WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12858
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: The Devil Town
Has thanked: 443 times
Been thanked: 404 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Saimas »

Buona l'idea di dividere il PPV in due distinti tronconi: prima tutto quello che riguarda il femminile, quindi il maschile.

Complice il fatto che sia praticamente l'unico PPV che guardo in compagnia, i Royal Rumble Match mi tirano sempre fuori l'anima del fan, detto questo ho preferito quello femminile, complice anche il fatto che siano riusciti a non chiamare leggende del passato, per i "siparietti nostalgici" c'è tempo al di là della prima Royal Rumble al femminile.

Dicevo, ho preferito la Rumble femminile che ha avuto meno tempi morti e più entrate sensate, un solo siparietto inutile (quello tra Maria e Fox) e una bella narrazione con diverse faide che si intrecciano e una scrittura finalmente intelligente di una Stable, finchè è durata. Il fatto che Lynch sia entrata dopo che comunque Lana era stata annunciata e aveva iniziato ad andare verso il ring può essere un pretesto per allungare il "brodo" con Charlotte in maniera convincente. Buona prova della Catanzaro.

Match femminili: finali puliti, equilibrati, nulla da eccepire, c'era il rischio di affossare Asuka ma non l'hanno fatto. Banks invece non mi ha mai dato l'impressione di poter vincere.

Maschile: diversi mah, diversi momenti morti, boh il segmento Elias/Jarrett personalmente è pure durato troppo, come non avrei fatto debuttare così Black. Vabbè che ormai per pigrizia testano tutti con l'entrata alla Rumble ma sticazzi. Ali ha fatto quello che avrei pensato avesse fatto Almas con due eliminazioni veramente di peso ma dal canto suo Andrade, e qua ci avevo scommesso, rimane l'ultimo di Smackdown a venire eliminato. Se Strowman fosse entrato al posto di Truth sarei stato convinto della sua vittoria ma quando è entrato con il "Lucky Number" ho subito detto "bene, bene, bene" e non ho più avuto dubbi dopo che Rollins è stato maciullato a bordo-ring. Ecco, qua decisamente una scrittura pigra. Mi è piaciuto il momento "Nia". Ah, quando è entrato Ziggler non ci ho più visto e come ogni anno ho sperato in una sua vittoria "a cazzo di cane", cosa che attendo markamente dopo il suo Apice, la vittoria a Survivor Series 2014 (frecciatina a Luke Is Wrestling che considera Apici le conquiste di cinture :P Scherzo eh...). Ma tanto, se non ha vinto quella volta...

Match maschili: Bryan vs Styles lo ammetto, da fan di entrambi e soprattutto di AJ. Non mi è piaciuto. Lo capisco, c'era bisogno di rifiatare vista la Card e loro erano i due giusti per farlo, con fasi lente e ritmi bassi. Però boh, da spettatore sono rimasto deluso, tralasciando il Deus Ex Machina intervenuto. Non so, girerei face Andrade per mandarlo contro Bryan a Wrestlemania sinceramente. Anche su Lesnar vs Balor ad un certo punto ho creduto alla vittoria di Finn, ho tifato spudoratamente ma sono rimasto un pò meh alla sottomissione veloce, ma bon si sà che per contratto Brock non lotta più di dieci minuti. Da "fan" mi sono anche un pò rotto il cazzo di questa situazione deleteria e che rischia di non mandare over nessuno.



Avatar utente
Necessary Evil
Messaggi: 433
Iscritto il: 27/09/2012, 19:33
Has thanked: 35 times
Been thanked: 20 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Necessary Evil »

Kacy Catanzaro > Kofi Kingston

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12858
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: The Devil Town
Has thanked: 443 times
Been thanked: 404 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Saimas »

Ah vero.

Kofi Kingston ha rotto il cazzo. Anche basta.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7411
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1180 times
Been thanked: 484 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da PaulSacz »

Saimas ha scritto:Buona l'idea di dividere il PPV in due distinti tronconi: prima tutto quello che riguarda il femminile, quindi il maschile.

