non parlo solo del Milan ma anche dell'Inter) non abbiamo avuto una presidenza salda e sicura come quella degli Agnelli per cui sempre di più si è teso a impoverire le rose e a stringere i cordoni della borsa; limitare gli investimenti e non avere nessun piano di crescita di fatturato senza nemmeno (e questo è tra i problemi principali secondo me) avere una classe dirigente lungimirante che mirasse a rafforzare le squadre milanesi con infrastrutture (leggasi stadio di proprietà) e non mi si venga a dire che la Juventus lo ha potuto fare perché a Torino tutti leccano il glande degli Agnelli e fanno fare loro ciò che vogliono mentre a Milano nessuno lecca(va) il glande di Berlusconi e Moratti che non ci crederò mai.
Il tifoso milanista dentro è ferito e incazzato ma non verso gli avversari (io personalmente non ho mai detto mezza parola contro la Juventus perché é l'esempio di ciò che anche noi a Milano dovevamo fare e non abbiamo fatto, è la stella polare di un movimento calcistico che vede solo lei come faro nel buio e io non "odio" chi è più bravo di me), io "odio" chi mi ha impoverito perché potevo anch'io essere più o meno ai livelli della Juventus. Siamo incazzati sì, ma che dovremmo fare? Solo perché ci chiamiamo Milan dovremmo ambire a più di ciò che attualmente passa il convento? No, purtroppo non funziona così e anzi, io quest'anno già nel passare da Kalinic a Higuain un minimo più soddisfatto mi ritengo, se poi dobbiamo avere gli occhi foderati di prosciutto e pensare che solo per il nome che portiamo dovremmo fare ben altro facciamolo pure ma ci faremo solo ancora più del male perché se io mi considero al momento una medio-alta (che fa un altro campionato rispetto alla Juventus e probabilmente anche rispetto a Napoli e forse l'Inter) da prestazioni come quelle di ieri, con tutte le attenuanti, cerco di trarre il lato positivo... se invece mi incazzo perché solo per il colore della maglia che indossano borini dovrebbe essere serginho, chalanoglu Kakà e Bakayoko Pirlo, allora meglio che mi si richieda un tso.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10358
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 474 times
Been thanked: 888 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da KanyeWest »

Completamente d'accordo con Der, pur non avendo visto la partita ieri.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da GGG »

Ogni volta che Mysto (o chiunque altro) scrive Xg invece di xG mi esce il sangue dagli occhi. Però ha ragionissima nel dire che il Milan poteva fare di più.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5861
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: Serie A Tim - 12° Giornata

Messaggio da Inklings »

Jolly ha scritto:Considerando che devono raccattare l'undicesimo fuori dallo stadio non è andata manco malissimo, se Higuain segna il rigore mangari qualcosa cambia.
Bakayoko e Kessiè insieme sono orripilanti.
Non so se l'avete detto ma L'atalanta c'ha quei 30 minuti che paiono il quarto d'ora granata del grande torino, ti pigliano e ti spazzano via dal campo proprio fisicamente. Pure con noi lo fecero, in casa nostra tra l'altro e con le riserve. Secondo me a Gasperson devono fare un bocchino. Ah e Ilicic penso sia la massima espressione del concetto di cui sopra. E' capace di fare spezzoni tremendi di partita in cui la spacca a mangiarsi due gol a porta spalancata.
Nah, Gasperini è solo un catenacciaro, e la partita di ieri è stata "la più imbarazzante del campionato". Cosa risaputa
Ultima modifica di Inklings il 12/11/2018, 11:23, modificato 2 volte in totale.

Rispondi