IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da best4busine$$ »

Quando FINALMENTE andro' a commentare nel topic degli inglesi rachitici me la mettero' come avatar :trollface:



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1523 times
Been thanked: 143 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

B4B ci sta :D

Comunque tornando on topic hanno registrato solo 2 puntate tv a sto giro, perché hanno i taping messicani a breve. Vediamo come struttureranno la cosa.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da best4busine$$ »

Dalla newsboard
stando a quanto riportato da ringsidenews.com, sembra che la AEW sia seriamente intenzionata ad avviare una collaborazione con Impact Wrestling.
Tempo addietro venne fuori la notizia che la All Elite abbia rifiutato di acquistare Impact, ma Ed Nordholm, il Presidente della compagnia, ha dichiarato di non aver mai pensato di mettere in vendita Impact Wrestling e che quindi le voci prima citate risultano essere false.

Impact è ovviamente interessata a questa collaborazione e Joe Peisich nell'ultimo episodio del podcast Barnburner's Fired Up ha svelato che la cosa è reciproca tra le due federazioni e ha aggiunto quanto segue:
"La All Elite Wrestling è aperta ad avere una collaborazione con Impact Wrestling, queste due daranno vita ad una partnership molto, molto presto."

La parte davvero interessante è appunto la presenza di Chris Jericho che ha firmato con la AEW, ma è in ottimi rapporti con la dirigenza di Impact e potrebbe essere proprio il canadese l'ago della bilancia e fare in modo che la cosa avvenga.
Cioe' , fin che la AEW fa solo eventi sporadici in PPV posso capire che la collaborazione fa comodo a tutti , ma poi ?

Tsunami
Messaggi: 408
Iscritto il: 31/07/2016, 9:18
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Tsunami »

Poi gli avranno fatto annusare che in giro ci sono occasioni migliori (eventualmente) e aspetteranno di pescare

Avatar utente
Claire Redfield
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/12/2018, 8:37
Città: Pordenone
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Claire Redfield »

Ma poi collaborerà come la NJPW collabora con la ROH. Che problema c'è? Non vedo cosa ci sia di male...

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1523 times
Been thanked: 143 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

Io credo che per Impact una collaborazione con la AEW sia solo un bene. Da quello che si capisce hanno più potere economico e potrebbero togliere tutti gli atleti migliori ad Impact, quindi una collaborazione consentirebbe di avere il roster senza perdite, oltre alla possibilità di avere qualcuno esterno tipo Jericho

Lurker curioso
Messaggi: 522
Iscritto il: 14/10/2013, 20:39

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Lurker curioso »

Immagine

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1523 times
Been thanked: 143 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

Posto le valutazioni che mi ero scordato.

Impact Wrestling Homecoming 2019

Impact X-Division Title Ultimate X Match (vakant)
Ethan Page vs. Jake Crist vs. Rich Swann vs. Trey Miguel 8/10


Si comincia con il match X division (giustamente visto che la struttura dopo viene tolta). Questo incontro per me è stato molto divertente e con ottimi spot. Alla fine sono riusciti a fare ottime cose tutti e 4. Brutto solo il momento in cui sono fuori ring e non si capisce cosa sta accadendo (era caduta la cintura e la rimettevano su con la scala?). Il finale non capisco se sia sbagliato o meno, però a me è piaciuto. Swann vince il titolo con la furbizia e io l'ho trovato un modo originale di chiudere la contesa.

Tag Team Match
Allie & Su Yung vs. Jordynne Grace & Kiera Hogan 6/10


Incontro femminile carino, mi aspettavo di peggio. Invece qualcosa di buono si vede e alla sufficienza il match ci arriva. Ottimo il ritorno di Rosemary per continuare la storyline.

Falls Count Anywhere Match
Eddie Edwards vs. Moose 7/10


Ottimo modo di concludere la faida. Il match ha proposto un paio di cose veramente interessanti (il volo di Moose sulla transenna è fatto molto bene) e anche il finale è carino con Edwards finalmente supportato dalla compagna.

Singles Match
Sami Callihan (w/Dave Crist) vs. Willie Mack 7/10


Altro incontro che è riuscito molto bene nonostante i pochi minuti. Mack mi piace molto e dimostra anche in questo match quando sia utile ad Impact. Vittoria importante per Callihan, vedremo se continueranno la faida o lo manderanno per il titolo X division.