Complice il fatto che sia praticamente l'unico PPV che guardo in compagnia, i Royal Rumble Match mi tirano sempre fuori l'anima del fan, detto questo ho preferito quello femminile, complice anche il fatto che siano riusciti a non chiamare leggende del passato, per i "siparietti nostalgici" c'è tempo al di là della prima Royal Rumble al femminile.

Dicevo, ho preferito la Rumble femminile che ha avuto meno tempi morti e più entrate sensate, un solo siparietto inutile (quello tra Maria e Fox) e una bella narrazione con diverse faide che si intrecciano e una scrittura finalmente intelligente di una Stable, finchè è durata. Il fatto che Lynch sia entrata dopo che comunque Lana era stata annunciata e aveva iniziato ad andare verso il ring può essere un pretesto per allungare il "brodo" con Charlotte in maniera convincente. Buona prova della Catanzaro.

Match femminili: finali puliti, equilibrati, nulla da eccepire, c'era il rischio di affossare Asuka ma non l'hanno fatto. Banks invece non mi ha mai dato l'impressione di poter vincere.

Maschile: diversi mah, diversi momenti morti, boh il segmento Elias/Jarrett personalmente è pure durato troppo, come non avrei fatto debuttare così Black. Vabbè che ormai per pigrizia testano tutti con l'entrata alla Rumble ma sticazzi. Ali ha fatto quello che avrei pensato avesse fatto Almas con due eliminazioni veramente di peso ma dal canto suo Andrade, e qua ci avevo scommesso, rimane l'ultimo di Smackdown a venire eliminato. Se Strowman fosse entrato al posto di Truth sarei stato convinto della sua vittoria ma quando è entrato con il "Lucky Number" ho subito detto "bene, bene, bene" e non ho più avuto dubbi dopo che Rollins è stato maciullato a bordo-ring. Ecco, qua decisamente una scrittura pigra. Mi è piaciuto il momento "Nia". Ah, quando è entrato Ziggler non ci ho più visto e come ogni anno ho sperato in una sua vittoria "a cazzo di cane", cosa che attendo markamente dopo il suo Apice, la vittoria a Survivor Series 2014 (frecciatina a Luke Is Wrestling che considera Apici le conquiste di cinture :P Scherzo eh...). Ma tanto, se non ha vinto quella volta...

Match maschili: Bryan vs Styles lo ammetto, da fan di entrambi e soprattutto di AJ. Non mi è piaciuto. Lo capisco, c'era bisogno di rifiatare vista la Card e loro erano i due giusti per farlo, con fasi lente e ritmi bassi. Però boh, da spettatore sono rimasto deluso, tralasciando il Deus Ex Machina intervenuto. Non so, girerei face Andrade per mandarlo contro Bryan a Wrestlemania sinceramente. Anche su Lesnar vs Balor ad un certo punto ho creduto alla vittoria di Finn, ho tifato spudoratamente ma sono rimasto un pò meh alla sottomissione veloce, ma bon si sà che per contratto Brock non lotta più di dieci minuti. Da "fan" mi sono anche un pò rotto il cazzo di questa situazione deleteria e che rischia di non mandare over nessuno.
Rimaniamo uniti nel nostro markismo per Ziggler :almostlaughing:

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da CM-Cena »

Ziggler è bravissimo nel creare empatia, ed ha l'ottima capacità di apparire gasatissimo e pronto a spaccare pure quando deve entrare nella Rumble, tirare un superkick e uscire come in metà delle Rumble a cui ha preso parte.

RowdyRousey
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/07/2015, 13:33
Been thanked: 1 time

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da RowdyRousey »

Saimas ha scritto:Ah vero.

