Der Metzgermeister ha scritto: ↑27/02/2019, 12:46
Ma intendi nella categoria "miglior film" o a prescindere?
Perché se intendi la prima potresti avere ragione, non si sa mai, se intendi la seconda non penso, se non altro in categorie "tecniche".
Parlo delle categorie principali.
Pure "Logan" emerse come "miglior sceneggiatura non originale".
Penso che possa esserci qualcosa che per un motivo o un altro emergerà in una di queste categorie, ma da qui a dire che Black Panther abbia sdoganato il cinecomix ce ne passa.
Il concetto è un altro, cioè il discorso è il ruolo di Panther nella società. Basta aver osservato un attimo cosa sia successo alla sua uscita per capirne il peso. Peso che qui in Italia, non si riesce a cogliere e capire se non si è studiato la cosa, perchè non si è vissuto e non si vivrà mai lo schiavisto, la segregazione, etc è una questione tutta statunitense, pure in Inghilterra per quanto Indiani, Pakistani, etc fossero schiavi, hanno vissuto una storia opposta a quella americana, la società Inglese (parlo ovviamente delle grandi metropoli) non ha una divisione del genere tra "razze" come hai tutt'ora negli US. Cioè negli US muoiono ancora afro, perchè sono afro, da altre parti del mondo no. Quindi un Black Panther ha un peso specifico in quella direzione.
Ecco, mentre scrivevo stavo pensando che Captain Marvel potrebbe emergere in questo discorso, che possa essere Brie Larson la prima protagonista di Cinecomix a essere candidata come miglior attrice?