Monster's Ball Match
Abyss vs. Eli Drake 7/10


Mi aspettavo di peggio, invece il match è lineare, si sviluppa bene ed ha un ritmo comunque godibile in ogni momento. Drake si prende due spot di livello (il volo sui tavoli e sulle puntine) che rendono il match molto carino. Peccato il finale che viene male male (con due cavolo di manette non si faceva prima?) ed è improvvisato.

Impact World Tag Team Title Match
Latin American Exchange (Ortiz & Santana) (c) vs. The Lucha Brothers (Fenix & Pentagon Jr.) 8/10


Questo match è veramente bello considerando la durata. Hanno fatto un sacco di mosse combinate e in 10 minuti sono riusciti a tirare fuori tante cose divertenti. Uno spotfest per staccare il cervello e divertirsi. Il fatto che sia durato poco per me non è un male (anche se avrei preferito fosse più lungo), se riesci a fare in 10 minuti quello che potresti fare in 20 è comunque un ottima cosa. Finale bruttino anche qui, mi è sembrato affrettato.

Impact Knockouts Title Match (Special Referee: Gail Kim)
Tessa Blanchard (c) vs. Taya Valkyrie 7/10


Il booking di questo match a me è piaciuto molto e gli fa alzare il voto (se guardiamo solo il wrestling lottato, il voto sarebbe inferiore). Hanno reso bene il tutto e secondo me sono riusciti a creare una storia interessante. A me un match tra Tessa e Gail Kim schifo non farebbe.

Impact World Title Match
Johnny Impact (c) vs. Brian Cage 7/10


Un vero peccato. Perchè ero convinto di dare un voto superiore fino al momento finale (il match è combattuto bene e molto divertente). Poi il finale mi ha fatto scendere le palle. Passi l'intervento esterno che distrae l'arbitro, passi la confusione generata dall'intervento, ma il botch sulla mossa finale e sullo schienamento è stato brutto. Sicuramente qualcosa non è andato come doveva. Peccato perchè a livello di wrestling lottato era davvero un ottimo match (Cage merita tantissimo per me).

Show: 7/10

Come wrestling lottato siamo su ottimi livelli (solo un match sufficiente, tutti gli altri da 7 e un paio di 8), purtroppo manca quella scintilla che fa fare il salto di qualità al ppv nel suo complesso. Mi è sembrato tutto troppo lineare, mi aspettavo qualcosa di più, anche se stiamo parlando di un buon evento ovviamente. Il finale con Kross mi è piaciuto molto (a Kross non avrei dato un centesimo mesi fa, invece il suo lo fa benissimo). Piccola nota negativa: i finali dei match. Ne sono stati sbagliati troppi, peccato.
Ultima modifica di LukeIsWrestling il 10/01/2019, 18:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da best4busine$$ »

Comunque con " ma poi?" Intendevo quando la AEW avrá uno show telesivo e difatto diventerá " concorrente".

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da ATM »

LukeIsWrestling ha scritto:Posto le valutazioni che mi ero scordato.

Impact Wrestling Homecoming 2019

Impact X-Division Title Ultimate X Match (vakant)
Ethan Page vs. Jake Crist vs. Rich Swann vs. Trey Miguel 8/10


Si comincia con il match X division (giustamente visto che la struttura dopo viene tolta). Questo incontro per me è stato molto divertente e con ottimi spot. Alla fine sono riusciti a fare ottime cose tutti e 4. Brutto solo il momento in cui sono fuori ring e non si capisce cosa sta accadendo (era caduta la cintura e la rimettevano su con la scala?). Il finale non capisco se sia sbagliato o meno, però a me è piaciuto. Swann vince il titolo con la furbizia e io l'ho trovato un modo originale di chiudere la contesa.

Tag Team Match
Allie & Su Yung vs. Jordynne Grace & Kiera Hogan 6/10


Incontro femminile carino, mi aspettavo di peggio. Invece qualcosa di buono si vede e alla sufficienza il match ci arriva. Ottimo il ritorno di Rosemary per continuare la storyline.