Kofi Kingston ha rotto il cazzo. Anche basta.
Se lo pubblicizzi perdi metà effetto sorpresa. Se fai fare lo spot a due persone diverse prima, al momento di Kofi arrivi già soddisfatto. A questo aggiungiamoci che i due spot di quest'anno erano davvero brutti (hanno provato a tirare fuori la sorpresa facendogli fare due salvataggi invece di uno)

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1447
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 21 times
Been thanked: 99 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da JG92 »

Due note sparse: all'arrivo di Rowan ho sperato nel ritorno della Wyatt Family turnata ambientalista con Bryan come leader, peccato.
A Lesnar si possono imputare tutte le critiche di questo mondo, ma a livello di selling mette a nanna tre quarti degli atleti WWE (compreso NXT), se i suoi match scritti alla cazzo di cane riescono anche per un solo secondo ad illudere lo spettatore di una sua possibile sconfitta lo si deve solo a come vende.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5938
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 295 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da KaiserSp »

JG92 ha scritto:A Lesnar si possono imputare tutte le critiche di questo mondo, ma a livello di selling mette a nanna tre quarti degli atleti WWE (compreso NXT), se i suoi match scritti alla cazzo di cane riescono anche per un solo secondo ad illudere lo spettatore di una sua possibile sconfitta lo si deve solo a come vende.
lesnar rimane un fenomeno e se vuole il matchone te lo tira fuori MA:
- è palesemente svogliato
- è scritto da fare schifo

il che è un crimine con un atleta di tale caratura

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da SilverSpoon »

La cosa che mi ha più colpito di questo PPV è: perchè non c'era quel fan con i capelli lunghi che è presente praticamente a qualsiasi show WWE e sempre in prima fila? Che gli è successo?

Avatar utente
Stone Free
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/01/2016, 11:34

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Stone Free »

SilverSpoon ha scritto:La cosa che mi ha più colpito di questo PPV è: perchè non c'era quel fan con i capelli lunghi che è presente praticamente a qualsiasi show WWE e sempre in prima fila? Che gli è successo?
Mi pare di averlo visto poco dietro al solito fan con la maglietta verde gigante che sta SEMPRE IMMOBILE.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Devixe »

SilverSpoon ha scritto:La cosa che mi ha più colpito di questo PPV è: perchè non c'era quel fan con i capelli lunghi che è presente praticamente a qualsiasi show WWE e sempre in prima fila? Che gli è successo?
Che ti frega, la rossa in prima fila era una figa notevole

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3258
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 120 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Hard Is Ono »

Ho visto anche la Rumble femminile.

Per me meglio di quella maschile; a parte il siparietto grottesco del cappello (mah) è stata più piacevole e scorrevole e il finale, anche se non ha i picchi degli ultimissimi minuti di Strowman-Rollins, l'ho trovato migliore dal momento in cui sono rimaste le ultime 5 in poi.

Una cosa che non mi spiego è perchè ripetere nelle due rumble scene analoghe, tipo il nascondersi sotto il ring e i salvataggi rocamboleschi simili nel tema, il pestaggio fuori ring di chi poi va a vincere.

Comunque meglio dell'anno scorso e in generale anche quest'anno ho trovato la rumble femminile migliore alla controparte maschile.

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Biada »

JG92 ha scritto:Due note sparse: all'arrivo di Rowan ho sperato nel ritorno della Wyatt Family turnata ambientalista con Bryan come leader, peccato.
A Lesnar si possono imputare tutte le critiche di questo mondo, ma a livello di selling mette a nanna tre quarti degli atleti WWE (compreso NXT), se i suoi match scritti alla cazzo di cane riescono anche per un solo secondo ad illudere lo spettatore di una sua possibile sconfitta lo si deve solo a come vende.
il problema alla diverticolite l'avevano già proposto nel match con HHH qualche anno fa e già aveva sdubbiato. se ad una Bestia le tocchi una ferita non diventa mansueta ma si ribella e diventa ancora più feroce. Per questo motivo, oltre che alla ripetizione, non giudico positivo questa scelta. C erano altri modi per non far durare Balor mezzo minuto soltanto prima del capitombolo

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da SilverSpoon »

Devixe ha scritto: Che ti frega, la rossa in prima fila era una figa notevole
Questo era sottinteso

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18698
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1745 times
Been thanked: 389 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2019 : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Delphi »

Apice del PPV comunque è la frase di Lawler riferita a Rollins "I don't like that name... Kingslayer".

Rispondi