Falls Count Anywhere Match
Eddie Edwards vs. Moose 7/10


Ottimo modo di concludere la faida. Il match ha proposto un paio di cose veramente interessanti (il volo di Moose sulla transenna è fatto molto bene) e anche il finale è carino con Edwards finalmente supportato dalla compagna.

Singles Match
Sami Callihan (w/Dave Crist) vs. Willie Mack 7/10


Altro incontro che è riuscito molto bene nonostante i pochi minuti. Mack mi piace molto e dimostra anche in questo match quando sia utile ad Impact. Vittoria importante per Callihan, vedremo se continueranno la faida o lo manderanno per il titolo X division.

Monster's Ball Match
Abyss vs. Eli Drake 7/10


Mi aspettavo di peggio, invece il match è lineare, si sviluppa bene ed ha un ritmo comunque godibile in ogni momento. Drake si prende due spot di livello (il volo sui tavoli e sulle puntine) che rendono il match molto carino. Peccato il finale che viene male male (con due cavolo di manette non si faceva prima?) ed è improvvisato.

Impact World Tag Team Title Match
Latin American Exchange (Ortiz & Santana) (c) vs. The Lucha Brothers (Fenix & Pentagon Jr.) 8/10


Questo match è veramente bello considerando la durata. Hanno fatto un sacco di mosse combinate e in 10 minuti sono riusciti a tirare fuori tante cose divertenti. Uno spotfest per staccare il cervello e divertirsi. Il fatto che sia durato poco per me non è un male (anche se avrei preferito fosse più lungo), se riesci a fare in 10 minuti quello che potresti fare in 20 è comunque un ottima cosa. Finale bruttino anche qui, mi è sembrato affrettato.

Impact Knockouts Title Match (Special Referee: Gail Kim)
Tessa Blanchard (c) vs. Taya Valkyrie 7/10


Il booking di questo match a me è piaciuto molto e gli fa alzare il voto (se guardiamo solo il wrestling lottato, il voto sarebbe inferiore). Hanno reso bene il tutto e secondo me sono riusciti a creare una storia interessante. A me un match tra Tessa e Gail Kim schifo non farebbe.

Impact World Title Match
Johnny Impact (c) vs. Brian Cage 7/10


Un vero peccato. Perchè ero convinto di dare un voto superiore fino al momento finale (il match è combattuto bene e molto divertente). Poi il finale mi ha fatto scendere le palle. Passi l'intervento esterno che distrae l'arbitro, passi la confusione generata dall'intervento, ma il botch sulla mossa finale e sullo schienamento è stato brutto. Sicuramente qualcosa non è andato come doveva. Peccato perchè a livello di wrestling lottato era davvero un ottimo match (Cage merita tantissimo per me).

Show: 7/10

Come wrestling lottato siamo su ottimi livelli (solo un match sufficiente, tutti gli altri da 7 e un paio di 8), purtroppo manca quella scintilla che fa fare il salto di qualità al ppv nel suo complesso. Mi è sembrato tutto troppo lineare, mi aspettavo qualcosa di più, anche se stiamo parlando di un buon evento ovviamente. Il finale con Kross mi è piaciuto molto (a Kross non avrei dato un centesimo mesi fa, invece il suo lo fa benissimo). Piccola nota negativa: i finali dei match. Ne sono stati sbagliati troppi, peccato.
Giusto pourparler, senza nessun tipo di polemica: quindi a te l'Ultimate X (che secondo me ha tanti errori ed evidenti: mancanza di ritmo (che in un match del genere dovrebbe esser la base da cui partire), manovre slegate, finale sbagliato, zero storia) è piaciuto tanto quanto quello che a detta di tutti è stato il miglior match della serata (che quantomeno ha meno errori palesi rispetto all'opener)?


Metto anche io i miei giudizi:
Ultimate X: 5
TT woman: 4,5
Edwards/Moose: 6,5
Callihan/Mack: 6
Monster's Ball: 5
TT title: 7
KO title: 5
World title: 6,5

Homecoming: 5,5

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1523 times
Been thanked: 143 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

ATM ha scritto: Giusto pourparler, senza nessun tipo di polemica: quindi a te l'Ultimate X (che secondo me ha tanti errori ed evidenti: mancanza di ritmo (che in un match del genere dovrebbe esser la base da cui partire), manovre slegate, finale sbagliato, zero storia) è piaciuto tanto quanto quello che a detta di tutti è stato il miglior match della serata (che quantomeno ha meno errori palesi rispetto all'opener)?


Metto anche io i miei giudizi:
Ultimate X: 5
TT woman: 4,5
Edwards/Moose: 6,5
Callihan/Mack: 6
Monster's Ball: 5
TT title: 7
KO title: 5
World title: 6,5

Homecoming: 5,5
Hai fatto benissimo a chiedere.

Per iniziare ti anticipo che uso solo numeri interi nella valutazione perché non riesco a decidere mai altrimenti. E quindi semplifico molto usando gli interi e basta. Quindi magari una cosa potrebbe essere 8+ e l'altra 8-.

Fatta questa premessa, spiego il resto. Il ritmo dell'Ultimate X match a me è piaciuto, alla fine ci sono una serie di spot (a volte anche slegati in effetti), tutti carini e una serie di voli fatti abbastanza bene. E poi ci sono due cose migliori nell'Ultimate x rispetto al tag team:

1. Minutaggio: trovo quello dell'Ultimate X più giusto per il tipo di incontro mentre quello del tag team è troppo basso. nell'Ultimate X pensi di aver visto tutto quello che c'era da vedere, mentre nel tag team ti lascia l'amaro in bocca perché pensi che altri 5/10 minuti sarebbero stati perfetti.

2. Finale: alla prima visione live ho pensato anche io ad un errore nel finale dell'Ultimate X. Alla seconda visione invece ho cambiato idea. Magari mi sbaglio, ma forse non lo hanno sbagliato (o forse si ma è comunque sensato): Swann sfrutta una disattenzione dell'avversario e andando velocemente verso la cintura sfrutta il momento al massimo. Come se avesse vinto con furbizia (da notare anche la faccia di Miguel che sembra dire "cazzo mi hai fregato").
Invece ho trovato sbagliato e anticlimatico il finale del tag team. Hanno chiuso con una mossa particolare per chiudere un match del genere e si nota Pentagon in piedi che guarda la scena senza neanche provare a fermare il tutto. Insomma non mi è piaciuto questo a me di finale. Perché Pentagon non prova a intervenire? Mi è sembrato tutto anticlimatico.

Poi se dovessi scegliere prenderei il tag team match ma siamo lì.

Lurker curioso
Messaggi: 522
Iscritto il: 14/10/2013, 20:39

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Lurker curioso »

Stasera una puntata doppiamente storica del vostro show uguale agli altri preferito, Impact! Wrestling: è la prima al venerdì su Pursuit, e la prima in contemporanea su Twitch (credo).
Immagine

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1523 times
Been thanked: 143 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ho letto qualcosa dei taping e ci sono due match in questa puntata che dovrebbero essere ottimi. Lucha vs Rascalz e Mack vs Callihan (hanno detto meglio di quello al ppv)

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Santino »

Puntata più che godibile, spunti interessanti dalla questione swann callihan mack e dal giro titolato impact cage kross, con il ritorno di moose a fianco di quest’ultimo.

Inoltre non sottovaluterei la rivalità fra edwards e Drake, finalmente roba potenzialmente seria per eli dopo il nulla di questi ultimi tempi.

Dimenticavo, molto buono il tag team iniziale.

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da ATM »

LukeIsWrestling ha scritto:Ho letto qualcosa dei taping e ci sono due match in questa puntata che dovrebbero essere ottimi. Lucha vs Rascalz e Mack vs Callihan (hanno detto meglio di quello al ppv)
Si, entrambi buoni: tag team sulla stessa linea di quello di Homecoming, divertente e veloce. Callihan-Mack forse leggermente meglio rispetto a quello del PPV, ma siamo lì.

Il promo di Swann carino, fino all'arrivo di Callihan, che poi porta al match con Mack.

Del siparietto con Steiner al privè si poteva anche fare a meno :moltosorpreso:

Anche il main event buono: Kross funziona bene, sia come promo, che come stile, che come look.
Si aggiunge anche Moose al giro del main event, che adesso diventa abbastanza affollato.

Rispondi